Se è dubbio per te non è detto che lo sia per tutti. Per me ad esempio non lo è, evidentemente anche Oliver l'ha vista allo stesso modo.
3 minutes fa, Gedeont dice:Se è dubbio per te non è detto che lo sia per tutti. Per me ad esempio non lo è, evidentemente anche Oliver l'ha vista allo stesso modo.
Si però capiamoci, io ho detto il contrario di quello che te hai scritto ora. (:
Io non ho detto che è un episodio dubbio perchè lo dico io, ho detto che è un episodio dubbio per definizione
E non è un modo di dire eh.
Ho proprio scritto la definizione di DUBBIO xD
Per colpa del rigore e il delirio di Buffon purtroppo si sta perdendo di vista il dibattito fondamentale
A) Mino Taveri (che si fa cacciare dalla tribuna stampa per avere mostrato una banconota ai tifosi del Real)
B) Chiellini (che urla " You paid, you paid " ai calciatori del Real)
C) Navas (sul secondo e sul terzo gol)
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
%d/%m/%Y %i:%s, hacktuhana dice:
Pure Agnelli non fa una gran figura a tirare dentro Collina(tempismo quantomeno scontato, e portare ad esempio le romane non attiene a lui, sembra cerchi consenso non richiesto), anche se la riflessione sulla VAR la condivido.
Agnelli non è solo il presidente della Juve, ricordo sto aspetto che non è un dettaglio.
Comunque nell'ultimo mese si sono lamentate sia Lazio, sia Milan, sia Roma e infine noi ieri.
Parlo di europa.
La Juve fa notizia per numerosi motivi, ma ieri è stata la goccia che fa traboccare il vaso.
E Agnelli ha detto una cosa sacrosanta.
Le cariche, specie politiche sportive, non devono essere eterne.
Collina è li a fare il designatore a vita praticamente.....non so se rendo l'idea.
In secundis, 2 giorni fa un certo Guardiola non è stato molto più tenero con l'arbitraggio rispetto ai nostri.
E parliamo dello stesso Guardiola che 3 anni fa ha detto, testuale:
"Una grande squadra non può parlare di arbitri"
C'è un problema sia arbitri che soprattutto designatore in europa.
Su 3 quarti di finale, solo quello tra Siviglia e Bayern è passato pulito e liscio.
Sia in Juve Real.
Sia in Roma Barca
Sia in City Liverpool.
Ci sono state polemiche arbitrali per errori pesanti.
Le uniche che alla fine,per fortuna, non hanno condizionato la gara sono state quelle della Roma.
Io sto provando ad immaginare se la Roma in semifinale dovesse uscire dopo altri errori arbitrali con il Real.
Per fortuna ieri abbiamo aperto bocca.
Magari si evita di vedere in semifinale le stesse cose viste ai quarti.
Meditate gente
Anche se so che quando c'è la Juve di mezzo per molti è difficile (non mi riferisco a te Hack)
Sulla sensibilizzazione arbitrale sono d’accordissimo. Ieri effettivamente assurdo che Benatia non sia stato espulso.
Esatto, altro esempio lampante che l'arbitro negli ultimi minuti non ci abbia capito nulla e abbia fatto tutto a caso.
Lo ha detto pure Allegri nel post partita, sia nelle inteviste che in conferenza.
Impensabile che dai un rigore del genere al 93esimo e non butti fuori Benatia.
L'arbitro era completamente in palla.
46 minutes fa, Masula dice:Io non ho detto che è un episodio dubbio perchè lo dico io, ho detto che è un episodio dubbio per definizione
E non è un modo di dire eh.
Ho proprio scritto la definizione di DUBBIO xD
No invece, è dubbio proprio perché lo dici tu: per te è interpretabile, per me no, è fallo e basta, Benatia spinge Vasquez con le mani e poi gli va addosso col corpo.
La definizione la conosco, ma secondo me non si applica al caso di ieri sera. E neanche secondo l'arbitro, direi.
3 minutes fa, Gedeont dice:
No invece, è dubbio proprio perché lo dici tu: per te è interpretabile, per me no, è fallo e basta, Benatia spinge Vasquez con le mani e poi gli va addosso col corpo.
La definizione la conosco, ma secondo me non si applica al caso di ieri sera. E neanche secondo l'arbitro, direi.
Vabbè, come detto non mi stupisco, l'ho detto prima.
Comunque parlando dell'episodio.
Ci sono 3 cose da analizzare.
La presunta spinta.
Lo pinge o lo tocca solamente?
C'è una bella differenza.
Per me è palese che lo tocchi solamente, perchè le sue braccia non fanno nessun tipo di forza per spingere.
Il giocatore appena sente il tocco, inizia la caduta.
A quel punto Benatia prova ad allungare la gamba per toccare il pallone.
Ecco qua che viene il bello, il regolamento dice, che se il difensore prende la palla, non è rigore.
Ecco spiegato perchè PER ME non è rigore.
Detto questo, per fortuna non sono il solo a pensarlo, e non parlo di tifosi Juventini.
Il regolamento non dice proprio per niente che se uno prende la palla non è fallo, anche perché è una cosa completamente senza senso. Oltretutto nel caso in questione l'irregolarità non è il calcio, è la spinta - che non è solo quella con le braccia, gli arriva addosso con tutto il corpo.
Ripeto, interpretazioni, tu pensi sia dubbio, io no. Va benissimo, ma non c'era niente di scandaloso nel fischiare e sinceramente attaccarsi a queste cose lo trovo molto triste, opinione personale.
Guarda che io sono juventino, comunque.
Ma infatti ho specificato che non mi riferisco ai tifosi Juventini.
Comunque se un giocatore prende prima la palla, a meno di intevento in gioco pericoloso, non è fallo.
Dovevo specificare?
Sul resto ho detto come la penso.
Appena ha sentito il tocco s'è lasciato cadere, non c'è stata nessuna spinta.
Il calcio è uno sport dove ci si tocca, sta cosa sono anni che la ripeto, specie qua, eppure pare che stia parlando di alieni e scie chimiche.
A me sinceramente da tutte queste angolazioni la dinamica pare chiara:
benatia arriva in velocità e gli da una spintarella da dietro (ma se tu arrivi correndo anche un tocco non pesante acquisisce forza), Luquita ovviamente inizia a cadere, intanto benatia con gioco pericoloso alza la gamba e con l’interno del piede gli colpisce il petto mentre la punta sfiora la palla (mica ha un 32 di piede)
qui invece inquadatura che permette di chiudere la polemica Buffon. Rosso sacrosanto, poco importa che anche Zidane lo abbia definito ingiusto
Ah, comunque, su Ronaldo. Se si pensa che tirare un rigore del genere con massima tranquillità, dopo tutta la baraonda, dopo l’infruttuoso tentativo di innervosirlo, sia una cosa facile... beh mi vengono in mente un po’ di giocatori che di rigori decisivi ne hanno sbagliati negli ultimi anni. Uno su tutti “il migliore del mondo”
Sulla "Spinta":
Lui appoggia la mano, non spinge, la mia disquisizione sta tutta li.
Spinta e appoggio sono due cose differenti. L'appoggio non provoca spinta.
La spinta è provocata non solo dalla mano, ma dal movimento del bicipite che applica spinta.
Come un contatto corpo contro corpo nel calcio è completamente normale.
I giocatori del Real hanno fatto la stessa cosa tutta la gara, al minimo tocco, che sia spinta, tocco o appoggio, andavano sempre giù, al di la dell'intensità del contatto.
Per tutta la gara, non una o due volte.
E al cosa assurda è che forse l'arbitro c'è cascato solo una volta prima del rigore, mi pare su Carvajal - Mandzukic.
Benatia per me non applica nessuna spinta, semplicemente si appoggia con la mano e al minimo tocco il giocatore va giù.
Sul "gioco pericoloso":
Qua ripeto, viene il bello, perchè innanzitutto non è gioco pericoloso, perchè Benatia non fa nesusn movimento che rischia di compromettere l'incolumità del giocatore.
In più andando a toccare la palla.
Dulcis in fundo, il fallo per gioco pericoloso, anche ci fosse stato in quel caso specifico, è punibile solo con calcio di punizione indieretto, pure in area.
Su Ronaldo:
Io mi sono espresso pure altre volte, per me è lui il migliore al mondo, non l'altro.
Non capisco nemmeno gli insulti che s'è preso per l'esultanza, cioè, che doveva fare? era il gol qualificazione.
I rigori li sbaglia chiunque. Uno su tutti il secondo migliore del mondo, tanto in semifinale quanto in finale di Champions.
56 minutes fa, Masula dice:Comunque se un giocatore prende prima la palla, a meno di intevento in gioco pericoloso, non è fallo.
Non è necessariamente vero neanche questo, se il difensore prende il pallone ma non in modo tale da toglierne il possesso all'attaccante è fallo. Comunque nel caso in questione Benatia tocca la palla (SE la tocca) dopo aver spinto l'avversario.