Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
N
NightKing
Confratello
Utente
28 messaggi
NightKing
Confratello

N

Utente
28 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 12:25
3 minutes fa, ANDROID dice:

L'unica via che io personalmente vedo possibile è una Daenerys che più che impazzire si trova in uno stato emotivamente provato perchè magari dopo i dothraki e quasi tutti gli immacolati persi a WF, senza più Jorah a sostenerla vede Rhaegal cadere per mano di qualche arma di Qyburn, magari davvero vede anche la Montagna che fa a pezzi Missandrei e la GC che sta soverchiando le sue residue forze belliche e.... magari salta in groppa a Drogon e decide di dar fuoco a tutto per finire la guerra senza curarsi dei civili di KL. Fa migliaia di morti, brucia la fortezza rossa e il tetto della sala del trono cade (come da profezia).

Ma poi tutto questo implicherebbe la sua uccisione da parte di Jon? Mi sembrerebbe comunque forzata come cosa.

 

 

Esattamente. Jon, per come è stato scritto in tutta la serie, non ucciderebbe MAI Daenerys. Così come non avrebbe mai ucciso Ygritte. 

 


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 12:31

Tra Daenerys impazzita che viene uccisa da Jon e Jon che muore per salvarla, e poi si scopre che era incinta e mette al mondo il futuro re Jon Targaryen, mi sembra piu possibile la seconda


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 12:36

Ma della seconda non abbiamo nemmeno un leak, mentre sulla prima ipotesi ne abbiamo uno da parte della persona che (tra le altre cose) aveva scrtto su reddit 4 mesi fa di come Arya avrebbe ucciso il NK con una pugnalata saltando da un albero. Lo stato attuale delle cose è questo, pur contro ogni logica.


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 12:36

L’unica cosa che penso possa portare a contrasti tra jon e daenerys è che questa nn creda all’identita di jon ma inizi a pensare che Bran e Sam, a cui ha appena rivelato di aver giustiziato padre e fratello, vogliano farle le scarpe e mettere jon sul trono...nn che mi piaccia cm ipotesi, sembra una telenovela brasiliana, ma almeno ci vedo un filo logico


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 12:52

Tutto dipende da come imposteranno la questione (sempre che sia vera eh). Può anche essere che sia Tyrion indirettamente ad ucciderla mentre lei da fuoco ad approdo e che per questo motivo viene giustiziato, personalmente anche io vedo improbabile che sia Jon l'esecutore materiale.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 13:15

Si ma dove sarebbe il tradimento ai danni degli Stark? 

Perchè la frase "se lo meritavano"?


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 13:28
4 minutes fa, Ancalagon dice:

Si ma dove sarebbe il tradimento ai danni degli Stark? 

Perchè la frase "se lo meritavano"?

 

Esatto. Io tenderei a scindere le due cose. Il proccesso a Tyron ci sarà (Friki ogni volta che si è esposto è stato preciso ed affidabile nel corso degli ultimi anni) e sarà scollegato da una ipotetica morte di Daenerys.

La quale invece non è detto che ci sia o comunque che sia opera di Jon (o di altri 'buoni'). E' vero che questa cosa ci è stata anticipata dal leaker che ci aveva spoilerato Lyanna Mormont non morta, Tyrion ucciso mentre caricava il NK e Arya vs lo stesso NK, ma il leak Jon che uccide Daenerys è diverso dagli altri riportati. Lui specifica che al contrario dei precedenti infatti su cui aveva una testimonianza diretta di un suo fsmiliare, quest'ultimo gli è stato solo riportato da una persona che lavorava in un'altra crew (tant'è che all'inizio lui aveva capito che Jon uccideva Cersei non Daenerys).


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 13:28

Non ero a conoscenza di questa frase e che il tradimento fosse nello specifico nei confronti degli Stark.

Secondo me anche Friki stavolta è stato trollato.

Per me non avrebbe senso un tradimento di Tyrion nei confronti degli Stark

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 13:52

A meno che non si scoprisse che il vero mandante dell'omicidio di Bran era lui. Dopotutto la daga era di ditocorto ma era Tyrion che l'aveva vinta e Joffrey non è chiaro come se la procuri.

Oppure rimanendo nel presente Tyrion si troverebbe nella necessità di spianare la strada a Dany di fronte al nuovo erede Targaryen Jon/Aegon. Potrebbe decidere, dopo aver preso una botta in testa perché personalmente continuo a non vedere necessità di tradimenti, che per il bene superiore è meglio farlo fuori.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:14

Lyara anche se saltasse davvero fuori che era stato Tyrion, Bran e tutti gli altri han già perdonato Jaime che rientra nel tentato omicidio nei suoi confronti, non ce li vedo a tirar fuori quella cosa. Bella teoria comunque


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:14

Ripeto secondo me è stato trollato anche lui, dai posso anche comprendere il tradimento verso Daenerys ma verso gli Stark? Alla fine sì sono alleati ma la lealtà di Tyrion è verso Daenerys 


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:20

Il tradimento non credo sia specificato verso chi sia dal leak di friki 


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:32
Il tradimento non credo sia specificato verso chi sia dal leak di friki 
Nel leak é specificato che il tradimento di Tyrion verrà svelato in una scena in cui sono presenti Jon, Daenerys, Sansa, Arya e Bran. Quindi mi sembra abbastanza chiaro che sarà un tradimento contro quella parte e a favore dell'altra, cioè Cersei.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:43

Ma se fosse stato proprio Tyrion durante quella parte del dialogo con Cersei tagliata, off-screan a convincere la sorella a non mandare i rinforzi promessi al Nord? 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 03 maggio 2019 14:47

In quel modo Tyrion avrebbe condannato ancora di più a morte se stesso considerando che al nord lui ci andava comunque. Però oddio, sarebbe una trovata da D&D


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi