Habemus statement from Betta II! https://www.royal.uk/statement-her-majesty-queen?fbclid=IwAR3MBMdm_o9GfJXcvWwLW3-wNMrcDZ8TKK3Azm3BAMJ9mV0PcPgNcnX8LOA
Ho guardato un paio di servizi tv e letto qualche post e la mia opinione è che harry e meghan una volta messo nero su bianco i vari accordi saranno ancora duchi ma senza i soldi. Nel comunicato vengono indicati harry e meghan senza gli apellativi di duca duchessa e altezze reali. Il distacco ci sarà sicuramente ma non ho ancora capito quanti e quali royal duties avranno da qui a qualche anno. Harry è comandante onorario dei royal marines e dubito che possa mantenere tale titolo standosene in canada a fare soldi.. A livello di titoli reali il più grande smacco potrebbe essere la loro assenza nel giorno dell' incoronazione del padre.
Attendevo il tuo punto sulla situazione!
Mi pare anche giusto che perdano i titoli e relativi appannaggi, solo che ci sono ancora un sacco di questioni anche economiche da risolvere, tipo chi si occuperà della sicurezza e per quanto poco degli appannaggi.
La diaria la davano anche a Edoardo VIII che si era sistemato in una specie di reggia, senza specie.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Scusate, ma sto sentendo la notizia rilanciata dalle varie testate e il modo come viene presentata la cosa è veramente tendenziosa. Poi uno può avere le proprie idee, ma piegare i fatti per parteggiare per una parte o per l'altra non credo sia un buon modo di procedere.
Questa frase del comunicato della regina
CitaHarry and Meghan have made clear that they do not want to be reliant on public funds in their new lives.
dice che sono Harry e Meghan a non volere i soldi, cosa riportata correttamente solo da pochi giornali e non britannici sin da subito. Eppure il titolo predominante è "Possono andarsene, ma senza avere fondi."
Edit
Scusate, aggiungo un'altra cosa. Un osservatore delle cose reali stamattina diceva anche che la posizione della regina rispetto al loro titolo si misura anche dal fatto che nel testo li chiama per nome e non con il loro titolo. Anche questo non è vero perché nell'ultimo paragrafo si legge:
CitaIt has therefore been agreed that there will be a period of transition in which the Sussexes will spend time in Canada and the UK.
La cosa più irritante secondo me non è tanto la loro scelta in se quanto la "strategia comunicativa". Alla fine, se come dicono loro, volevano evitare la pressione dei media, non lanci una bomba del genere su Instagram come un'influencer qualunque, ma ti limiti a parlarne in privato e probabilmente nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Ho il sentore che lo abbiano fatto per ritagliarsi la loro fetta di popolarità in America, altro che fondazioni benefiche. Tra poco li rivedremo da Oprah e simili a fare interviste su come sia stata dura la vita di corte e via dicendo.
Certo e comunque se è vera questa notizia
ci troveremmo di fronte a personaggi che si servono del ricatto per fare i propri comodi .
Che gente di livello infimo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Dunque,
è vero che loro dicono di non volere soldi pubblici (e vorrei ben vedere che dicessero il contrario! XD) ma tecnicamente qualcuno deve occuparsi di loro in quanto personalità pubbliche, diciamo così, e per fare questo ci sono dei costi e chi li dovrà sostenere?
Una tra le più citate per esempio è la questione sicurezza, ovvero chi si occuperà della protezione personale. E non è nemmeno l’unica. Ci sono proprio questioni “parlamentari” da risolvere perché se nasci nella famiglia reale hai certi diritti e doveri e non è che un giorno ti alzi e dici non mi interessa più.
Riguardo al titolo, Sussexes non è tecnicamente il titolo (Duchi non viene menzionato almeno nel testo citato), e non mi pare si usi neanche Altezze Reali (l’esperto ZioWalter ci chiarirà meglio la questione). Difatti da quanto ho capito sono decaduti, perché se non vuoi i soldi automaticamente devi rinunciare al titolo.
Piuttosto ho letto che i 2 furbacchioni avrebbero opzionato il nome Sussexroyals da mesi come trademark, e già messo in produzione tazze, magliette e merchandising vario. Quindi in pratica tra le entrate private e da persone “qualunque” annovereranno money ottenuto grazie a uno status su cui ora sputano addosso. Questo sì è essere all’avanguardia.
Questa invece una citazione da Vanity Fair, che secondo me rende bene l'idea di tutta la questione e lascia molto amaro in bocca.
I vecchi amici californiani di Meghan, invece, non ne sono sorpresi: «Era solo questione di tempo», ha fatto sapere uno di loro, preferendo resta anonimo, «Meghan vuole essere sempre al centro della relazione, indipendentemente dal titolo di Harry. Vuole essere alla ribalta, ma alle sue condizioni». Con la Megxit, ha aggiunto, «riuscirà a stabilire le proprie regole. È perfetta per lei. A Meghan piace fuggire quando le cose si fanno pesanti e osservare da lontano ciò che ha fatto. Sono sicuro che voleva tornare al suo cerchio magico (in Canada), al suo nuovo team creativo che sta dietro a questo piano».
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
La situazione è un pò confusa:
il problema del marchio esiste però. cioè se perdono i loro titoli poi anche il loro marchio nn ha più quel valore che loro credevano. cmq è chiaro che se fa la vittima e fa interviste inventando questione su razzismo ecc in america gli vanno dietro. ma solo lì secondo me. detto ciò la vera bastardata di harry è che lascia tutto il peso della famiglia sul fratello. del resto per william e kate si prospetta una vita come è ed è stata per Elisabetta e consorte. ovvero salvare la corona dagli scandali e casini del resto della famiglia.
cmq tempo 1-2 anni arriverà un bel divorzio tra megan ed harry giusto per riavere l'attenzione dei media su di lei. e tanti tanti soldi.
Difatti è legalmente un casotto.
E anche a livello di coerenza, perché di fatto come ben dice Rhaegar non ha molto senso sfruttare marchio e nome che hanno valore solo grazie a uno status che adesso i 2 volponi dicono di voler rinnegare.
La cosa che appunto sarebbe davvero di cattivo gusto sarebbero eventuali interviste e soldoni ricavati raccontando i fatti propri in giro. E’ qui che si nota la classe di una persona, ma credo che come mentalità quella americana e quella britannica siano molto distanti. Harry si è fatto davvero infinocchiare e trascinare in un baillamme di cui non aveva affatto bisogno, e ha poco da giustificarsi dicendo di voler difendere la moglie, specie dai media.
Se è questa la tua intenzione non aspiri a un contratto con Oprah e non metti tutto in piazza in questo modo, ma ti defili con classe.
Non ho dubbi che il finale sarà quello prospetto. Ah Harry… in tanti avevano storto il naso all’epoca dicendo che Meghan non era adatta, ma del resto lui ha sempre detto di volere una celebrità come moglie.
Che poi hanno una coda di paglia grande quanto tutto gli USA.
Certo che sono proprio due borghesucci inadeguati che credono di aver pesato ogni passo ed invece fanno gaffes a non finire .
Temo che l’attricetta con valigetta e minigonna se lo sia intortato bene il povero Harry che crede di aver difeso il suo amore mentre invece esso era un calesse per dirla alla Massimo Triosi...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Evidentemente la storia di Edoardo VIII non ha davvero insegnato nulla.
Certo che bisogna anche mettersi di impegno per infilarsi in certe situazioni scomode caro Harry.
C'è da dire però che anche Harry non è una cima eh. Lei sarà anche quello che è ma uno che si traveste da nazista per divertimento la dice lunga sulla sua persona. Alla fine forse si meritano a vicenda. Ciò che risulta ridicolo è la loro pretesa di fare le vittime in questa situazione. Se la Regina si è dovuta "piegare" a loro sicuramente sapranno qualcosa di scottante altrimenti non si spiega.
Magari sarà romanzato, ma anche da quello che si vede in The Crown Elisabetta per evitare scandali alla fine si è piegata più di una volta.
mah piegata. ragioniamo un attimo. a casa sua è intoccabile. ha 93 anni quindi potrebbe anche sbattersene se le dovessero dare della razzista o altro.
per me più che piegata sta cercando un modo elegante e "veloce" per levarsi megan. e se questo vuol dire rinunciare al nipote così sia. poi è chiaro che viene già dallo scandalo del figlio con epstain e quindi probabilmente non ha neanche le forze o la voglia di combattere.
cmq leggevo un articolo che parlava dalla firm. e sostanzialmente la logica è pochi ma buoni. per mantenere un certo status la famiglia reale le mele marce le butta fuori dal palazzo. se no il loro "marchio" perde di valore.
Altri particolari sulla raccomandazione
Direi che la cosa è anche più grave da un certo punto di vista
;