Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 9:35

Su reddit hanno analizzato il trailer della prossima puntata non contando le scene di Cersei e Euron:

1. Emotional opening scene. We see them set the bodies on fire outside Winterfell. Dany is wearing her grey and red outfit that has the cross on the front.

• 2. A meeting with the mains. Dany is wearing the same outfit. This is the part that she says " Now we will win the last war". She is still determined to get the throne. Jon and Dany probably haven't spoken about their situation.

• 3. Dany goes to check on Drogon. Rheagal returns and they reunite. Dany is wearing a new outfit that has red ribbons in this scene.

• 4. The victory dinner. Dany seems to be alone at the front table. No Jon or Sansa present. Only Tormond is seen. This is probably the part in the promo where she says "rip her out, root and stem." and raises her cup. Everyone cheers. She is wearing another new outfit. This one is the mostly red one with the point shoulders. The new one. Arya and Gendry bang again.

• 5. This celebration seems to be cut short. We see her walking away from Varys somewhere that looks like the same time/ place as the dinner, with an angry look.

• 6. Jon and Davos leave Winterfell on horseback with the unsullied. They are probably going to be headed to Dragonstone to prepare for the war. They both look reluctant to go. We see Gilly and Tormond standing behind them as they leave. Sam is probably going with them too.

• 7. Sansa is looking on as Dany's forces leave and she looks up to see the dragons/ Dany fly overhead with an unhappy look.

• 8. Sailing to Dragonstone.

• 9. The next part is based off the fireplace scene in the trailer that freefolk detectives discovered. Dany is wearing the same red outfit as the dinner. Looks like Jon goes to talk to her. Probably trying to talk her out of attacking KL or their situation. The conversation doesnt go well and Jon leaves. Dany does not look at him.

Quindi si, a questo punto il prossimo sarà di preparazione.

Ma secondo  me non ci sarà un altra battaglia, se sono veri i leak a far fuori Cesira ci penseranno la task force di Jaimie, Arya  e il Mastino.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 9:50

Ma questo è un leak o una possibile ricostruzione del episodio?! 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 10:10
20 minutes fa, Ancalagon dice:

Ma questo è un leak o una possibile ricostruzione del episodio?! 

No è quello che si vede nella prewiew

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4741 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4741 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 10:14
8 hours fa, Ancalagon dice:

Friki nel suo video dice che non ci si deve fidare di nessuno.  :huh:

Se non ho capito male ha detto che lui crede solo al suo leak, ma per il resto sembra che lui non conosca affatto gli altri avvenimenti del finale.

I due colpi di scena in teoria non si escluderebbero a  vicenda, se tralasciamo le forzature (che D&D sarebbero comunque capacissimi di mettere).

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 10:38

Secondo me i due leak non possono essere veri entrambi 

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 10:55

Mi sorge un enorme dubbio sul Re della Notte...nella seconda, quarta e sesta stagione, ci hanno mostrato la Sala del Trono semi distrutta e piena piena di neve (o cenere?) tramite le visioni di Dany (Casa degli Eterni) e poi tramite le visioni di Bran. Ora mi chiedo, se il Re della Notte è stato sconfitto....tutte ste visioni vanno a farsi benedire oppure dobbiamo aspettarci sorprese? Se non ricordo male anche D&D dissero che le visioni dell'ombra del Drago su Approdo e quella della Sala del Trono distrutta, sono di estrema importanza...boh! Voi che dite? 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 10:59

Ottima domanda. Penso tu ti sia risposto da solo comunque, magari si tratta davvero di cenere. È un retcon comodo che potrebbe essere sfruttato da D&D, hanno fatto esattamente lo stesso con la previsione di Melisandre ad Arya nella terza stagione (che sulla carta ora deve accoppare il pg dagli occhi verdi) dando molta più importanza alla parte degli occhi blu

A
Angorian
Confratello
Utente
249 messaggi
Angorian
Confratello

A

Utente
249 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 11:06

Io la scena di Dany l'ho rivista da poco ed è chiaramente neve, si vede proprio la consistenza. (Poi chiaro, se vogliono renderla cenere lo faranno senza ripensamenti). Forse a questo punto vogliono renderla un'anticipazione di Jon sul trono, anziché una previsione della venuta degli Estranei come sembrava.

«When you heard him play his high harp with the silver strings and sing of twilights and tears

and the death of kings, you could not but feel that he was singing of himself and those he loved.»

— A STORM OF SWORDS

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 11:07

Oddio, la neve che rappresenta Jon ci starebbe. Tutto distrutto e in macerie, sarebbe in linea con le azioni del personaggio in queste due ultime stagioni lol

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 11:36
%d/%m/%Y %i:%s, Jacaerys Velaryon dice:

Se non ho capito male ha detto che lui crede solo al suo leak, ma per il resto sembra che lui non conosca affatto gli altri avvenimenti del finale.

I due colpi di scena in teoria non si escluderebbero a  vicenda, se tralasciamo le forzature (che D&D sarebbero comunque capacissimi di mettere).

Si è Dice anche di non fidarsi molto dei vari leak 

Si teoricamente nessuno esclude l altra se non per Verme grigio presente al processo 

F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 12:12

Tyrion tradisce chi se Daenerys è pazza e devono ammazzarla? 

T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 12:18

Tyrion potrebbe tradire tutti per cersei e il lannister che lui crede abbia in grembo, ciò non esclude che dany possa diventare ossessionata dal trono,più di adesso, tanto da fare qualche follia... 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 12:19

Dando per assodato che lo spoiler centrale di Frikidoctor sia veritiero, ossia il tradimento di Tyrion, ed essendo ormai depennato il pericolo Estranei, figura ora il sempre più preponderante spettro del mero tradimento politico. 

Dettaglio rilevante: la sopravvivenza di Varys, le cui abilità cospiratorie riguardo il trono sono ben note. 

Tenendo poi conto della profezia di Quaithe a Daenerys sul non fidarsi del leone, profezia non menzionata dalla serie ma che contiene in sé il prodromo di una conseguenza che sarà particolarmente rilevante nell'opera, pertanto l'evento sarà condiviso, il tradimento di Tyrion è sempre più plausibile.

Tyrion e Varys sono, Sam a parte, gli unici individui ad aver messo in discussione la figura di Daenerys e le decisioni di quest'ultima. Di più, essi sono stati il veicolo mediante il quale tali dubbi sono stati narrativamente espressi verso lo spettatore. 

A ciò si aggiunge l'ideale centrale di Varys, ossia una controversa lealtà nel popolino e nella condizione di quest'ultimo. Emblematico, in questo senso, anche il confronto tra Daenerys e Varys, ove egli rimarca tale concetti e lei gli promette un futuro rogo qualora configurasse un tradimento ai suoi danni.

Lo scenario più plausibile è che Varys e Tyrion si ritrovino a non avere più fiducia alcuna nella figura di Daenerys per qualche motivo, e a guardare a lei come una sovrana del tutto inadatta al ruolo, scegliendo così di lavorare per il suo declino e per scongiurare la sua ascesa al trono. 

Lo spoiler di Frikidoctor ci dà quindi certezza su un processo a Tyrion. Abbiamo però un altro elemento, le parole di Melisandre a Varys, a cui annuncia una morte piuttosto prossima. Pertanto è quasi assodato che anch'egli è destinato a morire. Non essendo più possibile che ciò avvenga a causa degli Estranei, l'unica morte possibile risiederebbe appunto in uno scenario del genere, in cui egli viene punito per quanto perpetrato. 

Cosa li porterà a macchinare contro Daenerys e quale saranno gli elementi con cui essi faranno le loro tragiche valutazioni ancora non mi è del tutto chiaro, così come quali saranno gli effetti della loro presa di posizione. Ma sono abbastanza convinto che accadrà in questi termini. 

Tyrion e Varys vs la prospettiva di un regno di Daenerys. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 13:32

Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello

Utente
247 messaggi
Inviato il 30 aprile 2019 13:42

@Ancalagon penso che Daenerys brucerà Jorah, Arya - Beric, Sansa - Theon, Sam - Edd, Jon - Lyanna Mormont, Verme Grigio - qualche Immacolato, Tormund - qualche bruto

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992