Entra Registrati
The Royals
di ziowalter1973
creato il 04 maggio 2017

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 9:36 Autore

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altezza-mezza-bellezza-megxit-completa-harry-meghan-non-224499.htm

La megxit è compiuta! H&M non sono più altezze reali ma rimarranno duca e duchessa. Saranno esclusi dai royal duties e dai gradi onorifici oltre che dai comandi onorari. Dovranno anche restituire i soldi spesi per la ristrutturazione di frogmore house. Dovranno anche cambiare la coroncina e altri elementi presenti nello stemma. La coroncina https://en.wikipedia.org/wiki/Coronet dei duchi reali è diversa da quella dei duchi normali. Quello che rimane da capire è se l' abbandono dei royal duties ufficiali porterà vantaggi o svantaggi alla nuova vita di H&M. Leggendo i vari commenti la vera vincitrice di questa contesa dovrebbe essere Betta II che si è liberata di un peso in poco tempo. 

Dubbi non ancora chiariti:

• nella vita della corte inglese c' è un ordine di precedenza tra le varie personalità. H&M potrebbero perdere parecchi posti. 
  • durante l' incoronazione i membri della famiglia reale sono seduti in prima fila poco prima di rendere omaggio al nuovo sovrano. Staremo a vedere se harry sarà lì oppure relegato con le dame di corte nella balconata. 
  •  

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 10:52

Io non ho capito con che soldi pensano di rifondere le spese pazze di Frogmore House. E comunque a parte quelle, tutte le altre?

Leggi in giro che la coppia è già malvista in Canada (paese che vorrebbe smarcarsi del tutto dal legame con l'UK) ma anche in UK non va molto meglio.

Ode alla Betta che li ha scalciati senza tirarla troppo per le lunghe. 

D'altronde il processo per cui tutti i parenti della Royal House vedessero diminuire la loro importanza è già stato iniziato da Carlo anni fa che appunto aveva chiesto che tutti i figli dei fratelli perdessero molti privilegi anche scontrandosi con il principe Andrea. In pratica si prosegue con la visione secondo cui lo status reale viene mantenuto solo dagli eredi in linea diretta aka Carlo e William. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 11:24 Autore

Sui soldi si va per sentito dire.. Meghan dovrebbe avere un patrimonio di 20 milioni di dollari dalla sua attività di attrice. Harry dal canto suo dovrebbe avere meno soldi da parte ma parliamo sempre di milioni di sterline. I soldi gli sono arrivati tramite il padre, la regina e la regina madre. Calcolando che sono sposati da un paio d' anni, che le spese per i royal duties sono a carico della firm, che apparentemente non hanno fatto spese folli (il party pre parto costato milioni lo credo una bufala) questi dovrebbero avere da parte un bel gruzzoletto. Ora rimane da capire cosa faranno tra canada e stati uniti. Leggendo qua e là si parla di assegni pronti per conferenze, partecipazioni e lavori veri e propri. Se avessi soldi non credo proprio che andrei ad ascoltare un loro discorso anche se per beneficenza.. 

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 13:24
1 hour fa, ziowalter1973 dice:

Sui soldi si va per sentito dire.. Meghan dovrebbe avere un patrimonio di 20 milioni di dollari dalla sua attività di attrice. Harry dal canto suo dovrebbe avere meno soldi da parte ma parliamo sempre di milioni di sterline. 

Mi sa che è il contrario. I 20 milioni sono il patrimonio di Harry tra l’eredità di Diana e della bisnonna. Lei non dovrebbe arrivare ai 5 milioni, in fin dei conti non parliamo ne di Grace Kelly ne di un premio Oscar. 

Poveri non sono di sicuro e per di più resta ancora da capire cosa farà papà Carlo con la paghetta. 

A questo punto non credo sarà più un problema il Canada: a mio avviso i canadesi temevano di essere costretti a dover pagare a loro spese la sicurezza della coppia reale, ma non essendo più coppia reale suppongo che non ne abbiano più “diritto”.
Sul perdere popolarità secondo me può valere in UK ma non negli Stati Uniti. Gli americani sono un popolo strano e di sicuro non vivono la monarchia come in Inghilterra, qualcosa mi dice che lei sia già vista come un’eroina che ha salvato il principe e tutti la vorranno. 

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 15:10 Autore

I due non rimarranno poveri visto che il ceo di netflix ha ipotizzato qualche progetto con la coppia ex reale.. Sui soldi veri o presunti dei due leggendo i giornali lei dovrebbe avere più soldi anche perchè probabilmente li ha investiti già da tempo. Sulla risoluzione del problema di H&M ho il sospetto che ci sia l' 70% dello zampino di carlo e il restante della regina. Betta II è sempre parsa come una roccia ma alla fine ha sempre lasciato correre sui casini dei familiari. La sorella di betta non era un angioletto anzi.. Andrea è stato neutralizzato abbastanza velocemente rispetto all' inzio dell' affaire epstein. I casini con lady diana sono andati avanti per troppo tempo perchè la firm non si è mossa in modo adeguato. In questo caso per H&M l' unico comunicato è stato quello di buckingham palace per schermare "la forte delusione" (eufemismo..) di carlo e william. In pratica carlo e william sono a tutti gli effetti la nuova firm. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 15:33

Girovagando per Netflix ho scoperto una serie TV intitolata The Windsors che in pratica è una sitcom che prende in giro i "nostri". Essendo inglese credo sia molto indicativa di come vengono percepiti in patria (tipo fanno molta ironia su Kate definita Gipsy), e tra i protagonisti vi dico solo che Harry non sa né leggere né scrivere ^^" adesso sto seguendo la prima stagione, nella seconda c'è il matrimonio con Meghan.

Comunque non credevo osassero spingersi a tanto perché sono davvero rappresentati come 4 dementi :ehmmm:

Comunque anche non essendo più Royal Highnesses secondo me sono comunque personaggi pubblici che in qualche modo richiedono l'intervento almeno dei servizi segreti e delle forze di polizia. 

Quanto a seguire loro eventuali conferenze, stiamo parlando di 2 che hanno detto di non voler fare più di 2 figli per non inquinare l'ambiente ^^" peccato con il loro stile di vita lo inquinano a momenti come un piccolo stato, altro che figli! XD 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2020 18:18
2 hours fa, Lyra Stark dice:

Comunque anche non essendo più Royal Highnesses secondo me sono comunque personaggi pubblici che in qualche modo richiedono l'intervento almeno dei servizi segreti e delle forze di polizia. 

Sì certo ma ho pensato, e magari sbaglio, che prima come altezze reali la spesa per la sicurezza toccava di legge ai contribuenti mentre adesso i body guard se li vogliono se li pagano, come tutti i vip di Hollywood. 

Non so se poi sia già stato fatto notare ma l’ultima frase di questo passaggio del comunicato della regina io la trovo come una punzecchiatura a Meghan 

“I want to thank them for all their dedicated work across this country, the Commonwealth and beyond, and am particularly proud of how Meghan has so quickly become one of the family. 

Della serie ci hai messo davvero poco a far danni e a rompere le scatole come da tradizione in questa famiglia. 

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 6:55

I paragoni con Wallis Simpson si sprecano...

Comunque è vero che in teoria adesso potrebbero sembrare VIP e basta ma Harry è pur sempre il fratello del futuro re d'Inghilterra e "obiettivo sensibile" diciamo, per questo secondo me non sarà tanto facile la questione della sicurezza.

Un po' come fu per Diana, pur avendo perso lo status di HRH era comunque seguita da MI6 e polizia in quanto "obiettivo sensibile", anche se ovviamente questo non verrà mai pubblicizzato più di tanto.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 15:14 Autore

Dichiarazione di harry.. C' è qualcosa che non va in sto principe.. Parla sempre di rispetto della privacy e poi fa dichiarazioni pubbliche a riguardo.. 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/harry-parla-prima-volta-dell-39-abbandono-regno-pare-224561.htm

Sui titoli e trattamenti correlati qui c' è la spiegazione un pò a tutto.

https://sites.google.com/site/clubannobit/news/iduchidisussexelipotesidirinunciaaititolidinastici?fbclid=IwAR3Z0nrAHSpXCEz6yM2uypHSOSEd2Qrf95ibF3tfg4aYS3TBjgYm5a7lJDY 

In pratica saranno sempre altezze reali ma non useranno in pubblico questo appellativo. Leggendo i vari passaggi alla fine si nota che c' è pure un gran confusione tra i windsor perchè ogni sovrano ha fatto di testa sua a seconda delle necessità familiari. Dovrebbero creare un codice familiare che vada bene per i secoli futuri e non cambiare le disposizioni alla bisogna.

Nello stesso sito c' è pure la cronistoria dei savoia post abdicazione e di chi possa essere considerato effettivamente il pretendente al titolo di re d' italia. 

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 19:51

In ogni caso Harry  fa tenerezza per come è manipolato da chi pensa solo al proprio interesse personale, è evidentissimo.

Harry il primo principe trasformato in ranocchio da un bacio di Megan ( non è mia,letta in rete )

E comunque è veramente interessante far notare come Sorrentino nel suo The new pope si prenda beffe di Megan dicendo che vuole fare l'influencer ma non sa abbinare i colori per cui chiama 25 volte al giorno il cardinale Brennox, un esteta prelato fragile come una porcellana per farsi consigliare .

Tanto di cappello a Paolo Sorrentino che da subito aveva capito tutto

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 20:48

Prima ancora segnalo The Windsors dove lei compare dalla seconda stagione :blink: in cui praticamente non perde un colpo per paragonare qualunque cosa a lei stessa e a citare Suits. Nnnamo bene!

Comunque ho letto l'articolo ma non ho ancora capito perché Harry esattamente voglia far passare lui e la moglie per martiri.

Volessero la privacy non penso si darebbero alla beneficenza e alle strombazzate, da quanto capisco io vogliono fare beneficenza ma senza soldi pubblici. Questo perché probabilmente non vogliono rendere conto a nessuno e sponsorizzare e gestire the money a piacimento. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2020 22:08 Autore

Leggendo i commenti sulla pagina facebook di altezzareale.com la maggioranza considera harry un royal chicken in attesa di essere mollato da meghan.. In soldoni nessunno ha ancora capito cosa vogliano fare da grandi.. Le star della beneficenza? I ricconi annoiati rinchiusi nella loro villona con altri amici ricconi? I vipponi che vogliono la privacy a meno che non sia ben retribuita? Tanti cari auguri a H&M.. 

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 10:10

Dopo attenta riflessione, sono arrivata a una conclusione: cosa Harry e Meghan vogliano fare per ingannare il tempo nei prossimi anni e come pensino di mettere insieme il pranzo con la cena, in fondo, sono assolutamente fatti loro e, al limite, delle loro famiglie. Per conto mio, rivendico il sacrosanto diritto di due persone adulte e sposate di fare le loro scelte di vita, a prescindere dai desiderata di tutti gli altri e delle aspettative di parenti, amici, sudditi, grande pubblico. E naturalmente di assumersene poi tutte le conseguenze. :) 

Da giorni mi interrogo sul perché di tanto clamore, livore, entusiasmo ecc. (soprattutto in questo periodo) per quella che mi sembra, in primis, una scelta normalissima (marito e moglie che optano per una vita che gli sembra più consona ai propri desideri e al benessere della propria famiglia), in secundis, l'evidenza di una generazione (la nostra) che, di fronte al disastro sociale, politico, economico fatto da quella precedente, non ci sta più a farsi dire dove mettersi e quale ruolo incarnare.

Chiudo con una nota personale: se il conto da pagare per essere "altezze reali" è una vita che non ti appaga, con l'aggiunta del tritacarne mediatico per ogni chilo in più o in meno, per il vestito costato troppo o troppo poco, per il sorriso sghembo e la smorfia pubblica, per le corna che il marito ti mette (e che tutto vorresti tranne che diventassero oggetto di meme globali e chiacchiere da bar), allora Harry & Meghan hanno fatto benissimo. :) Mi direte che ci sono tanti benefit nell'essere Windsor e che è certamente meglio che andare nelle miniere. Sicuramente. Ognuno però nasce dove nasce senza poter scegliere. Consapevole delle proprie azioni e pronto a farsi carico della sua scelta, ciascuno deve essere libero, in qualsiasi momento, di poter fermare la giostra e scendere. Anche un principe Windsor.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 12:59

Secondo me nessuno obbietta sulla loro scelta di vita, scelta fatta in passato anche da diretti eredi al trono figurarsi se non può farla uno che oramai al trono non ci sarebbe mai potuto arrivare.

Quello che, secondo me, fa storcere il naso è l’ipocrisia dietro le motivazioni e le modalità.

Veramente nel 2020 c’è chi crede alla storiella di Meghan povera vittima innocente “io non vivo, io esisto” non mi aspettavo tutte queste regole di corte. Ma per piacere dai su, lo sanno pure le pietre che in una famiglia reale ci sono rigide regole da rispettare. Ti sei sposata assolutamente consapevole di quello a cui andavi incontro quindi se non ti andava bene ci si metteva d’accordo e si trovava una soluzione prima del matrimonio senza tanti melodrammi.

Hanno fatto tutta una sceneggiata sulla loro intimità non appena nato il figlio quindi assolutamente niente foto e totale privacy e poi tra le motivazioni del distacco c’è quella che vogliono essere liberi di postare tutte le foto ( figlio compreso) che vogliono, quando vogliono e come vogliono su Instagram? Quindi il problema non è pubblicare la foto di tuo figlio, il problema è che non ci puoi guadagnare.
3milioni di sterline per ristrutturarti casa te le sei fatte dare mentre “esistevi e non vivevi”. 
Il punto è che sapevano benissimo che sarebbe arrivati a questo fin dall’inizio, bastava dirlo prima. Hanno provato ad avere botte piena e moglie ubriaca buttandola sul vittimismo, è questo che secondo me da fastidio alla gente. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2020 13:23

Difatti, sarebbe tutto molto legittimo a parte il fatto che non si capisce esattamente quale sia il problema, non la privacy dato che altrimenti eviteresti instagram e sicuramente non penseresti di occupare la gran parte del tuo tempo (e pensare di ricavarci pure da vivere) in eventi mondani, interviste, programmi TV sfruttando il tuo essere celebrity (grazie all’istituzione che adesso ti sta tanto stretta), non l’autonomia perché alla fine sarà Carlo a mantenerli almeno per un po’, forse la coerenza perché di fatto vogliono rinunciare alla vita che crea loro tanti problemi di visibilità e mantenimento, continuando però a vivere da nababbi e a dedicarsi a fare le celebrità ^^” alla faccia della sostenibilità e della privacy.

In tutto ciò recitare la parte della povera sprovveduta e vittima della cattiveria della gente lascia davvero molto perplessi, ci credo che poi ti lamenti che attiri critiche.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
10 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
425 messaggi
L
Lyra Stark
201 messaggi
Iceandfire
109 messaggi