1 minute fa, Ancalagon dice:È della settima stagione
Ok, supponevo. Uff
1 hour fa, Iceandfire dice:Esatto ma credo conti anche la gelosia di Sansa per Dany ,teme di perdere Jon ma ancora una volta mostra come abbia una mente limitata e in un certo senso meschina ..Ancora una volta non capisce che le sue piccine mire su GI sono nulla dal momento in cui su quella che è anche la sua casa (come lo è di Bran ed Arya per esempio ) si sta abbattendo una tragedia che solo i draghi di Daenerys potrebbero contrastare ( e dovrebbe pure conoscere la storia degli Stark e del re Stark che si inginocchiò per non far soffrire gratuitamente il suo popolo).
E’ la solita Sansa insomma ombelicale ed egocentrica e poco intelligente, pensa solo ,si fa per dire pensa, alle sue mire mentre il mondo rischia l’estinzione .Umanamente si può anche capire la sua gelosia ,ma razionalmente mostra di essere ancora la ragazzina infatuata di Joffrey solo perché sarebbe stata regina.
Insomma il bue che da del cornuto all'asino se parliamo di egocentrismo.....
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Scusa ma non ho capito...mi potresti spiegare come si fa con un bambino di 5 anni?
Grazie
ps : oltretutto non è che Jon abbia taciuto la sua richiesta di aiuto a Dany... e Sansa lo SA che certe richieste di aiuto non possono essere gratuite o no?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
credo che giustamente intenda che Daenerys , ma anche Arya a mio avviso , riguardo ad egocentrismo non la supera nessuno , figuriamoci Sansa , la quale ha paradossalmente ragione
Mah...sia Dany che Arya hanno dove poggiare il loro egocentrismo , a parte il fatto che Dany si è messa in gioco per combattere i non morti ,chiedendo pure una tregua a Cersei e rinunciando a fare piazza pulita di Approdo, mentre Arya certamente supporterà Jon a prescindere dato che sa vedere dove è il vero pericolo, a parte il fatto che vuole davvero bene a Jon,senza secondi fini
Ergo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
a me ha ricordato piu l'incontro di sansa con roose e ramsay, in cui, da padrona di casa che arriva sostanzialmente come ospite e da li a poco prigioniera, finge in maniera assurda cordialita, probabilmente in questa scena ribollira dentro e per un paio di episodi qualche dialogo o sguardo sara incentrato sulla sansa gelosa che fatica a mettere da parte le proprie ambizioni(o anche il semplice sentirsi al di sotto di qualcuno nella sua casa)piuttosto che concentrarsi sulla lunga notte, ma cambiera presto idea e penso mostreranno anche questo!
secondo me entro un paio di settimane arriva il trailer....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
comunque la cosa non ha senso
sconfitti gli estranei se Jon si mette con Dany va a fare il re dei sette regni , Grande Inverno resterebbe comunque ai giovani Stark , immagino che i personaggi siano costretti a certi ragionamenti dalla sceneggiatura
Bisognerebbe vedere la scena intera, ma il sorriso di daenerys nn mi sembra il più adatto alle circostanze
Certo è che da umile e coraggiosa adolescente, Dany l'hanno fatta diventare una str... arrogante e dispotica.
Ho capito che per arrivare dove è arrivata ha dovuto mettere su due pelotas non da poco, però potrebbe anche togliersi quell'espressione da zitella acida dalla faccia. Se spera di essere accettata come regina (visto che dice di non voler mettere a fuoco i 7 regni per farlo), dovrebbe portare pazienza e soprattutto rapportarsi con i nobili, potenziali alleati, con più umiltà.
Sansa poi lo ha detto chiaro e tondo a Jon cosa pensa dei Targaryen. Non solo sarà divertente vedere la tensione dei rapporti a GI quando Jon e Dany saranno arrivati, ma anche cosa succederà a seguito della rivelazione di Sam e Bran.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
26 minutes fa, Loki di Asgard dice:comunque la cosa non ha senso
sconfitti gli estranei se Jon si mette con Dany va a fare il re dei sette regni , Grande Inverno resterebbe comunque ai giovani Stark , immagino che i personaggi siano costretti a certi ragionamenti dalla sceneggiatura
Ma infatti , razionalmente è come dici .
Ovviamente gli sceneggiatori vogliono creare tensione e come sempre la figura del pollo la fa Sansa...ma non so se essi lo facciano apposta ad infierire su Sansa o no
;
riguardo la rivelazione , mi spiegate qual'è il problema ?
se Dany , erede unica dei Targaryen fa un figlio e si sposa con Jon Snow , tutto a posto , Dany regina e Jon re
se invece Jon è Aegon , erede al trono , che cambia ? ormai stanno assieme e lei è probabilmente già incinta , sono comunque re e regina se si sposano , perchè Dany dovrebbe creare problemi?
Iceandfire : quello li e questo qui , sono due casi di tensione voluta creare a caso
17 minutes fa, osservatore dal nord dice:Bisognerebbe vedere la scena intera, ma il sorriso di daenerys nn mi sembra il più adatto alle circostanze
Dipende dall'interpretazione che si vuole dare al sorriso : non amo di certo come è stato sviluppato il personaggio Dany che in partenza induceva certamente empatia anche se sempre una Targaryen è con annessi e connessi vari (e cioè un drago), ma non credo che il suo sia un sorriso compiaciuto e di trionfo,piuttosto lo vedo come un segnale a Sansa di chi cerca amicizia e mostra disponibilità e comunque se Sansa è diventata una politica manipolatrice beh dovrebbe essere più controllata
;
26 minutes fa, Loki di Asgard dice:riguardo la rivelazione , mi spiegate qual'è il problema ?
se Dany , erede unica dei Targaryen fa un figlio e si sposa con Jon Snow , tutto a posto , Dany regina e Jon re
se invece Jon è Aegon , erede al trono , che cambia ? ormai stanno assieme e lei è probabilmente già incinta , sono comunque re e regina se si sposano , perchè Dany dovrebbe creare problemi?
Iceandfire : quello li e questo qui , sono due casi di tensione voluta creare a caso
Ci giocheranno invece se fai mente locale al discorso che fa la biondina a Jon quando lui arriva a dragonstone capirai che ella ha investito tutto su SE STESSA.Ma non credo che ci sarà tempo per coltivare la sua delusione.
Piuttosto sarà Jon ad avere problemi non da poco e non solo con i lord del Nord ma con se stesso
;
Iceandfire : ok ci giocheranno , non ha senso , si sono messi assieme , potrebbero cambiare nome entrambi in Ciro e Luisa Esposito , lei è incinta ed anche se perde la sua pretesa individuale al trono , questa stessa pretesa la acquista il padre del bambino che lei aspetta , basta sposarsi
io non ho mai capito che problemi dovrebbe avere Jon con se stesso , non gli cambia niente , l'unica cosa che cambia è che , sapendo di avere il sangue giusto , proverà a cavalcare un drago , se succede qualcos'altro , tipo che cambia "perchè si risveglia qualcosa " è trash e poco realistico , se si dovesse fare problemi perchè ha fatto sesso con sua zia ......chiedesse consiglio a Jaime che a breve sarà li , Jaime gli darà una pacca sulla spalla e gli dirà : ehhh la zia , che schifo , troppo lontana come parentela a comunque bravo !!!
Che Jon abbia problemi con se stesso ce lo hanno preannunciato nel famoso discorso Theon-Jon in cui fanno dire a Jon che Theon si deve considerare uno Stark ed un Greyjoy ,il dialogo non è casuale .
Ricordo che il re folle aveva ucciso parenti molto stretti di Jon, inoltre Jon non era preparato mentalmente ad essere l'erede del trono di spade.A tale proposito fa mente locale alle reazioni iniziali di Aragorn quando il re degli elfi gli porta la spada riforgiata : accetta per salvare la sua donna e il dominio degli uomini ma non è entusiasta , si accolla un peso
;