Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 18:50

Nelle foto di oggi con Harington e Headey ci sono anche D&D e non mi pare che siano dei semplici osservatori. Questo potrebbe ricondurci all'episodio 6.

 

Cersei meets unexpected main character in Dubrovnik shoot for Season 8!


T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 19:01

Eccolo qua:

 

 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 19:23

David Nutter è il regista del primo, secondo e quarto episodio.


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 20:33 Autore

D&D sono presenti spesso per dare indicazioni, anche quando i registi sono altri. Al contrario, non si capirebbe la presenza di Nutter se fosse l'episodio 6, quello che girerà il Dinamico Duo.

Quindi, siamo nell'episodio 1, 2 o 4.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:20

penso che l'ipotesi quarto episodio sia piu probabile, magari un ultimo tentativo di non belligeranza dopo che gli alleati sono stati costretti a smobilitare dal nord causa presa di grande inverno da parte dei WW(o anche eventualmente a causa del piano di autodistruzione per limitarne l'esercito), quindi prima della battaglia finale in quel di approdo!

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2018 21:26 Autore

Sì, sembra più probabile, considerando le ipotesi fatte finora: battaglia (persa) a Grande Inverno nel terzo episodio, fuga dei nostri e non-morti diretti ad Approdo.

A quel punto, Jon potrebbe essere sceso ad Approdo per parlamentare con Cersei, per provare a salvare il Sud e sconfiggere i WW, e lei a quel punto, con un'orda di zombie che marciano sulla sua città, avrebbe interesse a cercare ulteriori informazioni sui WW e aiuto di altro tipo.

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 1:05

potrebbe essere che cersei accetti il loro aiuto ma poi tenti la fuga mentre i nostri resistono all'assedio. E in effetti provare a innescare l'altofuoco in tale situazione le permetterebbe di eliminate in un colpo tutti i suoi nemici ( vivi e diversamente vivi )


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 11:17

 

Mi è tornata in mente una cosa che avevo messo su face questa' estate... mi hanno più' o meno sbranato.

Comunque :

Quando ci fu la scena di Jon che prendeva al collo Ditocorto nelle Cripte mi parti' tutto un viaggio mentale sulla possibilità che fosse Jon ad uccidere Cersei.

Voi Direte ma cosa fumi? e che cosa centra Ditocorto con Cersei.?

Ora voi sapete come  io ritenga il trono di spade un gioco in scatola in cui questa ruota continua a girare e se una cosa ci viene mostrata ripetutamente,  a volte ci vuol dire qualcosa.

Quando Jon prese al collo ditocorto io ho pensato. OK Ditocorto muore strozzato o sgozzato. Perché sono troppe volte che lo pigliano per il collo e allo stesso modo quella scena di Ned con la sua daga al collo mi ruotava in testa e pensai :

 Abbiamo visto la vendetta degli Stark ad opera di Arya, Di -Sansa, Arya, Brann- e ancora Sansa con Ramsey . Ma NED??? Scusate ma il buon Ned... uno dei personaggi più' amati (anche se ci lascia alla prima stagione)... Nessuno Stark lo vendica? E Jon non vendica alcuno STARK ??? 

Che Cersei sia molto più' complice dalla morte di Ned? Varys lo aveva avvisato nelle Cripte...: '' OHHH BUON NED TI PENSI CHE NON LO SAPEVAMO CHE QUELLI NON SONO I FIGLI DI ROB? ''

E ABBIAMO VISTO CERSEI COMPLOTTARE CON DITOCORTO.

Riassumendo a mio avviso la vecchia cara Cersei cercherà di uccidersi con le Lacrime Di liss ma qualcuno interverrà strangolandola perché non si merita una morte cosi dolce e la vecchia Olenna ci ha anche spiegato il motivo. Questo qualcuno potrebbe anche essere Jon. ?

Perché i parallelismi Jon / Ned si sprecano nell' ultima stagione .

E da queste ultime foto uscite mi è troppo tornato in mente il Buon Ned ad approdo e suoi discorsi con Cersei e la sua ingenuità.

Abbiamo anche visto Jon perdere molto il controllo se gli nominavano le sorelle. Sempre con Ditocorto e anche con Thion . 

Che Cersei tenga una Stark in ostaggio? 

Come vedete si aprono molti scenari possibili. 

PS: MA uno dei tipi delle foto sembra un FREY o la mia è un' ossessione...

L' altro è Howland Reed?

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 11:27 Autore

Il nobile, amabile, cuccioloso Jon Snow della serie strangolare a morte una donna? Naaaaaaaaaaa.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 11:37

L'idea di Jon che uccide Cersei avevo già provato anch'io a postarla in questo forum, ma nessuno mi ha dato seguito: si vede che non è molto considerata :)   Eppure, secondo me quadra perfettamente:
1) Jon è risultato essere figlio di Rhaegar, e, facendo due conti, il minore: quindi è un valonquar.
2) In quanto alla parola in Valyriano: il Valyriano antico è un po' la lingua tradizionale dei Targ (Danaerys, parlando con gli schiavisti, a un certo punto dice "conosco il Valyriano antico sin da bambina", o qualcosa del genere). Quindi Jon non è "un" valonquar, ma "il" valonquar per eccellenza, cioè uno dei due ultimi Targ viventi: chi più di loro ha diritto ad essere descritto in Valyriano?
Mentre, se si trattasse di Jamie, non vedo proprio perchè usare una parola in Valyriano per un Lannister.
3) Maggie la Rana, che è una popolana che vive in un bosco o qualcosa del genere, insomma non certo una dotta. Verosimilente, parlerà come il popolino, in modo rozzo e nella lingua corrente. Se nel profetizzare ad un certo punto se ne esce con una parola in Valyriano, ossia in una lingua colta e molto desueta, ci sarà pure un motivo, no?


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 11:42
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Il nobile, amabile, cuccioloso Jon Snow della serie strangolare a morte una donna? Naaaaaaaaaaa.

Eh, certo che se D&D dovessero seguire il piano di Martin (e se il piano di Martin fosse questo), a questo punto si sarebbero messi in un bell'impiccio. Il Jonuccio di Got me lo vedo più che le appoggia il capino in grembo e le chiede "Cecy, mi fai le coccole?":D   Ma se la potrebbero cavare con, che so, Cersei che sta per impartire un ordine folle e distruttivo (vedi Aerys e Jaime, insomma: non dovrebbero neanche avere tanta fantasia, è una situazione già vista).
In quanto al Jon dei libri - il vero Jon, che bello- lui ha avuto, ancora ragazzo, la freddezza di uccidere Quorin il Monco su sua richiesta, per il bene della Causa e per considerazioni razionali: non è certo il tenero puccioso peluchone della Trudi di Got!

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:05

E comunque c'è un'idea di Sguaina la lama rovente che, pensandoci, mi sembra molto sensata: possibile che nessuno vendichi, direttamente, Ned?
(O meglio, faccia giustizia per la sua morte. Perchè la vendetta è un atto meschino, ma qui si tratterebbe solo di giustizia)
Degli artefici della sua morte abbiamo visto morire Jeoffrey (ma più per una nemesi del destino che per vendetta, dato che il suo uccisore è colui che più ha contribuito a portare Ned sul patibolo, anche se può essere curioso che in qualche modo nel fatto sia stata coinvolta, in modo passivo e del tutto inconsapevole, Sansa); in Got
SPOILER GOT 7

Ditocorto (e per quanto le circostanze ed il modo siano stati la sagra del banale, che le artefici siano le due figlie di Ned non fa una piega)


E Cersei? Colei che, tra i vari co-responsabili è sopravvissuta più a lungo
 

e arrivata più in alto (almeno in Got)

?
Al conto manca una vendetta. Certo, Cersei ormai è al primo posto sulla lista di Arya. Ma considerato quanto Jon amasse suo "padre" (adottivo, ma di fatto la figura paterna che l'ha amato e cresciuto, e che lui quasi venerava), avrebbe perfettamente senso che in questo caso fosse lui a compiere il gesto. Il non-Stark che, al banchetto a Grande Inverno sedeva tra i cortigiani di secondaria importanza, colui a cui Cersei avrà rivolto al massimo uno sguardo distratto nel suo ingresso trionfale, eppure amava Ned come e più di ogni altro Stark legittimo. Colui che, pur non figlio biologico, dopo la morte di Robb e la sparizione (per "non pervenuto") di Rickon, al momento attuale più di tutti può rappresentare il retaggio di Ned, indipendentemente dai suoi effettivi natali . Sarebbe l'ennesimo cerchio che si chiude.

SPOILER GOT 7

E almeno in Got -aspetto banalotto, ma anche questo avrebbe un senso- alla vendetta/giustizia di Ned avrebbero contribuito tutti i tre "figli" rimasti (non conto Bran, perchè ormai non è più Bran): Arya, Sansa e Jon)

 


                              

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:06
39 minutes fa, Metamorfo dice:

Il nobile, amabile, cuccioloso Jon Snow della serie strangolare a morte una donna? Naaaaaaaaaaa.

Solo se questa tenta di ucciderlo, allora è giustificabile come visto con Tyrion.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:12 Autore

Sarebbe comunque un atto orrorifico, non adatto al personaggio che hanno voluto creare. Per questi "lavori sporchi" hanno creato altri personaggi.

 

Però, se si vuole continuare questa discussione su Jon ammazza Cersei, bisogna andare sul thread del Valonqar, che qui è OT.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2018 12:26

Raga era un idea che mi era tornata vedendo le ultime foto e cercando di capire cosa potrebbe farci li Jon,,,

Ipotesi una Stark è prigioniera?

e...

20 minutes fa, Stella di Valyria dice:

E comunque c'è un'idea di Sguaina la lama rovente che, pensandoci, mi sembra molto sensata: possibile che nessuno vendichi, direttamente, Ned?
(O meglio, faccia giustizia per la sua morte. Perchè la vendetta è un atto meschino, ma qui si tratterebbe solo di giustizia)
Degli artefici della sua morte abbiamo visto morire Jeoffrey (ma più per una nemesi del destino che per vendetta, dato che il suo uccisore è colui che più ha contribuito a portare Ned sul patibolo, anche se può essere curioso che in qualche modo nel fatto sia stata coinvolta, in modo passivo e del tutto inconsapevole, Sansa); in Got
SPOILER GOT 7

  Mostra contenuto nascosto

Ditocorto (e per quanto le circostanze ed il modo siano stati la sagra del banale, che le artefici siano le due figlie di Ned non fa una piega)


E Cersei? Colei che, tra i vari co-responsabili è sopravvissuta più a lungo
 

  Mostra contenuto nascosto

e arrivata più in alto (almeno in Got)

?
Al conto manca una vendetta. Certo, Cersei ormai è al primo posto sulla lista di Arya. Ma considerato quanto Jon amasse suo "padre" (adottivo, ma di fatto la figura paterna che l'ha amato e cresciuto, e che lui quasi venerava), avrebbe perfettamente senso che in questo caso fosse lui a compiere il gesto. Il non-Stark che, al banchetto a Grande Inverno sedeva tra i cortigiani di secondaria importanza, colui a cui Cersei avrà rivolto al massimo uno sguardo distratto nel suo ingresso trionfale, eppure amava Ned come e più di ogni altro Stark legittimo. Colui che, pur non figlio biologico, dopo la morte di Robb e la sparizione (per "non pervenuto") di Rickon, al momento attuale più di tutti può rappresentare il retaggio di Ned, indipendentemente dai suoi effettivi natali . Sarebbe l'ennesimo cerchio che si chiude.

SPOILER GOT 7

  Mostra contenuto nascosto

E almeno in Got -aspetto banalotto, ma anche questo avrebbe un senso- alla vendetta/giustizia di Ned avrebbero contribuito tutti i tre "figli" rimasti (non conto Bran, perchè ormai non è più Bran): Arya, Sansa e Jon)

 

 

 

E.... Appunto... Jon non vendica alcun torto subito dagli Stark??? IO poi uso Vendetta ma intendo la giustizia della " Ruota".


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi