Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 aprile 2019 18:35

Una strizzata d'occhio ai lettori e nient'altro. Non mi sembra che Dawn sia mai neanche stata nominata, nella serie.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 aprile 2019 18:38

Se non ricordo male la nominò Jaime nell'episodio in cui sfogliava il Libro Bianco e ricordava le imprese di Arthur Dayne... quindi praticamente è come se non l'avessero mai nominata, perché il 99% degli spettatori se lo sarà scordato. E in ogni caso non avrebbe il minimo senso concedere così tanta importanza a un'arma che per sette stagioni è stata a malapena citata e mostrata in un paio di occasioni: un'eventuale scena in cui Howland la dona a Jon avrebbe un pathos pari a zero perché nella serie tv non è stato minimamente preparato il terreno per un simile momento.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 13:48
Il 8/4/2019 at 10:44, Gedeont dice:

 

E' il nome di uno degli idoli di Arya, una donna guerriera. Perché dovrebbe significare qualcos'altro?

Perchè lo è per tutti gli altri metalupi...

Estate: 

Muore quando il re della notte "uccide" Bran e rappresenta l' inverno che è arrivato "veramente".

Quando arriva l' inverno Bran muore.

Lady non devo nemmeno spiegarlo.

Spettro pure... non penso vada spiegato.

Vento Grigio perchè quando i venti dell' inverno soffiano il lupo solitario muore . E Robb muore perchè è un lupo lasciato senza il suo branco.  ( la sua famiglia Stark) Vento grigio stesso viene rinchiuso e separato da Robb.

Cagnaccio perchè il cucciolo di casa Stark cresce praticamente senza la sua famiglia e non diventa mai un vero lupo..

Ma ARYA??? 

Perchè Nymeria...Ce lo diremo alla fine... io sospetto che sia una connessione simbolica molto piu' forte.

 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 16:08

Quelle interpretazioni di Summer e Shaggydog potrebbero forse andar bene per lo show (e mi sembrano alquanto stiracchiate, così come quella di Grey Wind), non per i libri dai quali i nomi provengono.

Non ho capito qual è il significato nascosto di Lady e Ghost.


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 16:20

Io li interpreto così:

 

Summer - la sua morte è la morte dell'estate, ma Bran vedrà arrivare la primavera, quindi anche per questo

 

Shaggydog - perché ha lo stesso carattere di Rickon, che nei libri diventa molto aggressivo e irrequieto dopo la morte di Ned, Robb e Catelyn, come un cane selvatico

 

Greywind - un vento grigio mi sa di un vento malinconico, triste, sporco. Forse richiama la fine che hanno fatto sia lui che Robb.

 

Lady - Sansa voleva diventare una lady, e Lady viene uccisa al posto di Nymeria, come a simboleggiare quello che Sansa dovrà subire al posto dei suoi parenti lontani da Kingslanding.

 

Nymeria - Principessa guerriera, forse un parallelo con quello che il metalupo diventerà (almeno nei libri), una guerriera che guiderà in battaglia il più grande branco di lupi mai visto.

 

Ghost - all'inizio è un chiaro simbolismo della diversità di Jon come bastardo di Ned e quindi il suo essere un po' messo da parte rispetto ai fratelli. Spettro però è anche un simbolo di morte, cioè il destino che toccherà a Jon morendo e resuscitando, quindi un personaggio che resta in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti, come uno spettro appunto.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 18:48

Raga, ma non si ha più alcun sussurro sulla Compagnia dorata a Winterfell? Mi sembra strano che non siano emersi dettagli più inequivocabili. Cioè nelle scene di battaglia nei trailer in effetti nessuno é riuscito a 'scorgere' qualcosa di chiaro?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 18:58

Purtroppo non mi pare sia uscito nulla di nuovo.

Immagino che un ruolo lo dovranno pure svolgere e secondo quanto rumoreggiato Cersei li invierà al nord pensando di far  finire il lavoro mancato dai non morti, nel caso in cui vincano i vivi ovviamente.

Nel trailer vediamo del sangue uscire da un fendente  di Arya, che sia un soldato della GC? 

Vediamo anche dei soldati correre per sbarrare un portone (si dice che sia quello posteriore). Che l attacco della GC inizi proprio da lì? Oppure sono stati accerchiati da non morti? 

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 19:51 Autore
54 minutes fa, ANDROID dice:

Raga, ma non si ha più alcun sussurro sulla Compagnia dorata a Winterfell? Mi sembra strano che non siano emersi dettagli più inequivocabili. Cioè nelle scene di battaglia nei trailer in effetti nessuno é riuscito a 'scorgere' qualcosa di chiaro?
 

 

La persona con l'arco nel trailer sembra essere nella battaglia di Winterfell. E un particolare fa pensare che sia il comandante della Compagnia.

 

Sempre nel trailer, quando si vede Brienne combattere sulle mura, gli avversari sembrano umani, e nei giusti fotogrammi si vede uno di quelli che sta salendo sulle mura indossare un elmetto simile a quello che vediamo indossare ai soldati della Compagnia.

 

Poi ci sono le foto scattate all'epoca in cui si giravano le scene dell'assedio a Winterfell, in cui venivano ritratti assedianti umani (e qualcuno riportava di urla degli assedianti).


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 20:27

Quelle sembrano mani femminili. Mi sento di escludere sia il comandante della GC


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 22:09 Autore

Sembra essere la stessa corazza e il risvolto sul dorso della mano pare proprio lo stesso. Niente invece mi fa concludere che siano mani femminili.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 22:29

A me pare di vedere delle unghie più lunghe del normale... non da uomo diciamo.

Il risvolto che avrò visionato una quarantina di volte alla fine non mi ha mai dato la sensazione di essere quello del comandate della GC. :shock:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 12:21 Autore

L'ultimo sedicente leaker: https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/bbwsrc/almost_all_the_deaths_leak/

 

 

Vero o fasullo, dice cose verosimili. 

 

(L'ho postato giusto perchè ultimamente c'è poco o niente sul fronte spoiler.)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 12:33

Dice che Jaime muore a KL. Ma sbaglio o sappiamo che morirà nel episodio quattro ? 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 13:16

Io ne ho trovato un altro che ha postato dei leaks stamattina sul terzo episodio:

https://old.reddit.com/r/freefolk/comments/bbwgdr/i_have_info_on_ep3/

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 13:16

Anche l'altro presunto golaprofonda dava a Jaime una vita un po' più linga del previsto. Io ritengo questa supposizione più che plausibile nel caso in cui dovesse essere Arya con il viso di Jaime ad uccidere Cersei (evento tra i più desderati dallo spettatore medio). Arya cche ad Approdo impersona un Jaime già morto da tempo a G.I. non lo ritengo plausibile.

 

La vera notizia bomba è che Dany ci lascerà.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi