Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)
di Kevan Lannister
creato il 25 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 12:02
22 hours fa, joramun dice:

Non riesco a capacitarmi di come qualcuno possa dubitare del fatto che quello che siede sulla panchina del Liverpool sia il migliore allenatore del mondo al momento. Il Liverpool gioca con una intensità che a tratti è insostenibile per chiunque, anche sul 5 a 0 (e io che pensavo che la prassi fosse che dopo l'1 a 0 entra Barzagli), e fanno un calcio che è allo stesso tempo estremamente efficace, incredibilmente essenziale e terribilmente bello da vedere.

E il risultato di ieri, vale la pena puntualizzarlo, è arrivato con il centrocampo di riserva (perchè in teoria i titolari sarebbero Emre Can e Lallana), e contro una squadra che tra titolari e rosa è probabilmente anche più completa.

Mi piace molto Klopp. però non direi con assoluta sicurezza che si tratta del miglior allenatore del mondo. Ho visto varie partite quest'anno e spesso la sua fase difensiva lascia parecchio a desiderare (con la Roma, appena il Liverpool ha mollato ha preso due gol). Altra cosa in cui manca è la costanza. Le punte di rendimento altissime (alternate con blackout disarmanti) fanno vincere le coppe se coincidono con le partite giuste, non fanno vincere i campionati. Quando migliorerà in queste due cose, sarà il migliore, se nel frattempo non sarà arrivato un altro sulla scena o non sarà migliorato un altro già presente.

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 15:12
3 hours fa, senza volto dice:

Altra cosa in cui manca è la costanza. Le punte di rendimento altissime (alternate con blackout disarmanti) fanno vincere le coppe se coincidono con le partite giuste, non fanno vincere i campionati. Quando migliorerà in queste due cose, sarà il migliore, se nel frattempo non sarà arrivato un altro sulla scena o non sarà migliorato un altro già presente

Beh, Klopp di campionati ne ha comunque vinti un paio, più 1 Coppa e 3 Supercoppe di Germania. E da totale underdog, avendo sempre davanti una corazzata come il Bayern. Ha raggiunto una finale di Champions che avrebbe meritato di vincere e al 80% si appresta a raggiungerne un'altra, che meriterebbe di vincere ancora di più.

Deve sicuramente limare alcuni aspetti tattici, ma non mi sembra un allenatore "incostante", e vederlo a gestire un top team europeo, confrontandosi quindi con una certa necessità di giungere al risultato, sarebbe interessantissimo, IMHO.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 17:07

Dai, nel 2013 se la meritavano troppo a prescindere. Dopo il 2010 e quella persa in casa ai rigori nel 2012 e il 7-0 al Barca delle semifinali.. :)

Sarebbe divertente se Klopp reincontrasse proprio il Bayern di Heynckess, in una finale-spareggio per decidere chi sale in solitaria al terzo posto dell'albo d'oro con 6 coppe.

Klopp è un genio e come persona è pure meglio, ma a parte la definizione "migliore ...al momento" troppo aleatoria imo, per considerarlo tra i grandi grandi, oggettivamente anche lui deve ancora dimostrare qualcosa (es. per quanto interessante, non è affatto scontato che con una big possa avere lo stesso successo che ha con le meno big) e raccogliere qualche risultato in più (una nuova finale è già tanta roba, ci vorrebbe anche qualche campionato però).

Soggettivamente invece, se il Real Madrid riporta il calcio al suo stato primordiale, in cui, semplicemente, la squadra più forte vince. È un’idea semplice ma che può avere un impatto enorme sullo sviluppo futuro di questo sport, lo stesso vale per il calcio veloce, diretto, iperdinamico di Klopp, la cui squadra, spogliata di tutte quelle sovrastrutture che in Serie A sono sempre protagoniste (Allegri & Sarri), è semplicemente armonia e piacere allo stato puro. Un inno al calcio e allo sport.

P.S.
Se raggiungere la terza finale consecutiva, quarta in cinque anni è semplicemente irreale per il calcio moderno, vogliamo parlare dell'altrettanto irreale stagione di Salah? 31 reti in Premier (record condiviso con Shearer, Ronaldo e Suarez), 10 reti in Champions, 43 reti totali in 47 presenze..
Nel 2008 a 23 anni, anno in cui ha vinto Premier, Champions, Scarpa e Pallone d'oro, CR7 mise a segno 31 gol in campionato, 8 in CL e in assoluto furono 42 in 49 partite.
Ok, Salah di anni deve compierne "già" 26 a giugno, ma è appena alla sua prima stagione coi Reds, nemmeno conclusa.

:wacko:

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 19:19

L’articolo de L’ultimo uomo sulla partita di ieri è uno dei lor più belli... esprime in maniera perfetta l’inspiegabile “momento” de Real. L’anno scorso prima della finale ho pensato “vabbè, del resto non possono vincere sempre.” Idem prima del psg

e della juve

e del bayern. 

(In realtà anche prima delle semi con l’Atleti) 

eppure adesso anche io rimango basit dal loro fato. Sono semplicemente degli eroi omerici, e forse vinceranno finché non peccheranno di ubris, perché, incredibilmente, per quanto siano sicuri dei propri mezzi, non sono tracotanti. Sanno che non gli è dovuto nulla ma che devono conquistarlo. 

Io ormai non ho più parole. Mi lascio solo stupire fino a quando sarà.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 20:37

Se non fosse per Benatia forse staremmo parlando di un'altra semifinale e di un altro Real

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 22:58
7 hours fa, joramun dice:

Beh, Klopp di campionati ne ha comunque vinti un paio, più 1 Coppa e 3 Supercoppe di Germania. E da totale underdog, avendo sempre davanti una corazzata come il Bayern. Ha raggiunto una finale di Champions che avrebbe meritato di vincere e al 80% si appresta a raggiungerne un'altra, che meriterebbe di vincere ancora di più.

Deve sicuramente limare alcuni aspetti tattici, ma non mi sembra un allenatore "incostante", e vederlo a gestire un top team europeo, confrontandosi quindi con una certa necessità di giungere al risultato, sarebbe interessantissimo, IMHO.

Vero. 

A me piacerebbe mettere insieme le migliori qualità di Simeone e Klopp. Sarebbe l’allenatore perfetto. Quello che sta facendo il Cholo con una squadra composta per la maggior parte di giocatori che faticano a controllare il pallone ha dell’incredibile. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 15:15

Klopp è molto bravo ma secondo me ancora limitato, le sue squadre possono vincere 5-0 contro chiunque se in giornata sì e prenderne altrettanti da chiunque se in giornata no, mi sembra un difetto abbastanza grosso.

Salah si sapeva che fosse bravo ma un'esplosione del genere non me l'aspettavo; è anche vero che probabilmente gioca nella squadra migliore in assoluto per sfruttare le sue caratteristiche.

22 hours fa, Mar dice:

Nel 2008 a 23 anni, anno in cui ha vinto Premier, Champions, Scarpa e Pallone d'oro, CR7 mise a segno 31 gol in campionato, 8 in CL e in assoluto furono 42 in 49 partite.

Per Salah direi di aspettare le prossime stagioni, potrebbe essere un exploit. Ronaldo sono 10 anni che fa quei numeri, anzi in realtà è migliorato col tempo; idem Messi.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 17:08
20 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Se non fosse per Benatia forse staremmo parlando di un'altra semifinale e di un altro Real

E invece il fallo di Benatia rientra perfettamente nel concetto del Real che l’ultimo uomo prova a spiegare. Il fallo nasce perché i blancos ci credono e fino all’ultimo provano a creare un’occasione che metta gli altri in condizioni di sbagliare, procurando loro un vantaggio. Se non era fallo, era quasi sicuramente goal. E se non era goal si andava ai supplementari, dove la juventus aveva energie fisiche a disposizione, ma dove il real ha, nella storia recente, mostrato di prevalere sul piano mentale.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 13:52

E intanto Montella viene esonerato anche dal Siviglia. Su Calciatori Brutti sono impazziti

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 14:03

La cosa più divertente è che quest'autunno si parlava di un possibile esonero per Zidane... :ehmmm:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 19:00

Comunque il Real, oltre agli indubbi meriti, ha un c**o impressionante. Oltre ad arbitraggi non propriamente ostili (sul serio, ieri c'erano tipo due rigori per il Bayern, boh).

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 23:09

N'altra Italiana buttata fuori grazie a Collina.....

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 9:19

Mah. Il rigore per il mani era netto, ma lo era anche l'espulsione di Florenzi. Arbitraggio pessimo senza dubbio ma non mi pare abbia favorito qualcuno.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 10:02

Comunque, al di la delle italiane o meno, mi pare che la classe arbitrale di Coppa abbia qualche problema. Hanno fatto un sacco di errori grossolani, ma anche in europa League. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 13:24

Un piccolo commento sulle semifinali: in entrambi i casi si è sfiorato il miracolo, con Bayern e Roma che non riescono davvero per un soffio ad accedere alla finale. Peccato, sarebbe stato bello.

La partita della Roma non l'ho vista.

Sul Real, boh, non ho molto da dire, sono stati cinici sia all'andata che al ritorno.

Il Bayern invece stavolta più che mai ha da affogare nei rimpianti con un risultato buttato via in casa, con quel colpo di testa di Rafinha, avendo dominato per quasi tutta la partita, e poi il paperone del povero Ulreich al Bernabeu in una partita che si sarebbe veramente potuta vincere. Peccato, davvero, perché questo Bayern era completamente diverso da quello che è stato eliminato - seppur con i mille episodi scandalosi - l'anno scorso. Spiace anche per Heynckes, che non è riuscito a ripetere il triplete. 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE