Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:26
Adesso, Ancalagon dice:

Semplice, Sam.  :stralol:

Ah dici... Proprio per seguire perfettamente il profilo di samwise gamgee :unsure:


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:32

A proposito di spade... Che fine avrà fatto lamento di vedova?
Sara ad approdo del re?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:39

Lamento di vedova ce L'ha Jaime 

Giuramento Brienne 

Lungo artiglio Jon

Veleno del cuore Sam

La daga di Ditocorto ce l'ha Arya 

Blackfyre, sorella oscura ,lady Forlorn, crepuscolo sono rimaste nei libri 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:41

Mi piacerebbe che Jaime la avesse portata con se per darla a Bronn


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4741 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4741 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:46

34 minutes fa, Iceandfire dice:

I Tarly NON avevano tradito la biodina instabile ,la traditrice era Olenna ex supporter obtorto collo di Cersei.Fino a prova contraria... e credo che la biondina instabile  pagherà per una decisione affettata e non ponderata altrimenti non batterebbero tanto su questo evento

 

ps Tyrion dice di mettere in gattabuia almeno Dickon per tutta la notte visto che avrebbe distrutto una grande casata..

 

Veramente Olenna si è schierata con Dany perché Cersei le ha ammazzato l'intera famiglia! I Tarly per lealtà nei confronti dei Tyrell avrebbero dovuto seguire Olenna e invece l'hanno tradita. La condanna a morte non mi sembra tanto campata per aria, modalità a parte...


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:52
3 minutes fa, Jacaerys Velaryon dice:

 

 

Veramente Olenna si è schierata con Dany perché Cersei le ha ammazzato l'intera famiglia! I Tarly per lealtà nei confronti dei Tyrell avrebbero dovuto seguire Olenna e invece l'hanno tradita. La condanna a morte non mi sembra tanto campata per aria, modalità a parte...

E che c’entra?Olenna si schiera con Dany senza calcolare affatto i suoi Lords in primis i Tarly che ,solo per la vendetta di Olenna che non credo potesse avere voce in capitolo , avrebbero dovuto schierarsi con una Targaryen venuta da fuori e senza vera storia 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 21:05

Tra l'altro Sam al castello nero rovistando tra i tomi ancestrali dei guardiani della notte trova la dicitura "acciaio di drago". Che sia acciaio di valyria o che si tratti di un particolare acciaio, magari la lega di cui era costituita Lightbringer per la quale occorre il soffio di fuoco di un drago (o il sangue...) ? 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 22:50
3 hours fa, Gedeont dice:

 

Ma come secondo me, la scena è chiarissima, Randyll Tarly rifiuta la Barriera utilizzando la stessa motivazione insensata che hai scritto nel post precedente.

 

Piuttosto, mi sapresti dire chi non ha offerto alcuna alternativa ai traditori (che annoveravano nel loro numero anche un ragazzino nemmeno adolescente)?

Sei proprio tu John Wayne? 

Ah no, Jon Snow... XD

 

Comunque lo hate per Daenerys è veramente comico. A parte il fatto che stiamo parlando di personaggi che non esistono e già qua lol, dimostra anche che, evidentemente, molti del personaggio Daenerys, in questo caso, non hanno capito un granché.

Continuare a menarla per i Tarly è ridicolo, sia padre che figlio: oltre ai molteplici cambi di casacca (fedeltà? Siamo Seri...), gli è stato offerto di aver salva la vita ad entrambi ed entrambi hanno scelto la morte. È ovvio che un soggetto che si professa regina, di fronte a tale scelta, non può che dar loro la morte e gliela dà, coi propri mezzi, nel miglior stile di Ned Stark (chi emette la sentenza, uccide), ma Danaerys non ha la spada, ha i draghi quindi per uccidere personalmente, anziché calare la spada, sentenzia dracarys. Non è un concetto arduo. 

 

Daenerys non saprà anche nulla di Westeros, secondo alcuni, ma si è saputa adattare e diventare leader di diverse culture, non mi sembra un'esperienza da poco. Inoltre, ritenere scaltre le mosse con cui ella ha preso il potere, ignorando che altri personaggi hanno avuto altrettanta scaltrezza, mi sembra un'opinione molto parziale. Poi, sarà che mi piace vedere tutti i personaggi in una luce positiva, ma il modo in cui si stanno delineando le discussioni ultimamente, che si riassume in:

 

Jon Vs Sansa

Jon Vs Daenerys

Daenerys Vs Sansa

 

Oltre ad essere incomprensibile, è anche diventato di una noia e una pesantezza estrema. È anche possibile apprezzare i vari personaggi e le varie sfaccettature presentateci senza dover ANCHE sparare a zero sull'una o sull'altro. 

 

E scusate per le innumerevoli volte che ho ripetuto la parola "anche". 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:04

L'episodio dei Tarly non rende perché sostengono Cersei nella serie tv ,Ma la cosa in sé tende a scimmiottare qualcosa che vedremo nei libri dove Daenerys non verrà solo percepita come un invasore, lo sarà proprio 

La questione draghi non è riferita all' episodio in se ,è una costante, lei non impara, lei brucia 

Mettiamo che vinca ma perda i draghi ,quanto durerebbe la fedeltà dei minacciati di rogo ?

Invece chi fa rialzare il nemico sconfitto lasciandogli l'onore e perdonandolo ,non solo è più simpatico di chi ti dice " o ti inginocchi o il drago spara " ,Ma dura di più di  un tempo direttamente proporzionale alla presenza del drago

Mi dispiace se è noioso il discorso, sarei felice di continuare in altro topic ddove potrei spiegare perché anche ad Essos non è andata e non andrà bene

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:08

Ma infatti :vogliamo commentare la liberazione degli schiavi ?Ma chiunque con un minimo di cervello e capacità di governare avrebbe capito che se liberi gli schiavi devi pure trovare il modo che essi possano mantenersi.E per inciso Tyrion lo capisce benissimo da subito , anche se il suo piano per cercare un punto di incontro con gli schiavisti fallisce .E poi alla fine ogni problema la biondina lo risolve con i draghi ma allora governerà grazie alla paura e non sarà mai un buon re ; tradotto ci sarà sempre qualcuno che vorrà vendicare un torto subito non è che ci vuole tanto a capirlo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:18

Perché se dovesse regnare Jon non ci sarà nessuno che tramerà contro di lui? 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:21

Beh Jon non cerca il potere ma ha già ricoperto il ruolo di Lord Commander (ed è stato tradito ) imparando molto .Ergo nulla si può escludere ma di certo non lo tradiranno  gli eredi Umber e Karstark

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:23
6 minutes fa, Ancalagon dice:

Perché se dovesse regnare Jon non ci sarà nessuno che tramerà contro di lui? 

Rischierebbe di avere meno sostegno però, basta guardare i lord del Nord dei libri che progettano contro Bolton per ricordo di Ned e degli onorevoli stark  di centinaia di anni prima nel caso dei Manderly 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 23:37
13 minutes fa, Iceandfire dice:

Questo non è da escludere ma di certo non lo faranno gli eredi Umber e Karstark

Ma Daenerys non è una santa come il 99% dei pg di Got. Lei si sente legittima erede al trono dopo la morte del fratello e cerca di ottenere quello che vuole attraverso una sua morale. Lei da una scelta a tutti i suoi nemici 

Jon è uguale al Ned, leale ecc ecc che guarda caso intravede in Dany una regina


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2019 7:07
Lamento di vedova ce L'ha Jaime 
Giuramento Brienne 
Lungo artiglio Jon
Veleno del cuore Sam
La daga di Ditocorto ce l'ha Arya 
Blackfyre, sorella oscura ,lady Forlorn, crepuscolo sono rimaste nei libri 
Da dove si evince...? Nella serie non ci ho fatto caso... Nei libri ancora sono al terzo...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi