Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 7X07
T di Timett figlio di Timett
creato il 20 giugno 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 16:39

Dato che su questa puntata avete gia' scritto tutto , aggiungo , tra il serio e il faceto, un grave dubbio che mi ha assalito quando Jamie ha abbandonato Cercei :

Quando lo scoprira' Bronn che succedera' ?

Gia' ha perso tutti i denari nella battaglia con i Dotraki , ora sta messo proprio con il c**o a terra . :) 

R
Ryse Sand
Confratello
Utente
6 messaggi
Ryse Sand
Confratello

R

Utente
6 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:14
30 minutes fa, halmv dice:

D'accordo sulla prima parte del tuo commento ma vedo alquanto improbabile che un Re ( o una regina) possano accettare un erede al trono che non appartenga alla propria linea di sangue ( se quel sangue poi e' quello di un acerrimo nemico allora e' praticamente impossibile). 

Rimane invece la grande curiosita' di sapere cosa cavolo si siano detti  Tyrion & sister :) 

Beh, per quel che ne può sapere Tyrion, lei è l'ultima Targ ed è sterile; come le fa notare ci sono grossi problemi per la successione. Non sarebbe nemmeno il primo caso di protettorato: gli Stark hanno ottenuto Theon come protetto dopo la battaglia con i Greyjoy e Dany non può prendersela con un bambino "per le colpe dei padri"... certo da questo a farlo Re/Regina...
Oh insomma confesso: la verità è che mi disturba l'eventualità di un figlio J+D perché per quanto la ragazzina che è in me lo desideri, se una Maegi ti dice che la gravidanza te la sogni così deve essere! =P

H
HotPie
Confratello
Utente
40 messaggi
HotPie
Confratello

H

Utente
40 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:19
7 hours fa, Gedeont dice:

Sì ma rapimento o fuga che fosse in quel mondo non c'è differenza, Lyanna non poteva decidere da sola e gli Stark avrebbero protestato lo stesso; certo magari in maniera più pacata, ma non è detto.

Comunque lo sbaglio è definire tutto "una menzogna", al massimo è un'incomprensione, è diverso.

Sì, non ci sono prove della paternità di Jon ma non penso che servono: lui crederà a quello che gli dice Bran e penso lo farà anche Daenerys, direi che basta e avanza.

Se poi ci fossero dubbi generalizzati in chiunque altro in Westeros, basterà che un drago si faccia cavalcare docilmente da lui, e questo convincerà anche i più riottosi. 

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:19

Spero questa serie finisca  al più presto , così finito l'hype che la circonda si potrà ragionare a mente fredda della sua deriva nella mediocrità più becera , sopratutto fra due anni con WoW. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:22

@halmv

Impossibile ,Bronn casca sempre in Piedi

Oltretutto Tyrion gli ha detto di ricordare che lui lo pagherà  il doppio di quanto lo paga Cersei 

Inoltre ,schierandosi con Tyrion & Jaime, sceglierebbe la regina che ha con i draghi il maggiore potenziale di vincere la guerra e quindi lui avrebbe le maggiori possibilità di avere oltre ai soldi ,tanti,un bel castello

Quale?Ma Harrenhal direi ...attualmente ehm senza titolare 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:25
9 minutes fa, Ryse Sand dice:

Oh insomma confesso: la verità è che mi disturba l'eventualità di un figlio J+D perché per quanto la ragazzina che è in me lo desideri, se una Maegi ti dice che la gravidanza te la sogni così deve essere! =P

La maegi probabilmente stava solo cercando di farle quanto più male possibile. Io quella non l'ho mai interpretata come una profezia... poi magari lo era eh.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:40

Sull'idea che sia stato il rapimento di lyanna a scatenare la guerra : d&d sono gli stessi per cui cersei può regnare senza opposizioni dopo l'esplosione del tempio perché in fondo a westeros" si vince o si muore". Probabilmente nella loro visione a westeros tutto si basa sulla forza bruta e quello che ha fatto il re folle e'niente di eccezzionale.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:50
22 minutes fa, Iceandfire dice:

@halmv

Impossibile ,Bronn casca sempre in Piedi

Oltretutto Tyrion gli ha detto di ricordare che lui lo pagherà  il doppio di quanto lo paga Cersei 

Inoltre ,schierandosi con Tyrion & Jaime, sceglierebbe la regina che ha con i draghi il maggiore potenziale di vincere la guerra e quindi lui avrebbe le maggiori possibilità di avere oltre ai soldi ,tanti,un bel castello

Quale?Ma Harrenhal direi ...attualmente ehm senza titolare 

piu' che altro vorro' vedere un 'inquadratura perfetta dell' espressione di Bronn quando sapra' della sparizione di Jamie  (Bronn nella battaglia con i Dotraky ha veramente  fatto tutto lui , tra tiri con balestra , salvataggio di Jamie dal drago e poi altro salvataggio in acqua , mancava solo la respirazione bocca a bocca :D )  .

Battute a parte,voi che siete esperti di giurisprudenza medievale,   il fratello che abbandona la sorella (regina)  , ha diritto a qualche proprieta ' o perde tutto il capitale ed ora Jamie e' solo un barbone qualsiasi ?

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 17:55

L'unica considerazione che mi sento di fare, alla fine di una stagione che ha vissuto di alti (pochi) e bassi (tanti), è che probabilmente quello che più di tutto mi sembra inadeguato, nello sviluppo della trama e dei personaggi, è il rendersi conto di quanto ormai siamo lontanissimi dalla visione martiniana del mondo.

Jon è diventato una specie di gesù cristo di westeros, è buono, forte e pieno di valori.

Il NK è il classico cattivo stereotipato che adesso ha anche il suo raggio della morte personale.

I personaggi grigi che hanno per anni tenuto le fila del regno, tyrion varys littlefinger, ridotti a semplici macchiette messe in secondo piano da chiunque

Di Jaime e Theon meglio non parlarne...

Mah, più che del destino della serie (che vende benissimo, ed è quello il primo-secondo-terzo-quarto pensiero degli autori) mi vengono molti dubbi su quello che sarà il destino letterario delle cronache.

Spero che Martin abbia idee un tantino più efficaci per concludere la sua opera. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:02

Martin non finirà mai, ragazzi mettiamoci tutti l'animo in pace.

@halmvhalmv sussiste anche l'annosa questione di CastelGranito

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:03
9 minutes fa, halmv dice:

piu' che altro vorro' vedere un 'inquadratura perfetta dell' espressione di Bronn quando sapra' della sparizione di Jamie  (Bronn nella battaglia con i Dotraky ha veramente  fatto tutto lui , tra tiri con balestra , salvataggio di Jamie dal drago e poi altro salvataggio in acqua , mancava solo la respirazione bocca a bocca :D )  .

Battute a parte,voi che siete esperti di giurisprudenza medievale,   il fratello che abbandona la sorella (regina)  , ha diritto a qualche proprieta ' o perde tutto il capitale ed ora Jamie e' solo un barbone qualsiasi ?

Credo che Bronn sappia di Jaime che ha avuto pure il tempo per cambiare abito e per avvertirlo credo 

Jaime ipoteticamente vincendo la guerra contro Cersei si prende Castel Granito e tutto il cucuzzaro Lannister 

Ovviamente se rimane in piedi qualcosa 

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:34
44 minutes fa, Ancalagon dice:

Io la giudico in toto e non per una stagione 

Non è solo una stagione fatta male , è da quando non ci sono i libri di base che è cominciato il declino , anzi anche prima considerando Dorne.

Anche nelle prime stagioni ,con i libri,  per me è stata solo buona , ma non mi ha mai preso , forse perché avevo già letto i libri ,quindi più predisposto alla critica di altri.

Per il solito commento se non ti piace smetti,  rispondo che ho voluto provare a guardare il Film di Death note e ho resistito fino alla fine , a fatica ma ce l'ho fatta . Come cambiamento dei personaggi siamo arrivati a quei livelli adesso. 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:36
33 minutes fa, Iceandfire dice:

Credo che Bronn sappia di Jaime che ha avuto pure il tempo per cambiare abito e per avvertirlo credo 

Jaime ipoteticamente vincendo la guerra contro Cersei si prende Castel Granito e tutto il cucuzzaro Lannister 

Ovviamente se rimane in piedi qualcosa 

tu gia' dai per scontata l'associazione    Jaime -->    Dany Targaryen  ma io non lo accetterei mai nel mio esercito  visti i precedenti.

E se fossi uno Stark lo manderei oltre la Barriera  (o quel che ne rimane)

Jaime puo' solo diventare un povero Guardiano della Notte

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:39

O il Lord Comandante dei Guardiani della Notte.

Ma temo che finirà inesorabilmente associato al Grande Esercito dei Vivi.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 agosto 2017 18:52
19 minutes fa, halmv dice:

tu gia' dai per scontata l'associazione    Jaime -->    Dany Targaryen  ma io non lo accetterei mai nel mio esercito  visti i precedenti.

...Jaime puo' solo diventare un povero Guardiano della Notte

C'è un piccolo particolare che non trascurerei

Tyrion è il primo cavaliere di Daenerys Targaryen e deve a Jaime la sua vita,( i Lannister pagano sempre i loro debiti giusto?) e nutre per lui un affetto fraterno

Jaime dopo aver verificato con mano...ehm che Cersei è una pazza anaffettiva,sa che Tyrion è stato vessato dalla sorella bellicapelli e sa che non ha ucciso Joffrey e che ha protetto la famiglia da un abuso di draghi ...fuoco e sangue

Tradotto i loro rapporti torneranno quelli pre uccisione Tywin.Solo che questa volta Tyrion proteggerà Jaime.

Inoltre al Nord Jaime trova Brienne che ne conosce perfettamente la storia,oltretutto Jaime va al Nord  per mantenere la parola data,il che fa molto Stark

Inoltre Jon Snow ...pardon Aegon Targaryen ha già perdonato Theon,figurati se non accetta di perdonare  Jaime con le premesse che ho riportato

Circa  diventare un povero guardiano della notte,ammesso e non concesso che la confraternita sia ancora operante,e lui ancora vivo ( ci sarà una ecatombe...) alla fine..credo che Jaime in persona voglia essere il Lord Commander  per espiare le sue colpe e in un certo senso pagarle...sempre per la serie i Lannister pagano  etc etc etc

bQ7ab7S.png;

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE