Commento sul match: Il real stasera davvero no. La Juve ha fatto una grandissima partita, complici anche due cavolate di Navas. I blancos boh... non hanno neanche giocato malissimo, ma erano poco lucidi, strani, i migliori hanno fatto una partita pessima... gli esterni inguardabili, passaggi sbagliati. Una traversa e troppe occasioni buttate sotto porta. Ronaldo neanche malissimo, ma si è davvero buttato troppe volte.
il rigore ci stava, punto. Benatia ha fatto un ingenuità pazzesca.
La 3 di fila x il real la vedo dura ma fondamentale provarci.
Commento sul post gara: ridicoli agnelli, buffon e gran parte dei tifosi. Allegri si è mantenuto un pochino, per lo meno.
Di arbitri o ci si lamenta e non ci si lamenta. Se dirgenza, giocatori e tifosi passano stagioni intere a dire che gli arbitri sono gli alibi dei perdenti e compagnia cantante, e a prendere in giro dicendo che gli altri piangono... non si può poi puntare tutto sull’arbitro quando gira male, come la Juve ha fatto con bayern, barcellona 2015 ed oggi.
Il discorso di Buffon incommentabile.
A me frega poco perché il mio non era un tifo contro, ma è il karma.
peccato per la juve xké meritava i supplementari.
2 minutes fa, DaenerysArya2510 dice:Commento sul post gara: ridicoli agnelli, buffon e gran parte dei tifosi. Allegri si è mantenuto un pochino, per lo meno.
Di arbitri o ci si lamenta e non ci si lamenta. Se dirgenza, giocatori e tifosi passano stagioni intere a dire che gli arbitri sono gli alibi dei perdenti e compagnia cantante, e a prendere in giro dicendo che gli altri piangono... non si può poi puntare tutto sull’arbitro quando gira male, come la Juve ha fatto con bayern, barcellona 2015 ed oggi.
Il discorso di Buffon incommentabile.
Giusto. Facile fare i superiori, quelli che "non si parla di arbitri, chi lo fa è un perdente", quando sei la parte vincitrice. Poi però, quando pensi di essere la parte colpita, allora "piangi" e parli di arbitri come gli altri.
Buffon sempre il primo a fare i discorsi contro i "piagnoni" e poi quando pensa di averlo subito lui il torto...attacca l'arbitro quanto e più degli altri.
E Agnelli che ora reclama la VAR in Uefa, dopo che in Campionato l'hanno osteggiata...
Tornando alla Roma. Finalmente una gioia. Gli ultimi 10 minuti ho sudato e sofferto come non mai.
21 minutes fa, Metamorfo dice:
E Agnelli che ora reclama la VAR in Uefa, dopo che in Campionato l'hanno osteggiata...
Dopo questa possiamo andare a dormire, perchè davvero non avete mai ascoltato Agnelli e parlate....
Agnelli è sempre stato il primo a favore della Var.
La Juve stasera ha giocato davvero da grande e meritava di andare almeno ai supplementari. Il rigore però c'era. è stata forse l'unica volta in cui la difesa si è posizionata male (ma mi è mancato un pezzo di primo tempo).
Ho ascoltato il dopo partita. Sono rimasto basito dalle stupidaggini dette. "L'arbitro doveva aver guardato la partita dell'andata prima di arbitrare questa", detto da Buffon e Agnelli, cosa volevano, la compensazione? Ma come si fa a dire cose del genere? Poi le altre cose dette sull'arbitro. Hanno proprio perso la testa.
Lamentarsi del rigore non dato all'andata non serve. Penso che se fosse successo a Higuain che nn si butta mai, l'avrebbero dato, ma a uno come Quadrado, simulatore per antonomasia, nel dubbio è facile che non si dia, almeno in Europa.
ps. Tutta o quasi tutta la dirigenza juventina, compreso Agnelli, ha fatto dichiarazioni contro il var nei mesi di settembre e ottobre, su internet si trovano.
Sul rigore:
La moviola ha detto che non c'è.
Benatia non spinge e tocca prima la palla.
Pure la stampa internazionale (e alcuni in Spagna) stanno parlando del fatto in maniera negativa.
Poi che qua in Italia sia rigore è un'altro paio di maniche.
Non corrisponde alla realtà, come non corrisponde alla realtò che la Juve sia contro la Var, al masismo sono contro i tifosi.
47 minutes fa, senza volto dice:La Juve stasera ha giocato davvero da grande e meritava di andare almeno ai supplementari. Il rigore però c'era. è stata forse l'unica volta in cui la difesa si è posizionata male (ma mi è mancato un pezzo di primo tempo).
Ho ascoltato il dopo partita. Sono rimasto basito dalle stupidaggini dette. "L'arbitro doveva aver guardato la partita dell'andata prima di arbitrare questa", detto da Buffon e Agnelli, cosa volevano, la compensazione? Ma come si fa a dire cose del genere? Poi le altre cose dette sull'arbitro. Hanno proprio perso la testa.
Lamentarsi del rigore non dato all'andata non serve. Penso che se fosse successo a Higuain che nn si butta mai, l'avrebbero dato, ma a uno come Quadrado, simulatore per antonomasia, nel dubbio è facile che non si dia, almeno in Europa.
ps. Tutta o quasi tutta la dirigenza juventina, compreso Agnelli, ha fatto dichiarazioni contro il var nei mesi di settembre e ottobre, su internet si trovano.
Questa è di Agnelli di un mese fa:
CitaLe parole del numero uno della Juventus, intervenuto alla conferenza stampa dell’ECA, Associazione Europea dei Club, della quale è presidente: "Quello del Var è un processo irreversibile, ma per attuarlo ovunque serve tempo. Necessaria una riforma dei calendari, in caso di trasferimento i calciatori potranno giocare la stessa competizione con due maglie diverse"
Questa è di Marotta di due mesi fa:
CitaIl VAR è in una fase sperimentale e non è detto che ci sia anche nella prossima stagione anche se noi siamo favorevoli al suo utilizzo
Ce ne sono anche altre di quando la Var sbagliava contro di noi.
Hai detto una roba non vera, stop.
Direi di smetterla.
Ho parlato di settembre e ottobre e si trovano su internet. Le puoi trovare se vuoi e comunque ce le ricordiamo tutti.
In diretta visto da varie angolazioni hanno detto che il rigore c’era. Poi in trasmissione hanno fatto vedere solo l’immagine frontale senza mostrare la coscia, il fianco e la mano di Benatia che spingevano Vasquez, perché nascosti in quell’inquadratura.
Visto che mi si dice che dico cose non vere eviterei di continuare la discussione che finirebbe nel solito brutto modo.
Comunque complimenti alla Juve perché è stata perfetta per 90 minuti.
31 minutes fa, senza volto dice:Ho parlato di settembre e ottobre e si trovano su internet. Le puoi trovare se vuoi e comunque ce le ricordiamo tutti.
In diretta visto da varie angolazioni hanno detto che il rigore c’era. Poi in trasmissione hanno fatto vedere solo l’immagine frontale senza mostrare la coscia, il fianco e la mano di Benatia che spingevano Vasquez, perché nascosti in quell’inquadratura.
Visto che mi si dice che dico cose non vere eviterei di continuare la discussione che finirebbe nel solito brutto modo.
Comunque complimenti alla Juve perché è stata perfetta per 90 minuti.
Mi spieghi cosa c'entrano le cose dette 6 mesi fa (poi bisogna vedere da chi, perchè i nostri dirigenti hanno sempre parlato di migliorare il mezzo pure a novembre), se già da 3 mesi buoni stanno dicendo il contrario di quello che hai detto?
Cioè, fammo capire, sono 3 mesi che i dirigenti Juve (e anche i senatori e lallenatore nelle varie interviste) stanno parlando di Var utile e da implementare.
E te mi dici che non si possono chiedere il Var perchè a Novembre hanno detto al contrario (opinabile)
Ripeto:
Il tuo ragionamento, anche se Agnelli e Marotta a Novembre si fossero lamentati, comunque non ha senso, visto che sono 3 mesi che dicono la stessa cosa detta stasera,
2 hours fa, Masula dice:
Dopo questa possiamo andare a dormire, perchè davvero non avete mai ascoltato Agnelli e parlate....
Agnelli è sempre stato il primo a favore della Var.
Semplice. Prima hai scritto questo e io ti ho ho corretto. Agnelli e altri dirigenti erano, in diverse forme, contro il var.
Premettendo che la moviola sta dicendo che non c'è (o quanto meno è molto dubbio), e non solo quella Italiana ma internazionale...
....comunque sul rigore il discorso non è tanto se c'è o non c'è, Buffon e lo stesso Benatia sono stati molto chiari sulla cosa.
Un rigore NON NETTO, al 93esimo del ritorno di un quarto di finale (specie del genere) non lo dai.
Non lo dai, non ci sono caboli che tengano, non lo dai.
O è netto, o non lo dai.
Eee.......apro e chiudo parentesi:
IO, me la sono presa con Cuadrado dopo l'andata per il gol mangiato a fine gara.
Non avevo seguito il post partita per il nervoso...
...ebbene, solo ora scopro, che il povero Juan, non aveva sbagliato, ma era stato falciato in area di rigore....al 93esimo.
Indovinate un po....il rigore, al 93esimo dell'andata, sul 3 a 0 per la squadra in trasferta.....mica l'hanno dato.
Eppure in quel caso la moviola dice che è netto....
7 minutes fa, senza volto dice:Semplice. Prima hai scritto questo e io ti ho ho corretto. Agnelli e altri dirigenti erano, in diverse forme, contro il var.
Ho capito, e posso anche aver sbagliato a dire "mai", sta di fatto che sono 3 mesi che appunto ripete la stessa cosa detta oggi.
Quindi perchè oggi non avrebbe dovuto dirla?
E questo l'avete detto te e l'altro utente eh, non io.
Calma Ragazzi.
La fortuna è che tutti hanno facoltà di cambiare idea. Se settembre/ottobre i dirigenti Juve hanno detto qualcosa contro la var, hanno anche diritto, durante i mesi di sviluppo nel campionato,a cambiare idea.
C'è da dire che Agnelli non ha parlato solo per la Juve, ma anche per la Roma a cui sono stati negati almeno tre rigori tra andata e ritorno, al Milan, che forse sarebbe uscito comunque, ma quel rigore grida vendetta.
Io ammetto che non ci credevo: pensavo che rimontare tre gol a Madrid.fosse fantascienza. Non è vero, mi sono sbagliata: i miei ragazzi l'hanno fatto e sincermente mi sento un po' defraudata della semifinale. Il terzo gol preso a Torino ha pesato veramente tanto: su 180 minuti, abbiamo giocato alla perfezione almeno per 120. Poi se di fronte hai comunque uno come Ronaldo che te la risolve (ieri comunque solo con un rigore che almeno dubbio lo dobbiamo chiamare), vabbè, ci riproveremo il prossimo anno, magari con l'addio di Buffon ce la faremo, come la Roma dopo l'addio di Totti.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Prima di tutto un grande applauso senza se e senza ma alla Roma.
Poi un applauso ancora più grande alla Juventus, vera eroina tragica in questa edizione di Champions che si è trovata colpita dall'ennesimo caso di favoritismo palese e schifoso in favore del Real Madrid. Bell'affare, un rigore al 97' signori. Così è facile dire che Ronaldo è il migliore, eh? Due goal in fuorigioco dati buoni l'anno scorso, ieri un bel rigore ovviamente non guadagnato da lui all'ultimo secondo. Povero calcio, mamma mia. E non venitemi a dire che anche la Juve è sempre stata favorita dagli arbitri: lo è in Italia (come lo sono Real e Barca in Spagna). Ma in Champions League il servilismo a vantaggio del Real Madrid è qualcosa che fa sanguinare gli occhi.
Adesso vincerà la Champions, regolarmente o no, ma resterà il fatto che per il secondo anno consecutivo lo avrà fatto anche grazie a una parzialità quasi criminale da parte degli arbitri.
E c'è chi ancora ha il coraggio di lamentarsi di Chelsea-Barcellona del 2011, pensate un po'.
1 hour fa, Corvina dice:. E non venitemi a dire che anche la Juve è sempre stata favorita dagli arbitri: lo è in Italia (come lo sono Real e Barca in Spagna). Ma in Champions League il servilismo a vantaggio del Real Madrid è qualcosa che fa sanguinare gli occhi.
Infatti il Real è la Juve d'Europa. La Juventus in Europa è un gradino sotto in considerazione rispetto ad altre 2-3 squadre.
Ne sono consapevoli, ed è il motivo per cui capita che vanno a Madrid e tornano a casa lamentandosi, esattamente come fanno altre squadre in Italia quando tornano da Torino.
Il motivo per cui, qui in Italia, Buffon & Co. si pongono in una posizione di superiorità morale, e spiegano che chi parla di arbitri è un perdente piagnone che cerca alibi per la sconfitta, e in Europa invece...
Ma quale moviola ha detto che il rigore non c’era!m? Cesari?
Il fatto che alcuni giornali cavalchino la questione non significa nulla. E il fatto che pure gli spagnoli lo facciano ancora meno. Se conosceste l’ambiente e la stampa spagnola sapreste che, ora, prima di battere le mani al Real vogliono fargli capire che hanno sbagliato tantissimo e che si devono svegliare. Chi conosce le regole del calcio sa che ci stava tutto.
Benatia arriva e travolge Lucas. Gli sale addosso e alza la gamba in modo che non si fa. Se lo ostacoli così, dato che sarebbe stato goal, che tu la palla la sfiori o meno non vale niente.
ma bla bla bla
io sento solo bla bla bla.
adesso Ronaldo è diventato nessuno, settimana scorsa tutti lo osannavano! Adesso invece “facile dire il numero 1”
Sinceramente vedendo la reazione degli juventini solo goduria. Il capannello vicino l’arbitro lo potete fare solo in Italia.
corvina ma per favore poi sul Barcellona.... i favori arbitrali con la roma non li diciamo perché non sono passata assati?
Ah comunque, sul presunto rigore di Cuadrado, Chiellini era in fuorigioco
Come sempre in questi casi, gli juventini diranno che il rigore è inesistente, i madridisti che è un rigore sacrosanto e gli altri si divideranno.
Potete giocarvici un braccio: inverti la situazione, e gli juventini parlerebbero di rigore sacrosanto, e i madridisti di furto.
Difficile capire l'entità della spinta da dietro. Gamba: la palla non mi pare la prenda: la prende il madridista col petto. Non si capisce bene, ma dai primi due replay sembra che colpisca il giocatore.
Una cosa non è in discussione: il gioco pericoloso. Se arrivi in corsa, salti alle spalle di un calciatore e gli metti la gamba alta davanti, è gioco pericoloso, e ti danno la punizione contro in qualsiasi zona del campo.
Certo che, al 93simo lasciare quel giocatore solo al centro dell'area di rigore ed essere costretti ad una entrata del genere, è stato un clamoroso errore della difesa juventina.