Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 10:43
La casata Stark si estinguerà, almeno di nome?
Robb morto, Rickon morto, Jon non lo è mai stato ufficialmente (era uno Snow e sarà Aegon Targaryen), Bran molto probabilmente non avrà figli, Arya e Sansa potrebbero non avere figli e, in ogni caso, i figli dovrebbero avere il nome della Casata dei padri.
Mi pare evidente. Probabilmente dal poco che sappiamo e che possiamo intuire Sansa sarà la lady della ricostruita Wintefell. Si sposerà? Avrà figli? Questo non lo sappiamo, ma ad ogni modo non avranno il cognome Stark

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 11:29

Non è detto, le figlie di Lady Mormont hanno il suo cognome.

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 11:45
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

La casata Stark si estinguerà, almeno di nome?

Robb morto, Rickon morto, Jon non lo è mai stato ufficialmente (era uno Snow e sarà Aegon Targaryen), Bran molto probabilmente non avrà figli, Arya e Sansa potrebbero non avere figli e, in ogni caso, i figli dovrebbero avere il nome della Casata dei padri.

Io credo di no... immagino che Sansa potrà avere dei pargoletti 



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 12:17
47 minutes fa, King Glice dice:

Non è detto, le figlie di Lady Mormont hanno il suo cognome.

 

 

 

magari perché ancora nubili ?

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 12:26

@Metamorfo

Non è detto. A Westeros se una donna di una Grande Casata sposa un lord minore mantiene il proprio status e i figli avrebbero il cognome della madre. Sansa e Arya possono sposarsi e avere figli. 

 Bran non deve essere per forza impotente o rimanere per sempre il corvo con i tre occhi. Jon potrebbe rinunciare al Trono di Spade e prima di abdicare legittimarsi come Stark

lo è già nei libri

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 13:20
3 hours fa, Iceandfire dice:

Ho trovato la storia di GoT illustrata in Irlanda su arazzi (hanno un museo dedicato credo )

https://youtu.be/aZV4PclhHeA

Inoltre la HBO Asia nell’ambito della promozione dell’ottava stagione ha lanciato questo teaser sempre utilizzando arazzi 

https://youtu.be/6Zfk4t-NiSs

Da notare che sembra di vedere l’arazzo di Bayeux :questo per affermare o riaffermare che tutta la parte legata alla promozione di GoT 8 è ad alti livelli 

 

 

Sono stupefatta! Ma non può esistere davvero un arazzo così lungo. Sono solo immagini? In ogni caso i disegni sono molto belli. Un capolavoro. Anche il teaser è molto ben fatto. 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 13:38
%d/%m/%Y %i:%s, Kevan Lannister dice:

 

magari perché ancora nubili ?

 

Sì ma hanno comunque preso il cognome della madre. E' una cosa più che fattibile, alla fine si tratta solo di accordarsi prima, se così non fosse le grandi casate si sarebbero estinte da secoli.

Fra l'altro è una cosa successa in passato sia ai Lannister che agli stessi Stark.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 14:06 Autore
4 hours fa, Iceandfire dice:

Inoltre la HBO Asia nell’ambito della promozione dell’ottava stagione ha lanciato questo teaser sempre utilizzando arazzi 

https://youtu.be/6Zfk4t-NiSs

 

Qui potrebbe esserci qualche anticipazione:

- Cersei che parla di "ultimi Lannister": e sappiamo che i tre Lannister molto probabilmente moriranno e la casata si estinguerà (almeno nella serie)

- Tyrion che è mostrato in manette: immagine che abbiamo già visto e che molto probabilmente rivedremo.

- Catlin che parla di Jon e Bran che dice che Jon deve conoscere la verità: la certa rivelazione a Jon dei veri natali

- Tyrion che parla di una bambina, nata nella tempesta (Dany): riferimento alla nascita del figlio di Dany e Jon?

- La solita frase di Daenerys sul rompere la ruota. Che è qualcosa che vedremo, qualsiasi cosa significhi.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 14:38

Magari circa Daenerys significa che chi è attaccato al potere per il potere sarà spazzato via (e sono tanti ,Dany compresa da un certo punto di vista )


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 14:47

@Iceandfire

Tutti bramano il potere. Non deve essere vista per forza come una cosa negativa. Siamo in un contesto medievale. Non vedo altre alternative ad una monarchia feudale più o meno centralizzata indipendentemente dal destino del Trono di Spade. Anche ritornare alla situazione antecedente la conquista di Aegon con sette regni in perenne lotta tra di loro ha i suoi svantaggi.

Qualunque istanza di democrazia sarebbe anacronistica e conosciamo il legame dei libri di Martin con la storia...


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 14:57
4 hours fa, Metamorfo dice:

La casata Stark si estinguerà, almeno di nome?

Robb morto, Rickon morto, Jon non lo è mai stato ufficialmente (era uno Snow e sarà Aegon Targaryen), Bran molto probabilmente non avrà figli, Arya e Sansa potrebbero non avere figli e, in ogni caso, i figli dovrebbero avere il nome della Casata dei padri.

Non necessariamente. Il fatto che di una grande casata rimangano in vita solo femmine non implica l'estinzione della casata.  Prendi la regina Elisabetta: è una donna, ma i suoi figli sono Windsor. Stesso discorso per Margrethe di Danimarca, o a un livello meno elevato per i figli di Carolina e Stefania di Monaco, che sono dei Grimaldi.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 15:05
21 minutes fa, JonSnow1992 dice:

@Iceandfire

Tutti bramano il potere. Non deve essere vista per forza come una cosa negativa. Siamo in un contesto medievale. Non vedo altre alternative ad una monarchia feudale più o meno centralizzata indipendentemente dal destino del Trono di Spade. Anche ritornare alla situazione antecedente la conquista di Aegon con sette regni in perenne lotta tra di loro ha i suoi svantaggi.

Qualunque istanza di democrazia sarebbe anacronistica e conosciamo il legame dei libri di Martin con la storia...

Ma infatti io ho detto che chi è   attaccato al potere per il potere sarà spazzato via  questo implica,per me che anche Gendry potrebbe diventare il nuovo sovrano dei sette regni tanto per fare un esempio e Gendry ha un vissuto molto preciso...e poi Martin stesso ha detto che non diventerà RE se non colui che antepone il bene del popolo al suo

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 15:10

@Iceandfire

Gendry non durerebbe un'ora come re. Nessuno lo prenderebbe sul serio...

Non ha la minima idea di cosa significhi governare, non ha ricevuto un'istruzione adeguata e rischierebbe di fare una fine ben peggiore del padre biologico. Aegon V ha viaggiato e ha visto le dure condizioni in cui viveva il popolo ma era pur sempre un nobile, un principe di Casa Targaryen.

Un re non può essere un uomo del popolo ma un uomo per il popolo soprattutto in un contesto storico, politico e sociale come quello di Westeros

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 15:14

Mai dire mai ,certamente non avremo 

Tyrion che fa il tutore del figlio/a di Dany e Jon

Io invece credo che Gendry in un nuovo mondo potrebbe essere un ottimo re visto che di certo non disprezza il popolo 

Per me è una soluzione 

ps neanche Dany o altro papabile hanno avuto educazione adeguata che poi che vuol dire?Robb l’aveva avuta e guarda te...

ps ovviamente un Gendry legittimato da Jon ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 18:33
6 hours fa, Kevan Lannister dice:

 

magari perché ancora nubili ?

Nel Mondo del Ghiaccio e del fuoco, si cita il caso di Joffrey Lydden, che sposo l'una figlia del Re Lannister e prese il suo cognome per continuare la famiglia. Quindi qualora Sansa si sposasse potrebbe pure dare al figlio il nome Stark.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi