Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 14:20

Per il resto, un contingente doveva per forza tornare a casa per proteggere il castello, mentre un altro sarà rimasto ad Approdo del Re.

Proteggere il castello da chi? :huh:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 14:22

Alleati per una lotta con tre draghi, un esercito immenso e due dei regni messi meglio

al momento. Poi certo parliamo di una serie Tv quindi chiaramente i cattivi devono essere nn da meno dai buoni se no nn ci sarebbe pathos.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 14:23

E varys ? Una stagione in panchina quando nell'epilogo di adwd vediamo quanto può essere influente

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 16:30

Per il resto, un contingente doveva per forza tornare a casa per proteggere il castello, mentre un altro sarà rimasto ad Approdo del Re.

Proteggere il castello da chi? :huh:

Immagino da eventuali nemici XD

Insomma mica quando Robb è andato in guerra Grande Inverno è rimasta scoperta.

il mio intervento si riferiva al fatto che i lannnister , in crisi finanziaria, con i frey come soli alleati, con una leader che dovrebbe essere considerata tra i peggiori criminali della storia per aver fatto saltare in aria il vaticano di westeros, riescono a trovare nuovi alleati senza che nessun alfiere ambizioso decida di disertare in quanto i lannister sono la parte più debole

Idem per Ramsay.

Parenticida, noto stupratore, la cui legittimità viene della Corona da cui i Bolton e di conseguenza il Nord hanno preso le distanze...... eppure è lui durante la battaglia ad avere l'esercito più grosso.

Per il resto, chi lo dice che ci sono solo i Frey ?

Inoltre, Maegor al Credo ha fatto pure di peggio eppure sul trono c'è rimasto per anni.....

Il Credo Militante dell'aLTO passero non è certo all'altezza di quello dei tempi d'oro che presumibilmente aveva sedi in tantissimi luoghi (abbastanza da condurre una guerra). Questo Credo si limitava ad Approdo del Re e fondava la sua supremazia sull'appoggio del popolo.

Come ci insegna Varys, il potere risiede dove gli uomini credono che risieda. Dal momento che Cersei dimostra di avere più potere di tutti nella capitale il comando passa a lei.

Eventuali alfieri si faranno gli affari loro. Del resto chi è lo fa fare ad un lord dell Terre dei Fiumi o dell'altopiano di mandare i propri uomini morire per Cersei o Dany ?

Alleati per una lotta con tre draghi, un esercito immenso e due dei regni messi meglio

E questo dove viene detto ?

SI sta dando troppo per scontato alcune cose...

Per quanto ne sappiamo a sostenere Dany ci saranno solo Tyrrel e Sand.

Nessun indizio su una partecipazione delle altre casate di Dorne o dell'Altopiano.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 17:06

Maegor mi sembra che sia stato mollato alla fine da tutti, aveva un signor drago e il credo aveva iniziato una rivolta. Poi ripeto, essendo uno show, questi scenari implausibili sono comprensibili in quanto permettono di durare per un' intera stagione

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 17:09

Per il resto, un contingente doveva per forza tornare a casa per proteggere il castello, mentre un altro sarà rimasto ad Approdo del Re. Come abbiamo visto con Renly, una volta che il capo dell'esercito muore che può fare il resto ?

Cambiare bandiera o scappare, di certo un soldato non combatte se il suo datore di lavoro è morto. Ma dato che non si fa menzione di nessun armata Tyrrel nella capitale si può pensare che sia tornata la castello lasciando Mace e figli con qualche uomo che eventualmente alla strage sarà stato messo a tacere, un po com'è successo con il contingente che Ned si era portato dietro.

Per il Credo, per quanto sembri assurdo direi che erano tutti presenti nella zona e che quindi nella serie sia basato il botto a sbarazzarsi di loro. Oppure che eventuali sopravvissuti siano stati uccisi off screen e che il popolo di fronte a tale dimostrazione di forza sia stato zitto e muto.

Sui Tarly, come ho gia detto nella scorsa stagione Ramsay in teoria doveva essere spacciato sulla carta (non aveva più Sansa per garantirsi il sostegno degli alfieri, era un parenticida e nessuna grazaniz che potesse essere un Lord in gamba).

Eppure Karstark e Umber gli si sono piegati a 90 e il resto della casate se n'è fregato.....

Nella prossima stagione credo accadrò lo stesso, Tarly farà la parte di Piccolo Jon e passerà con Cersei per non avere dotraki in casa...tanto da quanto si capisce dai leak Dorne e Tyrrel (anzi Olenna) avranno un ruolo molto risicato e saranno fatti fuori quasi subito, mentre il grosso dei danni lo farà l'esercito di Dany vero e proprio (Immacolati, Dothraki e Draghi).

Proteggere il castello da chi? Mica erano sotto attacco. E i soldati erano stati inviati nella capitale per "discutere" coi passeri, perché avrebbero dovuto mandarli a casa con la questione totalmente in alto mare, addirittura subito prima del processo a Loras e Margaery? Non mi pare abbia senso. Poi sì, è indubbio che siano spariti, ma la spiegazione è "perché sì" che non è proprio il massimo.

Lo stesso vale per il credo, ha perso tutto il potere perché sì. Un atto terroristico come quello di Cersei secondo logica avrebbe dovuto rafforzare il sostegno ai passeri, non diminuirlo, eppure...

Su Tarly il mio timore è appunto che si ripeta quanto già visto con Karstark e Umber, e mi sembra che siamo d'accordo in proposito.

Insomma mica quando Robb è andato in guerra Grande Inverno è rimasta scoperta.

Non mi sembra l'esempio migliore. XD

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2017 23:59

Una volta che Margery avvisa la nonna del suo piano eventuale non credo fosse necessaria la presenza del contingente.

Inoltre un castello non può rimanere senza difesa....

Sul Credo, morti tutti il popolo si sarà cagato sotto e nessuno avrà detto nulla in proposito per timore che Cersei faccia un'altra strage,..

Più sui Tarly, bisogna vedere che faranno le altre casate.....se verranno introdotte.

L
Lyanna_B
Confratello
Utente
17 messaggi
Lyanna_B
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 11:28

Qualcuno per piacere mi può riassumere il leak trash che riguarda theon? Che non ho fatto in tempo a leggerlo e non lo trovo più

Grazie !

Sent from my iPhone using Tapatalk

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 11:52

Che compito ingrato... :P

In pratica... mi par di aver capito che di Theon sappiamo questo:

A inizio stagione sarà con Yara. La flotta viene attaccata da Euron, che la sbaraglia, e durante i combattimenti arriva a battersi con Yara prendendola prigioniera, mentre Theon rimane a guardare (forse perché sa di non avere possibilità al momento) e si butta in mare per scappare.

Poi viene ripescato da altri Ironborn.

Ad un certo punto si imbatte in Jon, e qua mi pare ci sia una foto della scena con lui che lo prende a cazzotti.

In seguito, mentre Yara viene portata ad Approdo come parte del bottino di Euron e presa a sputazzi, male parole e lanci di verdura durante il trionfo dello zio, Theon cercherà di arringare gli Ironborn rimastigli per andarla a salvare.

Qui dovrebbe entrare in scena quel nuovo attore che hanno castato nella parte di Harrag. Infatti, tenendo fede alla nota bravery e badassitudine tipiche degli Ironborn gli uomini, guidati da Harrag, si rifiuteranno e proprio questo tizio prenderà letteralmente Theon a calci. Dove?

Durante lo scontro pare che Harrag gli tiri un colpo nelle parti basse, ma siccome Theon ne è ormai sprovvisto la manovra gli farà fresco e coglierá l'occasione per sopraffare il suo nemico uccidendolo.

Che alta scrittura ah?

In generale l'arco di Theon questa stagione non si discosta molto dallo stadio larva umana, anche se secondo me avrà dei momenti che gli permetteranno di acquisire maggiore forza e consapevolezza (rapimento di Yara, confronto con Jon, combattimento finale). Il fatto che continuino a tenerlo in stand by senza però eliminarlo mi fa pensare che avrà un qualche ruolo in seguito, altrimenti non vedi perché tirare così lunga la sua storyline nel momento in cui stanno cercando di tagliare tutte le diramazioni.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2017 12:40 Autore

Ad un certo punto si imbatte in Jon, e qua mi pare ci sia una foto della scena con lui che lo prende a cazzotti.

Durante lo scontro pare che Harrag gli tiri un colpo nelle parti basse, ma siccome Theon ne è ormai sprovvisto la manovra gli farà fresco e coglierá l'occasione per sopraffare il suo nemico uccidendolo.

Che alta scrittura ah?

Jon lo affronta a brutto muso e gli dice che se non fosse per il fatto che ha salvato Sansa, lo avrebbe ammazzato. Lo "sbatte" un pò, ma non mi pare lo prenda a pugni. https://metrouk2.files.wordpress.com/2016/10/ad_223872301.jpg?quality=80&strip=all&strip=all

Theon alle prese con gli ironborn. La parte trash del calcio del non è confermata: quegli script che erano usciti fuori sono molto probabilmente fasulli. http://watchersonthewall.com/wp-content/uploads/2016/10/alfie-3.jpg

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2017 20:29

Che poi tornando agli zerbini a ben vedere ci sarebbe da fare un discorso su Jaime

A parte Jorah che è un tappetino su cui la Dany può camminare anche con stiletti 12 cm, Jaime sarebbe un altro dei maschi trattati malissimo ed in balia della femme fatale di turno,al secolo la cattivissima ( e anche lei poco intelligente ) Cersei

Nella serie ,soprattutto,Jaime è molto innamorato di Cersei...non possiamo scegliere colei che amiamo dice ad Ellaria con tanta amarezza,credo...inoltre dice a Bronn che lui vorrebbe morire tra le braccia della donna che ama,lui che per amore ,ancora una volta , si è disonorato cercando di uccidere il piccolo Bran

Cersei non ama Jaime,quantomeno non tanto quanto la ama lui,anzi lei lo usa,lo manipola è come se in un certo modo gli volesse far pagare di essere l'erede maschio della casa Lannister.Jaime è un uomo innamorato,tutto preso da Cersei...cieco in un certo senso

Ma Jaime sta prendendo coscienza di tutto questo soprattutto grazie alla pietra di paragone Brienne che lui stima,apprezza e "ama" perché è il tipo di donna che vorrebbe al suo fianco,in lei si rispecchia per il cavaliere che vorrebbe essere,quello che è ancora in tempo per partecipare attivamente ad un' impresa eroica che zittisca i pettegolezzi e lo scherno di cui,alle sue spalle è oggetto.Deve riempire una pagina bianca lui...e lo farà...ce lo dicono chiamamente D&D

Ergo nella settima stagione il tormentato Jaime man mano cesserà anche lui di essere zerbino ed ho la non vaga impressione che si unirà a Brienne per combattere contro gli Estranei una battaglia persa in partenza

Tutta la storia di Jaime nella sesta stagione punta verso questo colpo di scena che ci viene preannunciato dallo sguardo nostalgico e rivelatore , che significa tanto, con cui segue Brienne che se ne va

E credo che pure Jorah si riscatterà dal suo zerbinaggio in qualche modo,è pur sempre un Mormont...

Si accettano scommesse

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2017 21:35 Autore

Nella serie ,soprattutto,Jaime è molto innamorato di Cersei...non possiamo scegliere colei che amiamo dice ad Ellaria con tanta amarezza,credo...inoltre dice a Bronn che lui vorrebbe morire tra le braccia della donna che ama

Ma Jaime sta prendendo coscienza di tutto questo soprattutto grazie alla pietra di paragone Brienne che lui stima,apprezza e "ama" perché è il tipo di donna che vorrebbe al suo fianco,in lei si rispecchia per il cavaliere che vorrebbe essere,quello che è ancora in tempo per partecipare attivamente ad un impresa eroica che zittisca i pettegolezzi e lo scherno di cui,alle sue spalle è oggetto.Deve riempire una pagina bianca lui...e lo farà...ce lo dicono chiamamente D&D

Tutta la storia di Jaime nella sesta stagione punta verso questo colpo di scena che ci viene preannunciato dallo sguardo nostalgico e rivelatore , che significa tanto, con cui segue Brienne che se ne va

Sì, appurato che nella serie non viene detto/mostrato niente senza uno scopo oreciso, e che molte cose vengono anticipate...dalle due scene col libro delle cappe bianche sappiamo che Jaime compierà qualche impresa eroica (contro i WW, immagino).

La frase sul morire tra le braccia dell'amata potrebbe anticipare il suo finale. Morirebbe tra le braccia di Cersei o di Brienne? Probabilmente della seconda...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 17:23

Che poi tornando agli zerbini a ben vedere ci sarebbe da fare un discorso su Jaime

A parte Jorah che è un tappetino su cui la Dany può camminare anche con stiletti 12 cm, Jaime sarebbe un altro dei maschi trattati malissimo ed in balia della femme fatale di turno,al secolo la cattivissima ( e anche lei poco intelligente ) Cersei

Nella serie ,soprattutto,Jaime è molto innamorato di Cersei...non possiamo scegliere colei che amiamo dice ad Ellaria con tanta amarezza,credo...inoltre dice a Bronn che lui vorrebbe morire tra le braccia della donna che ama,lui che per amore ,ancora una volta , si è disonorato cercando di uccidere il piccolo Bran

Cersei non ama Jaime,quantomeno non tanto quanto la ama lui,anzi lei lo usa,lo manipola è come se in un certo modo gli volesse far pagare di essere l'erede maschio della casa Lannister.Jaime è un uomo innamorato,tutto preso da Cersei...cieco in un certo senso

Ma Jaime sta prendendo coscienza di tutto questo soprattutto grazie alla pietra di paragone Brienne che lui stima,apprezza e "ama" perché è il tipo di donna che vorrebbe al suo fianco,in lei si rispecchia per il cavaliere che vorrebbe essere,quello che è ancora in tempo per partecipare attivamente ad un' impresa eroica che zittisca i pettegolezzi e lo scherno di cui,alle sue spalle è oggetto.Deve riempire una pagina bianca lui...e lo farà...ce lo dicono chiamamente D&D

Ergo nella settima stagione il tormentato Jaime man mano cesserà anche lui di essere zerbino ed ho la non vaga impressione che si unirà a Brienne per combattere contro gli Estranei una battaglia persa in partenza

E credo che pure Jorah si riscatterà dal suo zerbinaggio in qualche modo,è pur sempre un Mormont...

Si accettano scommesse

Tendo a dubitare estremamente di uno scenario di rivalsa maschile. L'incipit della Serie Tv è ben noto sotto tale aspetto. Scelte di marketing, probabilmente. O più facilità che scrivere di donne maggiormente complesse. Il canovaccio del dualismo maschio-femmina è univoco per tutti i personaggi tutt'ora attivi. Semmai un Jorah potrà ottenere perdono e mettere a tacere i sensi di colpa verso la propria casata o un Jaime può redimersi in tragedia. Ma non vedo prodromi né sintomi di una futura rivalsa diretta verso la figura femminile che li ha messi in soggezione.

Si può dire che l'unico che probabilmente andrà controcorrente sarà proprio Jon, che seguirà le proprie regole e decisioni, respingendo l'aura di Sansa, l'imperiosità di Lady Mormont e tenendo testa a Daenerys.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 17:32

Beh su Jon già è qualcosa direi...

Circa Jaime lui è innamorato perso di Cersei che se lo gira come lo vuole,già alla fine della 6 x10 lui comincia a vedere Cersei con altri occhi,non più foderati di prosciuto,fermo restando che il suo inconscio già gli grida,non sussurra, certe cose in presenza di Brienne

Ergo,Jaime nelle puntate a seguire comincerà a riorganizzarsi e farà certe scelte...Anche Tyrion lo aiuterà in tal senso

In ogni caso vedremo,ma io credo che D&D seguiranno il canovaccio che ci stanno suggerendo

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2017 17:37

Basta considerare il fatto che nonostante abbia arso in modo atroce centinaia di persone, tra cui sicuramente degli innocenti e sia stata la causa del suicidio del loro ultimo figlio vivente, egli continuerà a rappresentarla sul campo di battaglia e a compiere le proprie mosse per lei. Potrà esserci un punto di rottura finale, ma di per sé non è credibile e segue sempre il canovaccio maschio-femmina di cui sopra.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE