Farsi mantenere penso sia uno sport molto praticato nelle corti reali.. Su Edoardo VIII in pratica il fratello giorgio VI aveva dovuto comprare tutti gli averi dei windsor che erano proprietà private tipo sandrigham e balmoral. Se diamo per buono quello che viene raccontato in the crown edoardo più che soldi cercava incarichi pubblici.
Voleva gli uni (considerando che viveva in una reggia privata in Francia) e gli altri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Riassunto di alcuni passaggi del documentario andato in onda in questi giorni su Harry e Meghan e il loro tour africano.
A quanto pare William e il fratello sono effettivamente in un periodo "no"...
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Non avevo ancora letto di questo documentario sui sussex. Che dire.. Sembrano fin troppo vulnerabili.. Lui vede il fantasma della madre ovunque e lei depressione post parto a parte sembra aver appena scoperto l' esistenza dei tabloid.. Sui fratelli separati non saranno nè i primi nè gli ultimi.. Per trasferirsi in sudafrica come raccontano basterebbe rinunciare alla linea di successione.
Tra un paio di giorni ci sarà l' intronizzazione dell' imperatore naruhito del giappone. Spero di vedere la diretta su youtube.
Soprattutto lei sembra più sprovveduta di me.
"non aveva idea di come sarebbe stata la vita sotto i riflettori" cito testualmente suona come una presa in giro da parte di una che faceva l'attrice e transitava per Hollywood. Così ingenua che si è rivolta a un guru dei media americano per alzare le sue quotazioni.
Puntare entrambi sul vittimismo sarà la nuova strategia di marketing.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Si, sembra anche a me un po' esagerato il tutto. Anche perché, per l'appunto, lei era una star di Hollywood che partecipava ad eventi, quindi un minimo di familiarità con i giornali dovrebbe averlo...
Grazie per questa stupenda informazione @ziowalter1973! Ho un debole per la famiglia imperiale giapponese, spero di riuscire a vedere qualche foto e qualche video della cerimonia. Purtroppo la diretta, se dovesse esserci mi sarà impossibile seguirla
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
E' diverso essere una star di Hollywood e essere un membro della famiglia reale inglese. Nel secondo caso, non li invidio per nulla, non hai alcuna libertà. Ti dicono come ti devi vestire, come e di cosa parlare, dove andare, chi frequentare. Sei in pratica una marionetta il cui unico scopo è di mantenere l'immagine dettata dalla propaganda.
Inoltre, se per caso qualcosa non ti sta bene, uno di noi si fa una litigata con la famiglia e li manda a quel paese, poi fa quello che vuole (a meno di essere succube dello stesso meccanismo di fedeltà familiare). Una come lei manda giù il rospo, altrimenti fa la fine di Diana.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Se vogliono la libertà possono averla senza problemi. La principessa anna non ha voluto per i figli nessun titolo o impegno reale e infatti vivono felici e contenti. Che poi alla fine i royal duties sono sempre una questione di facciata. Più duties hai e più soldi prendi da betta. Alla fine sono incarichi su cui mettere la faccia e basta. Le litigate in famiglia al massimo provocano una riduzione dei royal duties ma volendo sono liberissimi di fare altro.. Le uniche marionette sono quelle della linea principale di successione mentre gli altri possono fare come vogliono.
Su youtube c' è il video dell' intronizzazione dell' imperatore naruhito ma devo dire che la qualità è minore rispetto a quello del padre. La cerimonia visibile alla fine è una lenta processione della corte, gli imperatori si siedono in un baldacchino, vengono aperte le tende, poi ci sono i discorsi dell' imperatore e del primo ministro, chiusura delle tende e nuova processione. Nella processione vengono portati anche i tesori imperiali, le donne vestono parecchi strati di kimono, gli uomni hanno delle scarpe enormi.
Nell' intronizzazione del 1990 fuori dal palazzo c' erano i capi delle famiglie nobili in abito tradizionale. Questa volta niente perchè pioveva. All' intronizzazione erano presenti tutti i monarchi del mondo olrìtre ai capi di stato. La sfilata del monarca in auto per farsi vedere dal suo popolo sarà a novembre per via dei morti causati dall' uragano.
Tutto quello che si sa su harry e meghan arriva dai giornali.. Prima si leggeva di un loro trasferimento in sudafrica mentre ora si parla di un periodo negli states. Le motivazioni paiono sempre le stesse: troppo protocollo, troppe regole, corte ostile etc. Nel frattempo la sorellastra di meghan è stata accusata di cyberbullismo vista la mole di attacchi verso la duchessa. Da un mezzo profano sui royal quale mi ritengo non ho ancora capito perchè in quella famiglia si frequentino.. Le attività della firm sono quelle della beneficenza (vera o presunta) in lungo e in largo per la gran bretagna oppure oltremare. Per il resto non si capisce perchè si debbano frequentare una volta stabilito chi va a fare cosa e dove. In ogni caso nella firm dei windsor fanno a gara per avere più patronati degli altri. Poi si lamentano perchè non possono avere una vita loro.. Contenti loro..
La posizione del principe Andrea non è molto stabile. Il problema è che ha partecipato a parecchie feste organizzate da Epstein.. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/andrea-raccontane-rsquo-altra-ndash-principe-accusato-abusi-219313.htm
Nell' articolo di dagospia si mormora che qualcuno dei royal household abbia prospettato a carlo di degradare il fratello una volta diventato re..
E' UFFICIALE!! Scusate l' apertura da titolo clickbait ma la notizia del giorno lo impone. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ufficiale-harry-meghan-rinunciano-loro-39-39-ruolo-223600.htm
In pratica harry e meghan prendono archie e si trasferiscono in canada fino a quando ne avranno voglia. Cosa ci vanno a fare in canada? In pratica a fare attività di patronaggio e pubbliche relazioni con cui si affrancheranno dalla paga che gli passa betta II. Nel comunicato si parla di autonomia finanziaria ma io la leggo come fare più soldi spillandoli ad altri ricconi per attività di pubbliche relazioni e patronaggi. Quello che rimane da capire è quanto diventeranno ricchi.. Escludo che rinuncino al titolo di altezza reale o a quello di duchi. Una mia amica mi ha chiesto poco fa se bisogna aggiornare la linea di successione al trono ma la risposta è no. Ci sono tantissimi membri della famiglia reale ristretta e allargata che pur non avendo il titolo di altezza reale o un qualsiasi titolo nobiliare sono possibili eredi di betta II.
Aggiornamento.. A buckingham palace e dintorni non hanno preso molto bene l' annuncio di harry e meghan e secondo un giornalista della bbc il comunicato è parecchio aggressivo..
https://www.ilpost.it/2020/01/08/meghan-markle-principe-harry-indipendenti-famiglia-reale/
Ahi ahi... che peccato che Harry si sia fatto insalamare così. Lei voleva un ruolo di spicco in cui essere la star secondo le regole americane e l'ha avuto. Lui invece è rimasto isolato da quel poco di famiglia che gli restava.
Tra l'altro si ritirano in Canada nella stessa villa da nababbi in cui hanno passato le vacanze e che costa un occhio della testa (alla faccia della charity e dell'ecogreen)?
Personalmente senza appannaggio non credo neanche guadagnino chissà che cosa, si suppone che i soldi che vengono raccolti per i vari eventi benefici li donino per la causa, non per pagarsi vitto e alloggio ^^"
E immagino che anche chi li dona abbia piacere di destinarli per la causa non per pagare l'obolo per la loro partecipazione e sostanzialmente mantenere questi 2.
Negli usa i ricconi amano spendere miliardi in beneficienza.. Il ritorno d' immagine e finanziario in queste grosse charities è notevole. I frontman di queste charities alla fine vengono pagati parecchio. Dal punto di vista economico fare beneficienza è più remunerativo rispetto ai royal duties. Di sicuro questi royals quando vogliono più soldi non si sporcano le mani creando imprese o posti di lavoro.. Se fossi betta II o carlo farei un bel contratto con il figlio: puoi andare in giro a fare beneficienza e cose simili con il marchio di altezza reale windsor ma mi paghi le royalties per i diritti d' immagine. Detto questo non ho idea di chi siano i buoni e i cattivi nelle loro diatribe familiari. Non ho elementi per gudicare se harry sia uscito fuori di melone manipolato dalla perfida meghan oppure siano i windsor diventati parecchio malefici verso quest' ultima.
Appunto, in beneficienza, non per darli a Harry e Meghan ^^” Comunque sono d’accordo e anzi pensavo che ci fosse già un sistema del genere: alla fine questi possono avere ritorno d’immagine solo in quanto membri della Corona che tanto schifano. Quindi è un po’ un controsenso che guadagnino su un’immagine che in realtà rifuggono. Alla fine chi lo sa, ma certo questi hanno una coerenza tutta loro.
Piuttosto mi sembra un tantino eccessiva la risposta data da Buckingham Palace. Non c'era motivo di specificare la questione degli accordi, e invece ci hanno tenuto ad evidenziare che non c'è niente di certo. Che sotto ci sia qualcos'altro?