Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2017/18 (Campionati Esteri + Coppe)
di Kevan Lannister
creato il 25 luglio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 10:53

Giusto per chiosare: non è neanche sicuro, rivedendolo, che il goal di isco fosse fuori gioco.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 11:57

Il rigore per me c’è. L’espulsione pure. Dovrebbero farlo anche in Italia. La Juve finisse un po’ di partite in inferiorità numerica la finirebbero di fare cinema in quel modo. Ma non lo faranno altrimenti dirigenti e giocatori Juve fornenterebbero una rivoluzione. 

Continuo a preferire Messi (per me stilisticamente il migliore è Di Maria ma alla velocità che vanno gli altri due è più difficile avere stile)a Ronaldo ma questi viene subito dopo. Dire che sia facile essere un campione così mi pare un po’ esagerato. 

Come ho già detto più volte. Gli arbitri credo guardino le partite dei vari campionati in giro per l’Europa. Quindi normale che prima di prendere una decisione a favore dei vari Quadrado, Chiellini, Dybala, Eder (se ci giocherà e si deve aggiungere probabilmente Cancelo) e Belotti (se ci giocherà), ci pensano due volte. È anche karma. 

Masula, io ho solo specificato che sbagliavi sul “sempre”. Poi ognuno (compresi dirigenti e giocatori della Juve) ha il diritto di cambiare idea tra l’essere contrari al var quando le decisioni sono contro e l’essere favorevoli quando a furia di protestare le decisioni diventano favorevoli. 

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 13:40

Non parlerò di partita storica e di "uscita a testa alta" perchè reazioni del genere appartengono a chi questi campi e questi livelli li raggiunge una volta ogni 30 anni, e se ambisci a stare stabilmente a certi livelli l'uscita "a testa alta" non può essere nè un obiettivo nè una consolazione, nemmeno se contro hai la squadra del decennio.

Ieri la Juve ha fatto semplicemente una partita da Juve, con una personalità, un abnegazione e una concentrazione che in ambito europeo non le vedevo fare da parecchio, parecchio tempo. Abbiamo fatto tre gol in casa di una squadra che in Champions ua rimonta cosi non l'aveva mai subita. Per la prima volta ho visto davvero vacillare quella consapevolezza nei propri mezzi tecnici e caratteriali che il Madrid dimostra SEMPRE in partite di questo livello. Sul prato verde siamo stati da applausi. Poi però siamo andati davanti ai microfoni.

E davanti ai microfoni la Juventus, specificamente nella persona del suo portiere e capitano, ha fatto una delle peggiori figure della sua storia. Non mi interessa cosa ti abbia fatto l'arbitro, cosa ti abbia fischiato contro e a che minuto...il capitano della Juventus e della Nazionale italiana non può, non può, NON PUÓ, andare in sala stampa e dire che "l'arbitro ha una pattumiera al posto del cuore", che "se non sei capace di stare dentro a certi momenti delle partite non vai ad arbitrare e le partite te le guardi dagli spalti con le patatine e la sprite in mano", o che "fischiare quel rigore vuol dire che tu arbitro non sai cosa hanno messo in campo le squadre, non sai cosa c'è in gioco, non conosci i giocatori, non capisci un ca**o".

Sono frasi di una gravità inaudita, le più pesanti che io abbia memoria di aver sentito pronunciare ad un calciatore.

La sconfitta può avere tante facce; una di queste facce è lo schiaffo morale.

Ieri sera lo schiaffo morale si è presentato nella forma di un calciatore che meno di una settimana fa ti ha stampato in faccia il gesto calcistico più bello degli ultimi 5-10 anni e che, mentre tu sei davanti ai microfoni con divisa e prossemica degna di Tony Montana in Scarface, a definire "immondizia" l'arbitro della partita, lui arriva da dietro, ti abbraccia e ti saluta con un "perdoname".

13 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Scusate ma lo devo dire, mi devo liberare fisicamente, a costo di risultare antipatico.

Nascondi Contenuto

CHE SODDISFAZIONE!

Fidati, che anche ridurvi ogni anno a godere per conto terzi, obbligandovi a mettere la sciarpa e la maglia di un'altra squadra che non è la vostra pur di gioire, è una gran bella soddisfazione. E quest'anno vi è andata anche bene che avete dovuto comprare solo quelle di Tottenham e Real.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:05

Comunque ho fatto un post di ventordici righe specificando che il problema non è nemmeno se il rigore ci fosse o no.

Ovviamente qualle frasi vi sono entrate da un orecchio e uscite dall'altro.

Quindi ripeto.

Il punto non è se il rigore c'è o no

(e per gran parte della stampa internazionale è perlomeno dubbio)

Il punto è che al 93esimo di un ritorno di champions.

Un rigore dubbio, non lo dai, non esiste, non lo dai.

Punto.

Poi ho capito che qua in Italia volete fare passarlo per netto, Ho capito...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:29

Masula, tolto rigore sì/ rigore no (e comunque Benatia fa quantomeno gioco pericoloso e non tocca la palla - e probabilmente colpisce pure l'avversario sul petto -), il discorso è:

1) quando gli juventini (dirigenti, giocatori e tifosi) dall'alto di una presunta moralità sportiva superiore fanno continuamente la lezione agli altri, spiegandogli come prendersela con gli arbitri è l'alibi dei perdenti (ultimo, guarda caso, proprio Benatia un mese fa)...e poi fanno loro di brutto i "piagnoni", gli altri, quelli che quella lezione la subiscono, te lo rinfacciano.

2) quando gli juventini (e tu Masula per primo) spiegano che la cosidetta sudditanza psicologica non esiste, che gli arbitri trattano tutti alla stessa maniera e che i torti e i favori si compensano sempre...e poi si accorgono che nel dubbio fischiano in favore della squadra più potente di te, e hai la forte sensazione che a parti invertite a te non te lo avrebbero mai dato, te lo fanno notare.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:45

Non esiste nessuna sudditanza Psicologica, io ripeto Metamorfo, voi sentite quello che meglio vi pare e piace.

Prima che con l'arbitro, ieri se la sono presa con il designatore (difendendo pure la Roma), ovvere un noto tifoso della Lazio che ha avuto parole anche poco al miele verso la Juve, che ogni volta manda contro squadre Italiane, degli arbitri che non dovrebbero arbitrare nemmeno in serie C.

Di una scarsezza e poca personalità mai vista.

Vai a vedere cosa hanno detto i Polacchi dopo la partita di ieri su sto arbitro.

Vai a vedere che hanno detto gli stessi Inglesi dopo la partita su sto arbitro.

Poi posso anche concordare che Gigi ci sia andato giù troppo pesante.

Sul rigore ripeto, che sia un rigore netto lo si dice solo in Italia (per fortuna non tutta).

La stessa Radio di Madrid e lo stesso giornale del Real, Marca, hanno parlato di Rigore dubbio.

Poi ripeto, qua in Italia lo si vuole passare per netto al contrario del resto del mondo?

Benissimo, però non scandalizzatevi se diciamo che parlate così solo perchè è successo alla Juve.

Per il resto del mondo è un rigore dubbio che al 93esimo di un ritorno di champions non dai mai nella vita.

E ripeto anche che a noi, al 93esimo dell'andata, non ce ne hanno dato uno netto, non dubbio, eppure lamentele non se ne sono sentite....

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:55
37 minutes fa, Masula dice:

Il punto è che al 93esimo di un ritorno di champions.

Un rigore dubbio, non lo dai, non esiste, non lo dai.

Punto.

No. Il punto è che se assumi come tua linea di condotta quella per cui "l'arbitro è l'alibi dei perdenti" e che "dell'arbitro non ci si lamenta", allora devi portare tale scelta fino alle sue estreme conseguenze. Che vuol dire, nel caso specifico, protestare al massimo in campo, poi finisce la partita, fai la doccia e in sala stampa parli di altro, o non parli affatto.

Noi abbiamo sbroccato in una maniera sguaiata come nessuno dei nostri avversari italiani ha mai fatto, dando del pattume all'arbitro, e dicendogli che non capisce un ca**o. Lo stesso Del Piero (che, mi ci gioco entrambe le mani, nella stessa situazione quelle parole non le avrebbe MAI dette) ha detto di "provare imbarazzo" per le parole dette da Buffon.

Mi spiace, ma come ho più volte detto di provare disprezzo per uno che prendeva a calci giocatori di colore di 20 anni più giovani di lui (e ancora di più per chi gli urlava "hai fatto bene") e sputava ai danesi, cosi testimonio il mio disprezzo per quanto detto da Gigi ieri sera ai microfoni.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:01

Riguardo al rigore, non è vero che tutto il mondo dice che non c'è, anzi, all'estero sono più quelli che dicono sia rigore.

A me poi non interessa cosa dicono gli altri: ci sono le immagini, io le guardo e vedo che Benatia non tocca il pallone, probabilmente tocca l'avversario con la gamba (a parte il tocco con le mani da dietro) e sicuramente entra in maniera scomposta.

Puoi trovare anche un arbitro che il rigore contro non te lo dà, ma se invece becchi quello che te lo dà, te lo prendi, come mille volte gli avversari della juve se lo sono presi.

Il rigore si dà quando l'arbitro pensa ci sia, non si dà se l'arbitro pensa non ci sia. E' ridicolo quello che dice Buffon: la sensibilità, il guardare la partita d'andata, e altre amenità.

Dopodichè, se vuoi essere coerente e non ipocrita, invece di sbroccare e fare peggio di quelli a cui fai sempre la morale, ti comporti con la signorilità che manifesti le mille volte in cui il caso dubbio va a tuo favore, e dici le stesse cose: che non si parla dell'arbitro, che è l'alibi dei perdenti, che torti e favori si compensano, e che bisogna guardare i propri errori e se Benatia fosse stato dove doveva stare, a questo punto si sarebbe parlato di altro.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:01
5 minutes fa, joramun dice:

No. Il punto è che se assumi come tua linea di condotta quella per cui "l'arbitro è l'alibi dei perdenti" e che "dell'arbitro non ci si lamenta", allora devi portare tale scelta fino alle sue estreme conseguenze. Che vuol dire, nel caso specifico, protestare al massimo in campo, poi finisce la partita, fai la doccia e in sala stampa parli di altro, o non parli affatto.

Noi abbiamo sbroccato in una maniera sguaiata come nessuno dei nostri avversari italiani ha mai fatto, dando del pattume all'arbitro, e dicendogli che non capisce un ca**o. Lo stesso Del Piero (che, mi ci gioco entrambe le mani, nella stessa situazione quelle parole non le avrebbe MAI dette) ha detto di "provare imbarazzo" per le parole dette da Buffon.

Mi spiace, ma come ho più volte detto di provare disprezzo per uno che prendeva a calci giocatori di colore di 20 anni più giovani di lui (e ancora di più per chi gli urlava "hai fatto bene") e sputava ai danesi, cosi testimonio il mio disprezzo per quanto detto da Gigi ieri sera ai microfoni.

Non stavo discutendo di quello, non stavo parlando di Gigi, stavo parlando del rigore.

Io Gigi non l'ho certamente difeso, anzi già nei giorni prima della gara l'ho criticato per le sue parole

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:40
39 minutes fa, Metamorfo dice:

Riguardo al rigore, non è vero che tutto il mondo dice che non c'è, anzi, all'estero sono più quelli che dicono sia rigore.

Non ho capito se parli perchè ti sei informato (male) o per una tua convinzione senza alcun fondmento.

Io mi sono fatto il giro dei siti dei maggiori quotidiani sportivi europei.

Vuoi seriamente che te li cito tutti e te li posto qua?

Guarda che ne sarei capace eh.

Solo che so che poi...

......nel caso mi sbatta per un'ora per cercarmi tutto e postartelo quindi sprecando Il MIO tempo....

...tireresti qualche cosa per tirare acqua al tuo mulino.

Quindi facciamo così, ora ti cito Marca.
Marca lo sai cos'è vero? Sono sicuro di si.

Ieri subito dopo la gara, a caldo titolavano "E' rigore", ora sul loro sito Web hanno aggiustato il tiro e questa è la prima cosa in primo piano che trovi è un articolo che cito testualmente:

"EL PENALTI QUE NO PONE DE ACUERDO A LOS ARBITROS"

La traduzione non penso che serva.

Sotto questa cosa in primo piano ci sono almeno altri 5 articoli sul rigore.

Poi potrei citarti AS (altro giornale che dovresti sapere che rappresenta) e l'Equipe che parlano entrambi di episodio "interpretabile".

Ora che a te importa che dicano gli altri non mi interssa, mi interessa che non neghi quello che ho detto io.

Ovvero, visto che IO mi sono sbattuto per andare a informarmi e te evidentemente NO, fai il favore e il piacere di non negare che solo in Italia si sta facendo passare per Netto sto rigore.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:48

Per me è normale reagire così, manifestando disappunto per una decisione che ti rovina un'impresa che vale gran parte della stagione. 

Alla Juve era successo anche col Bayern Monaco, me lo ricordo, e non è che non si lamentino mai, certo il modo cambia a seconda dell'importanza dell'occasione. 

Le dichiarazioni di non parlare dell'arbitro e saper accettare le decisioni sono artefatte perché  chiaramente il tifoso non riesce ad essere obiettivo(ed in parte le vedo anche come una provocazione, in risposta alle tante accuse subite), neanche giocatori e dirigenti, che sono parte in causa, figuriamoci,  seppure Allegri per esempio mi sia piaciuto per come ha parlato. 

Buffon no, ha sbagliato quasi tutto. L'arbitro se veramente era come dice lui, avrebbe dato valido il gol di Isco in fuorigioco, per esempio. 

Ma forse conta che era alla sua ultima partita... e si è sfogato di brutto, aveva fatto un partitone tra l'altro e forse la chance di provare a parare lui quel rigore gliel'avrei data, chissà che... 

Pure Agnelli non fa una gran figura a tirare dentro Collina(tempismo quantomeno scontato, e portare ad esempio le romane non attiene a lui, sembra cerchi consenso non richiesto), anche se la riflessione sulla VAR la condivido.

Il rigore... boh, non è solare, ma ne ho visti fischiare di peggio, il madridista è in netto vantaggio di posizione e sta già stoppando col petto, Benatia arriva in rimonta da dietro, poggia con la mano sulla spalla dell, avversario e con la gamba gli alza anche il braccio, inevitabilmente, visto a che altezza va a toccare il pallone. 

Però non lo travolge, e qui scatta il dubbio, e non rende l'intervento di facile giudizio, ergo si poteva dare o anche no... 

Comunque da qui la Juve dovrebbe ripartire con la giusta rabbia, perché è esattamente la situazione opposta alla finale persa lo scorso anno. 

Prima o poi... 

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:59

Ma infatti l'unica cosa che PRETENDO da tutti, a cominciare dal Cardiologo Trash per finire con l'ultima delle riserve, è che adesso tutta sta rabbia che è cosi "brillantemente" esplosa a parole ieri sera, venga messa sul campo nelle partite che ancora ci restano.

Dobbiamo arare chiunque e rifilare dalle tre pere in su a tutti da qui alla fine della stagione. Devono sventolare solo sciarpe di Real, Barça e Bayern. Solo quello mi importa.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 16:04

È come sperare in un miracolo ma sventolassero sciarpe giallorosse non sarebbe affatto male XD 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 16:07
%d/%m/%Y %i:%s, Masula dice:

Non esiste nessuna sudditanza Psicologica, io ripeto Metamorfo, voi sentite quello che meglio vi pare e piace.

Certo che esiste: in tutti gli aspetti della vita i ricchi e potenti godono di un occhio di riguardo, perché mai lo sport dovrebbe fare eccezione? Il forte viene generalmente tutelato di più rispetto al debole, non mi sembra niente di rivoluzionario.

Il rigore c'era, per me non ci sono dubbi, Benatia non può fare quell'intervento a un metro dalla porta. Capisco la rabbia, ieri sera ho bestemmiato per 10 minuti buoni, ma la colpa è stata della difesa della Juve (primo fra tutti l'osceno Alex Sandro di quest'anno) non di Oliver.

I discorsi sul "eh ma era l'ultimo minuto" li trovo incomprensibili, un fallo rimane tale al 1° e al 95°. L'arbitro è stato pessimo, ha adottato un metro molto casalingo ed ha abboccato a quasi tutte le (molte) simulazioni dei giocatori del Real e quando non lo ha fatto non ha comunque estratto i meritati gialli, ma quella decisione l'ha azzeccata.

Buffon ha fatto una figura orrenda, meriterebbe di essere quantomeno multato ma visto che anche Agnelli non è che abbia fatto discorsi da premio nobel mi sa che non succederà niente.

Le patenti di "onestà" e "sportività" sono ridicole, date per tifoseria poi sono anche peggio: tutti sono onesti e sportivi finché le cose volgono a loro favore, salvo piangere e lamentarsi nel caso opposto. Guardiola due anni fa dopo aver rubacchiato con la Juve ha detto che non ci si deve lamentare degli arbitri, l'altra sera s'è fatto espellere per proteste; Galliani non parlava degli arbitri quando sbagliavano per il Milan, salvo presentarsi davanti alle telecamere con le foto taroccate sul cellulare per denunciare fuorigioco inventati; Buffon vinceva con la Roma e diceva che l'arbitro è la scusa dei perdenti, e l'abbiamo sentito ieri sera; Mourinho aveva il coraggio di lamentarsi degli arbitri quando allenava il REAL MADRID; eccetera, eccetera.

"Ah voi juventini fate sempre così": no cari, lo fanno tutti, non c'è una tifoseria migliore delle altre.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 16:18

A me sta cosa che solo in Italia lo si consideri netto sinceramente mi pare assurda.

Io capisco avere un'opinione, ovvero il "per me c'è" o il "no, per me non c'è"

Io sto mettendo l'accento sul fatto che anche all'estero, a distanza di ore, si stia discutendo se sto rigore ci fosse o no.

Addetti ai lavori, giornalisti, ex calciatori sino ad arrivare ai semplici tifosi.

Si sta ancora discutendo se sto benedetto rigore ci fosse oppure no.

Quindi, si torna al discorso, che sia stato detto nel migliore o nel peggiore dei modi da Buffon e dagli altri non è quello il punto, sul fatto che un rigore DUBBIO....

DUBBIO

Aggettivo

Che non offre la possibilità di una interpretazione o di una soluzione unica e definitiva: un caso d.; discusso, controverso; che può essere oggetto di contestazione.

Fonte Google

....dicevo, che un episodio DUBBIO, al 93esimo di un ritorno dei un quarto di finale, non lo si da.

E attenzione, io non mi sono addentrato nell'analisi dell'episodio, perchè qua ho sentito parlare di spinta, gamba tesa, intervento scomposto, ma ci sarebbero tante cose da dire al contrario.

Come potrei citare l'arbitro addizionale li vicino.

Io sto solo dicendo che in europa, un Arbitro decente, quel rigore non lo avrebbe dato perchè trattasi di un episodio dubbio, e nel dubbio un arbitro il rigore NON lo deve dare.

Non lo dico io eh, lo dice il regolamento stesso.

(come all'andata, un rigore NETTO, non dubbio, netto, al 93esimo, non ci è stato dato a noi)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE