Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2017 15:31
9 hours fa, Iceandfire dice:

Molto in sintesi dice che

  Nascondi Contenuto

Ghiaccio sarà riforgiata dalle due spade da essa derivate perchè in un primo scontro con il re della notte Jon perderà dato che lungoartiglio finirà in pezzi...e le abilità di Gendry come fabbro servirebbero allo scopo ( e ,osservazione mia,questo fa tanto Signore degli Anelli e leggenda di Artù che ebbe una seconda spada) .Che il cuore di Leone in cui affonderà la spada riforgiata sarà quello di Jaime Lannister (Arya ammazzerà Cersei prendendo l'aspetto di Jaime Lannister) .

 

Wow! Lavoro di fantasia, ma a questo punto mi piacerebbe che Jamie non fosse l'ennesima vittima morta male, ma si sacrificassevolontariamente, chiedendo espressamente di venire ucciso. Qualcosa tipo "Cersei deve essere fermata, a qualunque costo. Io sono l'unico da cui si lascerebbe avvicinare, ma per quanto la odi non me la sento, non posso. Quindi, fate quello che deve essere fatto. E poi, chiamate Arya".
L'idea di un personaggio che concorda la propria uccisione, per una Causa maggiore, non sarebbe nuova a Martin (vedi Quorin il Monco). E darebbe un nuovo spessore a Jaime, con un tipo di eroismo inaspettato e completamente fuori dai clichè del "vecchio" Jaime, per il quale l'eroismo coincideva con la vittoria in battaglia, si conquistava con il valore nelle armi e la forza.
In quanto a Gendry, funzionerebbe: guardacaso il fabbro di cui era apprendista, parlando con Ed, sottolineava con insistenza e in modo particolareggiato di essere l'unico a conoscenza di certe tecniche di lavorzione dell'acciaio (ricordo l'inclusione di colori nel metallo, ma mi pare anche ci fosse la lavorazione dell'acciaio di Valyria). Era un dettaglio messo lì ad arte da Martin, per poi riprenderlo ed usarlo qualche migliaio di pagine dopo? Wow!
Così, anche tutto il percorso di Arya (per diventare una Senza Volto) e il "background" di Gendry confluirebbero nei momenti finali, come tessere di puzzle che pensavi non c'entrassero nulla una con l'altra e invece scopri che si incastrano perfettamente.
(Solo per inciso: in un altro topic, settimane fa, si provava ad accostare alcuni personaggi di Asoiaf ai Sette Dei. Più come "esercizio di ragionamento Martiniano" che credendoci davvero; però... adesso, a giocare un ruolo fondamentale nello Scontro Finale, avremmo pure il Fabbro. Proprio in senso letterale.)  

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2017 16:51

Quindi Jon perderà la terza battaglia di fila contro il NK? A questo punto mi chiedo perché dovrebbe vincere la quarta. O forse la quarta non ci sarà.

Quanto ad Arya-Jaime, è intrigante perché sarebbe un modo elegante per risolvere l'eterno problema "chi uccide Cersei?". Però resto dell'idea che se Jaime finirà (come credo) per uccidere la sorella (e il proprio futuro figlio), lo farà al termine di un ultimo disperato confronto faccia a faccia. E Tyrion non permetterebbe mai al fratello di morire in un modo simile.

Poi Ghiaccio è andata, che bisogno ci sarebbe di riforgiarla? Spade di Valirya ne abbiamo almeno 4. Al massimo posso pensare che vengano fuse tutte per creare qualche arma particolare per uccidere il drago (o i draghi) zombie.

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 10:52

Mah... noto con piacere che ci si avvicina sempre di più alla farloccata astrale... comunque se davvero 

Ice venisse riforgiata voglio i diritti, per quando supportavo questa speranza contro la maggior parte delle opinioni :D

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 11:12

Ma sai che me lo aspetto proprio? Nel primo libro, Martin insisteva tantissimo su quanto Jon desiderava, da sempre, ereditare Ghiaccio, e quanto soffriva perchè questo non era possibile, essendo lui un bastardo. La desiderava tanto che, quando Mormont gli consegna Lungo Artiglio, per quello che dovrebbe essere il massimo onore possibile per un Guardiano da pochi mesi al Castello Nero, non prova gioia, anzi, si chiude a riccio persino con i suoi amici, ferito e quasi offeso. Mi sa che quando Martin insiste molto su un particolare, gatta ci cova :) E c'è da pensare che, dopo l'uccisione di Ned e tutto il male che è stato fatto alla sua famiglia, questo desiderio sia cresciuto ancora. 
(Anche se, pensandoci bene, forse l'idea che la vita, alla fine, curi le ferite e premi chi ha saputo tenere duro, non sarebbe da Martin: troppo consolatoria e rosea. Ma che D&D colgano lo spunto e ci si buttino a pesce,  secondo me è molto verosimile)


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 11:23

Sto ancora pensando che, in effetti, la spada riforgiata è una trovata troppo tamarra per Martin. :D Eppure, gli indizi ci sarebbero: oltre al vecchio sogno di Jon, così sottolineato e ribadito, tornerebbe anche il fatto che Mormont gli abbia dato una "spada bastarda": quindi una spada più lunga di quelle comuni, una via di mezzo tra quelle e Ghiaccio. Dargliene una come Ghiaccio non era possibile: quanti anni ha, nel libro, Jon, in quel momento? Quindici o sedici, penso. Già con Artiglio, Mormont fa notare che Jon per i primi tempi dovrà portarla sulla schiena, perchè non è ancora abbastanza alto per portarla al fianco. Però, comunque abbiamo un Jon che si forma, come guerriero, su una spada semi-lunga e abbastanza pesante. Presupposto, penso, perchè sia abbastanza verosimile che possa, in seguito, passare ad una spada lunga a due braccia.


                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 11:45

La trovata per quanto mi riguarda sarebbe anche il meno, il tamarro viene dopo! Mi sembra Dragon Ball,

Dove muoiono sempre tutti ma poi tornano tutti in vita. Eh che è? Già non ho digerito Jon, ma che succeda di nuovo... 

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 12:09 Autore
Il 14/10/2017 at 00:52, JonSnow; dice:

 

Scorgo, comunque, un tuo certo scetticismo verso l'uscita di informazioni e spoiler per questa Season. Il che non è rassicurante. 

 

Una sola volta è fuoriuscita la trama della stagione con mesi di anticipo: per le altre stagioni, la trama della stagione è venuta a galla nel periodo di inizio della stagione stessa (da Frikidoctor, Truede e altri che la vedono in anticipo).

Difficile che ci sia un altro personaggio come awayforthelads che legga l'intero script e lo posti su internet. Potrebbe venir fuori qualcuno dalla CG, ma nel caso bisognerà scovarlo tra i troll.

 

Quest'anno sarà anche difficile trarre conclusioni dal posizionamento degli attori, visto che saranno spesso nella stessa location (si parla di storyline unica per tutti i personaggi e di unica unità per le riprese).

 

Si potrà unire qualche puntino grazie a qualche foto rubata, qualche resoconto di extra e comparse, e qualche piccola info da siti tipo watchersonthewall (dubito usciranno video di intere scene come lo scorso anno).

 

 

Riguardo Frikidoctor: Non ha mai avuto spoiler importanti prima dell'inizio della stagione: si è basato anche lui sui leaks di altri, prendendoli dal web. Il resto sono soltanto sue ipotesi (come quelle di migliaia di persone). Ipotesi anche molto semplici e poco fantasiose (cosa che si può anche accordare con lo stile della serie).

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 12:13

Infatti che anche la biondina rinasca mi pare troppo poco non dico credibile ma digeribile anche da parte degli stessi fans della suddetta .

Ricordo che giustamente il personaggio di Cat zombie è stato tagliato fuori dalla serie perché,a parte ogni considerazione di opportunità e congruità della trama,quanto descritto certamente avrebbe tolto pathos e interesse alla rinascita di Jon.E per me hanno fatto benissimo ad eliminarla, era un punto debole .Resta il fatto però che è stato riproposto Beric  e contemporaneamente è morto Thoros che aveva lo scopo,a questo punto , di portare avanti i piani del dio rosso ergo far risorgere Beric più e più volte perché aveva un piano preciso 

Ora non sappiamo se Beric darà il bacio della  vita a chi è necessario sopravviva , ma che lo dia alla Dany  sarebbe una tamarrata  esagerata anche perché lei ,specie se da alla luce un figlio/ a ha assolto totalmente il suo compito  ( essere madre rifondatrice) e , quindi , è destinata a morire  come del resto ,opino, anche Jon.

Ma sappiamo che Jon non morirà finché non avrà portato a buon fine il piano ‘salvifico ‘ (?) del dio rosso 

Inoltre , essendo stata tagliata la parte di Beric - Cat , i fans della serie non possono sapere che esiste un bacio della vita anche perché per esempio Thoros è morto nella scaramuccia contro gli zombi e relativi estranei che li hanno creati e Melisandre è viva e vegeta ed esiliata al sud.

A che serve Beric allora?

Secondo me ad indicare il da farsi a Jon, a motivarlo , di certo è al servizio di Jon non di Dany,non dimentichiamo che ha una spada che accende meglio della spada laser degli Jedi 

Tradotto mentre la parte di ICE riforgiata è credibile, l’ipotesi di Frickidoctor che la Targaryen sia resuscitata da Beric e sopravviva a Jon secondo me è solo un desiderio del suddetto da fanboy della biondina 

D&D non sono degli sprovveduti nonostante quello che si pensi , anche se sotto la spinta coercitiva dei produttori a volte sono costretti a ideare situazioni surreali in mancanza della traccia scritta di Martin ,non credo metteranno in scena questo scempio 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 12:17

Ghiaccio riforgiata (forse..) non mi prende per nulla. io voglio vedere sam con veleno del cuore combattere gli estranei!! ;)



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 12:24

Ecco quello te lo puoi scordare ..al più Sam sarà il generale che mette a punto il piano di battaglia nella grande sala di GI ...molto al più :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 13:23

Ma che poi, un conto è riforgiare una spada spezzata, una conto è fonderne due per farne una. Ok l'acciaio sarà pure lo stesso, ma sempre di una spada nuova si tratta.

 

Per quanto riguarda le resurrezioni, se davvero ci dovessero essere saranno a tempo determinato, secondo me. Finita la magia, finite le resurrezioni, finiti i draghi e finiti anche i Targaryen. 

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 13:37

Da un punto di vista razionale ,finita la guerra contro gli estranei finisce pure la magia con annessi e connessi

Ma pare che i due Targaryen morituri avranno un figlio 

E allora come la mettiamo ?


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 14:27

La ruota deve essere spezzata e un Targaryen figlio di Targaryen sul trono di spade servirebbe solo a rimetterla in movimento. Quel discorso tra Tyrion e Dany sulla successione, l'idea di una elezione "come gli Ironborn o la NightWatch"... non mi è parso casuale. Io credo più ad un finale stile Elric che a un finale stile Lotr, una "vera" nuova era del mondo e non un semplice passaggio di consegne.

 

Ad un figlio di Jon e Dany credo poco, comunque potrebbe non nascere, o potrebbe morire, o potrebbe essere semplicemente un bambino normale che vivrà nel nuovo mondo, magari cresciuto dalle zie...

 

E poi... in ADWD sappiamo che Dany è fertile, perché abortisce un figlio di Daario. Ma in GoT lei non resta incinta, malgrado la relazione con Daario abbia ugualmente luogo. Potrebbe essere un caso, la semplice volontà di non mostrare un aborto in TV. Oppure no.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 15:48

Interessante quello che dici ,in effetti Tyrion illustra a Dany la possibilità di una guida elettiva tipo quella dei GdN.

Ma stando a quello che ci viene mostrato nella serie e’ più che possibile che Jon e Dany abbiano un figlio/a.

Farlo morire ,prima o poi, non avrebbe senso ,non credo che D&D avrebbero perso tempo a seminare indizi se poi avessero programmato di far morire un orfano ,orfano che sarebbe l’unico teorico erede al trono vivente tra le varie famiglie 

La ruota deve essere spezzata diceva Daenerys ma contestualmente si proclamava la sola e legittima erede ,in quanto Targaryen ,al trono,non solo ma pretendeva che tutti i capi delle altre casate fossero suoi vassalli e si inginocchiassero .

Quindi ,con Dany viva non ci sarà alcuna ruota rotta se non quella in cui giravano tutte le varie famiglie nobili in lotta per il potere assoluto con i Targaryen.

Bisogna vedere pure Tyrion come concepiva un nuovo ordinamento politico non assolutista .Ma c’ è da dire pure che qualcuno ha interpretato la frase di Bran sulla ribellione di Robert che era “tutto un inganno “ come la presa del potere da parte di un usurpatore ,non di un Re legittimo,per cui la restaurazione sul trono dei Targaryen sarebbe vista come un ritorno al legittimo re ,appunto il ritorno  del re  

Guarda te....un finale dolce amaro...

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2017 16:26

Quindi tutto sto casino di ribellione per ritornare alla dittatura dei targaryen?? Finale sicuramente dolce amaro.. Ricorda un pò le vicende della francia dove dopo la rivoluzione e altri passaggi si è tornati alla monarchia. Rimane da capire come abbia fatto tyrion, rienuto il più scaltro tra westeros ed essos a farsi infinocchiare in questo modo..


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi