Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:37

Io sono del idea che Dany abbia fatto benissimo a giustiziare lord Tarly ma poteva risparmiare il figlio 



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:39

Considerando che la d&d sono i primi a considerare trascurabile la coerenza nella politica westerosiana, dovremmo metterci il cuore in pace pure noi prima o poi. 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:40
1 minute fa, Ancalagon dice:

Io sono del idea che Dany abbia fatto benissimo a giustiziare lord Tarly ma poteva risparmiare il figlio 

Anche e infatti ci hanno fatto empatizzare  per Dickon anche per questo.


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:49
37 minutes fa, Ancalagon dice:

Ah beh ... grande dimostrazione di Dany davanti a tutti. 

"La sterminatrice di Regine"

Una regina che ha preso il potere senza alcuna legittimazione uccidendo centinaia di persone innocenti e che gia prima era odiata da tutta Westeros ?

 

In base a cosa Cersei può e Dany no ?

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:50
27 minutes fa, Loki di Asgard dice:

 e infatti è giusto che sia re l'unico che ancora ha un codice morale 

Del codice morale te ne fai poco, come dimostrato dagli Stark quando si sono mossi nella politica del Sud.

 

Un re deve anche sapere andare incontro a soluzioni non onorevoli.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:51
29 minutes fa, Iceandfire dice:

Quale barriera ? Tyrion aveva proposto la barriera ma

1) Dany non lo ha ascoltato ( il primo cavaliere in carica , preso perché ottimo politico)

2) Non era regina di Westeros ergo non poteva decidere di inviare nessuno alla barriera 

 

Il punto 1 è semplicemente falso, ha offerto la Barriera eccome ma i Tarly hanno rifiutato; il punto 2 invece non ha nessun senso.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:54

Questo secondo te...lei non ha proposto la barriera ai Tarly ,se lo avesse fatto gli avrebbe dato tempo per pensare..come le suggeriva Tyrion e ripeto non è la regina di Westeros fino a prova contraria


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 19:57
1 minute fa, Iceandfire dice:

Questo secondo te...lei non ha proposto la barriera ai Tarly ,se lo avesse fatto gli avrebbe dato tempo per pensare..come le suggeriva Tyrion e ripeto non è la regina di Westeros fino a prova contraria

 

Ma come secondo me, la scena è chiarissima, Randyll Tarly rifiuta la Barriera utilizzando la stessa motivazione insensata che hai scritto nel post precedente.

 

Piuttosto, mi sapresti dire chi non ha offerto alcuna alternativa ai traditori (che annoveravano nel loro numero anche un ragazzino nemmeno adolescente)?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:02
12 minutes fa, King Glice dice:

Una regina che ha preso il potere senza alcuna legittimazione uccidendo centinaia di persone innocenti e che gia prima era odiata da tutta Westeros ?

 

In base a cosa Cersei può e Dany no ?

 

 

Mi sa che non hai compreso il mio messaggio precedente XD

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:06

tyrion dopo il rifiuto del figlio suggerisce, immagino perche consapevole che non volesse mostrarsi meno debole del padre o pronto a sottomettersi, di rinchiuderlo per un paio di settimane per farlo tornare a ragionamenti piu logici, li daenerys in effetti poteva scegliere di acconsentire, invece che uscirsene con un "ha scelto cosi", per far inginocchiare i soldati ancora titubanti bastava il falo del padre!

 

@rhavisgon la guerra nasce quando aerys, non pago di aver fatto fuori il padre e il fratello di ned, chiede a jon arryn la testa di ned e robert......

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:09

I Tarly NON avevano tradito la biodina instabile ,la traditrice era Olenna ex supporter obtorto collo di Cersei.Fino a prova contraria... e credo che la biondina instabile  pagherà per una decisione affrettata  e non ponderata altrimenti non batterebbero tanto su questo evento

 

ps Tyrion dice di mettere in gattabuia almeno Dickon per tutta la notte visto che avrebbe distrutto una grande casata..

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:09
3 minutes fa, the neck dice:

tyrion dopo il rifiuto del figlio suggerisce, immagino perche consapevole che non volesse mostrarsi meno debole del padre o pronto a sottomettersi, di rinchiuderlo per un paio di settimane per farlo tornare a ragionamenti piu logici, li daenerys in effetti poteva scegliere di acconsentire, invece che uscirsene con un "ha scelto cosi", per far inginocchiare i soldati ancora titubanti bastava il falo del padre!

 

@rhavisgon la guerra nasce quando aerys, non pago di aver fatto fuori il padre e il fratello di ned, chiede a jon arryn la testa di ned e robert......

 

Esatto


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:14

Diciamo che i Tarly sono un po' i Frey/Bolton della terza stagione con i dovuti paragoni 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:23

Piuttosto chi brandirà veleno nel cuore? 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2019 20:24
1 minute fa, Ser Jorah dice:

Piuttosto chi brandirà veleno nel cuore? 

Semplice, Sam.  :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi