Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 16:36

Cosa abbia in testa davvero Dany non lo sa nessuno, probabilmente neppure lei. 

 

Però finisse con i Targaryen di nuovo sul Trono non ci vedrei nulla di bittersweet (almeno detta così, poi ovvio conta il come) sarebbe semplicemente il trionfo, con una generazione di ritardo, del sogno di Rhaegar.

 

Ma, opinione mia personalissima, il sogno di Rhaegar è antistorico, un ritorno alla passata gloria, ai Draghi, alla purezza di sangue di casa Targaryen che non mi pare in linea con la direzione generale della Saga. Poi non so.

 

Comunque sono stati abili, magari anche facendo a tratti una gran confusione, ma a 6 puntate dalla fine è in qualche modo divertente che si brancoli grossomodo nel buio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 16:40

Mi rifiuto di credere che uno scrittore di romanzi fantasy come Martin che ha rivoluzionato e stravolto per molti aspetti il suddetto genere,investendo decenni di lavoro e 7 libri possa concepire un finale banale che preveda semplicemente il ritorno all'ancien regime e la restaurazione dei Targaryen...

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 18:19

Staremo a vedere, ma resta il fatto che bisogna capire cosa intende Martin per finale dolce amaro stile Signore degli Anelli.

Certo un ripristino dei Targaryen sul trono di spade sarebbe troppo semplicistico ma ricordo che stiamo parlando di un fantasy collocato temporalmente in epoca medievale con tanto di draghi e magie ,non certo di un fantasy che si svolge in epoca moderna o postmoderna ,molti di questi certamente spesso banali e didascalici.

Oltretutto abbiamo anche il grosso interrogativo circa gli estranei ,cosa li muove e se davvero essi sono il male assoluto 

inoltre il ruolo del dio rosso è certamente un ruolo chiave nel muovere almeno certi eventi 

Ripeto non sappiamo granché ma non sono neanche certa che Martin e con lui gli showrunners di GoT vogliano sbalordirci con effetti ultra speciali o con un finale troppo “moderno” inteso come affine alla mentalità del 2017 

Il problema vero è che non sapremo nulla ( ma si spera in qualche leak) per lungo tempo e cioè fino al 2019,pare, per la serie, mentre per i libri è inutile e dannoso fare previsioni sulla data di uscita 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 18:26

Tutte ottime analisi :) .

come dice il proverbio, chi vivrà vedrà 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 18:57
27 minutes fa, Iceandfire dice:

"Staremo a vedere, ma resta il fatto che bisogna capire cosa intende Martin per finale dolce amaro stile Signore degli Anelli."

 

Ricordo una frase, non so se della quarta di copertina o di un riassunto letto da qualche parte, decenni fa. In sostanza diceva che alla fine gli Hobbit tornano nella Contea e alla vita di sempre,  "ma la dolcezza del vivere non tornerà mai più quella di prima": l'incanto si è spezzato, i tempi della magia sono passati (gli Elfi che veleggiano verso le Dimore Oscure), l'età dell'innocenza è finita. E' tornata la pace, ma qualcosa è andato perso per sempre. Penso che Martin si riferisca a qualcosa del genere. O comunque ad una sensazione ed uno stato d'animo, più che a dei fatti specifici.
(In quanto alla spada: spero solo che D&D, avendo richiamato sulla scena Thoros e Beric, benchè con morte del primo, non abbiano intenzione di propinarci Ghiaccio riforgiata con optional "Fire Effect" ripreso dalla spada di Thoros (che, tra l'altro, nei libri è visto come una pacchianata da strapazzo, un trucchetto da teatrante da due soldi; ma in GOT mi sembra sia presentata come la magia delle magie, il che mi preoccupa un po'). Così, tanto perchè sarebbe un accostamento Ghiaccio & Fuoco, tanto Martiniano. Se fanno una tamarrata del genere, tiro una scarpa sul televisore! :D


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 19:04

Nelle cronache si racconta che la spada di thoros una volta "fiammeggiata" è da buttare.. Save Ice!!! :D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 19:14

Infatti le chiavi di lettura per il famigerato finale dolce amaro possono essere moltissime ,anche quella molto interessante che @Stella di Valyria ha riportato,che dire?

Speriamo bene dato che il finale di ASOIAF  e  della serie dovrebbero essere più o meno uguali .

Certamente alcuni tasselli per i quali Jon dovrebbe combattere con ICE anche lei reborn ci sono ma si tratta solo attualmente di ipotesi 

Resta da dire che le riprese iniziali ci saranno a GI che infatti e’ stato in un certo senso curato per primo come location

Credo che la prima battaglia la si avrà qui e non sarà molto favorevole all’alleanza anti NK.

Altro indizio certo: Cersei ingaggerà la compagnia dorata che sappiamo non tradisce 

Ma forse  si potrebbe unire all’alleanza con la morte di Cersei ; però , in tal caso essa dovrebbe verificarsi prima dell’ultima battaglia campale contro il NK che ovviamente si avrà nella 8x5.

Spero che in essa ci sia ancora spettro e qualche drago (Drogon )

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 19:15
10 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Nelle cronache si racconta che la spada di thoros una volta "fiammeggiata" è da buttare.. Save Ice!!! :D

Ma scusa Thoros ha una spada di acciaio di Valyria? :D


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 19:17

No no. Thoros usa spade normali che poi da alle fiamme. Io non voglio vedere ice riforgiata per poter essere fiammeggiata come una spada qualsiasi!! :D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 20:31

Ricordavo delle spade usa e getta (mi pare che Tobho Mott si lamenti perché Thoros consuma un sacco di spade, seppure scadenti :D). Ma questo nei libri: in Got penserei di no, perché nell'allegra spedizione suicida non ci pensa due volte ad accendere la spada per usarla come accendino Bic. In ogni caso, la mia era solo un'idea buttata lí :)


                              

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 21:37

Le ipotesi di Frikidoctor oscillano tra la fantasia più pura sino alle ipotesi ventennali che i fan hanno sempre fatto. In ogni caso ciò che non accetterei è l'ipotesi di Jaime che si lascia uccidere. Anticlimatica, incoerente con ciò che la sua introspettiva racconta, incoerente col suo percorso, decisamente trash e tamarro nel momento in cui Arya, già ridicola nel prendere statura, aspetto e voce di Walder Frey, compie lo stesso con il primogenito di Tywin. No, se Cersei deve morire per mano di Jaime, deve farlo lui. 

 

Quanto alla spada di Jon Snow... Sì, la possibilità che ne riceva una nuova, a mo di Aragorn-Artù, è molto elevata. Sia essa Lightbringer o qualcos'altro, chi lo sa.

 

Di certo io spero di rivedere Dawn, che sia in mano sua o meno. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 22:13
3 hours fa, Stella di Valyria dice:

Ricordo una frase, non so se della quarta di copertina o di un riassunto letto da qualche parte, decenni fa. In sostanza diceva che alla fine gli Hobbit tornano nella Contea e alla vita di sempre,  "ma la dolcezza del vivere non tornerà mai più quella di prima": l'incanto si è spezzato, i tempi della magia sono passati (gli Elfi che veleggiano verso le Dimore Oscure), l'età dell'innocenza è finita. E' tornata la pace, ma qualcosa è andato perso per sempre. Penso che Martin si riferisca a qualcosa del genere. O comunque ad una sensazione ed uno stato d'animo, più che a dei fatti specifici.

 

Sì, certo. Ma l'età dell'innocenza e della dolcezza in GoT è morta da parecchio, se mai è esistita. Quanto alla magia, se ne era già andata.

 

Sbaglierò, ma il dolce amaro di GoT io lo immagino molto più "personale". Molti moriranno e quelli che sopravviveranno non saranno più quelli di un tempo. O saranno estranei nella nuova era che verrà. 

 

Dany forse spezzerà la Ruota, ma ci sarà ancora un posto per lei e per i suoi draghi?

Jon forse vincerà la Battaglia dell'Alba, ma a quale prezzo?

E via discorrendo...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 22:26

In parole povere una vittoria di Pirro, sì. Di certo non verrà mai proposto un finale che propende davvero per il negativo. Sarà appunto una vittoria con riserve, com'è giusto che sia. Al massimo potrebbero davvero mostrare un intermezzo in cui c'è un nuovo Estraneo, indice che tutto si ripeterà un giorno, ma non più di questo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 23:10

Beh, una Vittoria di Pirro la interpreto come una vittoria che alla fine è solo prodromica ad una sconfitta.

Io penso che alla fine vittoria sarà, autentica vittoria. Ma qualcosa di fine alla vittoria dell'Inghilterra nella Seconda Guerra Mondiale. Una grande, eroica vittoria contro un nemico mostruoso. Ma al prezzo di una generazione, di un Impero e, alla fine dei conti, della fine di un'epoca irripetibile.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2017 0:28
6 hours fa, Iceandfire dice:

Staremo a vedere, ma resta il fatto che bisogna capire cosa intende Martin per finale dolce amaro stile Signore degli Anelli.

Certo un ripristino dei Targaryen sul trono di spade sarebbe troppo semplicistico ma ricordo che stiamo parlando di un fantasy collocato temporalmente in epoca medievale con tanto di draghi e magie ,non certo di un fantasy che si svolge in epoca moderna o postmoderna ,molti di questi certamente spesso banali e didascalici.

Oltretutto abbiamo anche il grosso interrogativo circa gli estranei ,cosa li muove e se davvero essi sono il male assoluto 

inoltre il ruolo del dio rosso è certamente un ruolo chiave nel muovere almeno certi eventi 

Ripeto non sappiamo granché ma non sono neanche certa che Martin e con lui gli showrunners di GoT vogliano sbalordirci con effetti ultra speciali o con un finale troppo “moderno” inteso come affine alla mentalità del 2017 

Il problema vero è che non sapremo nulla ( ma si spera in qualche leak) per lungo tempo e cioè fino al 2019,pare, per la serie, mentre per i libri è inutile e dannoso fare previsioni sulla data di uscita 

Cosa intende GRRM per finale dolceamaro? Eccovi un esempio: l'epilogo della novella The princess and the queen può essere considerato un finale dolceamaro....

 

https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/6xismk/spoilers_extended_the_princess_and_the_queen_and/?sort=new

 

 

Yet Aegon’s triumph would prove to be as short-lived as it was bittersweet. Rhaenyra was dead, but her cause had not died with her, and new “black” armies were on the march even as the king returned to the Red Keep. Aegon II would sit the Iron Throne again, but he would never recover from his wounds, would know neither joy nor peace. His restoration would endure for only half a year.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi