Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7x06
D di Darklady
creato il 21 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 19:18

Scusate, ho visto la puntata sul telefono al mare, ma non resistevo, solo che davvero non ho capito chi è quello che si mangiano gli zombie. Cioè Thoros era già morto no? Comunque questa deriva alla walking dead non è che mi entusiasmi

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 21:33 Autore
2 hours fa, ANDROID dice:

Scusate,[...], ma non resistevo, solo che davvero non ho capito chi è quello che si mangiano gli zombie. Cioè Thoros era già morto no? Comunque questa deriva alla walking dead non è che mi entusiasmi

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Moderatore MODE/ON

Android, poiché la puntata 7x06 ufficialmente non è ancora uscita (la data effettiva sarà domenica notte), e considerata la deontologia del Forum in merito al reperimento "alternativo" dei vari episodi, il tuo post non è regolare, pertanto abbiamo provveduto a renderlo invisibile.

Ti chiediamo pertanto di evitare in futuro di rendere note le modalità attraverso cui guardi la serie.

Grazie.

Moderatore MODE/OFF

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 12:42
19 hours fa, Metamorfo dice:

Nascondi Contenuto

Rimanendo soltanto alle scene oltreBarriera:

riciclare per l'ennesima volta lo schema più stereotipato in assoluto, quello di mettere i personaggi in pericolo e poi farli salvare all'ultimo momento, non è un piccolo escamotage: è una banalità che fa cadere le braccia.

Ancor più se viene usato per ben due volte consecutivamente: “arrivano i nostri" numero 1, con Dany e i draghi e “arrivano i nostri" numero 2 con zio Benjen, che peraltro aveva già avuto la sua scena “salvataggio all'ultimo momento” con Bran (quindi, clichè + ripetizione + personaggio mortificato perchè utilizzato soltanto per questo schema).

Oltretutto, gli schemi non sono nemmeno pensati e preparati bene (con  una missione che non ha senso, con i personaggi che si mettono nel pericolo da fessi, con il Re della Notte che si comporta da fesso, con i teletrasporti, ecc.) cosa che li rende ancora più difficili da digerire.

Poi uno può apprezzare i dialoghi divertenti, i momenti badass, la parte visiva, ecc. però non deve per forza farsi piacere una sceneggiatura mediocre.

Risposta semplicemente da incorniciare e che sintetizza (purtroppo) tutte le pesanti lacune di sceneggiatura delle serie che non sempre possono essere celate dietro una buona regia ed il complessivo ottimo comportamento del cast.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 14:53

Una cosa che non ho capito (non è un'incongruenza, almeno per ora perché potrei aver perso qualche passaggio)

7X06

ma le armi che si portano dietro i Sette Samurai di Westeros, a parte Lungo Artiglio che è acciaio di Valyria e la spade-acciarini di Beric e Thoros, sembrano comunissime armi (il martello di Gendry lo è di sicuro) - come possono pensare di ammazzarci non dico gli Estranei, ma i non-morti? Io avevo pensato che l'utilità di Thoros nella spedizione potesse essere quella di "incendiare" le spade di tutti, ma a quanto pare il trucchetto lo usano solo lui e Beric 

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 14:56

Jorah e non mi ricordo chi altro estraggono daghe in ossidiana (o almeno credo)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:02

Jorah porta sulla barca una cassa che probabilmente contiene ossidiana ma capisco ,meglio se mettevano un fumetto con scritto 'cassa con ossidiana '

Maledetti che non spiegano tutto passo passo ... :saiyan:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:06

Grazie, il pugnale di Jorah me l'ero perso. Tormund e il Mastino invece combattono con armi convenzionali (a parte i sassi e i cazzotti del Mastino), giusto?

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:11
17 minutes fa, TwinkleLittleStar dice:

Una cosa che non ho capito (non è un'incongruenza, almeno per ora perché potrei aver perso qualche passaggio)

7X06

Nascondi Contenuto

ma le armi che si portano dietro i Sette Samurai di Westeros, a parte Lungo Artiglio che è acciaio di Valyria e la spade-acciarini di Beric e Thoros, sembrano comunissime armi (il martello di Gendry lo è di sicuro) - come possono pensare di ammazzarci non dico gli Estranei, ma i non-morti? Io avevo pensato che l'utilità di Thoros nella spedizione potesse essere quella di "incendiare" le spade di tutti, ma a quanto pare il trucchetto lo usano solo lui e Beric 

È circa da Hardhome che hanno cominciato a uccidere i non-morti con armi convenzionali, fuoco e daghe di ossidiana sono stati dimenticati nella prima stagione

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:37

Grazie, non ho mai rivisto la puntata, ma a Hardhome avevo avuto l'impressione che i non morti venissero solo momentaneamente messi giù per poi rialzarsi.

Non ci sono più i non morti di una volta...

:) Una spiegazione potrebbe essere che , dato che molti di questi non-morti sono conciati assai male (putrefazione avanzata, pezzi mancanti), non riescano a rialzarsi se qualcuno dà loro un'ulteriore ripassata.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:38
26 minutes fa, Dargil dice:

È circa da Hardhome che hanno cominciato a uccidere i non-morti con armi convenzionali, fuoco e daghe di ossidiana sono stati dimenticati nella prima stagione

No

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 15:43

Ricordo molte scene di combattimento in cui si vedono vari personaggi che se la menano con i non-morti, in generale l'impressione era che venissero uccisi visto che passavano da un nemico all'altro.

Nella serie pare che l'ossidiana sia poco definita al momento, a volte sembra fondamentale, altre volte il contrario

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 17:47

A quanto pare nella serie i non-morti possono essere uccisi con armi convenzionali, gli estranei solo con armi in vetro di drago.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 18:12
21 minutes fa, Aerys_III_Targaryen dice:

A quanto pare nella serie i non-morti possono essere uccisi con armi convenzionali, gli estranei solo con armi in vetro di drago.

In questa scena 

quando Jon Snow si guadagna lungo artiglio si vede chiaramente che le armi "normali" non uccidono definitivamente il non morto. Lo mettono solo a terra temporaneamente. Allo stesso modo ho sempre pensato che sia ad Hardhome che nella 7x06 i non morti colpiti con armi convenzionali fossero solo momentaneamente bloccati per poi ripartire all'attacco

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 18:29

Infatti e poi 

Nell'attacco degli zombie si vede uno della spedizione di Jon essere ucciso dai morti e tornare in vita come zombie 

Ad Hardhome i zombi si buttano dalla collina e poi si rialzano ed il re della notte sfida Jon perché gli dice che nulla può dato che egli resuscita sempre le sue truppe ed i morti della parte avversa

Ricordo che Meera uccide un WW con ossidiana come aveva fatto Sam e che il fuoco uccide i non morti ma non i WW

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 20 agosto 2017 18:32

Vero il fuoco, nemmeno quello di drago non può nulla contro i WW, infatti il re della notte passa attraverso le fiamme del fuoco di drago come nulla fosse quando sta per lanciare la lancia (scusate il gioco di parole) sul povero Viserion

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE