Non conosco bene LOTR, ma ho visto una recensione online (canale youtube AltshiftX) che mostrava un parallelo con quella storia: il Sam di LOTR ha un figlio come quello di GOT, e allo stesso modo gli dà il nome dell'amico eroe. E infine l'eroe (Frodo) finisce rotto dentro (come finirebbe Jon).
Ragazzi leggendovi ho sempre la sensazione che si cammini su due registri che come rette parallele non si incontreranno mai...
da una parte ci sono le vostre belle analisi, dall'altra un prodotto talmente superficiale da rendere inadeguata qualsiasi lettura più profonda o lirica...
Chapeau a queste 492 pagine!
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
@lalt la storia non è finita. Ho capito che non quadrano gli archetipi narrativi ma la maturazione dei personaggi non è finita. Il nemico non è uno! Presente Bion? Sembrava andare bene il gruppo. Ma mi è andato in assunto di base e da questo il singolo non ha colto giovamento Ha spostato il problema.
Si è vero, ci sono parecchi paralleli possibili tra il Sam di GOT e il Sam di LOTR.
In LOTR, anche se nel film non si vede, anche Sam in vecchiaia va a Valinor perché anche lui, seppure per breve tempo, è stato portatore dell'anello... chissà se anche il Sam di GOT avrà qualcosa del genere.
@Sguaina la lama rovente grazie per il suggerimento su Bion. Non so ancora cosa pensare calandolo in questo contesto. ma interessante.
Quando il gruppo sposta la rabbia e i problemi identificandoli con un soggetto del gruppo o contro una minaccia esterne. Il gruppo sta facendo uno spostamento per non lavorare sulle dinamiche interne e tutto il lavoro va a puxxxxx.( È in assunto di base)
O prendi il bambino abbandonico dove cresce il germe dell' antisocialita'. Possono nascere belle riflessioni. @lalt. Baciotti.
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Non conosco bene LOTR, ma ho visto una recensione online (canale youtube AltshiftX) che mostrava un parallelo con quella storia: il Sam di LOTR ha un figlio come quello di GOT, e allo stesso modo gli dà il nome dell'amico eroe. E infine l'eroe (Frodo) finisce rotto dentro (come finirebbe Jon).
Entrambi sono i Sam dei due eroi, anche se ho sempre visto Samwell più simile alla proiezione di Martin. La cosa del nome per me è pessima, in vista del terzo episodio Sam per me è crollato come personaggio e ogni volta che guarderà quel bambino ricorderà Jon che corre oltre quando lui era a terra circondato dagli zombie. Una meraviglia di ptsd
16 minutes fa, Dargil dice:in vista del terzo episodio Sam per me è crollato
Ho pregato morisse pur sapendo che non sarebbe accaduto. Pg reso inutile
Che peccato...
Secondo voi cosa ha spinto HBO a questo disastro?
Ci sono errori di scrittura macroscopici, ed anche se molte scelte sembrerebbero fanservice, la maggior parte delle persone é scontenta di questa stagione.
Ci hanno messo 2 anni per fare questo schifo..
Strano, perché alla HBO non é che siano novellini del settore..
Per tutti i fan degli Avangers l'ennesimo mash up... stavolta epico: la battaglia di KL versione Endgame
Ormai è una barzelletta...
Magari succedesse questo..
Il quartetto Baratheon è un capolavoro assoluto...
Robb e Cat dall'oltretomba lmao
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."