Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Fake.
E' pure scritto nella descrizione del video, che si tratta di fan made.
Tra l'altro il 24 aprile è pure un mercoledì, quindi è una data buttata completamente a caso.
Di sicuro attirerà Un attenzione pazzesca a livello televisivo nel mondo , io spero che cominci a metà Aprile
Sono l'unica ad essermi accorta soltanto oggi del rilascio da parte di HBO di ben undici videoclip della durata di qualche minuto, ognuno di essi con un titolo e l'hashtag #ForTheThrone, contestualmente al rilascio del teaser promo?
Mi spiego: ne avevo visti un paio, quello sulla resurrezione di Jon e quello sul Night King, ma non mi ero resa conto che HBO avesse rilasciato tutto insieme, immagino quindi che ci sia un preciso motivo per tale tempistica. Li elenco con i rispettivi titoli in modo da poter fare delle riflessioni:
Posto che mancano molti dei principali characters, quali Cersei, Jaime, Varys, Sansa (Melisandre è presente nella scena della resurrezione di Jon), e posto che non sappiamo se verranno rilasciati nelle prossime settimane altri videoclip in aggiunta a questi con protagonisti i restanti, ciò che mi balza all'occhio è il fatto che siano stati scelti specifici momenti, sicuramente memorabili ma alcuni di questi mi hanno stupita.
Uno su tutti, Dany che mangia il cuore dello stallone e la Battaglia dei Bastardi.
Ho anche trovato interessante il ritorno in qualche modo dell'esecuzione di Ned, il che potrebbe lasciar presagire che ci verrà svelato qualcosa in proposito.
Come anche il Red Wedding con particolare accento sulla violazione del diritto di ospitalità. Non so perché ma mi viene in mente sempre la solita vecchia voce che voleva Jon prigioniero di Cersei ad Approdo del Re, dopo essere stato forse attirato nella capitale mascherando con intenzioni non ostili un inganno. Chissà.
Possiamo trovare un filo comune in questi undici videoclip per capire, ad esempio, su cosa verteranno le vicende?
Sul resto, immagino che la vendetta di Arya per il Nord si compia, che ella vendichi la casa Stark ai danni dei Lannister, come era nei suoi piani iniziali, e balza facilmente all'occhio che il conflitto interiore di Tyrion, i suoi sentimenti contrastanti verso la famiglia, condito dai sensi di colpa per averne indirettamente determinato l'inizio della fine, saranno preponderanti nell'ottava stagione.
Quello che non riesco invece a comprendere è il senso di tornare sulla Battaglia dei Bastardi.
Idee?
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Se guardi il trailer esso inizia con Jon e finisce con Jon .
La scena della battaglia dei bastardi ,quella iniziale ,riecheggia la scena di LOTR in cui Aragorn guida le truppe degli uomini contro gli orchi e affini al cancello Nero,la cosa è stata voluta e la riproposizione ancora di più ,secondo me.
Se poi guardi l’ultima scena in cui c'è sempre Jon oltre la barriera ,scena in cui ci fanno vedere anche il suo nemico ,Il NK che sembra pesarlo , allora secondo me il cerchio si chiude .
Probabilmente vogliono ricordare che Jon e solo lui è il principe promesso e che alla fine avrà un faccia a faccia decisivo con il NK .
Se non ricordo male poi fanno vedere sempre in questa ottica che Jon rinasce per ora 2 volte (la seconda è quando stava per morire schiacciato nella battaglia dei bastardi ).
Non so se sono casuali le scene del processo a Tyrion tanto per fare un altro esempio .
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
14 minutes fa, Iceandfire dice:Se guardi il trailer esso inizia con Jon e finisce con Jon .
Se poi guardi l’ultima scena in cui c'è sempre Jon oltre la barriera ,scena in cui ci fanno vedere anche il suo nemico ,Il NK che sembra pesarlo , allora secondo me il cerchio si chiude .
Se non ricordo male poi fanno vedere sempre in questa ottica che Jon rinasce per ora 2 volte (la seconda è quando stava per morire schiacciato nella battaglia dei bastardi ).
Sì, è chiara la scelta degli autori di mostrare che oramai la serie sia focalizzata unicamente sullo scontro finale tra Jon ed il Night King, con gli altri protagonisti che, seppure importanti, non saranno coloro i quali decideranno le sorti della guerra. Però trovo accattivante questa serie di mini spot focalizzati su determinati personaggi e su specifici momenti da loro vissuti, come se con ognuno di essi vogliano suggerirci parti di ciò che andremo a vedere.
Molto interessante, e non ci avevo pensato, la lettura di quella scena della BB in cui Jon emerge a fatica dalla moltitudine di soldati che lo stava soffocando, richiama effettivamente una seconda rinascita, dopo la prima, la più diretta, e prima della terza, quella che avviene quando riemerge dall'acqua gelata.
L'incedere di Tyrion nella scena del processo per me non è messa a caso, tutt'altro.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
7 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:Sono l'unica ad essermi accorta soltanto oggi del rilascio da parte di HBO di ben undici videoclip della durata di qualche minuto, ognuno di essi con un titolo e l'hashtag #ForTheThrone, contestualmente al rilascio del teaser promo?
Mi spiego: ne avevo visti un paio, quello sulla resurrezione di Jon e quello sul Night King, ma non mi ero resa conto che HBO avesse rilasciato tutto insieme, immagino quindi che ci sia un preciso motivo per tale tempistica. Li elenco con i rispettivi titoli in modo da poter fare delle riflessioni:
- Tyrion and Tywin: la scena è quella dell'uccisione di Tywin nelle latrine. Si focalizza l'attenzione sul rapporto conflittale dei due Lannister, padre e figlio, e si nota in particolare il risentimento di Tyrion verso Tywin.
- The Purple Wedding: nulla da aggiungere, la scena è quella delle nozze di Joffrey e Margery e si conclude con il soffocamento di Joff.
- Bring me his head: anche qui, il titolo è eloquente. Si rivede la scena dell'uccisione di Ned Stark per ordine di Joffrey.
- The North Remembers: è la scena di apertura della settima stagione, Arya che fa strage dei Frey nelle sembianze del vecchio Walder alle Torri Gemelle.
- The Red Wedding: altrettanto eloquente anche qui il titolo. La scena si apre con Catelyn che guarda con amore materno Robb e Talisa subito prima che abbia inizio lo sterminio. Nei dialoghi l'attenzione è incentrata in particolare sulla violazione del diritto dell'ospite.
- Not a Queen, a Khaleesi: la scena è quella in cui Dany divora il cuore dello stallone sotto lo sguardo attento di tutto il khalasar, con il dialogo tra ser Jorah Mormont e Viserys in cui il cavaliere spiega al principe Targaryen di come quell'atto sia di buon auspicio per il figlio di Dany e Drogo.
- Hardhome: rivediamo l'epica sequenza il cui il NK resuscita i cadaveri dei bruti e dei GdN caduti durante lo scontro con i non morti, finisce con Jon e Tormund che abbandonano Hardhome sulle imbarcazioni.
- Winter is here: il videoclip più lungo, quasi cinque minuti. La sequenza è quella del crollo della Barriera a causa delle fiamme di Viserion (vediamo Tormund e Beric di vedetta), con successivo attraversamento da parte dell'esercito del NK.
- Jon Snow's Resurrection: scena della resurrezione di Jon Snow ad opera di Melisandre.
- Hold the Door: la sequenza in cui il NK penetra della caverna del Corvo con tre occhi costringendo Hodor, Bran e Meera a fuggire; rivediamo Bran che si warga in Hodor, il paradosso spazio - temporale che mette in atto ed il sacrifico di quest'ultimo.
- The Battle of the Bastards: inizia con un'inquadratura su ser Davos, riprende la sequenza della Battaglia dei Bastardi, dall'accerchiamento da parte dell'esercito Bolton fino al quasi soffocamento di Jon Snow.
Posto che mancano molti dei principali characters, quali Cersei, Jaime, Varys, Sansa (Melisandre è presente nella scena della resurrezione di Jon), e posto che non sappiamo se verranno rilasciati nelle prossime settimane altri videoclip in aggiunta a questi con protagonisti i restanti, ciò che mi balza all'occhio è il fatto che siano stati scelti specifici momenti, sicuramente memorabili ma alcuni di questi mi hanno stupita.
Uno su tutti, Dany che mangia il cuore dello stallone e la Battaglia dei Bastardi.
Ho anche trovato interessante il ritorno in qualche modo dell'esecuzione di Ned, il che potrebbe lasciar presagire che ci verrà svelato qualcosa in proposito.
Come anche il Red Wedding con particolare accento sulla violazione del diritto di ospitalità. Non so perché ma mi viene in mente sempre la solita vecchia voce che voleva Jon prigioniero di Cersei ad Approdo del Re, dopo essere stato forse attirato nella capitale mascherando con intenzioni non ostili un inganno. Chissà.
Possiamo trovare un filo comune per capire in questi undici videoclip per capire, ad esempio, su cosa verteranno le vicende?
Sul resto, immagino che la vendetta di Arya per il Nord si compia, che ella vendichi la casa Stark ai danni dei Lannister, come era nei suoi piani iniziali, e balza facilmente all'occhio che il conflitto interioredi Tyrion, i suoi sentimenti contrastanti verso la famiglia, condito dai sensi di colpa per averne indirettamente determinato l'inizio della fine, saranno preponderanti nell'ottava stagione.
Quello che non riesco invece a comprendere è il senso di tornare sulla Battaglia dei Bastardi.
Idee?
Not bad.
In parte perché per d&d rappresenta il glorioso e tragico momento in cui Jon si guadagna il titolo di re e in parte per far rivedere le vette visive raggiungete dalla serie
Che la Battle of the Bastards sia uno dei momenti più epici della saga non si discute; quello che mi chiedevo è quale può essere il senso logico di buttar fuori, insieme al primo teaser trailer ufficiale, questi specifici undici mini spot.
La mia idea è che ognuno di essi abbia un qualcosa che verrà ripreso nella stagione conclusiva. Perché per esempio per Dany è stata più memorabile la nascita dei draghi, come per Jon l'incoronazione a Re del Nord e per Tyrion il divenire Primo Cavaliere di Dany.
Che dire poi della decapitazione di Ned Stark? Un evento così lontano nel tempo che difficilmente, prima di oggi, avrei immaginato potesse essere ripreso. Vedremo.
___
___
___
Per ipotesi direi che è stato fatto con ogni clip un riassunto delle precedenti stagioni e ci hanno fatto vedere momenti topici e tra questi la decapitazione di Ned e la caduta di Bran :da esse si sono innescate tutte le trame rappresentate con tutti i personaggi che in un modo o nell’altro ambiscono al trono e al gioco dei troni o vinci o muori .
Eccezioni sono gli accadimenti relativi a Jon e Arya ( anche il NK muore e quindi rientra negli aspiranti al trono di spade per potere ergo è un morituro paradossalmente ).
Di Daenerys ci viene mostrato il momento preciso in cui lei realizza di essere una regina Targaryen e capisce che davvero Drogo la supporterà nella sua rivendicazione .
Jon combatte ma non per se stesso ,per raggiungere il potere , ma per la famiglia prima e la sua gente poi che lo ha scelto ,si noti bene , ad essere Re ergo nel caso di Jon King in the North già abbiamo avuto un re eletto non autoproclamatosi o che ha vinto il gioco dei troni con una guerra magari ammazzando un erede al trono.
Arya e ce lo sottolineano più volte non vuole essere una lady e governare ,Arya vuole essere libera e soprattutto vendicare i torti subiti dalla famiglia in primis ma non solo .
E certamente supporterà l’altro alieno della serie e cioè il fratello Jon.
Notare che le scene dedicate a Sansa sono estremamente marginali ma anche lei potendo avrebbe partecipato al gioco dei troni .
Ci fanno vedere diverse scene della battaglia dei bastardi dove ci sono dei traditori Stark e si prospetta una rovinosa sconfitta anche per suggerire quello che può accadere nell’ottava stagione :ci sarà un tradimento e magari ci sarà chi ricoprirà il ruolo dei cavalieri della valle ,ma se facciamo mente locale è Jon il centro delle scene riportate ,un Jon che appunto rinasce ancora e che ovviamente avrà la meglio e
Spoiler ipotetico 8 stagione
diverrà Re come Aragorn, suo malgrado
Circa l’ospitalità che deve essere sacra ce lo ripetono diverse volte in diverse stagioni (Frey divide pane e sale con Robb e famiglia ) e appunto Arya è quella che è investita del ruolo di vendicatrice ,ammazzerà Cersei credo ma non solo
Infine Tyrion :nelle scene in cui ammazza il padre dice io sono un Lannister e questo dice molto infatti
Spoiler leak 8 stagione
Cersei Lannister è la regina di Westeros ergo è la casa Lannister che regna .Morta Cersei dopo aver abortito e morto Jaime ,come già accaduto per Stannis chi può avanzare diritti sul Trono ?Uno di casa Lannister e cioè Tyrion ,purtroppo per lui un erede vittorioso c’è e che avrebbe pure preso il trono con le armi : Aegon Targaryen...
;
Ah dimenticavo la clip su Hodor: secondo me ci vogliono ricordare i poteri di Bran e il suo “collegamento” al NK
;
21 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:
Non so, la butto lì... ma se Azor Ahai fosse il figlio di Dany e Jon? Spiegherebbe perché hanno posto l'accento sullo stallone che cavalca il mondo nella clip. "Il khal dei khal, che unirà tutti i popoli"
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Ho pensato anch'io ad una cosa simile, d'altronde di questa ipotesi, o meglio, dell'ipotesi Jon = Portatrice di Luce, quindi strumento più che AA vero e proprio, se ne era parlato a lungo nei topic dedicati. Mi sono fatta l'idea che questi videoclip siano una sorta di guida sugli avvenimenti che andremo a vedere nella season finale, non credo siano una sintesi del percorso di ognuno perché viene messo l'accento solo su alcuni momenti; ho provato ad accorparli, per vedere se seguissero un filo logico, e ne è venuta fuori una cosa del genere:
Non so, si potrebbe intendere che la guerra per il Trono sarà di fatto un affaire a due tra le casate Lannister e Stark, escludendo sorprendentemente Dany, cosa tra l'altro da più parti caldeggiata o perché potrebbe morire prima o perché Jon ha di fatto più diritto di lei, se si parla di discendenza Targaryen. Anche se io credo che alla fine il Trono per come lo conosciamo non ci sarà più.
Ci verrebbe anche suggerito un ruolo finalmente ancora più fondamentale per Arya, per il suo spuntare il nome principale dalla sua lista dell'odio e per il compimento della vendetta di casa Stark.
PS: magari non c'entra nulla il mio ragionamento e la volontà di HBO è solo quella di sponsorizzare i personaggi principali, eh. Si specula.
___
___
___
Non credo che nella ottava stagione ci sia tempo per sviluppare il tema Azor Ahai=figlio di Dany e Jon.
Poi conoscendo D&D credo che al massimo abbiano voluto alludere al problema Tyrion con lo spoiler che conosciamo ,non altro.
Invece l’allusione a Jon come principe promesso o AA non è uno spoiler ,Melisandre lo dice chiaramente nella sesta e nella settima stagione :le immagini relative alla battaglia dei bastardi avallano solo il tutto .
;