Entra Registrati
The Royals
di ziowalter1973
creato il 04 maggio 2017


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 14:56 Autore

Visto che oggi sembrava che crollasse il mondo a Buckingham Palace ho deciso di aprire questo topic dedicato ai royals in giro per il mondo. Ovviamente i royals più famosi sono quelli inglesi e oggi ne abbiamo avuto un esempio. Tutto parte da una riunione tra gli alti ufficiali della corte questa mattina. Partono le speculazioni su cosa debba succedere, morte della sovrana, abdicazione, varie ed eventuali ma il tutto si riduce a: il principe filippo va in pensione a 96 anni questo autunno.. :D A questo punto dovrebbe partire un grande sti***** ma su twitter l' argomento è ancora nelle tendenze oltre ad aver avuto l' apertura del tg.. Ovviamente elisabetta non ci pensa nemmeno ad andare in pensione o ad abdicare.. Segnalo che hanno prodotto una nuova serie tv che si chiama Charles III e che vede carlo asceso al trono, kate che tenta di farci andare il marito william e harry che si sposa un' afroamericana.. I reali saranno fuori dalla storia ma è sempre divertente parlarne o sparlarne visto anche il firire di serie tv parastoriche.. :D


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 16:05

I Reali britannici sono fin troppo inflazionati, a parer mio... A quando una bella seriona da sei stagioni sui reali del Belgio, dei Paesi Bassi o del Liechtestein? :stralol:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 16:14 Autore

Vale la regola che nel futuro ci sarebbero stati solo 5 re: quelli del mazzo di carte e il re d' inghilterra!! :D In fatto di serie tv sui royals storie ce ne dovrebbero essere da raccontare.. La germania ha avuto un re per ogni land.. Possibile che nessuno provi a raccontare queste storie? A parte sissi e qualcosa sui russi serie tv o film ambientati nei vari principati europei non ce ne sono.. >_> Il liechtstein o il lussemburgo vanno bene per un soap opera.. :D



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
8963 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
8963 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 19:09

Ma solo io non sopporto i regnanti in generale?

Poi l'attenzione che i tg italiani dedicano ai regnanti inglesi è a dir poco esagerata, non passa giorno che non ci informino con dovizia di particolari di qualunque sciocchezza riguardi tizio o caio. Boh



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 04 maggio 2017 19:36 Autore

Bah.. sinceramente mi fanno girare di più le interviste agli amici dei giornalisti nei servizi di spettacolo.. I servizi dedicati ai reali come ad altre manifestazioni in giro per l' italia servono per alleggerire il tg.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 12:51 Autore

Noto che il topic ha avuto una grande fortuna.. pagine e pagine di discussioni etc.. :D:D Ma io non demordo e vi annuncio che la duchessa di cambridge kate è in attesa del terzo figlio!! :victory:


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 22:19

Quindi ci aspettano altri sette/otto mesi durante i quali 'sta ragazza sarà trattata come la prima donna rimasta incinta nella storia del globo terracqueo (a mezzogiorno su Sky parlavano delle sue nausee mattutine come se fosse atterrato un UFO a Trafalgar Square)... :stralol:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 22:56 Autore

Le nausee mattutine di kate sono un' affare di stato ma parafrasando Selvaggia Lucarelli "arrangiati" !! :D A me kate ha ricordato un vecchio film dove sofia loren per evitare la galera faceva bambini di continuo.. :D In pratica william e kate sono quelli che lavorano di meno nella firm e con la gravidanza lei s' imboscherà per un annetto almeno.. Va bene che la regina non si schioda ma i due ci stanno marciando..



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 19:43

In Inghilterra la monarchia era una vera istituzione, ed era apprezzata e rispettata .Certo di scandali ce ne sono stati tipo Margaret che voleva sposare un divorziato ,ma questo fatto in un certo senso umanizzo' una schiatta di reali presso i quali il conformismo alle regole della monarchia era totale 

Questo fino al matrimonio di Carlo con Diana

La monarchia inglese ha creduto di rendersi più popolare e considerata nutrendo l'immagine di un principe innamorato di una bella giovane ragazza.Diana ha avuto grossi problemi con Carlo, innamorato di una cozza  e  con la famiglia fredda e distaccata , si e' voluta vendicare ma così ha dato in pasto la famiglia reale ai peggiori tabloid del mondo.Non solo ma e' morta pure in circostanze drammatiche mentre per sfregio alla casa reale si accompagnava ad un play boy ricco e musulmano

Questo per dire che la monarchia inglese si è man mano screditata e non credo che William e Kate ( troppo poco principessa e per nulla icona di niente ) ne risolleveranno le sorti 

Adesso Kate dall'aurea mediocritas aspetta un figlio e ovviamente sfrutteranno questa sua gravidanza , ma personalmente la cosa non mi interessa affatto ,è un evento privato di una coppia che già ha stancato magari non per colpa sua

Modificato il 16 September 2017 20:09

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 20:23
40 minutes fa, Iceandfire dice:

In Inghilterra la monarchia era una vera istituzione, ed era apprezzata e rispettata .Certo di scandali ce ne sono stati tipo Margaret che voleva sposare un divorziato ,ma questo fatto in un certo senso umanizzo' una schiatta di reali presso i quali il conformismo alle regole della monarchia era totale 

Questo fino al matrimonio di Carlo con Diana

La monarchia inglese ha creduto di rendersi più popolare e considerata nutrendo l'immagine di un principe innamorato di una bella giovane ragazza.Diana ha avuto grossi problemi con Carlo, innamorato di una cozza  e  con la famiglia fredda e distaccata , si e' voluta vendicare ma così ha dato in pasto la famiglia reale ai peggiori tabloid del mondo.Non solo ma e' morta pure in circostanze drammatiche mentre per sfregio alla casa reale si accompagnava ad un play boy ricco e musulmano

Questo per dire che la monarchia inglese si è man mano screditata e non credo che William e Kate ( troppo poco principessa e per nulla icona di niente ) ne risolleveranno le sorti 

Adesso Kate dall'aurea mediocritas aspetta un figlio e ovviamente sfrutteranno questa sua gravidanza , ma personalmente la cosa non mi interessa affatto ,è un evento privato di una coppia che già ha stancato magari non per colpa sua

 

Modificato il 16 September 2017 20:09

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 21:09 Autore

Da osservatore distaccato william e kate sono abbastanza grigi e poco attivi. Il colpaccio sarebbe il fratello harry, molto più umano, che li supera nella linea di successione. Quando è nata charlotte in un tabelone luminoso a londra di un qualche giornale era comparsa la scritta "it' s a girl" e penso che al prossimo sarà la stessa cosa. la monarchia è viva e gli inglesi non ci rinuunciano ma il problema, comune a tutti i regnanti, è che se va ben sono delle persone comuni. Leggendo qua e la penso che la sorpresa maggiore potrebbe venire da carlo una volta che elisabetta non ci sarà più. Il principe ereditario da una vita potrà dare un colpo salutare alla monarchia. Recentemente hanno pubblicato delle lettere che carlo ha inviato ai vari componenti del governo e si legge tutto l' impegno civile che la regina non ha mai mostrato.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 20:57

Carlo non mi sembra particolarmente intelligente anche se si prepara a regnare da tempo immemore

E' di oggi questa notizia

"Carlo, figlio della Regina Elisabetta II e primo in linea di successione, non ha intenzione di vivere a Buckingham Palace il giorno in cui sua madre se ne andrà e sarà lui – finalmente – il Re d’Inghilterra.

Una decisione che, se confermata, chiuderebbe una pagina di storia lunga quasi 200 anni, con la regina Vittoria che vi si stabilì per prima nel lontano 1837. Ma perché questa decisione che già sta creando polemiche in Inghilterra? Perché Buckingham Palace è troppo grande, appariscente e costoso in un periodo storico dove i reali inglesi devono tenere un profilo basso, tra crisi economiche, politiche e dove i reali sono sempre più nel mirino dell’opinione pubblica. (da yahoo notizie)

Non credo che questo sia il cambiamento che la gente vuole


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 21:11 Autore

Per la verità nessuno sa quali siano le idee di elisabetta visto che non ha mai espresso un' opinione in pubblico. Carlo a quanto pare ha una cultura robusta e se non ricordo male è stato il primo royal a laurearsi e si è fatto promotore di iniziative ecostenibili. Non penso che sia un fesso ma semplicemente con una madre così attaccata al trono non ha potuto fare di più. In altri tempi un pò di veleno nel the sarebbe stata la scelta obbligata.. Riguardo a buckiingham palace il castello non è mai piaciuto a nessuno e a quanto pare elisabetta ha speso più per i filetti destinatti ai suoi corgy che a fare la manutenzione del palazzo e delle altre dimore reali. Tutte le volte che ho letto delle varie dimore reali pare ci siano ambienti dove non si fa manutenzione o una semplice pittura da decenni.. A quanto pare la regina sull' argomento è stata sempre braccino corto. Se il palazzo verrà usato d' ora in poi per il turismo la città di londra ne guadagnerà parecchio. La gente ossia gli inglesi vogliono un cambiamento tipo il gattopardo. La monarchia non è in pericolo ma a poco a poco si modernizzerà o quantomeno cambierà pelle. Io aspetto la dipartita di elisabetta per vedere l' incoronazione in HD.. :D



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 14:12 Autore

Nuntio vobis gaudium magnum!! Habemus royal wedding!!

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/chi-meghan-markle-americana-divorziata-discendente-schiavo-161701.htm

Pare che gli inglesi si siano modernizzati e quindi la regina ha dato il via libera al nipote per sposare l' attrice divorziata meghan markle. Per un affare del genere edoardo VIII aveva dovuto abdicare ma ora i tempi sono cambiati. Altra novità è che la futura duchessa (il titolo di duca è sicuro per harry quindi per la moglie) è afroamericana anche se ha lontana ascendenza nobiliare https://www.altezzareale.com/2017/11/22/tutti-gli-articoli/personaggi-reali/about-meghan-markle/

Nella storia tra i due s' inserisce pure la sorellastra di lei che a quanto pare sta rosicando parecchio. Ciliegina sulla torta.. pare che il suo ex marito e produttore abbia messo in cantiere una serie tv ispirata all' ex moglie. 

Non ci si annoia mai con sti reali! :D

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7256 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7256 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 15:25

Caspita ziowalter, sei "una vera comare del web"!:stralol:

Dove recuperi tutti questi "speteguless"? E soprattutto dove trovi il tempo per cercarli?

 

Sono colpita!:ninja:


Messaggi
997
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
4 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
425 messaggi
L
Lyra Stark
201 messaggi
Iceandfire
109 messaggi
M
Menevyn
61 messaggi