Eccoci giunti all'ultimo atto di questo torneo.
Le soluzioni degli indovinelli standard erano :
1) P.O.K.E.R di Re.
2) Suspiria.
3) Tormentoni.
Le soluzioni degli indovinelli bonus erano :
1) Lady DragonSnow.
2) Tobias Sammet.
3) Seija.
4) Francis Crawford of Lymond.
5) Matenrou Opera.
I complimenti per quest'ultima tornata vanno alla Regina Tyrell,che oltre al bonus velocità per gli indovinelli standard,risolve anche tutti e cinque gli indovinelli bonus!!!
Ma i complimenti vanno fatti anche alle altre Regine che risolvono tutti gli indovinelli standard e 2/3 anche quelli bonus!
Veniamo ai numeri !
Conquistano :
Tyrell 23 punti.
Bolton e Lannister 22 punti.
Baratheon 18 punti.
Alla luce di ciò,così si conclude questo torneo :
Regina Baratheon, punti 86.
Regina Lannister,punti 82.
Regina Bolton,punti 61.
Regina Tyrell,punti 58.
Per incoronazione e ritiro dell'ambito premio,vi aspettiamo a settembre !
Non ci posso credere!
Ma stavolta come dire,sono stati toccati argomenti che erano di mia pertinenza...finalmente
Posso sapere per curiosità quali sono stati gli errori?
Credo per l'ultimo dei 5 indovinelli...
Comunque ringrazio tutti per la singolare e plurale tenzone
Mi sia consentito dedicare a Lady Seija ( e a chi è interessato ) la poesia di un poeta che,pur rifacendosi a Sepulveda,mi ha colpito molto
Trattasi di Bruno Balzan
Credo che chi si è impegnato a risolvere un certo indovinello ne riconoscerà alcuni versi,credo che la sua poesia meriti di essere letta integralmente
Ho viaggiato
Ho viaggiato
in lungo ed in largo
lo stretto mi faceva male
il cuore non riusciva a passare
ho guardato in alto
a volte anche troppo e quello
che mi ricadeva addosso
era l'arroganza di un piedistallo
da dove accusare
chi non sapeva d'aver
compiuto crimini
Ho viaggiato
sulle strade quelle
che assomigliano al peccato
quelle senza codice d'onore
per provare e dare un verso
al mio inutile dolore
Ma il senso mi sfuggiva
e prima o poi
mi lasciava solo
rotolato nell'imo del mistero
con un grosso punto di domanda
dopo le parole "vero"
Ho viaggiato da nessuna parte
ogni direzioine
mi riconduceva a me
ogni voce che sentivo
parlava al mio silenzio
e ogni silenzio
mi stava stretto
nel taglio affilato della sofferenza
emarginata ed intensa
deglutita nell'istante
creduto invadente
Ho viaggiato
alla ricerca dei sogni
ma non ero un sognatore
i sogni li uccidevo per estrarne il cuore
Se un cuore non l'avevano
erano sole fantasie
pensieri esasperati
che rifiutavano l'adesso
Ho viaggiato tanto
e tu mi hai visto sempre qui
ma invece ti cercavo
quanto ti ho cercata!
Nascosta nella sagoma di un coirpo
eri la vita senza emulazioni
eri la costola di Adamo
con l'odore di fango ancora fresco
Ho viaggiato
spesso come un uomo
non sono un intellettuale!
non sono un letterato!
seguo un crepitare
di passi nella notte
forse sono i miei
forse quelli del mio cuore
Se mi relegherai in fondo
alla definizione di poeta
non mi avrai capito
allora continuerò da solo
questo viaggio d'amore
fortuito
Ringrazio Albert che peraltro in questa manche non ho potuto consultare
Ringrazio Dany,bravissima ed accanitissima che ha trovato 2 risposte importanti molto rapidamente ;)
Ringrazio lo stessa Sheira che ha una idiosincrasia per gli indovinelli che è peggiore della mia per cui la capisco eccome,ma apprezzo il fatto che abbia accettato di far parte della mia squadra
Ringrazio il Re che mi ha invitato a partecipare ( ma se avessi capito bene che gli indovinelli erano questi...) ed il suo consiglio
Ringrazio me stessa per l'accanimento dimostrato nonostante tutto,ma io mi conosco...e alla fine ,capiti i meccanismi,la spunto sempre,oh YESSSSSS
e poi...poi...basta per ora
Seguirà epicrisi se ne avrò voglia...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah complimenti ai vincitori anche se stavolta non hanno vinto a mani basse la manche..può capitare ecco :)
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Grazie,per la dedica..è una poesia che "sento"molto ! :)
è bellissima,ma mi sono scaricata tutta l'antologia che comprende altri poeti e poetesse interessanti
Io credo che la poesia moderna sia molto poco diffusa ed è un peccato
La dedica per la dolce gacela era un obbligo :)
;
Indovinelli molto più sulle nostre lunghezze d'onda per questa volta avete lasciato il meglio per ultimo. Ringrazio Elessar, Seija, Schiavista e Darklady che ci hanno dedicato del tempo componendo dei fantastici indovinelli e ringrazio il mio team, Alessandra (sua maestà Arwen89), Chiara (Steelthornes) e Andrea (Aeron plain).
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
I punti degli indovinelli standard, i 3 soliti soggetti a bonus velocità, valgono DOPPIO!!! Ovvero, indovinandoli tutti e 3 vi porteranno ben 12 punti!!!!
A dire il vero alla Regina Tyrell spettano 11 punti in più
Ok, sono stata bandita da Forte Terrore.
Vado a nascondermi in un angolino e che qualcuno mi venga ad uccidere presto, non riesco a tollerare altra bontà
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ciao regine, consiglieri e concilio!!!
Buone vacanze a chi è partito, e complimenti alla Regina Baratheon! "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato" Sono una team Corvonero e ti dedico il loro motto
Anche io sono partita oggi ma fortunatamente la connessione mi assiste così ho potuto vedere i risultati!!!
Voglio fare i complimentissimi alla mia regina, che è stata fantastica, soprattutto in questo turno. Sono felice di aver aiutato anche se il grosso è stato tuo... Grandiosa!
Complimenti a noi Tyrell, perché ci siamo divertiti e, anche se non siamo degli assi negli indovinelli, abbiamo ingranato turno dopo turno, e sono stata felice di essere nella squadra e di aver potuto metterci il mio!
E complimenti anche alla regina Bolton e alla Regina Lannister, ma soprattutto al Re, a tutto il concilio, araldo, poetessa e tutti!!!!!!!
Siete stati meravigliosi e super creativi.
brindo a tutti.
Volevo ringraziare tutti, regine, consiglieri e arbitri. Mi sono divertita a risolvere indovinelli.
Un ringraziamento particolare Vorrei farlo alla mia splendida squadra e a Seija, i cui indovinelli sono sempre stati bellissimi e mi sono piaciuti moltissimo. Hai davvero molto talento! Grazie per averlo condiviso :)
Complimenti a tutti per quest'ultimo turno!!!
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Grazie mille Dany...troppo buona,ma convengo che è stata una faticaccia!
;
I punti degli indovinelli standard, i 3 soliti soggetti a bonus velocità, valgono DOPPIO!!! Ovvero, indovinandoli tutti e 3 vi porteranno ben 12 punti!!!!
A dire il vero alla Regina Tyrell spettano 11 punti in più
Ok, sono stata bandita da Forte Terrore.
Vado a nascondermi in un angolino e che qualcuno mi venga ad uccidere presto, non riesco a tollerare altra bontà
A me sta bene anche così ,sono contentissima ugualmente...certo che in poche righe si è demolita una fama sinistra guadagnata sul campo... ;)
;
Complimenti ai vincitori e anche ai degni competitori!!!
Solo una curiosità....
Possiamo avere la classifica al netto del bonus tette?!?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
I bonus tette li ha gestiti il Re,dovrete aspettare il suo ritorno..io ho ricevuto la classifica del precedente turno.Le classifiche sono state di competenza esclusiva del Re e dell'Araldo, mentre LoS ed io ci siamo occupati maggiormente della fase creativa !
Complimenti alla Regina Baratheon e a tutti gli altri
A proposito... matrimonio civile o religioso?