Entra Registrati
Guerra delle Regine
D di Darklady
creato il 20 dicembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:23

Eccoci giunti all'ultimo atto di questo torneo.

Le soluzioni degli indovinelli standard erano :

1) P.O.K.E.R di Re.

2) Suspiria.

3) Tormentoni.

Le soluzioni degli indovinelli bonus erano :

1) Lady DragonSnow.

2) Tobias Sammet.

3) Seija.

4) Francis Crawford of Lymond.

5) Matenrou Opera.

I complimenti per quest'ultima tornata vanno alla Regina Tyrell,che oltre al bonus velocità per gli indovinelli standard,risolve anche tutti e cinque gli indovinelli bonus!!!

Ma i complimenti vanno fatti anche alle altre Regine che risolvono tutti gli indovinelli standard e 2/3 anche quelli bonus!

Veniamo ai numeri !

Conquistano :

Tyrell 23 punti.

Bolton e Lannister 22 punti.

Baratheon 18 punti.

Alla luce di ciò,così si conclude questo torneo :

Regina Baratheon, punti 86.

Regina Lannister,punti 82.

Regina Bolton,punti 61.

Regina Tyrell,punti 58.

Per incoronazione e ritiro dell'ambito premio,vi aspettiamo a settembre !

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:43

Non ci posso credere! :victory: :singing:

Ma stavolta come dire,sono stati toccati argomenti che erano di mia pertinenza...finalmente

Posso sapere per curiosità quali sono stati gli errori?

Credo per l'ultimo dei 5 indovinelli...

Comunque ringrazio tutti per la singolare e plurale tenzone

Mi sia consentito dedicare a Lady Seija ( e a chi è interessato ) la poesia di un poeta che,pur rifacendosi a Sepulveda,mi ha colpito molto

Trattasi di Bruno Balzan

Credo che chi si è impegnato a risolvere un certo indovinello ne riconoscerà alcuni versi,credo che la sua poesia meriti di essere letta integralmente

Ho viaggiato

Ho viaggiato

in lungo ed in largo

lo stretto mi faceva male

il cuore non riusciva a passare

ho guardato in alto

a volte anche troppo e quello

che mi ricadeva addosso

era l'arroganza di un piedistallo

da dove accusare

chi non sapeva d'aver

compiuto crimini

Ho viaggiato

sulle strade quelle

che assomigliano al peccato

quelle senza codice d'onore

per provare e dare un verso

al mio inutile dolore

Ma il senso mi sfuggiva

e prima o poi

mi lasciava solo

rotolato nell'imo del mistero

con un grosso punto di domanda

dopo le parole "vero"

Ho viaggiato da nessuna parte

ogni direzioine

mi riconduceva a me

ogni voce che sentivo

parlava al mio silenzio

e ogni silenzio

mi stava stretto

nel taglio affilato della sofferenza

emarginata ed intensa

deglutita nell'istante

creduto invadente

Ho viaggiato

alla ricerca dei sogni

ma non ero un sognatore

i sogni li uccidevo per estrarne il cuore

Se un cuore non l'avevano

erano sole fantasie

pensieri esasperati

che rifiutavano l'adesso

Ho viaggiato tanto

e tu mi hai visto sempre qui

ma invece ti cercavo

quanto ti ho cercata!

Nascosta nella sagoma di un coirpo

eri la vita senza emulazioni

eri la costola di Adamo

con l'odore di fango ancora fresco

Ho viaggiato

spesso come un uomo

non sono un intellettuale!

non sono un letterato!

seguo un crepitare

di passi nella notte

forse sono i miei

forse quelli del mio cuore

Se mi relegherai in fondo

alla definizione di poeta

non mi avrai capito

allora continuerò da solo

questo viaggio d'amore

fortuito

Ringrazio Albert che peraltro in questa manche non ho potuto consultare

Ringrazio Dany,bravissima ed accanitissima che ha trovato 2 risposte importanti molto rapidamente ;)

Ringrazio lo stessa Sheira che ha una idiosincrasia per gli indovinelli che è peggiore della mia per cui la capisco eccome,ma apprezzo il fatto che abbia accettato di far parte della mia squadra

Ringrazio il Re che mi ha invitato a partecipare ( ma se avessi capito bene che gli indovinelli erano questi...) ed il suo consiglio

Ringrazio me stessa per l'accanimento dimostrato nonostante tutto,ma io mi conosco...e alla fine ,capiti i meccanismi,la spunto sempre,oh YESSSSSS

e poi...poi...basta per ora

Seguirà epicrisi se ne avrò voglia... :salta:

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:43

Ah complimenti ai vincitori anche se stavolta non hanno vinto a mani basse la manche..può capitare ecco :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:46

Grazie,per la dedica..è una poesia che "sento"molto ! :)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:51

è bellissima,ma mi sono scaricata tutta l'antologia che comprende altri poeti e poetesse interessanti

Io credo che la poesia moderna sia molto poco diffusa ed è un peccato

La dedica per la dolce gacela era un obbligo :)

bQ7ab7S.png;

L
Lady Wylla Manderly
Confratello
Utente
1733 messaggi
Lady Wylla Manderly
Confratello

L

Utente
1733 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 19:56

Indovinelli molto più sulle nostre lunghezze d'onda per questa volta :stralol: avete lasciato il meglio per ultimo. Ringrazio Elessar, Seija, Schiavista e Darklady che ci hanno dedicato del tempo componendo dei fantastici indovinelli e ringrazio il mio team, Alessandra (sua maestà Arwen89), Chiara (Steelthornes) e Andrea (Aeron plain).

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:14

I punti degli indovinelli standard, i 3 soliti soggetti a bonus velocità, valgono DOPPIO!!! Ovvero, indovinandoli tutti e 3 vi porteranno ben 12 punti!!!!

A dire il vero alla Regina Tyrell spettano 11 punti in più :ehmmm:

Ok, sono stata bandita da Forte Terrore.

Vado a nascondermi in un angolino e che qualcuno mi venga ad uccidere presto, non riesco a tollerare altra bontà <_< <_< <_< <_<

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:22

Ciao regine, consiglieri e concilio!!!

Buone vacanze a chi è partito, e complimenti alla Regina Baratheon! "Un ingegno smisurato per il mago è dono grato" Sono una team Corvonero e ti dedico il loro motto ^_^

Anche io sono partita oggi ma fortunatamente la connessione mi assiste così ho potuto vedere i risultati!!!

Voglio fare i complimentissimi alla mia regina, che è stata fantastica, soprattutto in questo turno. Sono felice di aver aiutato anche se il grosso è stato tuo... Grandiosa!

Complimenti a noi Tyrell, perché ci siamo divertiti e, anche se non siamo degli assi negli indovinelli, abbiamo ingranato turno dopo turno, e sono stata felice di essere nella squadra e di aver potuto metterci il mio!

E complimenti anche alla regina Bolton e alla Regina Lannister, ma soprattutto al Re, a tutto il concilio, araldo, poetessa e tutti!!!!!!!

Siete stati meravigliosi e super creativi.

^_^ ^_^ ^_^ brindo a tutti.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:34

Volevo ringraziare tutti, regine, consiglieri e arbitri. Mi sono divertita a risolvere indovinelli.

Un ringraziamento particolare Vorrei farlo alla mia splendida squadra e a Seija, i cui indovinelli sono sempre stati bellissimi e mi sono piaciuti moltissimo. Hai davvero molto talento! Grazie per averlo condiviso :)

Complimenti a tutti per quest'ultimo turno!!! :D

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:35

Grazie mille Dany...troppo buona,ma convengo che è stata una faticaccia! :D ^_^ :wub:

bQ7ab7S.png;

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:38

I punti degli indovinelli standard, i 3 soliti soggetti a bonus velocità, valgono DOPPIO!!! Ovvero, indovinandoli tutti e 3 vi porteranno ben 12 punti!!!!

A dire il vero alla Regina Tyrell spettano 11 punti in più :ehmmm:

Ok, sono stata bandita da Forte Terrore.

Vado a nascondermi in un angolino e che qualcuno mi venga ad uccidere presto, non riesco a tollerare altra bontà <_< <_< <_< <_<

A me sta bene anche così ,sono contentissima ugualmente...certo che in poche righe si è demolita una fama sinistra guadagnata sul campo... ;)

bQ7ab7S.png;

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:54

Complimenti ai vincitori e anche ai degni competitori!!!

Solo una curiosità....

Possiamo avere la classifica al netto del bonus tette?!?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 21:09

I bonus tette li ha gestiti il Re,dovrete aspettare il suo ritorno..io ho ricevuto la classifica del precedente turno.Le classifiche sono state di competenza esclusiva del Re e dell'Araldo, mentre LoS ed io ci siamo occupati maggiormente della fase creativa !

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 21:12

Complimenti alla Regina Baratheon e a tutti gli altri :singing:

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 21:13

A proposito... matrimonio civile o religioso?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE