6 minutes fa, King Glice dice:Si è vero, come si faceva notare ora in GOT il modello è "Donna forte, prepotente, indipendente" e "uomini zerbini e servili".
Il che è triste, perché comunque se andiamo a vedere gli zerbini di questa stagione nessuno di loro nei libri lo è.
penso abbia influito anche tutta la corrente holliwodiana del metoo. in effetti il girl power è aumentato a dismisura e spesso le donne sono state tutte mostrate come forti e quasi mai con alcune debolezza. rispetto anche alle controparti maschili, dove invece sono rappresentati meno monodimensionali, più pieni di dubbi e paure.
più che altro rispetto alle prime stagioni e al fatto che si parla di un mondo medievale è abb incoerente. se si pensa alla lezioni di cersei a sansa le cose sono cambiate molto. si è sempre parlato del ruolo delle donne quasi come merce di scambio per matrimoni/alleanze.
Cmq a me sto leak non mi quadrano. Manca qualcosa o sono in parte falsi. voi avete notato la contrapposizione fra Dany e Drogo neri e Arya sempre più bianca? Non mi dite è la cenere... Quello lo so' ma a me puzza come il cavallo che è fra le tante è anche il cavallo dell' apocalisse che porta il re del mondo. Qua ci stanno trollando.
10 minutes fa, King Glice dice:Ma questo solo per chi ha letto i libri. É chiaro che Arya provi attrazione per Gendry
Mi pare abbia 10-11 anni nei libri in quel periodo , e il paragone che fa con Gendry è quello che gli ricorda Jon il suo "fratellone"......
Bhe è anche gelosa se lui non dorme con lei. Ho po' di malizia se pur velata che è.
Moderatore MODE/ON
Attenzione ragazzi, che con tutta la storia (anche interessante, eh) del femminismo, siete finiti pericolosamente OT!
Anche le considerazioni che state facendo sui vari personaggi non sono attinenti a questa discussione; se volete approfondire, aprite un topic ad hoc e parlatene lì.
Qui sono ammessi solo leaks e speculazioni (a questo punto solo) sulla puntata finale.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
3 minutes fa, thekillfra dice:Mi pare abbia 10-11 anni nei libri in quel periodo , e il paragone che fa con Gendry è quello che gli ricorda Jon il suo "fratellone"......
Rileggendo molti die capitoli di Arya in ACOK e ASOS si vede che Martin ha voluto fare al loro rapporto un sottotesto sentimentale....Tome Settecorde gli dedica pure una canzone XD
Poi si siamo OT.
non è gelosia d'amore quella di Arya per la cameriera , è la paura di rimanere di nuovo sola e perdere anche il suo nuovo branco .
Si potrebbe fare anche un paragone tra lei e il suo metalupo , che vuole e tende ad essere un capobranco e quindi la donna "alfa "
Ragazzi, mi ripeto, quando ho detto "solo per chi ha letto i libri" intendevo che solo un lettore può notare il parallelismo tra Arya e Lyanna, non mi riferivo al rapporto con Gendry.
Secondo voi è cenere o neve che cade alla fine? Io l ho rivista e mi pare neve. Io continuo a non credere che Arya non farà niente. Nei leak non dicono niente.
Misa che siamo OT comunque.
3 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:Secondo voi è cenere o neve che cade alla fine? Io l ho rivista e mi pare neve. Io continuo a non credere che Arya non farà niente. Nei leak non dicono niente.
In uno dei primi leak Arya è presente nella sala del trono dove Dany viene uccisa non si capisce se prima o dopo , ma dice :
Jon vede finalmente la vera Arya
qualunque cosa voglia dire .
Si ma in realtà era per capire se possono essere veri i leak.,Lei che piange , tutta bianca , il cavallo e poi? Niente . Uno solo disse che Jon finalmente la vede.
4 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:Secondo voi è cenere o neve che cade alla fine? Io l ho rivista e mi pare neve. Io continuo a non credere che Arya non farà niente. Nei leak non dicono niente.
Come può essere neve?
Scada abbiamo scritto in contemporanea. Mi sa che ce lo chiediamo tutti.
Se sono falsi i leak nella visione di Dany quando sta' per toccare il trono il drago la chiama o piange e lei se ne va. Potrebbe essere che Arya faccia qualcosa a Drogon?