non credo...perchè pensi che Cersei aspetti un figlio ? Per ricattare e tenersi Jaime...l'aborto lo affrancherà ecco e andrà al Nord con Brienne e sarà il vero Jaime quello che voleva essere,un cavaliere che difende i deboli ed è onorato e rispettato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
C'è sempre in ballo la questione del destino di Cersei, nel quale Jaime potrebbe entrare in qualche modo............
SPOILER LIBRI
.....se dovesse essere lui il valonqar
Non credo che il rapporto tra i due si esaurirà in questa stagione.
no perchè sono personaggi importanti ma l'indirizzo è quello che ho ipotizzato
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Jaime nuovo lord dei Guardiani della notte? Dal mantello bianco al mantello nero?
Sarebbe una bella catarsi , magari lo zione ci ha pensato!
Non credo che alla fine della saga ci saranno ancora i Guardiani della Notte, è probabile che Jaime alla fine se ne torni a Castel Granito come Protettore dell'Ovest.
Jaime dubito che sopravviverà fino alla fine.
lo credo anche io,ripeto tutto è stato organizzato per far redimere Jaime,fargli riempire la pagina bianca e poi farlo morire tra le braccia di Brienne o con Bienne,
una catarsi non da poco
;
Ciao a tutti. Mi sono iscritto al forum quando ho scoperto che anche voi eravate a conoscenza dei leaks di awayforthelads. Io sono iscritto da un po' su free folk(uso lo stesso usurname) e ho seguito quasi in tempo reale gli spoiler del leaker più famoso e ricercato del momento. Dico subito la mia per quanto possa valere la mia opinione: molti dei leaks di awayforthelads sono stati confermati soprattutto quelli le cui ambientazioni sono state girate in Spagna. E' chiaro che questi leak ci permettono di ricostruire solo parzialmente la trama della settima stagione. Alcuni non sono stati confermati o rimangono controversi.
Fatta questa premessa scontata forse ridondante ecco cosa penso: non serviva una laurea o un dottorato di ricerca per fare un lavoro migliore.
Leggendo tutti i leaks non ci riconosco nulla dei libri di GRRM(ho letto solo i primi due e sono a metà del terzo ). Posso anche capire che D&D vogliano in qualche modo affrancarsi da GOT ma sembra che vogliano finire nel più breve tempo possibile chiudendo le diverse storyline alla meno peggio incuranti delle conseguenze. Faccio un esempio:
I Tarly e Lady Olenna sono giustiziati/si suicida bene l'Altopiano finisce nell'oblio
Idem per quanto riguarda Dorne
Io non parlerei più di trasposizione televisiva dei romanzi di Martin ma della trasposizione delle fantasie malsane di D&D
Stanno dando troppo spazio a Cersei. Dubito che lei possa sopravvivere a lungo anche se dovesse diventare regina nei libri intendo
Va bene hanno eliminato Aegon, Arianne ecc ( Lena è una grande attrice ma questo voler a tutti i costi trascinare il personaggio di Cersei fino all'ultimo episodio dell'8 stagione è davvero poco professionale)
Francamente quando ho letto di Jon che rinuncia all'indipendenza del Nord ho spaccato la tastiera così come quando ho letto della regressione di Theon a Reek(vi posto il link di una recente intervista dell'l'attore che interpreta Theon dalla quale si evince che questo leak è una bufala:http://variety.com/gallery/varietys-10-brits-to-watch-in-2017/)
A me sembra che D&D vogliano finire il prima possibile pasticciando e non poco
Certo bisognerebbe valutare la sceneggiatura, gli effetti speciali, le ambientazioni, i dialoghi, i costumi, le interpretazioni, la fotografia prima di bocciare a priori una serie tv di cui al momento non conosciamo nulla neanche un teaser di 30 secondi. Su questo sono d'accordo. Ma a me sembra comunque una trama debole che farà storcere il naso ai più.
Altri punti controversi della trama:
Jaimie che decide di cavalcare verso Winterfell da solo senza prendere con se ciò che rimane dell'esercito Lannister di cui è il comandante(lui è in questo momento il Lord di Castel Granito). Quale può essere l'utilità di Jaimie che dopo aver perso la mano destra a malapena è in grado di reggere una spada? Uno dei meno peggio comunque fa parte del suo cammino di redenzione
Gilly che scopre l'esistenza di questo documento che attesta la legittimità di Jon
Sam che guarisce Jorah in qualche settimana( per centinaia di anni i migliori maestri hanno fallito nel trovare una cura per il morbo grigio)
Gendry che si trova stranamente ad Approdo del Re(l'ultimo posto dove dovrebbe trovarsi)
Poi se analizziamo la situazione militare che senso ha fare una tregua con Cercei dopo che gran parte dell'esercito congiunto Lannister Tarly è stato annientato e soprattutto come fanno Varys e Tyrion a fidardsi di lei che si è dimostrata inaffidabile più e più volte?. Nel corso della stagione Tyrion e Varys non dimostrano alcuna utilità soprattutto il Ragno tessitore. Tyrion almeno sembra che dia agli Immacolati qualche indicazione utile per conquistare Castel Granito. Danerys che poi decide di giustiziare i Tarly dandoli in pasto a Drogon.Bel modo di trovare nuovi alleati fra i lord di Westeros
Bran che si isola dopo essere ritornato a Grande Inverno trascorrendo la maggior parte del tempo da solo nonostante la presenza contemporanea di Sansa e Arya
Ditocorto che gioca a Gossip Girl con Arya e Sansa per tutta la stagione a Grande Inverno poi è una perla rara di D&D
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Per me la trama è poco verosimile se analizziamo soprattutto la situazione e le alleanze militari
Mi spiego era ovvio che molti lord come Lord Tarly preferissero allearsi con Cersei piuttosto che con la figlia del Re Folle alla testa di 100000 dothraki tre draghi e 8000 Immacolati
Ma le forze combinate dei Tarly e dei Lannister non sarebbero sufficienti per annientare quelle dei Tyrell e dei Redwyne.. L'esercito dei Lannister dovrebbe essere infatti ridotto di almeno due terzi rispetto all'inizio della Guerra dei cinque Re. Per quanto riguarda il rapporto Jon Daenerys io ho sempre sperato che fosse un rapporto fra pari. Invece sembra che Jon diventi l'ennesimo che si prostra ai suoi piedi.
Trovo improbabile che Euron abbia costruito in pochi mesi 1000 navi eppure riesce a sconfiggere la flotta combinata delle Serpi e di Yara. Bah
Nessun cenno alla situazione delle terre della tempesta e della terra dei fiumi..Dubito che Arya non liberi lo zio Edmure e non lo aiuti a riprendersi Delta delle Acque anche per aiutare la causa della sua casata Stark e del suo fratellastro Jon
A grandi linee concordo su molti punti. Continuo però a non capire dov'è che Jon si dimostri l'ennesimo zerbino ai piedi di Daenerys. Sarà forse l'unico alleato a non inchinarsi a lei. Se si tratta della rinuncia al titolo di King In The North, mi sembra invece più una strategia narrativa per farlo risaltare come l'unico Re che fa gli interessi del popolo e non ha interesse al potere a differenza delle altre due contendenti, piuttosto che una sottomissione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
A grandi linee concordo su molti punti. Continuo però a non capire dov'è che Jon si dimostri l'ennesimo zerbino ai piedi di Daenerys. Sarà forse l'unico alleato a non inchinarsi a lei. Se si tratta della rinuncia al titolo di King In The North, mi sembra invece più una strategia narrativa per farlo risaltare come l'unico Re che fa gli interessi del popolo e non ha interesse al potere a differenza delle altre due contendenti, piuttosto che una sottomissione.
Non so. Bisogna aspettare che la settima stagione vada in onda sempre se sia vero. Però a me non va proprio giù. Non è un discorso legato al fatto che Jon è il mio personaggio preferito ma al fatto che auspicavo una relazione fra pari. Molto interessante sarà come si evolverà la loro relazione quando si scoprirà chi è il vero principe di Roccia del Drago. Speriamo che Daenerys non venga presa da un raptus di follia e lo dia in pasto a Drogon come ha fatto con i Tarly
Poi mi pare che l'unico che risponda alla lettera con la quale lei intende convocare i lord di Westeros sia lui. E sicuramente Tyrion gli avrà spiegato come sia meglio per lei avere come alleato un Re piuttosto che un semplice Lord.
Poi per quale motivo Jon dovrebbe fidarsi di Dany? Mi spiego meglio. Lei aveva come alleati principali Yara Greyjoy Ellaria Sand e Lady Olenna. Li ha lasciati morire senza muovere un dito.
Sulla costruzione delle navi nelle serie tv hanno ingrandito tutto facendo diventare caravelle e simili delle galee a remi. I greyjoy a parte costruire navi nei libri le rubano e le riutilizzano. Alla fine un numero elevato d' imbarcazioni tra costruite e requisite si può avere. Il problema è semmai chi ci metti come equipaggio visto che le isole di ferro sono piccole.
Che ne pensi invece delle storylines di Tyrion e Varys? Io le trovo molto deludenti. Tyrion non regge il confronto con il fratello Jaimie e la sorella Cersei(quella che secondo tutti non è fit to rule non è adatta a governare e quando ha governato in passato ha fatto disastri). Varys viene umiliato ed esce a pezzi dal confronto con Qyburn. Era suo dovere prevedere le mosse dei Tarly e di Euron. E un Varys che non controlla più i suoi uccellini è praticamente inutile
In GoT non ci sarà mai un rapporto tra pari. Come detto più volte, la tecnica di D&D è quella di lasciarsi andare ad una ''sceneggiatura'' che preveda il personaggio della donna elevarsi su quello dell'uomo nella maniera più superficiale e banale possibile e cioè andando a mostrare un profilo prettamente aggressivo, iconico, pretenzioso, mascolino, ripetitivo. Nella loro idea - non di per sé errata - la donna-eroina senza macchia, né paura, né remore e che sfiori il divino crea più presa sul pubblico vasto. Da un lato l'audience femminile potrebbe rivedersi in certi meccanismi, dall'altro lato l'audience maschile trova più attraenti determinati atteggiamenti rispetto a personaggi femminili più passivi. Sicuramente hanno un'idea primordiale e minimalista della figura della donna forte ed emancipata. Catelyn Tully non era affatto una ''badass'', eppure era una donna forte. Ma alla fine bisogna comprendere che non siano Martin e che con i loro evidenti limiti raggiungano comunque l'obiettivo medio.
Io personalmente mi ritengo soddisfatto della scrittura di Jon nella Season 7. Molto più coerente e fedele al cartaceo rispetto al passato. Non vedo zerbinaggio, tantomeno un metterlo in ombra. Anzi, questa situazione di cui molti lamentano è stata maggiormente evidente con Sansa, dove l'arco era quasi incentrato su di lei e la resurrezione è stata trattata brevemente e con poca profondità.
Sul fidarsi di Daenerys... Io non credo si fidi. Non all'inizio, almeno. Lui fa un ragionamento di necessità. Lei ha i draghi ed un'imponente forza militare. Da trattare quindi con diplomazia per cercare di ottenere il suo aiuto nella guerra che verrà.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.