Credo che ormai per D&D ci si sta avviando alla fine,tradotto si evidenziano e supportano i personaggi che hanno colpito il pubblico
Circa Aegon credo sia stato eliminato per 2 motivi
Il primo perché complicava la storia
Il secondo perché gli showrunners sanno che e' un falso,alias non e' cruciale per la fine della storia
Capitolo Tarly: il tradimento ci può stare anche perché a capo di alto Giardino non c'è un Tyrell ma una vecchia signora pestifera ...i Tyrell non ci sono piu',non ci sono gli eredi della casata,ergo Alto Giardino andrà a chi se lo saprà prendere...semplice e lineare per me
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Intervista di Conleth Hill (Varys) sul suo rapporto con Ditocorto e di un possobile incontro tra i due
Credo che ormai per D&D ci si sta avviando alla fine,tradotto si evidenziano e supportano i personaggi che hanno colpito il pubblico
Circa Aegon credo sia stato eliminato per 2 motivi
Il primo perché complicava la storia
Il secondo perché gli showrunners sanno che e' un falso,alias non e' cruciale per la fine della storia
Capitolo Tarly: il tradimento ci può stare anche perché a capo di alto Giardino non c'è un Tyrell ma una vecchia signora pestifera ...i Tyrell non ci sono piu',non ci sono gli eredi della casata,ergo Alto Giardino andrà a chi se lo saprà prendere...semplice e lineare per me
Si i Tyrell non hanno futuro dato che Maegary e Loras sono stati fatti fuori da Cersei. Però D&D potevano sicuramente fare meglio. Ridurre l'Altopiano a i Tarly e i Tyrell o Dorne ai Martell mi sembra l'ennesimo tentativo di procedere con troppa fretta. Sempre se i leak venissero confermati. Mi piacerebbe al termine dell'8 stagione vedere chi comanda su ognuno dei 7 Regni..Aldilà del destino del Trono di Spade
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Ciao a tutti.
Giusto un paio di cose su Jon:
Nella serie non ho visto tutte ste volte un Jon piegato, in ginocchio, o tappetino di qualcuno.
La sua unica debolezza , e il solo modo per mortificarlo, è il fatto che sia un bastardo "senza madre e "quasi senza famiglia".
Queste sono le cose che lo ammazzano moralmente !
Per il resto:
Non si piega davanti ai maschi:
1)Non si piega quando è attendente del LC. (Mormont lo cazzia più di una volta per questo)
2)Non si piega a Craster (Mi pare che venga preso di mira da Craster stesso)
2)Non si piega a Thorne. (idem come sopra)
3)Non si piega a Stannis (Stannis più furbo degli altri due, capisce che non può piegarlo e tenta invano di "comprarselo")
4)Non si piega davanti all'Estraneo (che spettacolo il rumore delle due spade !!!)
5)Di Bolton manco ne parlo, abbiamo visto come lo ferma a "mani nude"
6)La sua lungimiranza si vede nella 6x10, quando dice a Lord Glover che "...non c'è nulla da perdonare",
Non si piega davanti alle donne:
1)Quando è stato zerbino di Sansa ? (non ne ho memoria)
2)Non si piega (....e qua è la cosa è STOICA) neanche di fronte sotto Melissandre !!!!
3)Diciamo la verita....io l'ho visto in ginocchio solo nella 3x05 !!!
E vengo al punto...... Jon & Danana
Ricordo che Danana, una volta conquistati sette regni, dice che chiunque potra chiedere l'indipendenza
Danana lo dice più di una volta che la sua è soprattutto una guerra di liberazione (niente più schiavi, bambini uccisi/venduti) e non di conquista.
Lui le promettera la fedeltà del Nord, perchè solo uno del Nord può farlo. (lo dice Stannis a Jon, di quanto fosse difficile da controllare pure se hai Ned Stark dalla tua)
Le prometterà il Nord nel senso che il Nord appoggerà la sua rivendicazione al Trono, ma poi si suppone che farà come con Theon e Yara
Tutti lo vedono come re del Nord, ma continua a comportarsi come LC, e infatti che fa ?
Va al sud a chiedere aiuto ai re e signori di westeros, cosa che hanno sempre fatto i LC quando mandavano i corvi per richiedere uomini.
Stavolta sa che lo aspetta la battaglia finale e DEVE andare di persona a chiedere aiuto !
Della serie.... Se vuoi allearti il pezzo da novanta, devi mandarci un altro pezzo da novanta !
E a chi chiede aiuto ?
Ovvio....all'unica che ha fatto un percorso uguale al suo. (che poi è la meno sociopatica delle due regine disponibili )
1)Inizio disgraziato
2)Una sfiga dietro l'altra
3)Conquistano (per acclamazione) il potere ed il rispetto esponendosi in prima persona.
4)Difendono e vendicano a spada tratta i deboli, i reietti, gli esclusi, gli emarginati.
5)Sono circondanti e si fidano proprio di questi ultimi (Edd, Verme Grigio,Varys,Tormund,Tyrion, Missandei.....)
All'inizio è ovvio che non saranno rose e fiori tra il Fuoco ed il Ghiaccio ..... ma dove vuoi che vadano alla fine ?!?
Anzi, io dico che ci sfornano pure una pargola (nome ovvio, Lyanna Targaryen) con Danana incinta e piangente sulla tomba di Jon/Aegon che all'ultimo si sacrifica portandosi dietro il Re Bianco. (Nella S8 ovviamente)
(Lo so, roba da soap opera.......)
Detto questo,tocca aspettare fino all'estate, maledetti !!!!!
Intervista di Alfie Allen(Theon)
http://variety.com/gallery/varietys-10-brits-to-watch-in-2017/
http://www.badtv.it/2017/02/game-of-thrones-7-alfie-allen-theon/
Che ne pensate? Va nella direzione opposta rispetto a quanto fatto trapelare da awayforthelads
Riguardo all'imprudenza di Jon, teniamo presente che verso fine stagione andrà direttamente a caccia di zombie, una cosa fattibilissima da qualsiasi soldato del nord. E' la tendenza della serie a mettere sempre i pg principali in primo piano o a rischio morte per saltare qualche passaggio (a nessuno importa degli intermediari) e per far sentire lo spettatore più coinvolto. Nel caso di Jon poi nelle ultime stagioni hanno insistito molto sulla sua temerarietà: cerca di uccidere Mance andando nel suo accampamento di sua spontanea volontà (nei libri era obbligato da altri gdn) va ad Hardhome (nei libri sta al Castello Nero), si lancia contro l'esercito Bolton in maniera sconsiderata e ora andrà anche da Dany senza precauzioni per poi fare il caccia zombie.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Innanzitutto benvenuto JonSnow1992!
Su Theon voglio essere possibilista: lui non ingaggia battaglia con Euron per liberare subito Yara perché capisce di non avere chance. Quello non è il momento giusto. C'è una sorta di specularitá con la missione fallita di Yara, Theon deve ricambiare il favore e credo che in qualche modo si dimostrerà migliore della sorella.
Del resto pure al Kingsmoot ci hanno fatto vedere che tra lui e la sorella è proprio lui quello che fa le strategie. Non a caso lei gli chiede consiglio pure quando Danana le fa promettere che gli Ironborn cambieranno stile di vita.
Quindi potrebbe essere che lui non abbandona Yara perché è un codardo ma perché capisce che in quel momento non ha possibilità di salvarla e anzi rischia di rimetterci le penne pure lui facendo un favore allo zio.
Infatti poi sappiamo che cercherà di organizzare una missione di salvataggio... non so bene come perché attaccare la fortezza rossa piuttosto che in mare non mi pare sta genialata ma si vedrà.
Anche l'incontro con Jon sarà topico e un modo per venire a patti con le sue scelte.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Innanzitutto benvenuto JonSnow1992!
Su Theon voglio essere possibilista: lui non ingaggia battaglia con Euron per liberare subito Yara perché capisce di non avere chance. Quello non è il momento giusto. C'è una sorta di specularitá con la missione fallirà di Yara, Theon deve ricambiare il favore e credo che in qualche modo si dimostrerà migliore della sorella.
Del resto pure al Kingsmoot ci hanno fatto vedere che tra lui e la sorella è proprio lui quello che fa le strategie. Non a caso lei gli chiede consiglio pure quando Danana le fa promettere che gli Ironborn cambieranno stile di vita.
Quindi potrebbe essere che lui non abbandona Yara perché è un codardo ma perché capisce che in quel momento non ha possibilità di salvarla e anzi rischia di rimetterci le penne pure lui facendo un favore allo zio.
Infatti poi sappiamo che cercherà di organizzare una missione di salvataggio... non so bene come perché attaccare la fortezza rossa piuttosto che in mare non mi pare sta genialata ma si vedrà.
Anche l'incontro con Jon sarà topico e un modo per venire a patti con le sue scelte.
Grazie per il benvenuto. Speriamo che le cose vadano come dici tu. Una regressione di Theon a Reek sarebbe un passo falso clamoroso. E l'attore sembra smentirlo nell'intervista che ho postato. Quoto su tutto quello che hai detto
a me continua a non andare giu che un personaggio che rappresenta tutto quello che non è fantasy o magico in GOT come ditocorto venga incastrato da bran, quando invece doveva essere un intrigo oltre le sue capacita a farlo cadere.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ciao a tutti.
Giusto un paio di cose su Jon:
Nella serie non ho visto tutte ste volte un Jon piegato, in ginocchio, o tappetino di qualcuno.
La sua unica debolezza , e il solo modo per mortificarlo, è il fatto che sia un bastardo "senza madre e "quasi senza famiglia".
Queste sono le cose che lo ammazzano moralmente !
Per il resto:
Non si piega davanti ai maschi:
1)Non si piega quando è attendente del LC. (Mormont lo cazzia più di una volta per questo)
2)Non si piega a Craster (Mi pare che venga preso di mira da Craster stesso)
2)Non si piega a Thorne. (idem come sopra)
3)Non si piega a Stannis (Stannis più furbo degli altri due, capisce che non può piegarlo e tenta invano di "comprarselo")
4)Non si piega davanti all'Estraneo (che spettacolo il rumore delle due spade !!!)
5)Di Bolton manco ne parlo, abbiamo visto come lo ferma a "mani nude"
6)La sua lungimiranza si vede nella 6x10, quando dice a Lord Glover che "...non c'è nulla da perdonare",
Non si piega davanti alle donne:
1)Quando è stato zerbino di Sansa ? (non ne ho memoria)
2)Non si piega (....e qua è la cosa è STOICA) neanche
di frontesotto Melissandre !!!!3)Diciamo la verita....io l'ho visto in ginocchio solo nella 3x05 !!!
E vengo al punto...... Jon & Danana
Ricordo che Danana, una volta conquistati sette regni, dice che chiunque potra chiedere l'indipendenza
Danana lo dice più di una volta che la sua è soprattutto una guerra di liberazione (niente più schiavi, bambini uccisi/venduti) e non di conquista.
Lui le promettera la fedeltà del Nord, perchè solo uno del Nord può farlo. (lo dice Stannis a Jon, di quanto fosse difficile da controllare pure se hai Ned Stark dalla tua)
Le prometterà il Nord nel senso che il Nord appoggerà la sua rivendicazione al Trono, ma poi si suppone che farà come con Theon e Yara
Tutti lo vedono come re del Nord, ma continua a comportarsi come LC, e infatti che fa ?
Va al sud a chiedere aiuto ai re e signori di westeros, cosa che hanno sempre fatto i LC quando mandavano i corvi per richiedere uomini.
Stavolta sa che lo aspetta la battaglia finale e DEVE andare di persona a chiedere aiuto !
Della serie.... Se vuoi allearti il pezzo da novanta, devi mandarci un altro pezzo da novanta !
E a chi chiede aiuto ?
Ovvio....all'unica che ha fatto un percorso uguale al suo. (che poi è la meno sociopatica delle due regine disponibili )
1)Inizio disgraziato
2)Una sfiga dietro l'altra
3)Conquistano (per acclamazione) il potere ed il rispetto esponendosi in prima persona.
4)Difendono e vendicano a spada tratta i deboli, i reietti, gli esclusi, gli emarginati.
5)Sono circondanti e si fidano proprio di questi ultimi (Edd, Verme Grigio,Varys,Tormund,Tyrion, Missandei.....)
All'inizio è ovvio che non saranno rose e fiori tra il Fuoco ed il Ghiaccio ..... ma dove vuoi che vadano alla fine ?!?
Anzi, io dico che ci sfornano pure una pargola (nome ovvio, Lyanna Targaryen) con Danana incinta e piangente sulla tomba di Jon/Aegon che all'ultimo si sacrifica portandosi dietro il Re Bianco. (Nella S8 ovviamente)
(Lo so, roba da soap opera.......)
Detto questo,tocca aspettare fino all'estate, maledetti !!!!!
Finalmente. Concordo praticamente su tutto, a parte su Sansa dove effettivamente una considerazione spietata come quella dello zerbino non era del tutto fuori luogo. Alla fine Sansa ha letteralmente divorato l'arco di Jon proprio come quanto accaduto con quello di Theon, disintegrando punti chiave come l'approfondimento della resurrezione e lo status che quest'ultima avrebbe comportato. Oltretutto Jon, pur rispondendole quasi sempre a tono, è parecchio in ombra e nel confronto non ne esce quasi mai come motore decisivo o leader. Certamente si potrebbe giustificare il tutto con lo sconforto post-tradimento, ma inutile dire che si è esagerato.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Per Jon è invece un po' più complicato. Da una parte, penso che lui sia l'opposto di Daenerys per certi aspetti. Lui non è carismatico, non è un leader con una presenza ingombrante, inteso come Leader un personaggio alla Dany o alla Tywin. Il suo punto di forza è il bene nei confronti del popolo, soprattutto in ottic estranea. Non è il carisma che convince i Bruti a seguirlo, ma la sua cura per il bene comune, caratterisitica che nessuno presenta in GoT, men che meno Dany, che mi sembra solo ossessionata dall'ottenere vendetta contro coloro che hanno fatto del male alla sua famiglia (pur conoscendo chi fosse il Re Folle).
In GoT, forse. Ma nel pg in generale non sono d'accordo. Jon è colui che ha preso il comando della Barriera con una gamba semirotta e in una situazione disperata. Il soggetto a cui tutti si sono rivolti in tale disperazione, al di là dell'età o delle cariche. Segno che il carisma è ben presente. E lo si capisce dal Pov in questione. Sono loro che hanno voluto appianare tali caratteristiche facendolo risultare quasi sempre un ingenuo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
a me continua a non andare giu che un personaggio che rappresenta tutto quello che non è fantasy o magico in GOT come ditocorto venga incastrato da bran, quando invece doveva essere un intrigo oltre le sue capacita a farlo cadere.....
Si la storyline di Baelish è davvero pessima ma se non ricordo male c'è una profezia legata a Sansa che suggerisce che il luogo della sua morte sia proprio Grande Inverno
Tra l'altro sarà interessante vedere come si porrà Jon con la discendente di quello che ha fatto bruciare vivi suo nonno e suo zio nonchè sorella del rapitore di Lyanna, con tutto il po' po' di guerra che ne è conseguito.
Probabilmente risolveranno la cosa a tarallucci e vino ^^"
Jon sicuramente è poco appariscente ma c'è molta sostanza in lui. Non solo carisma ma man mano che il tempo passa anche competenze sul piano militare. È il genere di persona alla quale guardare quando tutto sembra mettersi male.
Daenerys avrà anche un grande esercito ma francamente trovo esagerato che diventi pure una fine stratega e un'abile guerriera.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Intervista di Alfie Allen(Theon)
http://variety.com/gallery/varietys-10-brits-to-watch-in-2017/
http://www.badtv.it/2017/02/game-of-thrones-7-alfie-allen-theon/
Che ne pensate? Va nella direzione opposta rispetto a quanto fatto trapelare da awayforthelads
No, non va nella direzione opposta: awayforthelads ha detto che "per buona parte della stagione Theon è ancora un guscio vuoto".
"Per buona parte della stagione" = non per tutta la stagione = nelle puntate finali inizierà un percorso di "Theonizzazione" (da Reek che è adesso).
Sono dell'idea che Jon scenderebbe a patti con chiunque pur di porre fine al pericolo degli Estranei, al momento. Quindi non la vedo un'incongruenza così catastrofica quella di ''dimenticare'' certi aspetti del passato Targaryen. Piuttosto sì, se c'è qualcosa che Daenerys ha dimostrato di non possedere è proprio ciò che hai scritto.
D'altro canto con il passare del tempo Jon ha incamerato sempre più tratti da Ned e Robb, divenendo l'erede Stark de facto. Un peccato sia stato così ridimensionato nei suoi tratti più grigi e neri, invece. Se non altro nella 7 recupererà un bel po' di credito narrativo.
Comunque ancora una volta trovo gli spoiler parecchio confusi e imprecisi su determinati punti. Ad esempio ''Bran e Sam scopriranno l'eredità di Jon'', ma non viene spiegato in che modo e in cosa consista. Per cui molte cose potrebbero differire.