Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 15:02

@KINGTormundgià. ma anche se hanno avuto più tempo ormai i danni erano stati già fatti nella 7. certo pensando a come finiva la 6 avevano la strada abb in discesa secondo me. bastava fare una trama lineare visto anche le poche puntate. poi cmq con la battaglia con estranei potevi senza problemi fare fuori tanti personaggi e quindi snellire alcune sottotrame. poi ok non vuoi in finale da fiaba ma agrodolce. ma anche qui bastava già fare morire contro estranei uno tra jon e dany ed eri già a posto. certo che vedendo le risposte di D&D ti cadono le braccia. quella sulla flotta di euron sembra una presa in giro.

va be ancora 8 gg e tutto sarà finito. se non altro meglio così che rispetto ad alcune serie dove vedi stagioni intere dove non succede quasi nulla. e quello per me è ancora peggio


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 15:06

Io stanotte voglio e spero che la puntata mi intrattenga, ormai la logica è andata a farsi benedire quindi mi auguro che sia almeno divertente da guardare e non frustrante come la 8x04! 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 15:09

Per me i problemi cominciano dalla metà della quarta stagione quando cominciano ad allontanarsi definitivamente dai libri...


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 15:19

Riflettevo sul discorso di @lalt sulla mancata maturazione dei personaggi dopo la Grande Guerra. Per me la cosa peggiore é che non é successo manco il contrario. Daenerys ha visto suo figlio morire e diventare uno Zombie, l'altro figlio venire attaccato dai non morti, Jorah morire, il suo popolo distrutto e non é impazzita, anzi ha cercato a tutti i costi un'accordo diplomatico con una squilibrata. Adesso impazzirá a causa della morte di Missandei e delle campane. Ma a questo punto fammi morire Rhaegal e Missandei contro i non morti e mostrami una Daenerys che giá dal funerale appare distrutta e vuole vendicarsi a tutti i costi della donna che ha tradito i vivi.

@JonSnow1992: la quarta stagione é fedele come la seconda e la terza, se non di piú. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 15:19
13 minutes fa, Ancalagon dice:

Io stanotte voglio e spero che la puntata mi intrattenga, ormai la logica è andata a farsi benedire quindi mi auguro che sia almeno divertente da guardare e non frustrante come la 8x04! 

Stesso discorso per me, spero che il regista possa avere modo di esprimersi meglio rispetto alla terza puntata, rendere le cose più chiare da vedere e che la storia non sia particolarmente terribile da rovinare la visione

 

Sul discorso della maturazione dopo la Battaglia dell'Alba, penso che l'unico ad averla avuta sia stato il Mastino (in parte, ma non ne sono sicuro, pure Arya), che incredibilmente non sono ancora riusciti a rovinare

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 16:01

Io credo che per la prima volta dalla sesta stagione da ora in poi starò lontano da questo post e da freefolk e mi vedrò la puntata no spoiler (ai leak non voglio credere). Quello che viene viene lo accetterò con filosofia. Giuro.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 16:18
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow1992 dice:

Per me i problemi cominciano dalla metà della quarta stagione quando cominciano ad allontanarsi definitivamente dai libri...

Per me fino alla sesta stagione in cui hanno dovuto portare a termine i percorsi già iniziati se la sono cavata bene, i problemi sono iniziati nella settima quando hanno dovuto costruire nuove dinamiche partendo da zero


L
Laura 63
Utente
34 messaggi
Laura 63


L

Utente
34 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 16:35
2 hours fa, KINGTormund dice:

Che peccato... 

Secondo voi cosa ha spinto HBO a questo disastro? 

Ci sono errori di scrittura macroscopici, ed anche se molte scelte sembrerebbero fanservice, la maggior parte delle persone é scontenta di questa stagione. 

Ci hanno messo 2 anni per fare questo schifo.. 

 

Strano, perché alla HBO non é che siano novellini del settore.. 

Pare che HBO non abbia troppe colpe in effetti. Spero riuscite  leggere quest'articolo edificante in merito

 

https://www.theringer.com/platform/amp/game-of-thrones/2019/5/9/18537794/game-of-thrones-ending-too-quickly-pacing?__twitter_impression=true


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 16:39

 

 

per 1 secondo ho pensato fosse legit


K
KINGTormund
Utente
52 messaggi
KINGTormund


K

Utente
52 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 16:49
11 minutes fa, Laura 63 dice:

Pare che HBO non abbia troppe colpe in effetti. Spero riuscite  leggere quest'articolo edificante in merito

 

https://www.theringer.com/platform/amp/game-of-thrones/2019/5/9/18537794/game-of-thrones-ending-too-quickly-pacing?__twitter_impression=true

OMG.

Se fosse vero quello che leggo, sono D&D le menti dietro tutto questo schifo. 

Che non si nascondessero dietro Budget e altre cavolate, questi hanno distrutto un'opera d'arte di Serie TV per chissà quale ragionamento, opportunità. Forse volevano essere liberi per sbarcare nei Kolossal del Cinema? 

 

Speriamo che ottengano quello che si meritano... 

 

 


K
Krammer
Utente
27 messaggi
Krammer


K

Utente
27 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 17:04
4 hours fa, lalt dice:

 

Scusa se entrerò in modalità secchiona-sapientona, ma il punto per me è esattamente questo.

 

Lo scopo ti tutte le storie "epiche", incentrate sul tema del "viaggio dell'eroe" - e GOT o ASOIAS lo è, nonostante sia rivoluzionario per certi aspetti - e non solo, è apparentemente una cosa: trovare il Gral (per fare un esempio a caso),  ma quella è appunto la "scusa" per raccontare simbolicamente un'altra cosa.

Ovvero come ciascuno di noi affronta le sue paure, le sue "ombre". E come questo ci cambi. Nel senso che ci fa crescere. Diventare adulti.

[CUT]

 

L'impressione che mi sono fatto della saga di GOT è invece per certi versi l'opposto: GOT non è un romanzo di formazione, non vuole rappresentare la crescita personale ed il riscatto, non è questo il focus ed è proprio tale caratteristica a renderlo innovativo rispetto alla maggior parte di altre opere simili, specialmente se si parla di genere fantasy.

 

Il focus di GOT mi sembra invece una rappresentazione disincantata e cinica dell'essere umano dal punto di vista sociale, dalla dinamiche familiari a quelle politiche: una rappresentazione in cui nonostante i singoli seguano talvolta percorsi che potremmo interpretare come migliorativi e salvifici, in realtà alla fine sono rigettati all'interno del complesso quadro delle divergenze sociale, ne vengono sopraffatti restando piuttosto simili a sè stessi, figli del loro sangue e delle loro tradizioni, prede delle proprie ossessioni e debolezze, inermi di fronte a ciò che è più forte e più grande: una moltitudine incontrollabile, sia fuori di loro che dentro di loro.

rappresentazione cinica in cui l'unico modo per salvarsi è l'esilio (scappando da sè e dal proprio passato) o la morte.

 

Dany vorrebbe distruggere quella stessa ruota che invece sta spingendo con veemenza fino a rimanerne schiacciata. stessa sorte riservata, ci scommetto, agli quegli altri protagonisti che non periranno e non scapperanno.

GOT non vuole e non ha mai voluto dare soddisfazione nè redenzione, questo aspetto l'ho trovato lampante fin dalla prima serie.

A mio avviso sono questi i fili principali che muovono la trama, e che sono anche la ricetta per cui è risultato così sorprendente.

 

Con questi stessi fili costruiranno la tela del finale, il problema è che mentre nelle prime stagioni la trama dei fili era raffinata e accorta, adesso è un guazzabuglio di nodi grossolani per dare frettolosa forma all'immagine che gli autori avevano in mente fin dall'inizio.


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 18:13

Mo se stanno inventando che Drogon ha deposto le uova a Valyria. Ok ammettiamo che sia femmina, ammettiamo che abbia rilasciato delle uova, ma ste uova chi le avrebbe "ingallate"? 



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 18:17

Dettaglio interessante che mi era sfuggito


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 18:17

con i suoi fratellini mi pare ovvio :wub:


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 12 maggio 2019 18:40

Non ci sono ancora novità vero? Sto cercando un po' su reddit ma non ci capisco molto, non ho mai avuto così tanta sete di spoiler


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi