Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 12:56
6 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Eh, ma appunto: significherebbe che è cresciuta. Che ha avuto un'evoluzione e che non divide più il mondo in bianco e nero, buoni e cattivi. QUando l'ha lasciato morire agonizzante -in quella situazione, finirlo subito sarebbe stato un atto di pietà, lei ha scelto la via più crudele- era all'inizio del suo cammino. Mi piacerebbe molto che, col tempo, fosse maturata, avesse capito che le persone possono essere molto pià complesse di come appaiono... che, anche, possono cambiare. Mi piacerebbe che, mentre acquisiva tecniche da assassino pressochè infallibile, avesse anche capito qualcosa di più dell'essere umano. Se no, è solo una serial-killer ai limiti dello psicopatico. Che dagli anni, dallle esperienze e dalle persone non ha imparato nulla. Cioè, ha imparato molto a livello tecnico, e un assoluto, enorme nulla a livello umano.

E troverei straordinariamente bello, poetico e commovente che depennare il nome del Mastino da quella lista, ripetuta, portata dentro di sè, custodita nel cuore per tanti anni, diventasse qualcosa che avviene quasi fatalmente, per uno scherzo del destino... quando lei non vorrebbe più farlo. E che costasse dolore anche a lei.
C'era un vecchio detto, in non so più quale libro di serie B che ho letto molti anni fa: "Attento ai tuoi desideri, perchè potrebbero avverarsi". Sottointeso: ma in un modo o in circostanze che non immagini, e che capovolgerebbero ogni cosa.

Concordo in tutto.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 13:51 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:

Eh, ma appunto: significherebbe che è cresciuta

 

Infatti, nel caso, mostrerebbero prima delle scene in cui Arya si rende conto che Sandor è cambiato e ha perso parte del suo cinismo e della sua indifferenza.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 13:51

Capo tempesta ha una protezione magica? E per difendersi da chi? Nelle cronache melisandre riesce lo stesso ad entrarci.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 14:03

https://lossietereinos.com/noticias-desde-nuevo-set-belfast-humo-brechas-las-murallas/

 

Lo spoiler vero è questo

"Abbiamo già detto che il misterioso set di Belfast sarebbe stato Approdo del Re. Attaccato con il fuoco delle  fiamme del drago , il che implica che  la città sia in pericolo".

Ma in base ai dati riportati nel link,  gli autori dell'articolo possono ipotizzare , ragionevolmente ,  " che siamo di fronte ad un''offensiva totale e ad un vero assedio “ e non solo ad  un singolo assalto da parte di un drago.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 15:20
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Capo tempesta ha una protezione magica? E per difendersi da chi? Nelle cronache melisandre riesce lo stesso ad entrarci.

 

Contro la magia: Melisandre ci entra perché dall'esterno non riuscirebbe a mandare l'ombra ad uccidere Penrose.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 15:34

Scusate io non ho capito. Capo tempesta o Grande inverno?



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 15:48

approdo assediata, bisogna vedere se per opera dei WW(e nel caso se le forze degli alleati siano o meno dentro la citta)o se la battaglia dell'alba terminera prima e saranno gli eserciti di jon e daenerys a far capitolare cersei.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 15:54
47 minutes fa, Gedeont dice:

 

Contro la magia: Melisandre ci entra perché dall'esterno non riuscirebbe a mandare l'ombra ad uccidere Penrose.

Mah, a rigore arriva fino ad un'inferriata. Quindi, arrampicandosi molto sugli specchi (lo ammetto, eh :)  ) lei e Davos sono ancora "fuori". E' l'ombra (magica pure lei) che entra. Anche se, in effetti, li potremmo considerare "dentro", dato che sono in un cunicolo all'interno della struttura.
Poi, bisognerebbe sapere cosa e da cosa protegga la magia: da un abbattimento totale? Dall'ingresso di nemici umani (senza poteri magici)? Dal pagamento dell'Imu? (scusate la battutaccia, è che volevo fare un elenco, ma non mi veniva altro)
Comunque, dopo aver visto
SPOILER GOT 7

quanto è stata efficace la magia della Barriera (in Got; in effetti Asoiaf potrebbe trovare una soluzione un più coerente)


sapere che Grande Inverno è protetto da una magia mi rassicura quanto un "se restiamo assediati per un mese senza cibo niente paura, nello zaino ho un pacchetto di Loacker e quattro kinder Pinguì!"

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 15:55

Foto dal set di Dubrovnik 

http://www.thedubrovniktimes.com/news/dubrovnik/item/3937-game-of-thrones-filming-starts-in-dubrovnik-under-a-veil-of-secrecy?platform=hootsuite

Non si vedono attori ma solo il regista 

Ipotesi:Cersei che accoglie la compagnia dorata?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 16:14
18 hours fa, Gedeont dice:

Tyrion geloso no, vi prego.

 

E invece se si scoprisse che Tyrion è geloso di Daenerys al punto di darle consigli poco efficaci politicamente parlando, avremmo finalmente la giustificazione della più grande megastronzata di got: la missione di Jon Snow oltre la barriera! L'astuto Tyrion in realtà sperava di far fuori  sia Jon Snow che Jora Mormont in un colpo solo, lasciando la bella Dany priva di spasimanti. In questa luce (e solo in questa) si  potrebbe capire quella idea assolutamente stolta e autolesionista del grande stratega Lannister. Certo, resta da capire come abbiano fatto gli altri a trovarsi d'accordo, ma questa è un'altra storia.


C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 16:46

Speculazione 

 

Ho rivisto il 4x02 nella visione di Bran toccando l'albero diga si vede la sala del trno innevata come quella avuta da Dany nella stagione 2,poi si vedono le ombre di due draghi su Approdo del re.Ma la visione fa  vedere una citta' illuminata dal sole,ora si trova nella lunga notte.

 

Quindi sara' cenere invece di neve?Sara' che i draghi sopravvivono alla battaglia e immediatamente con la sconfitta del re della notte la lunga notte termina e i Draghi con o Aegono o Dany volano sulla citta' prendendone possesso?distruggendo la sala del trono?a questo punto la battaglia con i morti si svolge solo a G.I ...non arriva nemmeno nella terra dei fiumi


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 16:58

Rivisto ora. A me il drago sembra uno -anche se è vero, l'ombra a un certo punto fa uno strano "salto" che rende la cosa poco chiara. Comunque hai ragione: Approdo è al sole. Quindi non si riferisce alla lunga notte.
Per inciso, ho notato solo ora, guardandolo al rallenty, che per un attimo si intravede il viso del NK attraverso l'altare di ghiaccio che usa per "trasformare" i figli di Craster. E il ghiaccio sembra quasi... rotto. (Avrebbe la sua importanza, perchè in un altro topic si ipotizzava che quello fosse in centro del potere del NK). O che sia solo un effetto della forma dell'altare?

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 17:03
52 minutes fa, Darya dice:

 

E invece se si scoprisse che Tyrion è geloso di Daenerys al punto di darle consigli poco efficaci politicamente parlando, avremmo finalmente la giustificazione della più grande megastronzata di got: la missione di Jon Snow oltre la barriera! L'astuto Tyrion in realtà sperava di far fuori  sia Jon Snow che Jora Mormont in un colpo solo, lasciando la bella Dany priva di spasimanti. In questa luce (e solo in questa) si  potrebbe capire quella idea assolutamente stolta e autolesionista del grande stratega Lannister. Certo, resta da capire come abbiano fatto gli altri a trovarsi d'accordo, ma questa è un'altra storia.


Secondo me sarebbe
1) effettivamente, l'unico modo  sensato per giustificare una caspiata immane come il trekking estremo Avventure Nel Mondo oltre la Barriera (resta il fatto che i 7 che ci sono cascati come tonni dovrebbero essere tutti scemi, ma va be')
2) una trovata  penosa, che non c'entra nulla con la storia (insomma, è Asoiaf o Otello, con drammi della gelosia e simili?)

N.B. le critiche del punto 2 naturalmente sarebbero riferite a D&D, non a te :)  

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 17:10
3 hours fa, Stella di Valyria dice:

Mah, a rigore arriva fino ad un'inferriata. Quindi, arrampicandosi molto sugli specchi (lo ammetto, eh :)  ) lei e Davos sono ancora "fuori". E' l'ombra (magica pure lei) che entra. Anche se, in effetti, li potremmo considerare "dentro", dato che sono in un cunicolo all'interno della struttura.
Poi, bisognerebbe sapere cosa e da cosa protegga la magia: da un abbattimento totale? Dall'ingresso di nemici umani (senza poteri magici)? Dal pagamento dell'Imu?

 

E' sotto il castello, ma dentro il perimetro delle mura. Che proteggono DALLA magia, analogamente a quanto fa la barriera.

 

3 hours fa, Darya dice:

 

E invece se si scoprisse che Tyrion è geloso di Daenerys al punto di darle consigli poco efficaci politicamente parlando, avremmo finalmente la giustificazione della più grande megastronzata di got: la missione di Jon Snow oltre la barriera! L'astuto Tyrion in realtà sperava di far fuori  sia Jon Snow che Jora Mormont in un colpo solo, lasciando la bella Dany priva di spasimanti. In questa luce (e solo in questa) si  potrebbe capire quella idea assolutamente stolta e autolesionista del grande stratega Lannister. Certo, resta da capire come abbiano fatto gli altri a trovarsi d'accordo, ma questa è un'altra storia.

 

Non solo non giustificherebbe niente, per il motivo che hai detto tu, ma aggiungerebbe un'ulteriore st****ata: Tyrion innamorato di Daenerys che cerca di far fuori tutti i possibili pretendenti ti sembra una cosa credibile?

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per Occhio al linguaggio!!! Leggiamo il Regolamento please!!!

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2018 17:52

No, non mi sembra credibile, ma ancor meno credibile mi sembra il grande Tyrion che spedisce il Re del Nord a prendere non morti oltre la Barriera. Scusami tanto, ma quell'episodio demenziale mi è rimasto sul gozzo. 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi