Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 18:05

i WW non possono non arrivare almeno all'incollatura o al tridente, quindi il sacco di grande inverno mi sembra la cosa piu logica, e butterebbe tutti nella piu cupa disperazione, che è quello che dovra trasparire a ogni sequenza almeno nei primi episodi visto che parliamo di un'apocalisse per westeros!

 

quanto a jaime, non solo una situazione del genere era prevedibile, ma io azzardo che sara bran il personaggio(magari non l'unico)di spessore che potrebbe essere salvato, rimanendo magari per ovvi motivi indietro o tagliato fuori dal resto degli eroi(specie se come sembra meera non dovesse tornare nell'ultima stagione)!

 

quanto ai dothraki, che sia in un modo o in un altro, è difficile che la serie finisca con un loro contingente numeroso nel continente occidentale, sarebbe molto complicato mantenere la pace chiunque sia l'eroe a prendersi(eventualmente)il trono, daenerys compresa, quindi andranno tolti di mezzo in buona parte e gli ultimi troveranno il modo di rimandarli a essos!

 

su pod, è uno dei personaggi che piacciono sacrificabili e ne vedremo almeno 5 o 6 penso(senza contare i pezzi grossi)!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 20:46 Autore
7 hours fa, Darya dice:

Non suona male come trama. Voci di corridoio?

 

Quelle supposte notizie provengono da due utenti di freefolk. Tra i tanti che millantano di avere delle notizie, questi sembrano quelli meno troll (ma non è detto che non lo siano):

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/7d820a/some_info_for_all_of_you/

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/7da0v2/closest_thing_to_s8_leaks/

 

 

Per il resto, la vedo dura trovare degli spoiler, e si deve sperare in qualcuno dall'interno, perchè si stanno proteggendo molto dall'esterno (vedi barriere che stanno costruendo intorno al set): 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 21:22

Questi sembrano molto più sensati e realistici di quei riassunti assurdi usciti un pò di tempo fà. Jaime che salva Brienne ce lo aspettiamo, è una sorta di atto dovuto... Grande Inverno distrutta è credibile... e pure gli Indiani-Dotraki imbattibili in battaglia, sterminati però da epidemie. Tutto molto coerente, in stile D&D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 novembre 2017 23:45

Ma se c' inventassimo anche noi una finta trama che ci è stata passata in qualche modo da un insider della produzione di got?? Giusto per passare il tempo.. :D Per diffonderla poi dove si posta? reddit? freefolk?


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 10:40
21 hours fa, Metamorfo dice:

Tra silenzi e trollaggi, un paio di leaks che potrebbero essere veri, perchè almeno un evento proveniente da differenti fonti, coincide: Winterfell sarebbe distrutta, e vedremo la neve caderci dentro.

Un'altra cosa che sembra provenire da diverse fonti, è un'epidemia che colpirebbe i Dothraki.

Oltre a questo, sempre in occasione della distruzione di Winterfell, si parla di un sacrificio di Podrick per salvare coloro che fuggono dal castello distrutto, e l'arrivo di Jaime alla Benjen per salvare altri.

 

Winterfell deve cadere per forza, i WW devono spingersi almeno fino alle Riverland altrimenti sarebbero la minaccia più stupida della storia.

Gli altri spoiler suonano ridicoli (un'epidemia che colpisce solo i dothraki? Ma veramente? Farli morire di freddo sarebbe molto più semplice e credibile), cosa che purtroppo, come visto l'anno scorso, non fa altro che confermarne la verosimiglianza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 10:58 Autore

Nel caso, credo l'idea sarebbe che i dothraki siano più inclini ad ammalarsi perchè hanno avuto pochissimi contatti con gli occidentali (quindi no anticorpi per le malattie dell'Ovest), o semplicemente la non abitudine al freddo (soprattutto se continuano a girare seminudi anche durante la Grande Notte :blink:)



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 11:28

La morte per epidemia dei soli dothraki mi ricorda quegli studi che ogni tanto compaiono sui virus genetici per colpire solo poche persone.. Facendo finta di essere un epidemiologo quando un' epidemia arriva, arriva.. semicit :D Gli unici che non conoscevano i virus erano gli alieni de la guerra dei mondi di H.G: Wells mi sa..


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 13:40

Mi pare che per mettere in scena i Dotraki gli sceneggiatori si siano ispirati molto agli indiani d'America. Nel bellissimo episodio 7x04 mi pareva di essere in un film western... e allora perchè non tirare fuori la storia degli indiani falcidiati da un banale (x gli occidentali) virus influenzale?

 

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 14:07

I dothraki sno più simili ai mongoli e ai cosacchi che agli indiani d' america secondo me. E' anche vero che però gli indiani d' america li conosciamo solo tramite il racconto dei vari film western mentre dei nomadi dell' est sappiamo molte più cose.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 14:32

Comunque, storicamente ci sono eccome, casi di popoli decimati o civiltà spazzate via da malattie arrivate in seguito ad invasioni; ma mi pare che le vittime fossero sempre i popoli nativi (se sbaglio correggetemi, ho pochissime conoscenze storiche. Ma ricordo Maya ed Incas, per esempio. Che, tra l'altro, avevano risentito del vaiolo portati dai Conquistadores anche a livello culturale: dato che vedevano gli Spagnoli inattaccabili dalla malattia che stava decimando il loro popolo, li avevano creduti dei semidei e/o avevano pensato che il Dio degli uomini arrivati dal mare fosse più potente delle divinità locali. Quindi l'impatto del nuovo virus, già devastante, era stato ancora amplificato. Cosa che, invece, in questo caso non avremmo.).
Una vicenda a contario, in cui ad ammalarsi sono gli invasori, sarebbe insolita ma comunque credibile, in linea di principio. Anche se mi chiedo cone la spiegherebbero al grande pubblico: voglio vederli, Missandrei o Varys che nel bel mezzo di una guerra si mettono a far una lezionzina di immunologia a Danaerys, dicendole "Sai, qui c'è la malattia tal dei tali, nelle sette stagioni precedenti non l'abbiamo mai nominata manco di striscio perchè ormai non colpisce più quasi nessuno dato che i nostri sistemi immunitari si sono adattati, ma per un estraneo bla bla bla". Conoscendo la grossolanità di D&D in certe situazioni, mi immagino piuttosto un singolo Dotrako che si becca qualcosa, il giorno dopo stanno male in cento, la sera in mille e così via, senza tante spiegazioni sul perchè la malattia colpisca solo loro.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 14:33

Comunque, l'epidemia non sarebbe neanche una totale iniziativa di D&D, perchè in ASOIAF qualcosa del genere c'è. Non ricordo dove e come di preciso; ma è quell'epidemia di... dissenteria? Fuori dalle mura di una delle Città Libere, mi pare; dilaga velocissima e quando colpisce non perdona.
(Anche se voglio sperare che D&D si orientino su qualcos'altro. Magari di truculento / sanguinolento / splatter, come piace a loro. Perchè di vedermi tipo quarantamila Dotraki con la diarrea, sinceramente, ne farei volentieri a meno :D  :D  :D   )

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 16:20

Tutto plausibile, come del resto altre centinaia di teorie che chiunque abbia visto la serie possa inventare.

 

Pod immolato ci sta.

 

Grande Inverno ancora di più.

 

Per quanto riguarda Jaime che salva qualcuno non solo plausibile ma anche in linea con quella sorta di "legge del contrappasso" che è comune alla saga. In particolar modo se salvasse Bran o Brienne. A chi torce il naso sorridendo di una fin troppo repentina conversione di un pg cinico e negativo io dico ma che serie hai visto? Jaime è uno dei pg che (nonostante gli strafalcioni narrativi) ha mostrato lungo il corso della serie, meglio di altri (forse meglio di tutti) i suoi travaglio psicologico e conseguente crescita interiore. Un po' perchè è uno dei preferiti da D&D un po' grazie alla bravura di Nicolaj.

 

Problema epidemia dothraki, ho letto il post originale e parla di "sickness" e non di "plague" o "epidemic". Ammesso che sia vero, non è che si tratta di semplice malattia da raffreddamento o di una sorta di influenza come qualcuno ha già ipotizzato?


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 18:06
7 hours fa, Metamorfo dice:

Nel caso, credo l'idea sarebbe che i dothraki siano più inclini ad ammalarsi perchè hanno avuto pochissimi contatti con gli occidentali (quindi no anticorpi per le malattie dell'Ovest), o semplicemente la non abitudine al freddo (soprattutto se continuano a girare seminudi anche durante la Grande Notte :blink:)

 

Il punto è che di contatti in realtà ne hanno avuti tantissimi, sia diretti che indiretti tramite le città libere, il paragone con gli indigeni sudamericani non esiste.

Il freddo invece sarebbe tutto un altro discorso, verosimilmente dovrebbe sterminare sia loro che gli Unsullied in pochissimo tempo. E anche chiunque non sia originario del nord dovrebbe passarsela piuttosto male.

Naturalmente mi riferisco ad un'ipotetica malattia che colpisca solo i dothraki, un'epidemia che affligga tutti indiscriminatamente (tipo la dissenteria di ADWD) non avrebbe niente di strano.

 

Io il travaglio psicologico di Jaime l'ho visto qualche anno fa e nell'ultimo episodio della scorsa stagione, per il resto niente di niente. Di sicuro non ho notato percorsi di crescita, anzi in genere faceva un passo avanti e due indietro.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 19:16

Il freddo sarebbe molto verosimile (vedi tragedia degli Alpini in Russia). Ma allora non avrebbero parlato srmplicemente di questo, anziché di malattia? In quanto all'influenza, sarebbe un'epidemia anche questa. E in ogni caso penso che D e D, dovendo scegliere tra verosimiglianza a bassa spettacolaritá (polmoniti e simili) o soluzioni d'effetto benché inverosimili per vari motivi (bubboni, emorragie assortite ecc.) sceglierebvero decisamente le seconde. Soprattutto in una season finale, dove la ricerca dell'effettone é quasi d'obbligo.


                              


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 novembre 2017 20:37

I Dothraki avevano vissuto a lungo in un luogo ben diverso dai 7 regni e in un clima caldo-desertico

Certamente avevano un sistema immunitario adattato  a quello delle zone in cui vivevano,zone calde in cui per esempio i virus respiratori non potevano fare danni  ( basti pensare del perchè l’influenza vera arriva d'inverno e con le basse temperature).L'adattamento e la selezione naturale non si svolgono in un amen,ma sono frutto di diversi fattori,anche alimentari per esempio.E qui ci si domanda pure se essi avessero cibo a sufficienza (Sansa aveva discusso di questo mentre accumulava provviste ,non proprio esagerate)

Nel dietro le quinte di GoT  viene detto che i Dothraki erano un tutt'uno con i loro cavalli  che fungevano pure da scudo per loro e su cui facevano acrobazie ESATTAMENTE come gli indiani d'America (paragone fatto dalle maestranze di GoT).

Ora è noto i problemi che il contatto con popolazioni indigene per lungo tempo lontane da altre popolazioni "civili"  ( allietate pure dalla coabitazione con i ratti,famosi quelli gourmet di Approdo del RE. ma ce ne erano pure di viaggiatori sulle navi di vario tipo,.e vettori di varie infezioni.) ha portato infezioni letali a maggior ragione perchè l'organismo di chi non è a contatto con certi patogeni,non è "allenato e addestrato a combattere".

http://www.corriere.it/salute/12_novembre_07/sterminio-pellerossa-virus-fucili_b159a992-241a-11e2-9217-937e87f32cd3.shtml

Ergo la trovata non solo è plausibile ma  ha dei precedenti storici precisi ben riportati.

Il paragone fatto con gli indiani del resto potrebbe anche già indirizzare verso questa REALISTICA possibilità che di certo non è campata in aria.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi