Ah, ho compreso ora che il raddoppio dei punti si aveva anche senza bonus velocità! Io inizialmente avevo capito che se si era più veloci stavolta si prendevano 12 punti anzichè 6, ecco perchè ho pensato il conteggio fosse sbagliato. Invece poi ho visto che tutte abbiamo preso 12 punti e il bonus velocità non influenzava su niente
Vabbè, ormai la mia condotta è rovinata per sempre... anche inutilmente aggiungerei
Sacerdotessa, per quanto riguarda la classifica senza voti per Tyene basta togliere i punti a Regina (5) e consiglieri (2)!
Regina Baratheon, punti 86. -> 84
Regina Lannister,punti 82.
Regina Bolton,punti 61.
Regina Tyrell,punti 58 -> 49
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ah ecco quindi l'errore era solo sul 5 ,credo , degli indovinelli extra,avevo capito bene quindi,ma ripeto non importa,me lo dicono anche gli uccelletti della ex quercia .....
No perché il 5 si prestava a 2 soluzioni anche se la chiave era HELIOS o Sol,cosa per me evidente una volta tanto ,il pezzo che e' su youtube e' molto interessante ,mi e' sempre piaciuto ecco
Quanto al bonus tette trattasi di totale competenza del re,peccato che Albert latiti ,giustamente direi, dato che lui fa parte del club tettonico ....ah ricordo che qui siamo in monarchia assoluta e sarebbe ora che il RE ELESSAR lo renda evidente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Comunque anche io ci tenevo a dedicare due righe per questo divertente (e anche "faticoso" ) giochino.
Si può dire che a mio parere ha dato tantissimo al rapporto tra utenti, molto più che un "Gioco del Trono", ad esempio.
Ha dato modo di conoscere meglio i Robbi (non tutti, purtroppo), visto che si son fatti paranoie per il Gioco del Trono, credendo che ad alcuni non fosse passata la storia del DM spero che adesso si siano tolti ogni dubbio!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Io non posso che essere d'accordo con la mia nuova p.r.
Delirare in compagnia è stato un ottimo modo per consolidare vecchie conoscenze e instaurarne di nuove!
Per questo ringrazio chi ha ideato e sviluppato questo gioco: Elessar, Seija, Darklady e Lo Schiavista
E ringrazio lo splendido team con cui mi sono divertito a giocare
Complimentissimi al team Baratheon e a tutti i partecipanti!
ps. Sua Maestà... Ma è proprio sicuro del matrimonio? Si ricordi che
SPOILER ADWD
l'ultima volta che un Robb è stato ad un matrimonio non è finita granché bene... Se poi alla cerimonia sono invitati anche Lannister e Bolton è come cercarsela! XD
(e poi ci sono i Tyrell che non sai mai cosa ti mettono nel vino)
Bene!
Abbiamo vinto!
E senza nemmeno indovinare l'indovinello sulla regina Costanza Shireen
(e il quinto bonus...)
Correggo Ladysnow, sul nettare i punteggi, nessun consigliere Baratheon ha votato Tyene, almeno, io non di certo ;)
Applaudo a chi si è adoperato affinché ci fosse un gioco tutto nuovo, nato quasi per caso, dalle pagine del gioco del trono
Bravi tutti! Specie chi è in vacanza
Matenrou Opera...
Divertitevi! E OCCHIO a non prendere troppo il largo mentre nuotate spensierati...
Allora ecco la mia epicrisi
Ho accettato di partecipare a squadre fatte.alla cieca,ma ad un gentile invito di RE Elessar (ricorda che sei un sovrano con potere assoluto,le ROI e L'etat c'est toi...pietra angolare questa su cui devi fondare matrimonio e relazioni interne ed estere) non si può dire di no,assolutamente ,anche perchè trattavasi di nobile causa...
Allora vengo alla mia prima considerazione
In un gioco,come in un campionato avvincente,ci deve essere equiliibrio tra le squadre ,non bastano gli uccelletti a rallegrare ed incentivare il tutto e a proporre intrattenimento
Ergo per un futuro gioco credo sia importante conoscere ab origine il nome dei partecipanti per comporre le squadre con criterio ed equilibrio
Voglio dire che si devono formare delle fasce di partecipanti in base alla loro esperienza in giochi simili,al piazzamento ottenuto in detti giochi,alla fattiva presenza in detti giochi
Prima regola BASE:la regola del gioco prima ed inattaccabile,è che NON CI SONO REGOLE,tutto è permesso (ola degli uccelletti!)
Conosciuti i nomi e formate le fasce,credo che come , mi pare nell'NBA americana , la squadra meno "avveduta" o che partecipa per la prima volta a questo tipo dl gioco, ha il diritto alla prima scelta nella prima,seconda e terza fascia di partecipanti e su questo sono d'accordo anche gli uccelletti della quercia ahimè caduta(alè oh oh ...)
Oppure si fa un sorteggio pilotato,ma la prima opzione a me e agli uccelletti piace molto di più ;)
Ancora non si può dare 0 punti a chi pur sempre ha fatto fatica per indovinare un indovinello,credo vadano assegnati punti per ogni indovinello azzeccato,così si creano meno voragini tra chi è più capace e chi è una capra sia pure tibetana che fa tanto chic
Suggerimenti... e qui gli uccelletti stanno facendo un ola galattica...:essi vanno istituzionalizzati e magari pagati con dei coin che fanno parte di una sorta di tesoro della corona di ogni singola regina o re ,il tesoro speso conta alla fine e del resto si sa che senza soldi non si cantano messe (fate tacere questi uccelletti chiacchieroni,mi stanno stonando..)
Questo per esporre alcune idee che possono migliorare il tutto
Il gioco va fatto in inverno,ma chi in ogni caso resta solo a cercare di risolvere tutto l'ambaradan deve avere un aiuto supplementare istituzionalizzato
Va valutata e regolamentata la possibilità che cause di forza maggiore impediscano di inviare le soluzioni
Piccole note a margine
La regina Tyrell in Harington ne ha fatto una questione personale proteggere il suo pupillo da esagerate e per lei poco realistiche critiche espresse contro di lui ( Kit Harington in arte Jon Snow che è di suo un'opera d'arte...),del resto de gustibus... e dove c'è gusto non c'è perdenza , ma figurarsi se si perde con Kit
La regina Tyrell comunica che in ogni caso è uno,sia pure regina di Alto Giardino e conta per UNO,alla regina Tyrell non piacciono strategie a tavolino ma si sa la regina Tyrell è STARK inside e purtroppo OUTSIDE
La regina Tyrell ha sul suo stemma anche un corvo...tanto per capirci e la regina Tyrell è battagliera per antonomasia
Questo non le impedisce di NON essere ingenua come uno Stark, ovviamente per una mutazione genetica o meglio epigenetica da metilazione del DNA,e questo NON non impedisce alla regina Tyrell,obtorto collo,di delegare nonna Olenna per il regalo ALLA REGINA del matrimonio del secolo ...
ps:complimenti a chi ha ideato gli indovinelli...Lord Sferragliato
incluso cui devono aver fischiato le orecchie in questo mese di gara(olissima degli uccelletti...che non sono Uccellacci e uccellini )
Mauya nin avánië Namárië,Hantanyel
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah, ho compreso ora che il raddoppio dei punti si aveva anche senza bonus velocità! Io inizialmente avevo capito che se si era più veloci stavolta si prendevano 12 punti anzichè 6, ecco perchè ho pensato il conteggio fosse sbagliato. Invece poi ho visto che tutte abbiamo preso 12 punti e il bonus velocità non influenzava su niente
Vabbè, ormai la mia condotta è rovinata per sempre... anche inutilmente aggiungerei
Sacerdotessa, per quanto riguarda la classifica senza voti per Tyene basta togliere i punti a Regina (5) e consiglieri (2)!
Regina Baratheon, punti 86. -> 84
Regina Lannister,punti 82.
Regina Bolton,punti 61.
Regina Tyrell,punti 58 -> 49
Noi siamo comunque a 86: nessun Baratheon ha votato per Tyene.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ho finalmente riletto tutto xD
In questo mese non ci sono praticamente mai stato a casa :)
Volevo solo aggiungere una cosa...
Ok, sono stata bandita da Forte Terrore.
Vado a nascondermi in un angolino e che qualcuno mi venga ad uccidere presto, non riesco a tollerare altra bontà
..certo che in poche righe si è demolita una fama sinistra guadagnata sul campo... ;)
In realtà è un angioletto lei...però tra un ape e l'altre le ci vuole un po' di essenza Bolton!! xD
Schhh non riportiamo questo topic agli albori di un tempo!
Vedo già tre moderatori graffiarsi il volto peggio di Catelyn Stark
Chissà il Re che fine ha fatto... Qualche settimana fa io e la Regina Lannister ci siamo consolate a vicenda davanti a una bottiglia di vinoooh, ci manca da impazzire
Schhh non riportiamo questo topic agli albori di un tempo!
Vedo già tre moderatori graffiarsi il volto peggio di Catelyn Stark
Chissà il Re che fine ha fatto... Qualche settimana fa io e la Regina Lannister ci siamo consolate a vicenda davanti a una bottiglia di vinoooh, ci manca da impazzire
Arriverà presto !!!
Cosa? Noi? Noi saremmo felicissimi se questo topic riprendesse vita come qualche settimana fa!
Un certo figuro simil ramingo è stato visto nella battaglia di campo dei fiori piccoli e femminili, ma pure delle bisteccone galeazze...
Era in una della valle di lacrime!
La valle non porta bene al re.
Aspettiamo il suo ritorno, mentre lui e altri della sua fede aspettando il ritorno di uno se ne stanno per ritrovare n'altro...
Tutto merito dell'agente, quello si, Mino!
Scrivete troppo..ci vediamo tra qualche settimana appena finisco di leggere
Tanti auguri ai mods xD
Mino...cosa posso dire..all'inferno ci andrò senza Zlatan.
Spero il diavolo non ci rimanga male..nel caso gli racconto qualche barzelletta..
Se googla, chiederò al concilio di crearne di nuove eheh(si è una minaccia) :P
Insieme al Re, torno anche io! Scusate se scrivo a settimane di distanza, ma con le vacanze nel mezzo si perde un po' la cognizione del tempo
Il mio cervello doveva riprendersi, dopo giorni e giorni passati a sbattere la testa per risolvere i vostri indovinelli rompicapo . Ringrazio i miei consiglieri, ringrazio i creatori degli indovinelli, ringrazio il Re per aver creato questo gioco semplicemente folle ...ma soprattutto ringrazio lui e Darklady per avermi fatto scoprire gli Edguy, che hanno rapidamente raggiunto l'Olimpo delle mie preferenze musicali
Buon rientro dalle vacanze a tutti quanti! Ora che agosto è praticamente finito, posso dirlo...Winter is coming
EDIT: Ah, quasi dimenticavo! Complimenti alla regina vincitrice! Mi raccomando...ora usa bene il tuo oscuro potere e pensa ad una firma e ad un avatar spettacolari per il nostro Sire
Rimandate gli annunci al 3 o dopo, che potrò seguire meglio xD
Comunque io mi sono divertito con questo gioco...gli indovinelli così non mi entusiasmano, ma mi è piaciuta la parte di cazzeggio, sia qui sul forum che nelle chat di gruppo o private
Ho scoperto varie cose ed altre si sono scoperte davanti a me, rileggendo più volte xD
Poi che dire, queste donzelle hanno provato a fare fronte unito anti-Tyene rinunciando ai bonus...ma sotto sotto sappiamo bene che tutte la voterebbero, lei e le Gemelle!!
Anzi proporrei un bel raddoppio del punteggio finale per i più valorosi sostenitori della Musa, quindi per noi Tyrell...per rendere giustizia!!
Quindi grazie al Re e allo staff, e a tutti i partecipanti (se già avevo fatto un post così me ne sono scordato)
Ah, dedico questo post e tutti gli altri miei ai moderatori di sezione!! ;)
Infine stavo pensando a quale è stata la cosa migliore di questo topic...però non ho dubbi: le api!!