Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:40

Sulla costruzione delle navi nelle serie tv hanno ingrandito tutto facendo diventare caravelle e simili delle galee a remi. I greyjoy a parte costruire navi nei libri le rubano e le riutilizzano. Alla fine un numero elevato d' imbarcazioni tra costruite e requisite si può avere. Il problema è semmai chi ci metti come equipaggio visto che le isole di ferro sono piccole.

Quoto. Come fa Euron ha sconfiggere i Dorniani? Ennesimo miracolo di D&D. Come dici tu non è solo questione di avere il maggior numero di navi ma soprattutto di avere tanti uomini alcuni per manovrarle altri per combattere.

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:42

A grandi linee concordo su molti punti. Continuo però a non capire dov'è che Jon si dimostri l'ennesimo zerbino ai piedi di Daenerys. Sarà forse l'unico alleato a non inchinarsi a lei. Se si tratta della rinuncia al titolo di King In The North, mi sembra invece più una strategia narrativa per farlo risaltare come l'unico Re che fa gli interessi del popolo e non ha interesse al potere a differenza delle altre due contendenti, piuttosto che una sottomissione.

Che ne pensi invece delle storylines di Tyrion e Varys? Io le trovo molto deludenti. Tyrion non regge il confronto con il fratello Jaimie e la sorella Cersei(quella che secondo tutti non è fit to rule non è adatta a governare e quando ha governato in passato ha fatto disastri). Varys viene umiliato ed esce a pezzi dal confronto con Qyburn. Era suo dovere prevedere le mosse dei Tarly e di Euron. E un Varys che non controlla più i suoi uccellini è praticamente inutile

Sono entrambi decaduti, ma per motivazioni diverse. Tyrion, che già nei libri per scrittura non è al suo massimo in ADWD, dove subisce un clamoroso calo e uno stop non da poco, in GoT è risucchiato dall'aura di Daenerys ed è di conseguenza ridimensionato nel suo ruolo. Nella 7 avrà poi una totale perdita di cinismo che lo ridimensionerà ancor di più. Varys, invece, soffre semplicemente l'eliminazione di Aegon dalla sceneggiatura. Essendo quindi un leale sostenitore Targaryen, non può più permettersi doppigiochi e sensazioni viscide che l'hanno accompagnato sinora.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:45

In GoT non ci sarà mai un rapporto tra pari. Come detto più volte, la tecnica di D&D è quella di lasciarsi andare ad una ''sceneggiatura'' che preveda il personaggio della donna elevarsi su quello dell'uomo nella maniera più superficiale e banale possibile e cioè andando a mostrare un profilo prettamente aggressivo, iconico, pretenzioso, mascolino, ripetitivo. Nella loro idea - non di per sé errata - la donna-eroina senza macchia, né paura, né remore e che sfiori il divino crea più presa sul pubblico vasto. Da un lato l'audience femminile potrebbe rivedersi in certi meccanismi, dall'altro lato l'audience maschile trova più attraenti determinati atteggiamenti rispetto a personaggi femminili più passivi. Sicuramente hanno un'idea primordiale e minimalista della figura della donna forte ed emancipata. Catelyn Tully non era affatto una ''badass'', eppure era una donna forte. Ma alla fine bisogna comprendere che non siano Martin e che con i loro evidenti limiti raggiungano comunque l'obiettivo medio. 

Io personalmente mi ritengo soddisfatto della scrittura di Jon nella Season 7. Molto più coerente e fedele al cartaceo rispetto al passato. Non vedo zerbinaggio, tantomeno un metterlo in ombra. Anzi, questa situazione di cui molti lamentano è stata maggiormente evidente con Sansa, dove l'arco era quasi incentrato su di lei e la resurrezione è stata trattata brevemente e con poca profondità. 

Sul fidarsi di Daenerys... Io non credo si fidi. Non all'inizio, almeno. Lui fa un ragionamento di necessità. Lei ha i draghi ed un'imponente forza militare. Da trattare quindi con diplomazia per cercare di ottenere il suo aiuto nella guerra che verrà. 

Eppure nonostante la legge dei numeri lei non è riuscita a sconfiggere Cersei ne a prendersi il trono . Senza contare la modalità barbara con cui decide di giustiziare i Tarly. Concordo che D&D sono lontani anni luce da GRRM. A me Dany piace come POV e come personaggio televisivo. Non è nella mia top three dei personaggi preferiti Jon Tyrion e Arya ma è comunque fra i top 5. Ma questa sua caratterizzazione non mi piace. Ogni scena badass è sempre di Dany. Nei libri a me sembra molto più insicura..

Ma da due come D&D inutile aspettarsi altro se non i soliti clichè hollywoodiani

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:46

A grandi linee concordo su molti punti. Continuo però a non capire dov'è che Jon si dimostri l'ennesimo zerbino ai piedi di Daenerys. Sarà forse l'unico alleato a non inchinarsi a lei. Se si tratta della rinuncia al titolo di King In The North, mi sembra invece più una strategia narrativa per farlo risaltare come l'unico Re che fa gli interessi del popolo e non ha interesse al potere a differenza delle altre due contendenti, piuttosto che una sottomissione.

Che ne pensi invece delle storylines di Tyrion e Varys? Io le trovo molto deludenti. Tyrion non regge il confronto con il fratello Jaimie e la sorella Cersei(quella che secondo tutti non è fit to rule non è adatta a governare e quando ha governato in passato ha fatto disastri). Varys viene umiliato ed esce a pezzi dal confronto con Qyburn. Era suo dovere prevedere le mosse dei Tarly e di Euron. E un Varys che non controlla più i suoi uccellini è praticamente inutile

Sono entrambi decaduti, ma per motivazioni diverse. Tyrion, che già nei libri per scrittura non è al suo massimo in ADWD, dove subisce un clamoroso calo e uno stop non da poco, in GoT è risucchiato dall'aura di Daenerys ed è di conseguenza ridimensionato nel suo ruolo. Nella 7 avrà poi una totale perdita di cinismo che lo ridimensionerà ancor di più. Varys, invece, soffre semplicemente l'eliminazione di Aegon dalla sceneggiatura. Essendo quindi un leale sostenitore Targaryen, non può più permettersi doppigiochi e sensazioni viscide che l'hanno accompagnato sinora.

Grazie mille. Molto chiaro. Per me molti lettori dei libri rimarranno molto delusi. Tu che ne pensi?Ma poi Tyrion piace perchè comunque fa parte di quella cerchia di personaggi a metà fra bene e male. E' un personaggio complesso, ambiguo,ecc. Nella settima stagione sembra che l'unica cosa che faccia sia ripudiare la violenza e rimanere inorridito dalle azioni di Dany.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 19:48

In GoT non ci sarà mai un rapporto tra pari. Come detto più volte, la tecnica di D&D è quella di lasciarsi andare ad una ''sceneggiatura'' che preveda il personaggio della donna elevarsi su quello dell'uomo nella maniera più superficiale e banale possibile e cioè andando a mostrare un profilo prettamente aggressivo, iconico, pretenzioso, mascolino, ripetitivo. Nella loro idea - non di per sé errata - la donna-eroina senza macchia, né paura, né remore e che sfiori il divino crea più presa sul pubblico vasto. Da un lato l'audience femminile potrebbe rivedersi in certi meccanismi, dall'altro lato l'audience maschile trova più attraenti determinati atteggiamenti rispetto a personaggi femminili più passivi. Sicuramente hanno un'idea primordiale e minimalista della figura della donna forte ed emancipata. Catelyn Tully non era affatto una ''badass'', eppure era una donna forte. Ma alla fine bisogna comprendere che non siano Martin e che con i loro evidenti limiti raggiungano comunque l'obiettivo medio.

Io personalmente mi ritengo soddisfatto della scrittura di Jon nella Season 7. Molto più coerente e fedele al cartaceo rispetto al passato. Non vedo zerbinaggio, tantomeno un metterlo in ombra. Anzi, questa situazione di cui molti lamentano è stata maggiormente evidente con Sansa, dove l'arco era quasi incentrato su di lei e la resurrezione è stata trattata brevemente e con poca profondità.

Sul fidarsi di Daenerys... Io non credo si fidi. Non all'inizio, almeno. Lui fa un ragionamento di necessità. Lei ha i draghi ed un'imponente forza militare. Da trattare quindi con diplomazia per cercare di ottenere il suo aiuto nella guerra che verrà.

Eppure nonostante la legge dei numeri lei non è riuscita a sconfiggere Cersei ne a prendersi il trono . Senza contare la modalità barbara con cui decide di giustiziare i Tarly. Concordo che D&D sono lontani anni luce da GRRM. A me Dany piace come POV e come personaggio televisivo. Non è nella mia top three dei personaggi preferiti Jon Tyrion e Arya ma è comunque fra i top 5. Ma questa sua caratterizzazione non mi piace. Ogni scena badass è sempre di Dany. Nei libri a me sembra molto più insicura, piena di dubbi e indecisa. Non a caso a Mereen è da sola e disperata. Nei libri è umana. Commette errori e mostra parecchie insicurezze.

Ma da due come D&D inutile aspettarsi altro se non i soliti clichè hollywoodiani

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 20:49

Poi mi pare che l'unico che risponda alla lettera con la quale lei intende convocare i lord di Westeros sia lui. E sicuramente Tyrion gli avrà spiegato come sia meglio per lei avere come alleato un Re piuttosto che un semplice Lord.

Poi per quale motivo Jon dovrebbe fidarsi di Dany? Mi spiego meglio. Lei aveva come alleati principali Yara Greyjoy Ellaria Sand e Lady Olenna. Li ha lasciati morire senza muovere un dito.

So che su free folk c'è il delirio per il fatto che Jon si inginocchierebbe in privato in presenza di Dany...ma questo e' un fatto da verificare per modalità ,tempistica e rationale

Jon non e' uno zerbino,Jon fa sempre di testa sua quella che ritiene la cosa giusta,se hai letto questa discussione avrai visto che io ho detto che Jon non e' come Ned,ha una sua etica ma realistica,relativismo morale ,es con Craster non obbedisce a Mormont e ammazza Mace pur sapendo che Stannis non avrebbe gradito e taccio della missione ad Hardhome

Non poi sapere perché Jon decide,DECIDE ,non e' MAI uno zerbino,di inginocchiarsi

Capisco che la cosa possa irritare ma personalmente credo che per un fine superiore Jon può adattarsi,ma resta da vedere se poi sarà uno dei tanti improbabili ed immeritati adoratori della ciglioparrucca ...c'e' un tradimento per amore che deve avvenire e c'è un colpo di scena in essere che senza ombra di dubbio identificherà Jon come il legittimo erede al trono di spade

A parte il fatto che tecnicamente Jon non può sottomettere il nord alla zia...esiste un erede legittimo vivo...Bran...

Aspettiamo l 'uscita della settima stagione prima di stracciarci le vesti e lamentarci per quello che succede a Jon...il solo e vero eroe della saga

Sul resto se ne riparla,dico solo che in Tv ci vuole ritmo...non tutte le serie possono essere come The Young pope

Comunque Benvenuto :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:06

Dimenticavo:il rapporto tra Dany e Jon non potrà essere alla pari...l'erede LEGITTIMO al trono di spade non può essere alla pari di chicchessia ,meno che mai con chi tratta dall'alto in basso ( si fa per dire....) i suoi sostenitori oh yessss

Ps anche nei libri Jon

Jon e' erede legittimo ,un frequentatore di reddit ha interpretato le battute pronunciate alla torre della gioia con relativa presenza di certi cavalieri,per ribadire che Jon e' il legittimo erede

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:13

Poi mi pare che l'unico che risponda alla lettera con la quale lei intende convocare i lord di Westeros sia lui. E sicuramente Tyrion gli avrà spiegato come sia meglio per lei avere come alleato un Re piuttosto che un semplice Lord.

Poi per quale motivo Jon dovrebbe fidarsi di Dany? Mi spiego meglio. Lei aveva come alleati principali Yara Greyjoy Ellaria Sand e Lady Olenna. Li ha lasciati morire senza muovere un dito.

So che su free folk c'è il delirio per il fatto che Jon si inginocchierebbe in privato in presenza di Dany...ma questo e' un fatto da verificare per modalità ,tempistica e rationale

Jon non e' uno zerbino,Jon fa sempre di testa sua quella che ritiene la cosa giusta,se hai letto questa discussione avrai visto che io ho detto che Jon non e' come Ned,ha una sua etica ma realistica,relativismo morale ,es con Craster non obbedisce a Mormont e ammazza Mace pur sapendo che Stannis non avrebbe gradito e taccio della missione ad Hardhome

Non poi sapere perché Jon decide,DECIDE ,non e' MAI uno zerbino,di inginocchiarsi

Capisco che la cosa possa irritare ma personalmente credo che per un fine superiore Jon può adattarsi,ma resta da vedere se poi sarà uno dei tanti improbabili ed immeritati adoratori della ciglioparrucca ...c'e' un tradimento per amore che deve avvenire e c'è un colpo

di scena in essere che senza ombra di dubbio identificherà Jon come il legittimo erede al trono di spade

A parte il fatto che tecnicamente Jon non può sottomettere il nord alla zia...esiste un erede legittimo vivo...Bran...

Aspettiamo l 'uscita della settima stagione prima di tracciarci le vesti e lamentarci per quello che succede a Jon...il solo e vero eroe della saga

Sul resto se ne riparla,dico solo che in Tv ci vuole ritmo...non tutte le serie possono essere come The Young pope

Comunque Benvenuto :)

Grazie mille per il Benvenuto. So benissimo che c'è il delirio su Free Folk. Faccio parte di quel subreddit da quasi sei mesi e come ho già detto ho seguito gli spoiler in tempo reale.Che Jon faccia sempre quello che ritiene giusto e solo dopo affronti le conseguenze sono d'accordo. Ma ripeto io ho sempre visto Jon e Dany come pari. Quindi aldilà del fatto che Jon sia il mio personaggio preferito e che magari sia una cosa temporanea prima che si scopra il suo lignaggio e chi sia il vero erede di roccia del drago mi darebbe comunque fastidio. Mi auguro che si tratta di solo di un leak fake. A cosa ti riferisci quando dici che in TV ci vuole ritmo?

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:16

Dimenticavo:il rapporto tra Dany e Jon non potrà essere alla pari...l'erede LEGITTIMO al trono di spade non può essere alla pari di chicchessia ,meno che mai con chi tratta dall'alto in basso ( si fa per dire....) i suoi sostenitori oh yessss

Ps anche nei libri Jon

Jon e' erede legittimo ,un frequentatore di reddit ha interpretato le battute pronunciate alla torre della gioia con relativa presenza di certi cavalieri,per ribadire che Jon e' il legittimo erede

Lol ma la Dany dei libri è comunque umana. Nella serie incarna tutta una serie di sgradevoli clichè holliwoodiani

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:18

Ps anche nei libri Jon

In ogni caso è chiaro che sia l'erede legittimo del trono di spade o meglio l'erede di casa Targaryen. Rhaegar e Lyanna non avrebbero rischiato tutto per mettere al mondo un bastardo.GRRM è stato bravissimo a nascondare il vero lignaggio ma ha lasciato qualche indizio di troppo per strada :yeah: :yeah:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:24

La Dany era umana gradevole ed interessante all'inizio ,poi e' diventata pedante,noiosa, arrogante ,troppo emotiva e poco razionale ...e' una Targaryen con sangue non temperato dal ghiaccio ...sangue di lupo...metalupo

La chiave di tutto e' questo

Quanto al ritmo ,in Tv una serie se vuole essere di successo deve avvincere gli spettatori ed in questo D&D sono buoni artigiani

bQ7ab7S.png;

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:33

La Dany era umana gradevole ed interessante all'inizio ,poi e' diventata pedante,noiosa, arrogante ,troppo emotiva e poco razionale ...e' una Targaryen con sangue non temperato dal ghiaccio ...sangue di lupo...metalupo

La chiave di tutto e' questo

Quanto al ritmo ,in Tv una serie se vuole essere di successo deve avvincere gli spettatori ed in questo D&D sono buoni artigiani

Si ma io rimango comunque scettico sulle ultime due stagioni. Non possono nemmeno lavorare sui libri. E le conseguenze se i leaks dovessero essere tutti confermati sono davanti agli occhi di tutti. Tyrion si rivela inutile(molto probabilmente uno dei personaggi più utentici,originali e riusciti dei libri). Varys viene umiliato da Qyburn. Cersei sembra essere amata dal popolino di KL(dalle foto della parata leakate a Dicembre) quando fino a poco tempo prima era disprezzata da tutti e si rivela scaltra quando è innegabile che non sia adatta a governare...E potrei fare altri mille esempi. Il top rimane comunque la storyline di Ditocorto che rimane per tutta la 7 stagione a Grande Inverno a giocare a Gossip Girl con Arya e Sansa

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:35

Sono d'accordo su questo punto, come sul fatto che questo Jon sembri più simile a quello dei libri rispetto a prima.

Quello che mi stona un po', nella rinuncia alla corona, è la mancanza di rispetto verso la volontà degli uomini del nord. Insomma, io ti do il potere e tu lo svendi ad un'estranea. Jon non ha mai ambito al potere, è vero, ma non vi ha mai rinunciato, perchè lo vive come un dovere, una responsabilità.

Tyrion si è spento perchè...Tyrion è l'alter ego di Martin! Semplice.

15ewqrq.jpg 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:39

Sono d'accordo su questo punto, come sul fatto che questo Jon sembri più simile a quello dei libri rispetto a prima.

Quello che mi stona un po', nella rinuncia alla corona, è la mancanza di rispetto verso la volontà degli uomini del nord. Insomma, io ti do il potere e tu lo svendi ad un'estranea. Jon non ha mai ambito al potere, è vero, ma non vi ha mai rinunciato, perchè lo vive come un dovere, una responsabilità.

Io temo un crollo nei ratings delle ultime due stagioni. Ora che D&D non possono lavorare su una sola singola pagina dei libri

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2017 21:40

Comunque quoto su tutto. Daenerys promette il suo aiuto solo se Jon rinuncia alla sovranità e all'indipendenza del Nord. Egoismo allo stato puro. Ma non era lei che si faceva paladina dei diritti dei deboli? Il Re della Notte non distruggerà solo il Nord ma ognuno dei 7 regni. Se vuole essere Regina deve mettere da parte la sua sete di conquista e dirigersi al Nord. Senza pretendere nulla in cambio. Mi delude soprattutto Tyrion..Alla fine chi perde credito è solo Dany. GRRM ha sempre detto che chi antepone la sete di potere agli interessi generali fa una brutta fine.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE