Nei leaks si dice solo che Tyrion pensa di saccheggiarlo...
Ma non se ci prova davvero e come o quando.
A me la cosa sembrava strana perché non ci stava con i tempi e i luoghi del resto delle cose conosciute/dette.
Neanche ora - visto che le cose sarebbero confermate - mi torna.
Tuttavia, lads dice anche l'imboscata è dopo il saccheggio di Altogiardino, metre i Lannister tornano a casa.
A casa abbiamo dato per scontato che fosse KL ma potrebbe essere CR?
Non so... magari Cersei e la corte si spostano a CR temendo l'assedio della capitale.
Magari l'assedio - senza la battaglia decisiva, senza la presa della città effettiva - c'è davvero.
Il che spiegherebbe intanto perché Tyrion va a KL con Davos, dal momento che dovrebbe essere pericolosissimo per lui in una situazione normale.
E/o forse anche quello che accade al Dragonpit potrebbe essere diverso da come lo abbiamo immaginato.
Nel senso che non sono Dany e Jon ad andare "a casa di Cersei", ma che costringono lei e Euron a tornarci offrendo una tregua per discutere dei WW.
Può avere senso secondo voi?
Qualcuno poi ha capito qualcosa della storia delle scene di battaglia?
A parte l'imboscata devono girare un'altra scena (terrestre) o sbaglio?
Una delle battaglie marine di Euron potrebbe essere dalle parti di Castel Granito e la fortezza apparire come sfondo?
Sì. E magari ci entra pure... forse abbiamo pure sbagliato dando per scontato che Euron e Cersei si alleano.
E a quel punto il piano di Tyrion potrebbe essere un piano consegnato a Theon per salvare Yara.
Anche là, non ho capito più bene la storia della battaglia navale, ieri c'erano delle notizie su WotW ma ho perso il filo...
Oh Dio, terza possibilità.. Edmure. Se fosse tenuto prigioniero lì?
Mi pare che quando Jamie parla con Walder Frey l'ultima volta, gli chiede di consegnare "gli ostaggi" alla corona.
Forse - come nei libri - Edmure è spedito là prima dell'intervento di Arya, che accade dopo che i Lannister vanno via.
Io sapevo che Euron faceva soltanto una battaglia navale.
Potrebbe essere che dopo la morte di Kevan Lannister l'Ovest vada ad un cugino di Cersei e in tal proposito c'era un casting call che secondo alcuni potrebbe essere Daven Lannister.
L'alleanza fra Cersei e Euron è ben specificata nei leaks.
Un altro paio di possibilità leggendo le parole di awayforthelads:
- dice che Dany darà fuoco ad alcuni "rulers" incluso il padre di Sam. Potrebbe essere che vedremo Dany svolazzare dalle parti di Castel Granito e dar fuoco a qualche alfiere Lannister.
- dice che Euron ogni volta che incontra Cersei le dice che sarebbe un buon marito. Sembra essere implicito che si incontrino anche prima della Fossa, e potrebbe essere che si incontrino a Castel Granito.
Questa che le dice che sarebbe un buon marito, mi era proprio sfuggita....
Allora devono essere per forza i Lannister ed è probabile che anche Euron (vista la vicinanza con Pyke) passi da lì.
In tal senso anche l'idea del cugino non è affatto male.
E' nelle parole stesse di awayforthelads (link nel primo post), dove ci sono altri particolari che non sono stati citati prima e non ho tradotto.
Euron is pretty cocky about all of this - every time he meets Cersei he's suggesting to her that he'd make a good husband.
E Cersei dopo questo si allea pure con lui ?
Si vede proprio che ha visogno di lui...
Piuttosto, non è che i Lannister gli mettono a disposizione la lroor flotta? Si spiegherebbe così come ha fatto a farne una in poco tempo...
Cersei che lascia la capitale non ha senso, con Dany a Roccia del Drago vorrebbe dire consegnarle la città; nessun uomo combatterebbe per un regnante che non tollera e che per di più è scappato.
Cersei non è un cuor di leone a dispetto dello stema. Durante la battaglia delle acque nere si nasconde nelle stanze di approdo de le re pronta a farsi ammazzare piuttosto che cadere in mano di stannis. Allo stesso modo il figlio ormai re abbandona tyrion e le sue truppe durante la battaglia su ordine della madre e rimangono nella sala del trono con il veleno pronto all' uso.
Era con le altre dame di corte, di certo non la si può voler in prima linea. Joffrey abbandona la battaglia ma cosa c'entra? In città c'erano lei, il re e la sua promessa, il principe ed il Primo Cavaliere; mancava solo Jaime e la famiglia reale sarebbe stata al completo. Se adesso lei abbandonasse la città per chi dovrebbero morire i suoi abitanti?
Però lei è la regina adesso.
Potrebbe scegliere di spostare la capitale.
Era solo un'ipotesi per cercare di mettere in relazione CR ad altre cose che sappiamo.
Comunque non mi ci fisso, ci sono tante possibilità.
A cominciare da Euron che si stabilisce lì. Non sottovaluterei neanche la questione Edmure.
Non so... ma se c'è il passaggio di Jamie che gli dice che lo trasferiranno là e poi lo stesso Jamie che chiede a Walder Fray gli ostaggi, magari avevano già qualcosa in mente.
Vedremo.
Comunque la cosa si fa interessante.
Lei è "regina" solo perché tiene Approdo del Re ed il trono. Il Nord ha eletto un proprio re, la Valle si è schierata con loro, Dorne e l'Altopiano si sono schierati con Daenerys. Lasciare la capitale significherebbe perdere qualsiasi potere (ora è minimo) abbia.
Comunque penso di essermi perso qualcosa, perché tutta questa attenzione per Castel Granito?
L'interesse nasce dal fatto che secondo WotW anche CR apparirà nella 7 stagione.
Sul resto: semplicemente se un re se vuole può trasferire la capitale. L'Italia ha avuto 3 capitali (si è scelta Roma dopo la sua conquista, ma Firenze per esempio è stata capitale per una scelta puramente politica). E' una cosa che capita nella storia. Persino l'Impero Romano a un certo punto non aveva per capitale Roma (ma Milano, Ravenna..). Pietro il grande ha trasferito la sede dell'impero russo a Sanpietroburgo. Ecc... In questo senso, se Cersei trasferisse la capitale lontano da Daenerys lo farebbe per salvaguardare il "regno", per rendere più complicata la presa della nuova capitale (più lontana dai nemici, più vicina agli alleati - le isole di ferro - e più facilmente difendibile, si dice che CR non sia mai stato preso) e dunque la vittoria degli avversari.
Comunque, è - appunto - solo un'idea. Come detto, ci possono essere altre spiegazioni per cui vedremo CR.
Anche se ammetto, che l'ipotesi trasferimento a me piacerebbe per una semplice questione di gusto personale.
Considerando quello che sappiamo, mi sembra che possa "armonizzare" vari plot. Però..