se non sbaglio jaime promette a edmure, nel caso l'avesse aiutato a prendere delta delle acque, che avrebbe potuto conoscere il figlio e che sarebbe stato addestrato a castel granito! nell'ultimo episodio edmure dovrebbe essere ancora in prigione, ma forse jaime potrebbe averlo portato via con se!
se euron prende yara come prigioniera invece dove è piu probabile che la tenga?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
http://www.ilpost.it/2016/11/10/cosa-sappiamo-settima-stagione-game-of-thrones/
Piccola summa degli spoilers sulla settima stagione. Si parla anche di una comparsata di jason momoa probabilmente in un flashback. Mi sono distratto io o questa notizia era già saltata fuori?
Però lei è la regina adesso.
Potrebbe scegliere di spostare la capitale.
Era solo un'ipotesi per cercare di mettere in relazione CR ad altre cose che sappiamo.
Comunque non mi ci fisso, ci sono tante possibilità.
A cominciare da Euron che si stabilisce lì. Non sottovaluterei neanche la questione Edmure.
Non so... ma se c'è il passaggio di Jamie che gli dice che lo trasferiranno là e poi lo stesso Jamie che chiede a Walder Fray gli ostaggi, magari avevano già qualcosa in mente.
Vedremo.
Comunque la cosa si fa interessante.
In AFFC Cersei pensa di spostare il potere a Castel Granito, ma Jaimie gli ricorda che Approdo del Re e è la sede del potere e non può essere spostata...
http://www.ilpost.it/2016/11/10/cosa-sappiamo-settima-stagione-game-of-thrones/
Piccola summa degli spoilers sulla settima stagione. Si parla anche di una comparsata di jason momoa probabilmente in un flashback. Mi sono distratto io o questa notizia era già saltata fuori?
Come già detto, questi articoli non vanno presi in considerazione.
Qui si dice: Contrariamente a quanto ha scritto qualcuno, non c’è stata nessuna fuga di notizie sulla trama della settima stagione: su Reddit c’è stata una prolifica discussione nella quale un utente si è, per sua stessa ammissione, inventato le trame dei singoli episodi – che saranno sette – sulla base degli indizi e delle cose che già sappiamo.
Pensa quanto poco hanno capito: questi non hanno proprio idea di quello che è successo e sta succedendo.
Sono rimasti al post photoshoppato di settimane fa
Tornando a Castel Granito, a pensarci bene, non avrebbe dovuto sorprenderci: se hanno creato una scena in cui Tyrion pensa di attaccare il castello tramite le fogne, è ovvio che avevano intenzione di mostrarlo, altrimenti a che scopo portare fuori il discorso?
Sappiamo che D&D non inseriscono niente a caso, e se tirano fuori Castel Granito, significa che il castello dovrà apparire.
Però non penso proprio che ci sia un trasferimento di capitale o un trasferimento permanente di Cersei: sono cose che non hanno molto senso nel contesto della trama e abbastanza importanti da essere riportate nei leaks.
Sarà qualcosa di più trascurabile.
A dire il vero WotW dice che quello che accade a CR sarà "eventful" quindi almeno secondo loro (che forse sanno qualcosa in più, ma non possono confermare al 100%) dovrebbe essere qualcosa di importante e ci possono essere tanti motivi per cui nei leaks non è venuto fuori Non ultimo il fatto che i leaks sono usciti fuori molto spesso rispondendo a delle domande: se nessuno fa la domanda giusta non viene fuori, come non è venuto fuori il ruolo della banca di ferro che pure sembra essere importante.
Detto questo, mi ripeto, posto che ci sono 100 possibilità, non mi pare che la conversazione Jamie/Cersei (che c'è nei libri, non ricordo se c'p anche in GOT) ci dica che trasferire la capitale è assolutamente impossibile. Ci dice cosa ne pensa Jamie (secondo lui non si può fare quel motivo) ma ci dice anche che quella è la volontà di Cersei e da parecchio tempo. Non troveri strano, né fuori dal personaggio (soprattutto quello visto nella serie) se una che ha fatto saltare all'aria in tempio di Baelor, adesso è regina (né consorte, né madre, né reggente, ma regina nel pieno senso della parola) e ha totalmente il pallino in mano, possa decidere di fare ciò che vuole: il potere - come disse a Belish - è potere ed totalmente nelle sue mani. Non deve dividerlo (o contrattarlo) con nessuno.
Inoltre, mi pare che in questa 7 stagione di certe sottigliezze non si curino troppo gli sceneggiatori.
E forse è questo il problema, perché almeno a me, sembra davvero che possa rendere certi plot che sono usciti fuori un po' più sensati.
Tuttavia, siccome è a me che non sembrano molto sensati, capisco che la si possa pensare diversamente.
Ad ogni modo, non insisto perché non ci scommetterei 50 , neanche 5 a dire la verità. Penso solo ci sia questa possibilità (insieme alle altre), che non sia totalmente assurdo o totalmente impossibile.
Ecco tutto.
Infine rinnovo la domanda:
qualcuno ha capito cosa dice WotW sulle battaglie. Io mi sono persa un po'...
Mi viene il dubbio che in mezzo all'imboscata Dany possa riuscire anche a conquistare Castel Granito, magari grazie a Tyrion che così almeno avrebbe qualcosa da fare.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma dopo la caduta eventuale di castel granito a cersei cosa rimane delle terre dei lannister?? Teoricamente dovrebbe rimanergli solo approdo del re e territori annessi più alto giardino ma tutto questo basta per farla partecipare alla riunione a dragonpit?
Dovremmo avere:
Se tyrion riesce a conquistare castel granito a cersei rimane molto poco per essere al tavolo dell' armistizio..
L'interesse nasce dal fatto che secondo WotW anche CR apparirà nella 7 stagione.
Sul resto: semplicemente se un re se vuole può trasferire la capitale. L'Italia ha avuto 3 capitali (si è scelta Roma dopo la sua conquista, ma Firenze per esempio è stata capitale per una scelta puramente politica). E' una cosa che capita nella storia. Persino l'Impero Romano a un certo punto non aveva per capitale Roma (ma Milano, Ravenna..). Pietro il grande ha trasferito la sede dell'impero russo a Sanpietroburgo. Ecc... In questo senso, se Cersei trasferisse la capitale lontano da Daenerys lo farebbe per salvaguardare il "regno", per rendere più complicata la presa della nuova capitale (più lontana dai nemici, più vicina agli alleati - le isole di ferro - e più facilmente difendibile, si dice che CR non sia mai stato preso) e dunque la vittoria degli avversari.
Comunque, è - appunto - solo un'idea. Come detto, ci possono essere altre spiegazioni per cui vedremo CR.
Anche se ammetto, che l'ipotesi trasferimento a me piacerebbe per una semplice questione di gusto personale.
Considerando quello che sappiamo, mi sembra che possa "armonizzare" vari plot. Però..
La situazione è completamente diversa però, Cersei è regina solo perché tiene Approdo del Re, non ha alcun diritto a sedersi sul Trono di Spade se non quello che nessuno glielo impedisce. Dovesse spostare la capitale a Castel Granito risulterebbe a tutti gli effetti regina delle sole Terre dell'Ovest e dei Fiumi.
Se vedremo Castel Granito sarebbe più logico vederlo con Jaime, che porta il bottino saccheggiato ad Alto Giardino come non ricordo chi aveva ipotizzato.
Ma dopo la caduta eventuale di castel granito a cersei cosa rimane delle terre dei lannister?? Teoricamente dovrebbe rimanergli solo approdo del re e territori annessi più alto giardino ma tutto questo basta per farla partecipare alla riunione a dragonpit?
Dovremmo avere:
- il nord, la valle e le terre dei fiumi nelle mani di jon snow
- le terre della tempesta penso siano in mano a dany se non altro perchè non ci sono più casate baratheon a difenderle
- dorne dovrebbe essere sempre dei martell anche dopo la morte delle serpi e di ellaria (ellariamuore per mano di euron??)
- alto giardino dovrebbe essere stata conquistata da jamie
- approdo del re, le terre dei lannister e l' altopiano dovrebbero essere in mano a cersei ma non ne sono sicuro
Se tyrion riesce a conquistare castel granito a cersei rimane molto poco per essere al tavolo dell' armistizio..
Castel Granito è un castello importante ma non implica necessariamente il controllo sull'Ovest. Per stare al tavolo delle trattative basta avere un esercito importante e Cersei comunque lo ha ancora.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Qualche domanda sparsa su parti omesse o poco chiare:
- Che ne sarà della spada rubata da Sam? Finirà nelle mani di qualcuno dei nostri eroi? Chi?
- E se Viserion invece di diventare un Drago Zombie, diventasse un drago Estraneo? Magari cade nel lago gelato ma non è ancora morto e il NK lo trasforma...
- Alla fine l'ossidiana di Roccia del Drago la prenderanno? Penso proprio di sì
- Lo scopo di Theon in questa stagione?
- Perchè si continua a tenere tabu la resurrezione di Jon (anche in questa stagione pare lui fermi Davos che sta per dirlo a Dany)?
- La questione di Varys con lo stregone e la voce al momento del taglio, riproposta anche nella scorsa stagione, che proposito ha? Che significa?
- L'Inverno è arrivato, ma non mi pare ce ne sia molto in Spagna in questo periodo
- L'incontro Davos-Gendry sarà casuale o Er Cipolla lo va a cercare?
- Come saranno i rapporti tra Tyrion e Jaime al loro incontro segreto? Cosa si diranno Tyrion e Cersei alla Fossa?
Tra l'altro fatico moltissimo nell'intravedere il suo futuro. Non sarà lei a liberarsi di Baelish, ma sarà tutto frutto di Bran e Arya.
Per dire questo forse è ancora presto: questa parte della storia è stata riassunta in poche parole e, a parte l'opinione del leaker, bisognerebbe capire bene come si svolgono i fatti.
Sì, ma da quello che è trapelato non è che ci siano moltissime speranze, ecco. Si dice che Sansa scoprirà il gioco di Ditocorto grazie a Bran. Lo stupore sta nel fatto che dopo aver assistito a qualunque tipo di sotterfugio, talvolta anche plateale, lei gli lasci ancora il beneficio del dubbio o comunque non si renda del tutto conto autonomamente della situazione. Se fosse così diretto come lo spoiler ci annuncia, il percorso di Sansa avrebbe poco senso perché la sua maturazione non sarebbe mai definitiva. Non voglio dire che passerebbe anche come una stupida, ma tant'è...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Gli spoiler dicono che l'imboscata avviene dopo il sacco di alto giardino mentre i lannister tornano "a casa".
Per questo dicevo potrebbe essere sia KL che CG. Bisogna vedere che intendeva per casa e questo indipendente dagli altri discorsi sullo spostamento o meno della capitale.
P.s. Cersei è regina in virtù delle leggi di successione. In generale si può essere sovrani per diritto di nascita (cioè in virtù delle leggi di successione), per acclamazione o diritto di conquista (cioè vincendo sul campo di battaglia. L'esempio classico è Guglielmo il Conquistare, o Enrico VII, che anche se non prende la capitale uccidendo Riccardo II conquista il trono e spazza via ogni dubbio sulla sua legittimità in virtù degli altri requisiti proprio perché può vantare in ogni caso il diritto di conquista). La capitale insomma non c'entra. Capitale è dove si decide che abbia sede il potere. Non il contrario.
Oppure mi viene in mente il caso dei Savoia che scappano da Roma prima che arrivino i nazisti. Il re e il governo si trasferiscono a sud per garantire la continuità dello stato.
Chiedo scusa ma.. Deformazione quasi professionale 😊
Assolutamente no. Cersei nella linea di successione non ci entra neanche per sbaglio; la più vicina e conosciuta parente di Tommen che possa reclamare il trono è Daenerys.
È di nuovo una cosa diversa, i Savoia erano sovrani legittimi, Cersei no. Lei è regina solo per un buco di trama in realtà, e credo infatti che verrà fatta passare come conquistatrice del trono.
Io ricordo che qualcuno aveva spiegato la faccenda - complicata - nel dettaglio e risaliva tutto a qualche altro matrimonio Baratheon/lannister lontanissimo. Tant'è che c'era chi giustamente diceva che allora il re dovrebbe essere Jamie, visto che ha lasciato la guardia reale. Almeno io ricordo così.
Ad ogni modo se tieni conto anche solo dell'ultimo esempio, la sostanza non cambia. Ma mi da che continueremo a pensarla diversamente.
Che portassero il bottino a CG io l'avevo detto ma nella discussione sulla settima.
Facendo finta che tommen sia figlio biologico di robert baratheon quest' ultimo era nipote di rhaella targaryen e quindi si potrebbe risalire a daenerys. Siccome sappiamo che i figli di cersei sono biologicamente dei gemelli lannister la cosa si complica. Cersei è regina perchè in un modo o in un altro ha eliminato i possibili pretendenti compresi i figli. Nel mondo reale cersei avrebbe dovuto avere l' approvazione delle casate vassalle dei 7 regni ma avendone eliminate parecchie ( penso) al tempio di baelor non c' è nessuno che possa minare la sua autorità. A dany non interessa essere imparentata con tommen ma vuole solo riprendersi il trono e come sempre lo si riprende conquistando i 7 regni.