Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 14:07

Non so se qualcuno l'ha già detto ma nella 2x05 c'è proprio Tyrion che afferma, dopo aver visto tutti quei vasi del alto fuoco stipati nei sotterranei, che potrebbero fare saltare in aria Approdo del Re! 

 


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 14:18
41 minutes fa, Metamorfo dice:

Perchè dall'aria che si respira e da varie dichiarazioni degli addetti ai lavori, lo show non sembra andare in quella direzione; perchè sappiamo che il famoso terzo colpo di scena annunciato molto probabilmente riguarderà altro; perchè mi sembra una cosa troppo complessa per lo stile della serie e difficile da far digerire al pubblico medio che la guarda.

 

Concordo, soprattutto sulla terza motivazione. Ricordiamo lo scarsissimo entusiasmo del finale di lost... Il pubblico non apprezzerebbe. Però, mai dire mai!



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 14:23

Ma come si incastra l'arrivo degli estranei mentre gli Stark sono nelle cripte con l'attacco della compagnia dorata? 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 15:35

Non ricordo dove, ma da qualche parte ho letto questa teoria perchè sicuramente non l'ho pensata io.  Si sosteneva che Martin avesse ideato il suo romanzo pensando alla situazione attuale del nostro mondo, dove, mentre tutti si scannano per il potere, si tende ad ingnorare il vero pericolo, ovvero il cambiamento climatico (alias WW), che alla fine distruggerà tutto senza guardare in faccia nessuno.

 

In questa ottica si potrebbe pensare che in conseguenza della inarrestabile discesa  dei WW, tutta Westeros  verrà distrutta,  cioè la ruota verrà definitivamente rotta, e si salverà solo un manipolo di persone, magari i pochi rifugiati nelle cripte di Grande Inverno, luogo magico protetto dagli Dei come una sorta di arca di Noè, col compito di  ricostruire un mondo migliore. 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 15:38

@Darya spero di no , mi farebbe rivalutare tutta l'opera in negativo al punto di chiedere un risarcimento a Martin per i soldi spesi e i danni morali derivanti dall'attesa di leggere la fine di una storia che alla fine era un delirio di un naziambientalista 


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 15:42

Loki di Asgard, anche a  me parrebbe riduttivo, ma da qualche parte ho letto sta roba e non riesco a ricordare dove...  speravo qualcuno lo sapesse qui sul forum

 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 15:55

Chiedo scusa, ma non potremmo spostare tutta questa discussione nel topic ottava stagione - leaks e speculazioni ?

Qui non si capisce più cosa viene da notizie ufficiali e cosa da ipotesi. Grazie per la comprensione. :D


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 16:15

Volentieri ma non so come fare....


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 18:22 Autore

Martin è un pacifista, e sicuramente nella saga c''è e ci sarà della retorica anti-bellica e anti-vendetta (in teoria, ci sarebbe anche nello show, ma funziona poco, perchè la gente esulta quando Arya massacra i Frey; quando Daenerys brucia vivi centinaia di soldati Lannister, ecc.).

Però no, non ci sarà nessuna carneficina dei personaggi: mostrerà la sua idea in maniera meno radicale e in linea con i canoni della letteratura.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 22:04
6 hours fa, Loki di Asgard dice:

 una storia che alla fine era un delirio di un naziambientalista 

Ah, perché coloro che hanno a cuore l' ambiente -l' unico mondo che abbiamo è che avremo mai- sono dei nazisti?

Bene: ho aperto un topic a caso, e mi sono presa della nazista. Grazie.

E pensare che, soltanto un anno fa, su queste pagine si leggevano discussioni profonde, appassionanti e piene di momenti di pura, cristallina bellezza, sulle opere di Martin e l'analisi dei suoi personaggi. Ora cos' é diventato, per alcuni? La sagra del flame, la fiera della sicurezza di se' che giudica tutto e tutti e il festival dell' offesa gratuita dall'alto di qualche pulpito improvvisato?

Prima di bollare qualcuno o qualcosa di delirio e nazismo (cosa c'entrano politica e nazismo, poi, non l' ho capito), esistono espressioni del tipo "mi deluderebbe", "non sarebbe quello che mi aspettavo". Molto piú pacate, ma soprattutto espressioni di un'opinione personale e pertanto soggettiva.

(Ora mi arriverà il ban, ma pazienza: dovevo dirlo. Quando é troppo é troppo, anche per una che, ormai, passa di qui una volta al mese e, ciononostante, di interventi con questo tono ne ha gia letti non pochi)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2019 22:05
6 hours fa, Loki di Asgard dice:

 una storia che alla fine era un delirio di un naziambientalista 

Ah, perché coloro che hanno a cuore l' ambiente -l' unico mondo che abbiamo è che avremo mai- sono dei nazisti?

Bene: ho aperto un topic a caso, e mi sono presa della nazista. Grazie.

E pensare che, soltanto un anno fa, su queste pagine si leggevano discussioni profonde, appassionanti e piene di momenti di pura, cristallina bellezza, sulle opere di Martin e l'analisi dei suoi personaggi. Ora cos' é diventato, almeno per alcuni? La sagra del flame, la fiera della sicurezza di se' che giudica tutto e tutti e il festival dell' offesa gratuita dall'alto di qualche pulpito che qualcuno si é auto- costruito?

Se questo é il tono dei nuovi arrivati nel forum, mi congratulo con me stessa per aver smesso di frequentarlo.

(Ora mi arriverà il ban, ma pazienza: dovevo dirlo. Quando é troppo é troppo, anche per una che, ormai, passa di qui una volta al mese)


                              


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4009 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 8:47
17 hours fa, Loki di Asgard dice:

@Darya spero di no , mi farebbe rivalutare tutta l'opera in negativo al punto di chiedere un risarcimento a Martin per i soldi spesi e i danni morali derivanti dall'attesa di leggere la fine di una storia che alla fine era un delirio di un naziambientalista 

 

10 hours fa, Stella di Valyria dice:

Ah, perché coloro che hanno a cuore l' ambiente -l' unico mondo che abbiamo è che avremo mai- sono dei nazisti?

Bene: ho aperto un topic a caso, e mi sono presa della nazista. Grazie. [...]

 

ragazzi, datevi una calmata

 

da una parte Loki usa un neologismo improprio per tacciare l'eventuale possibile conclusione della saga come un delirio di un oltranzista dell'ambientalismo

 

dall'altra Stella lo interpreta come se Loki avesse dato a lei (il che non è) della nazista (il che non è)

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 9:10
16 hours fa, Darya dice:

Volentieri ma non so come fare....

 

Ci pensiamo noi! Non preoccuparti.

 

Ad ogni modo,  Kevan ha ragione; innanzitutto rientriamo nei ranghi e vediamo di moderarci un po' tutti.

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto.

E comunque, Gente; per casi di questo genere esiste il pulsante SEGNALA, la prossima volta siete caldamente pregati di usare quello. Grazie.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 9:54

Ho trovato la storia di GoT illustrata in Irlanda su arazzi (hanno un museo dedicato credo )

https://youtu.be/aZV4PclhHeA

Inoltre la HBO Asia nell’ambito della promozione dell’ottava stagione ha lanciato questo teaser sempre utilizzando arazzi 

https://youtu.be/6Zfk4t-NiSs

Da notare che sembra di vedere l’arazzo di Bayeux :questo per affermare o riaffermare che tutta la parte legata alla promozione di GoT 8 è ad alti livelli 

 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2019 10:34 Autore

La casata Stark si estinguerà, almeno di nome?

Robb morto, Rickon morto, Jon non lo è mai stato ufficialmente (era uno Snow e sarà Aegon Targaryen), Bran molto probabilmente non avrà figli, Arya e Sansa potrebbero non avere figli e, in ogni caso, i figli dovrebbero avere il nome della Casata dei padri.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi