Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 23 novembre 2017 20:59

Giusto, la reunion Jon - Arya ci sarà sicuramente, magari un pò più caldina di quella Arya - Bran... :) e anche il Clegane bowl è molto quotato , ma Ancalagon come fai a dare per certa la morte di Cersei e Dany e la sopravvivenza degli Stark?



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 novembre 2017 23:42

secondo me è probabile un momento jaime-bran e uno intenso jaime-brienne(che non vuol dire necessariamente possa sfociare in una relazione, magari anzi sara una reazione nel vedere l'altro in una situazione di pericolo)!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 10:07 Autore

Sembra abbiano individuato l'hacker di questa estate: un cittadino iraniano. 

 

https://www.theguardian.com/media/2017/nov/21/us-prosecutors-charge-iranian-game-of-thrones-hack-behzad-mesri

 

 

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 11:02

Avrò gusti ingenuotti e sempliciotti, ma la reunion Jaime-Bran mi piacerebbe un sacco :) 
Anche se ormai Bran è diventato glaciale (pure lui). Anzi, lo dovremmo chiamare Il Corvo A Tre Occhi, non Bran: lui stesso ha detto qualcosa tipo "Bran... sì, ricordo com'era, essere Bran". QUindi probabilmente non sarebbe la scena piena di pathos che il mio cuoricino sempliciotto vorrebbe, tra il carnefice probabilmente pentito e comunque tanto cambiato, e la vittima che in fondo sa di dovere tutto ciò che è a quel gesto lontano. Se D&D restano coerenti alla personalità di ex-Bran, dovrebbe essere poco più che uno scambio di sguardi e una frase quasi scostante, assolutamente priva di empatia e sentimento, stile l'incontro con Sansa.

 


                              

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 13:34

Temo anch'io che un incontro tra Bran e Jaime porterebbe a poco, Bran non è più Bran... però chissà magari una parola di pentimento o ramarico da parte di Jaime potrebbe essere importante per Jaime stesso. 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 16:24

Già, ma come un "grazie" sincero sarebbe stato importante per Meera. Che (povera) dopo essersi fatta venire dodici ernie a trascinarlo da una parte all'altra della Barriera e aver rischiato la pellaccia uno strabilione di volte, si è beccata l'equivalente di un "ah sì, ciao, ma ora sgomma che c'ho da fare".
Comunque, anche se non è coerente con il personaggio, magari una scena un po' meno glaciale D&D la inseriranno lo stesso: perchè sarebbe molto d'effetto e anche perchè l' ex-Bran che prende a roncolate sulle gengive coloro che gli corrono incontro scodinzolando e aspettandosi (o implorando) affetto e coccole ce l'hanno già fatta vedere due volte, con Sansa e Meera.


                              

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 16:38
3 hours fa, Darya dice:

Temo anch'io che un incontro tra Bran e Jaime porterebbe a poco, Bran non è più Bran... però chissà magari una parola di pentimento o ramarico da parte di Jaime potrebbe essere importante per Jaime stesso. 

credo invece che l'unico modo possibile ed allo stesso tempo "empatico" di far re incontrare Bran e Jaime sia con il salvataggio del primo da parte del secondo.

Diversamente, Bran ci ha già mostrato di non essere più realmente la persona, il ragazzino che era quando la storia è iniziata, quindi non vedo perché dovremmo aspettarci qualcosa di diverso dalle precedenti reunion con le sorelle. Se Jaime come io penso si sacrificherà o comunque sarà decisivo per la salvezza di Bran, salvezza che a sua volta credo sarà determinante per le sorti della battaglia dell'Alba, allora sì che Jaime completerebbe il proprio percorso di maturazione e riscatto.

Idem per quanto riguarda la rivelazione a Jon sulle sue origini: prevedo poco pathos da parte di Bran, una mera comunicazione di servizio.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 19:37

Conoscendo lo stile del duo e l'idea che hanno dei vari character, è possibile che in una reunion tra Jaime e Bran sottolineerebbero il disagio del primo a cospetto del secondo, con il primogenito dei Lannister che si perderebbe tra singhiozzi e attimi di esitazione iniziale, come un'ulteriore, muta forma di redenzione vota a sottolinearne la pressante umanità da nuovo paladino, per poi spezzare l'imbarazzo della situazione spostando l'argomento sul da farsi. Non un'indecenza, ma ovviamente lontano dal pg complesso che è la controparte di Jaime, il quale cerca riscatto senza perdersi in una melensa svolta eroica fatta di totale espiazione e pentimento. Troppe luci in questi soggetti televisivi, ahimè. 

 

Bran, invece, replicherebbe a qualunque forma di approccio con ''Colui che hai gettato dalla Torre era Brandon Stark. Colui che hai di fronte è il 3 Eyed Raven'', come a sottolineare la futilità di eventuali pentimenti e scuse e a rimarcare la glacialità della sua nuova identità mistica e totalitaria. 

 

E' un momento che, personalmente, non mi dà molta attesa in prospettiva. Preferisco di gran lunga che l'eventualità si verifichi con le controparti dei libri, dando spazio a risvolti più interessanti. 

 

Come detto in precedenza, da GOT 8 mi illudo di saperne di più quantomeno su RLJ. A tratti è impensabile che in una guerra con in gioco le sorti dell'umanità e con tutto il Nord schierato a raccolta - ampiamente rimarcato dal discorso di Jon nella sala di Winterfell nella 7x01, chiedendo addirittura il supporto militare di ragazzini -, Howland Reed non faccia la propria comparsa. Sarebbe l'ennesimo buco. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 21:02

Ma davvero.. Howland Reed hanno intenzione di mostrarcelo o resterà nell'immaginario collettivo come quello che ha pugnalato alle spalle la Spada dell'Alba??

PS: inutile dire che anche io nutro scarsissime aspettative dai risvolti di trama della serie e ben più nelle fantomatiche pagine in scrittura, forse di Martin. >_>

Riguardo la questione "finta morte di Lyanna" @Stella di Valyria, io lo trovo davvero poco credibile. E francamente non mi piacerebbe affatto, Martin ci ha abituati al realismo, questo è stato il grande successo delle Cronache, e mi auguro che non si snaturi proprio nel finale con un colpo di scena del genere che a mio avviso banalizzerebbe tutto quello che finora ci ha raccontato. :ninja:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 22:28

Melisandre 6x01 

L'ho visto tra le fiamme,combattere a GI. Riferimento a Jon Snow 

 

chissa se tutte queste frasi e previsioni si avvereranno o resteranno solo parole 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 24 novembre 2017 23:19
49 minutes fa, Ancalagon dice:

Melisandre 6x01 

L'ho visto tra le fiamme,combattere a GI. Riferimento a Jon Snow 

 

chissa se tutte queste frasi e previsioni si avvereranno o resteranno solo parole 

Potrebbe riferirsi alla battaglia dei bastardi, che si è svolta alle porte di GI. Per il resto, qualche visione di Melisandre dovrà pur avverarsi, prima o poi.. :yeah:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 14:11
14 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Potrebbe riferirsi alla battaglia dei bastardi, che si è svolta alle porte di GI. Per il resto, qualche visione di Melisandre dovrà pur avverarsi, prima o poi.. :yeah:

Ma il fuoco? E non solo quello reale ..


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 14:20

Se questa frase fosse riferita alla battaglia dei bastardi, dovrebbe essere intesa come “ho visto - Jon - tra le fiamme  (ossia attraverso il fuoco, elemento che Melisandre utilizza per cercare i segni del Signore della Luce) combattere a GI.”

Se invece la si vuole intendere come “l’ho visto combattere tra le fiamme”, letteralmente, allora potrebbe voler significare la presenza di una battaglia in mezzo ad un incendio o ancora di più in mezzo al fuoco dei draghi. Secondo il mio personale parere, almeno io l’ho intesa da subito così, vale più la prima ipotesi, ma se avesse una doppia valenza ne sarei felice.. vuol dire che ci aspetta una spettacolare battaglia :yeah:

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 14:38

Uh, il significato che dipende da come si associano le parole! Sembra "Ibis Redibis Non Morieris In Bello". Siamo sul terreno della profezia ambigua, classico che più classico non si può! :) 
Comunque  "La" battaglia di Jon deve ancora venire. Chi se non lui sarà in prima linea, quando arriverà il momento clou che sette stagioni e cinque libri stanno preparando? E possibilissimo che il momento culminante vedrà lo scatenarsi contemporaneo di "ice and fire", non solo nella figura di Jon ma anche materialmente, tangibile e visivo: la summa dell'incontro / scontro dei due elementi a cui il ciclo è dedicato. Sì sì, io me l'aspetto proprio :) 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 14:44
17 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:

Riguardo la questione "finta morte di Lyanna" @Stella di Valyria, io lo trovo davvero poco credibile. E francamente non mi piacerebbe affatto, Martin ci ha abituati al realismo, questo è stato il grande successo delle Cronache, e mi auguro che non si snaturi proprio nel finale con un colpo di scena del genere che a mio avviso banalizzerebbe tutto quello che finora ci ha raccontato. :ninja:

La penso come te. Figurati, io già ci sono rimasta malissimo quando è saltato fuori il forse-Aegon. In qualche modo, quel passaggio mi ha disturbata, infastidita. Ma come, mi racconti per migliaia di pagine che un certo personaggio e morto, e poi a un certo punto mi dici "anzi, no" ? Questa non è narrativa solida e "onesta", è il coniglio che esce dal cappello :D


                              

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi