Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 15:57

Da WotW fanno sapere che la battaglia navale non avviene nella prima puntata, come molti credevano e lo scontro tra Theon e l'Ironborn avviene nell'ultima puntata

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 16:17

Sansa diventerà lady di Castel Granito, ci metterei la mano sul fuoco :yeah:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 16:59

Il caccia-zombi è per convincere Cersei, non Dany.

L'aspetto terribile di quella parte non è che ci sia la caccia allo zombie, ma che vi prenda parte Jon. Lo so che il motivo è coinvolgere personaggi cari al pubblico, ma non ha senso.

Le tre teste del drago non mi sembra siano mai state menzionate nello show e non penso lo saranno in futuro: da quel punto di vista sono convinto che D&D abbiano preso una strada completamente diversa rispetto a Martin (il Night's King nei libri non esiste, ad esempio, se non per un caso di omonimia, difficilmente potrà cavalcare Viserion).

Jon e Dany insieme non mi fanno né caldo né freddo, anche se l'ipotetica scena della barriera che crolla mentre i due copulano fa impressione da quanto è trash.

Il vero orrore, però, anche peggio di Cersei incinta, è LF eliminato da Blair e Serena. No, mille volte no.

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 17:40

Sansa diventerà lady di Castel Granito, ci metterei la mano sul fuoco :yeah:

Concordo in pieno. In questo vedrei una rivalsa, cioè il saper finalmente andare oltre le apparenze

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:23

Riflettendoci, a me sembra che il Dragonpit e la caccia allo zombie - in questi termini - siano solo l'espediente, non dal punto di vista dei personaggi ma dal punto di vista degli showrunners, per poter giare un'unica scena che è quella del Re della Notte sul drago non-morto a fine stagione.

.

Il Dragonpit serve nella sceneggiatura per rendere possibile la caccia allo zombie (no zombie no Dragonpit).

E a quella caccia deve partecipare per forza Jon, se no Dany non lo raggiunge, il drago può morire e alla fine non possiamo vedere il drago zombie.

In realtà è possibile che tutta la trama della stagione sia/sarebbe stata forzata solo per poter girare quella scena.

Quindi come dire... è diventato purtroppo inutile, per noi, chiedersi il perché di certe scelte (perché il re del nord va in missione suicida? perché fa il giro di westeros in 80' di trasmissione? perché si fidano di cersei? vogliono convicere Jamie?)

Per girare quell'unica scena è necessario che Jon e Dany si incontrino abbastanza presto, il che significa anche sacrificare o non esplorare altri plot.

Jon e Sansa, Jon e Ditocorto, Jon e il nord in generale, Jon e Arya, Bran, ecc...

Non raccontare più nel dettaglio la storia dell'invasione di Dany, che avrebbe potuto essere parecchio interessante. Invece sta a Dragonstone ma fa avanti e indietro con i draghi per partecipare a qualche battaglia.

Nonché altre debolezze o non sense di cui abbiamo discusso.

Questo se diamo per scontato che sia tutto come sembra, almeno su questi plot.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:23

Quello che mi auguro, almeno, è che nella fine di Ditocorto, pur con l'intervento di Bran e Arya, il ruolo maggiore lo abbia Sansa, e non solo per lo sviluppo del personaggio-Sansa, sia in relazione al personaggio-Ditocorto, sia in senso assoluto.

In più di un occasione Petyr ha "aperto il suo cuore" (a.k.a. "rivelato i suoi piani") a Sansa, tradendo così la prima regola del perfetto complottatore, ossia quella di non svelarsi mai a nessuno per non ritrovarsi ricattabile/debole/sbugiardato. Se da una parte c'è in lui una vena narcisistica da maestro-che-insegna-alla-fanciulla-fessa, dall'altra lui si fida davvero (a modo suo) di Sansa. La sente dalla sua parte, forse prova dell'affetto sincero, probabilmente non la considera dotata di un'intelligenza all'altezza della sua...in sostanza crede che realmente lei non potrà mai fargli del male.

Questo è il motivo per cui Sansa è l'unica che può fregarlo, perchè è l'unica dinanzi alla quale un abbassare la guardia da parte di Ditocorto potrebbe essere giustificato.

Difatti io non critico l'idea di una sua caduta dinanzi ai giovani Stark, persone che evidentemente sottovaluta. E' il punto di partenza di tutto che non mi quadra...Mettere contro le due sorelle? E perché? A casa loro, poi? Non vedo come ciò potrebbe avvantaggiarlo quando il suo scopo è molto più in alto.

Deve per forza mancare qualche pezzo. Ad esempio: con quale stato d'animo Arya torna a Winterfell, e con quali intenzioni.

Insomma...tutto, tranne Petyr scemo, ve prego!

15ewqrq.jpg 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:31 Autore

Qualche domanda sparsa su parti omesse o poco chiare:

- Che ne sarà della spada rubata da Sam? Finirà nelle mani di qualcuno dei nostri eroi? Chi?
- E se Viserion invece di diventare un Drago Zombie, diventasse un drago Estraneo? Magari cade nel lago gelato ma non è ancora morto e il NK lo trasforma...
- Alla fine l'ossidiana di Roccia del Drago la prenderanno? Penso proprio di sì
- Lo scopo di Theon in questa stagione?
- Perchè si continua a tenere tabu la resurrezione di Jon (anche in questa stagione pare lui fermi Davos che sta per dirlo a Dany)?
- La questione di Varys con lo stregone e la voce al momento del taglio, riproposta anche nella scorsa stagione, che proposito ha? Che significa?
- L'Inverno è arrivato, ma non mi pare ce ne sia molto in Spagna in questo periodo

- L'incontro Davos-Gendry sarà casuale o Er Cipolla lo va a cercare?

- Come saranno i rapporti tra Tyrion e Jaime al loro incontro segreto? Cosa si diranno Tyrion e Cersei alla Fossa?

Tra l'altro fatico moltissimo nell'intravedere il suo futuro. Non sarà lei a liberarsi di Baelish, ma sarà tutto frutto di Bran e Arya.

Per dire questo forse è ancora presto: questa parte della storia è stata riassunta in poche parole e, a parte l'opinione del leaker, bisognerebbe capire bene come si svolgono i fatti.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:37

@shewolf

Sono assolutamente d'accordo con te su Petyr,

Se posso permettermi aggiungo solo una piccola cosa. Lo show ci racconta che lui era innamorato di Cat. Almeno questo è quello che dice sempre.

Ma almeno io, ho sempre intravisto (anche da come è stato rappresentato in GOT) la possibilità che lui abbia usato il fatto che Cat lo pensasse ancora innamorato di lei.

Lo dice Cat (più o meno) che si fida di DC perché non le farebbe mai del male.

Io credo che ci sono dei piccoli indizi per pensare che lo sia stato da giovane (sicuramente) ma che poi abbia semplicemente finto esattamente per far credere a Cat quello che a lui conveniva che credesse. "se non sanno chi sei, se credono di conoscerti, non capiranno mai cosa vuoi davvero).

Anche la confessione a Lysa (ho sempre amato solo tua sorella) io l'ho sempre vista come un gesto di pura cattiveria e cinismo. Non necessariamente come la verità, dei suoi sentimenti da adulto, intendo.

Credo che con Sansa faccia lo stesso. Ecco perché ne ho parlato.

Speriamo...

Aggiungo... su quanto dicevo prima a proposito della caccia allo zombie ecc...

In realtà abbiamo un ulteriore motivo per pensare che abbiano da sempre "pensato" a quella scena. Anzi due.

Il primo, è la profezia della casa degli eterni cos' come vista nella serie.

Ho sempre pensato che alludesse al fatto (nella serie) che Dany sarebbe arrivata vicino al trono ma senza prenderlo perché andava alla barriera coi draghi (per quello vede Drogo e il figlio-> da cui i draghi)

Il secondo è quello che dice Benjen. Se la barriera è stata costruita con la magia ci vuole la magia per abbatterla. Ma non quella dei soli WW.

Devono avere un'arma in più. E in effetti i draghi, anche se sono bestie, sono creature "magiche". Quindi...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:44

- Che ne sarà della spada rubata da Sam? Finirà nelle mani di qualcuno dei nostri eroi? Chi?

- E se Viserion invece di diventare un Drago Zombie, diventasse un drago Estraneo? Magari cade nel lago gelato ma non è ancora morto e il NK lo trasforma...

- Alla fine l'ossidiana di Roccia del Drago la prenderanno? Penso proprio di sì

- Lo scopo di Theon in questa stagione?

- Perchè si continua a tenere tabu la resurrezione di Jon (anche in questa stagione pare lui fermi Davos che sta per dirlo a Dany)?

- La questione di Varys con lo stregone e la voce al momento del taglio, riproposta anche nella scorsa stagione, che proposito ha? Che significa?

- L'Inverno è arrivato, ma non mi pare ce ne sia molto in Spagna in questo periodo

- L'incontro Davos-Gendry sarà casuale o Er Cipolla lo va a cercare?

- Come saranno i rapporti tra Tyrion e Jaime al loro incontro segreto? Cosa si diranno Tyrion e Cersei alla Fossa?

Io voto per il drago estraneo!! Lo voglio vedere trasformato come il bambino oltre la barriera nella terza stagione!! :D La spada di sam arriverà a winterfell e verrà usata dallo stesso contro i non morti o estranei trasformandolo in un cavaliere senza macchia e senza paura dopo 6 stagioni.. Banale vero??

Facendo un discorso più generale forse era meglio aspettare anni per vedere la fine della saga cartacea e poi decidere se farci una serie tv. Con qualche idea e questi personaggi una serie totalmente spin off dai libri la fai.. Ma mi pare che i D&D stiano brancolando nel buio..

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 19:46

@metamorfo

- dell'ossidiana me lo chiedevo anch'io, ma onestamente non so che pensare.

- la vicenda Gendry-Davos e anche Tyrion-Jamie mi intriga parecchio.

Secondo me è strano che Davos (uomo del nord non coinvolto nella guerra di conquista) parta con Tyrion per partecipare al un incontro in cui si chiede la resa dei Lannister vs Dany.

Ho riletto i leaks e forse non è da escludere che si parli di una resa in generale, cioè che vadano da Jamie per discutere un cessate il fuoco per la questione WW (e a quel punto avrebbe senso che vanno entrambi), che poi si discuterà al Dragonpit.

In questo modo, la caccia ci sarebbe per convincere proprio tutti (dany, jamie, cersei ecc...)

Se così fosse, credo che l'incontro con Gendry sia casuale.

L'unica alternativa, è che Davos cerchi Gendry (magari perché hanno scoperto qualcosa sull'acciaio di valyria) mentre Tyrion deve incontrare Jamie.

In questo modo avrebbero due obiettivi diversi ma un'unica destinazione e avrebbe senso che partissero insieme.

Solo ipotesi, però...

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 20:00
Salve sono nuova del forum e mi sono iscritta perchè non è da molto che mi intresso agli spoilers e alle anticipazioni di Got, forse perchè prima c'erano i libri, bene o male, a cui fare riferimento. Adesso mi è presa la mania di sapere le cose prima e quindi sono capitata in questo topic.
Prima di tutto devo dire una cosa: non capisco francamente questa moda di usare la parola "Fanservice"... scusate mi suona un po' spocchiosetta questa cosa. In fondo stiamo parlando, anche se magari di qualità superiore rispetto alla media di tante serie, di un prodotto commerciale! E' ispirato a libri che comunque, per quanto di rottura rispetto ad altre opere più banali nella trama, sono a loro volta commerciali (non sono opere di nicchia per intellettuali!).
Quindi una serie, che è più commerciale ancora dei libri a cui si ispira, e che oltretutto, per non rovinare la futura lettura, si sa già che si discosterà volutamente da questi, è normale che cerchi di proporre quello che può piacere alla maggior fetta possibile di pubblico. Oltretutto se la serie fosse solo votata ad accontentare i fan probabilmente ci sarebbero ancora Ned o Robb!
Con questo non intendo che si possono fare schifezze solo per accontentare il pubblico, ma voglio dire che una serie commerciale deve anche tenere in conto il pubblico, che alla fine della fiera si tratta pur sempre di intrattenimento.
Detto questo, se devo credere ai leaks trapelati, io sono moderatamente sorpresa, positivamente, per alcuni aspetti, meno per altri che mi fanno un po' storcere il naso, ma con il beneficio del dubbio perchè la resa sullo schermo, i dialoghi completi, le situazioni, bisogna vederli filmati e montati prima di giudicare! La sesta stagione è stata meravigliosa, per il mio modesto parere, anche con lo scontato "fanservice" della resurrezione di Jon! (tra l'altro molti urlavano allo scandalo perchè lui doveva rimanere morto e Stannis essere vivo... proprio vero che non si accontenta mai tutti).
lati positivi per me ce ne sono (e non capisco questo voler subito liquidare tutto come trash) :

1) a me piace questa cosa che ci sia subito il problema WW, perchè se Dany si fosse concentrata subito solo sulla conquista del trono sarebbe stato molto più scontato, Cersei sarebbe sparita entro fine stagione e un personaggio chiave come lei vorrei vederla quasi fino alla fine, inoltre Jon così ha modo di agire e schiodarsi finalmente dal nord! Visto che lui non ce lo vedo proprio a lottare per i 7 regni (facendo poi di nuovo l'errore di Robb, da cui il nord si sentì abbandonato), cosa faceva durante la stagione? litigava con la sorella e ditocorto tutto il tempo? Inoltre così si pone l'accento sul fatto che, mentre i westerosi si fanno la guerra tra loro, un pericolo ben più grave si sta abbattendo su tutti loro... Ed è ovvio che tocchi al re del nord il compito di essere in prima linea, visto che al momento è l'unico che conosce e si preoccupa del pericolo imminente... fanno rischiare la pelle a lui? Beh sappiamo che Jon è sempre abituato ad essere in prima linea e a non delegare a nessuno... non ha preteso lui di essere un re, e visto che ora lo è, vuole essere un re diverso (lo dirà, a quanto pare dai leaks, nel primo episodio). Concordo che potevano però fare il grande concilio non a KL, perchè toglie tutto il fascino della futura conquista... ma chi ci dice che alla fine rimarrà qualcosa di KL? ricordate la visione di Dany a Qarth?

2) Jon e Dany finalmente in contesti diversi da quelli in cui erano stati relegati per 6 stagioni! Jon si sposterà troppo velocemente? ragazzi miei ormai dalla sesta stagione i tempi si sono accorciati per tutti, perchè la serie, costosissima in quanto girata come un vero kolossal da cinema e non da serie normale, sta per finire e in 13 episodi non si può più perdere molto tempo in viaggi lunghi...

3)Proprio perchè si sta per finire, vediamo finalmente quasi tutti i personaggi interagire tra loro, quelli che non si vedevano da anni, quelli che non si erano mai visti... Mi piace l'idea di Jon che incontra Jorah per esempio, o la Fratellanza... Davos e Tyrion, che un tempo si erano contrapposti, pur senza essersi incontrati, alla Battaglia delle Acque Nere...Jaime e Tyrion che si rivedono invece su fronti opposti.

5)Bran userà appieno i suoi poteri di corvo a tre occhi e poi si rivedrà ancora una volta Benjen! di nuovo una stagione full of Starks!

4) Si è vero che è un po' paradossale che all'improvviso i Lannister paiano più forti di quello che dovrebbero essere se erano così forti perchè si sono fatti mettere sotto per una stagione e mezza da quei pezzenti del credo militante? (Ma vero che anche i Bolton non scherzavano: cacciati gli uomini di ferro, han sbaragliato Stannis, messo sotto tutte le casate del Nord, e poi sono stati sconfitti definitivamente da un po' di bruti, un pugnetto di Mormont e i Cavalieri della Valle... Vuoi vedere che tutte le casate del nord non potevano unirsi prima per cacciarli? erano solo alfieri degli Stark e poi parevano diventati più potenti dei Lannister), ma Dany sulla carta sarebbe troppo forte e la questione la risolverebbe in 2 puntate. Inoltre ricordiamo che traspare una questione: Tyrion capisce che Dany non sta facendo la guerra contro solo dei nemici, ma anche a scapito della stessa popolazione. Lei ha i draghi, dothraki abituati più a razziare che combattere tra eserciti...ci sta che lei sia un po' bloccata nell'usare tutte le sue forze, a meno di non voler fare tabula rasa come il re folle: la questione della morte dei Tarly pone proprio l'accento sul pericolo di diventare una sanguinaria tiranna, anzichè in una salvatrice.
Inoltre mi piace l'idea che Jaime si faccia onore come combattente, e poi, se lo spoiler è vero, finalmente vada contro il volere della sorella e decida di combattere i WW! Io penso che sarà lui ad uccidere Cersei alla fine, ma nell'ultima stagione e così almeno per ora non farà la bella statuina per 7 puntate! La morte di Olenna penso sarà uno dei momenti clou! (io l'adoro ma che debba morire è scontato, i Tyrrell sono finiti... giusto che lo faccia Jaime a questo punto, ma con onore) Inoltre Mi fa piacere sapere che Euron non sarà quella inutile macchietta della sesta stagione, ma darà del filo da torcere ai nipoti (ricordiamo che la flotta più che altro serviva a Dany per spostarsi, ma nessuno ha mai detto che sarebbe stata potente in mare, anche perchè i Dothraki e gli immacolati non sono esperti marinai), inoltre è l'occasione per sfoltire il cast e liberarsi delle serpi... saranno anche dalla parte di Dany, ma trovo che Ellaria & C.siano comunque personaggi negativi e senza scrupoli (oltre che un po' noioisi e inutili nella serie): la morte di Doran, Trystaine e Myrcella grida ancora vendetta! (personaggi insulsi fin che volete ma non meritavano quella fine).

Lati negativi che mi lasciano perplessa:

1) Dany e Jon che si innamorano... Ma è proprio necessario? Sia chiaro che non mi piacerebbe neppure una possibile coppia Sansa/Jon, per il semplice fatto che Got avrà anche tante scene di sesso, ma non è una serie con risvolti romantici nel senso classico... Se ci pensiamo le poche storie d'amore sono tutte finite molto male! comprese quelle di Jon e Dany... si è vero, loro ormai sono diventati chiaramente i due protagonisti, ghiaccio e fuoco, ma ciò non presuppone che per forza debbano essere una coppia! Oltretutto ai fini dinastici la loro unione non porterebbe a nulla perchè lei è sterile (da questo punto di vista una unione con una cugina Stark sarebbe pure meno incestuosa e più utile alle due casate), se è vero lo spoiler che Rhaegar e Lyanna si erano sposati... Jon è già di per sè l'erede di Dany! (qualora non rivendichi lui il trono, lui è il suo unico erede possibile) Poi bisogna vedere come sarà resa questa cosa: visto che si sa che Jon è uno sfigato cronico in amore, forse questa sarà una svolta tragica più che romantica, in quanto non credo che all'onorevole "figlio" di Ned Stark farà piacere sapere di aver copulato con sua zia! Oltretutto Dany potrebbe vedere in lui un rivale al trono, quando saprà la verità e che Jon è l'erede legittimo, in quanto figlio legittimato di suo fratello maggiore! Io mi sarei aspettata il contrario, ovvero che si dessero battaglia, fino a scoprire di essere parenti e allearsi... Forse è quasi meno scontato così però...
(E comunque, se resa bene, non mi dispiace l'idea di una scena finale di stagione in cui vedremo una scena d'amore tra i due, ignari della verità sulla loro parentela, mentre altrove la barriera crolla e la morte sta arrivando... spero di no, ma potrebbe essere il presagio che loro due dovranno sacrificarsi e morire per tutti, visto che dalla loro unione non può venirne fuori nulla alla fine). In ogni caso concordo con chi dice che Jon si considera e si considererà sempre uno Stark!
Mi piace per es. l'idea che i suoi fratelli/cugini si interroghino sul futuro di Jon: mi fa sperare che essi non siano così felici di sapere che è un Targaryen, perchè, da bastardo che era considerato un tempo, ora lo vedano come unica speranza per la casata Stark e il Nord, e temano che lui li abbandoni per seguire la zia.

2) La gravidanza di Cersei... ecco forse questa cosa mi lascia perplessa... capisco trovare una storyline per lei durante la stagione, ma lo trovo un riempitivo un po' debole! Dopo il macello che ha fatto nel finale io vorrei vedere una vera mad evil lady! non una che pensa solo ai test di gravidanza!

3) Sansa, Arya e Littlefinger...Ok confesso che temevo che Sansa avrebbe tradito o osteggiato Jon, sobillata dal suo "mentore" Baelish, magari cercando di prendere il controllo del nord mentre il fratello va a Roccia del Drago... Se non è così, come sembrerebbe, da un lato la cosa mi conforta (ci ho messo 6 stagioni per farmela piacere, non vorrei arrivare a odiarla!). Però la storyline come è presentata nei leaks sembrerebbe sminuire un po' il suo personaggio, che, nel bene o nel male, è stato protagonista della sesta stagione, riscattandosi da anni di insulsaggine... E pure Arya e Ditocorto ne escono sminuiti, da questa bega da asilo infantile in quel di Winterfell!
Da Arya mi aspetto molto di più dopo tutto il suo percorso, mi aspetto che spacchi culi a destra e a manca!
Lui poi è l'anima nera che ha dato inizio a tutto quanto il macello, facendo uccidere John Arryn... Si certo, che lo condanni proprio la sua pupilla Sansa mi fa piacere, ma che si rovini da solo mettendo su una manfrina fra due ragazze, non è da lui! Visto che Sansa gli da il due di picche, mi immaginavo scenari in cui lui complottava con Cersei per darle la testa delle due Stark, almeno, o che facesse almeno un tentativo di spodestare Jon! Ok voler mettere Sansa contro la sua famiglia e mettere zizzania, ma ora come ora è Jon ad avere in mano il Nord, e se LF vuole Sansa, come lady protettrice, per avere il controllo del Nord, deve far fuori Jon, non Arya! che è comunque una sorella minore e non può ambire al titolo (a meno che non manchino dei tasselli e il motivo per cui verrà condannato sia proprio la scoperta di un suo tradimento in favore di Cersei, e che fu lui a tradire Ned! (visto che andranno a scavare negli avvenimenti della prima stagione, il bubbone potrebbe finalmente venir fuori...). E comunque io volevo vedere la reazione di Baelish all'arrivo di Dany... la sua forza è sempre stata quella di sapere tutto di tutti e sfruttarlo a suo vantaggio, ma Dany è una variabile che secondo me lui non conosce (e Varys in questo lo ha fregato di brutto).

4) E Melisandre? ce l'hanno menata per tutta la sesta stagione con la questione della religione, su quale sia la natura della religione (seguaci dei sette militanti o seguaci dei sette pacificisti e hippies?), o su quanto credere alle visioni delle sacerdotesse rosse, visto che una indicava prima Stannis, poi Jon come principe promesso e/o Azor Ahai, e un'altra indicava Dany...
Io speravo almeno in un incontro con Arya o Thoros...Mah! pare che sia stata avvistata a Roccia del Drago con Dany e Jon, e pare si bulli di averli messi insieme (più che una sacerdotessa è una politica che gira gli eventi sempre a suo favore)... Ma pure Davos è lì (non riesce davvero a levarsela di torno poveretto?) e aveva promesso di farle la pelle se l'avesse rivista... Può darsi che il suo vero scopo lei lo avrà solo nell'ottava? chissà...

5) Jon e Arya... ok che Jon non incontri ancora Bran (per rimandare la Rivelazione nell'ottava.. peccato che nel frattempo a Winterfell lo sapranno già tutti prima di lui... del resto jon snow non sa mai niente!^^), ma almeno la sorellina Arya! si l'incontro con Sansa è stato toccante, ma aspettiamo tutti di rivederlo con la sorellina più piccola!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 20:15

Aggiungo... su quanto dicevo prima a proposito della caccia allo zombie ecc...

In realtà abbiamo un ulteriore motivo per pensare che abbiano da sempre "pensato" a quella scena. Anzi due.

Il primo, è la profezia della casa degli eterni cos' come vista nella serie.

Ho sempre pensato che alludesse al fatto (nella serie) che Dany sarebbe arrivata vicino al trono ma senza prenderlo perché andava alla barriera coi draghi (per quello vede Drogo e il figlio-> da cui i draghi)

Io ho sempre pensato che significasse che arrivava al trono troppo tardi, con la fortezza distrutta e l'inverno bello che arrivato. In quella scena è come se il trono ormai non contasse più nulla. Eh sì, noi abbiamo speculato per tanto tempo circa la conquista del trono da parte di Dany nella settima e la lotta agli estranei nell'ottava, e invece...eccoci qui!

(e se fosse un mega-spoilerone sul finale?)

La spada dei Tarly dovrebbe essere prestata a chi la sappia usare: Sandor, per esempio.

Il drago-estraneo lo preferisco al drago-zombie, almeno sarà immune al fuoco dei suoi fratelli.

A Theon mi auguro trovino di meglio da fare che piangersi addosso. Rientrare a corte per testimoniare una battaglia navale persa non è un buon inizio.

Davos potrebbe trovarsi al Fondo delle Pulci ed andare a cercare Gendry, solleticato dalla curiosità. Più credibile di un incontro casuale.

15ewqrq.jpg 

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 20:26

@meri benvenuta.

Approfitto di quello che ha scritto per aggiungere solo una cosa che non avevo mai detto: anche a me piace che Dany non conquisti tutto e subito.

La trovo una scelta elegante (per ora una delle poche) della prossima stagione e dicevo -anche prima preannunciata dalla serie proprio nella scena che menzioni.

Se posso, sulla questione WW, a me sembra che il vero passo "avanti" ci sarebbe solo nell'ultima puntata (più o meno). Mi sembra una stagione che prepara allo scontro che vedremo davvero nell'8 e a un esito forse non troppo diverso da quello che suggerisci.

@shewolf

Sono sensate entrambe le interpretazioni. Personalmente ho sempre preferito quella che menzionavo, perché la sequenza delle scene mi dava quella sensazione e soprattutto per il fatto che lei alla barriera vedesse Drogo e il figlio, dal cui sacrificio (più o meno) sono nati i draghi.

Ho sempre pensato che il significato era quello (lei che portava i suoi figli alla barriera prima di prendere il trono), far vedere direttamente i draghi sarebbe stato troppo palese.

Stando ai leaks, potrebbe starci a maggior ragione. Ma anche quello che dici tu.

Sulla questione drago-estraneo o non morto, sì... io avevo pensato a quell'altra cosa. Cioè che ci volesse comunque una creatura "magica" come i draghi (che non sono semplicissimi animali) per rompere la barriera e la magia che ha costruito alla barriera. Credo la soluzione possa essere qualcosa in between (come si dice) tra questo, il drago-ww o comunque qualcosa di più di un semplice zombie come appunto mi pare che stiamo iniziando a pensare.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 21:19

Allora...ho appena letto su una fanart in una pagina facebook una teoria (non so quanto nuova) sulla visione di Dany.

In pratica, il fatto che lei veda Drogo e il figlio (morti) dopo aver mollato la sala del trono ed essere andata oltre la barriera significa che lei morirà nella lotta contro gli estranei.

Affascinante, ma non mi convince molto...

15ewqrq.jpg 

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 22:07

Io penso sia una delle cose più probabili..

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE