che sansa arrivi a riconsiderare la sua vita con tyrion e tornare con lui , nn facendosi più problemi per il suo aspetto, è in effetti probabile. tuttavia sarebbe ingiusto dare a sansa della superficiale visto che il motivo principale per cui nn voleva quelle nozze era che i lannister avevano distrutto la sua famiglia e tyrion, per quanto gentile, faceva gli interessi della sua casata. tuttavia nella serie abbiamo san tyrion quindi temo proprio che a sansa toccherà scusarsi, se si rimetteranno assieme.
theon se ho capito bene, rimane un reek ma senza maestro, giusto?
su approdo ho due dubbi: tyrion metterà in guardia da un attacco coi draghi che potrebbe costare caro ai civili, ma perchè dany nn potrebbe limitarsi ad attaccare solo i soldati sulle mura? se dany e i dothraki distruggono l'esercito lannister , cersei nn ha più un esercito e quindi nn può contribuire a una coalizione anti estranei , quindi perchè arrivare a fare la pericolosissima spedizione oltre barriera per ottenere il suo appoggio?sarebbe piu sensato che daenerys diventasse regina in modo da poter disporre di tutta westeros.
Bho, personalmente, credo più probabile che Dany non sia tra quelli che ce la fanno.
In parte per la profezia: se fosse come penso, il senso tutto sommato sarebbe che il suo destino è solo "far nascere i draghi e portarli fin lì".
Non è detto sia previsto qualcos'altro per lei: non solo essere regina ma anche contribuire in modo più diretto alla battaglia dell'alba.
Il che - unito alla storia dei tradimenti e di Nissa Nissa (nei libri) e del finale agro dolce - mi fa più pensare che alla fine lei non ce la faccia.
Speculazione pura però. Perché non è detto neanche il contrario, almeno secondo me.
C'è però un altro elemento da considerare: se è anche vera la storia dell'annullamento del matrimonio di Rhaegar ed Elia, anche se secondo me non era esattamente necessario allo scopo (ne discutevamo qualche post fa) mi sembra ovvio (o almeno dovrebbe) che vanno a parare decisamente su Jon re. Altrimenti perché introdurre questo elemento?
Ma questo cosa comporta per Dany? Che sopravvive e allora c'è bisogno di mettere Jon prima di lei in linea di successione senza discussioni.
Che Dany muore comunque, ma si vuol dare a Jon la soddisfazione di non essere un bastardo?
E la love-boat (se diamo per scontato che c'è) è propedeutica al matrimonio o al tradimento?
se dany e i dothraki distruggono l'esercito lannister , cersei nn ha più un esercito e quindi nn può contribuire a una coalizione anti estranei , quindi perchè arrivare a fare la pericolosissima spedizione oltre barriera per ottenere il suo appoggio?
Non sarà l'intero esercito Lannister, ma una parte, una carovana in cui si troveranno anche i Tarly.
A proposito, importante conferma:
Randyll Tarly è stato avvistato da un dentista proprio a Caceres, dove si girerà l'imboscata: https://twitter.com/Anita94_smile/status/796270638856019969
I Lannister hanno eserciti nuovi ogni stagione, per questo vogliono il loro appoggio
Se Yara/Asha muore, sarà forse costretto a mettersi in gioco lui da solo, senza nascondersi dietro la sorella.
, perchè Come diceva il buon Gandalf nel Signore degli Anelli riguardo a Gollum "Anche lui avrà il suo ruolo in questa storia, nel bene o nel male, prima della fine..." altrimenti tanto valeva farlo morire dopo aver salvato Sansa. Come una specie di Gollum, potrebbe rivelarsi decisivo, anche per un caso fortuito, per un particolare, non necessariamente facendo l'eroe.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Sul drago secondo me sarà proprio come i WW, se fosse solo uno zombie basterebbe una fiammata di un altro drago e addio no?
Comunque secondo me la questione di Jon legittimato che finalmente lo scopre se la giocano nell'ultima stagione dopo che lui e Dany sono già innamorati... oltre alla battaglia finale dovrà succedere qualcos'altro.
Poi io sono piuttosto convinta che la storia del drago WW ci sarà pure nei libri, è una cosa troppo importante e già se ne parlava che poteva accadere che uno dei draghi morisse... a meno che nei libri un drago non verrà "rubato" da qualche altro personaggio e non dagli Estranei (cosa che sinceramente preferirei).
Basterebbe un po' di soffio di un altro drago si, però nella serie abbiamo visto che il Re della Notte allontana le fiamme. In generale anche nei libri loro portano il gelo, potrebbe quindi essere che i draghi fra vicinanza di Estranei e maltempo siano inibiti al combattimento. Nei libri secondo me non sarà così, anche perché esiste qualcun altro con il sangue per domarlo.
Possibile nuova location in Islanda. Se fosse, cosa potrebbe essere: forse il Re della Notte che apre un varco nella Barriera per il passaggio dell'orda zombesca?
EDIT: potrebbero usare una parte di quella location per mostrare la barriera vista di lato nel momento dell'approdo di Jon&Co. a Eastwatch?
Sti estranei non mi pare siano molto preparati in stategia militare.. Hai 300 miglia di barriera e infili i tuoi milioni di zombi in un unico cunicolo a mò di mosè che separa il ghiaccio?? Mi sembra un' alta trashata probabile della settima stagione.. Ammesso che il re della notte e gli altri WW abbiano qualche forma di pensiero se vuoi invadere meglio il nord e il resto di westeros dovresti distribuire gli zombie lungo tutta la lunghezza della barriera.. Calcolando anche la velocità degli zombie farli passare da un unica via mi sembra una cavolata..
Mi è tornato in mente l' assurdo assalto di mance raider al castello nero quando sarebbe stato meglio passare attraverso uno dei tati castelli abbandonati lungo la barriera. Blocchi e trappole sono preventivati ma prima che un guardiano della notte li avesse avvistati sarebbero passati senza problemi.
... sarebbe molto più interessante invece che un avvenimento svelasse che pure Jon è ignifugo come Dany, piuttosto che il fatto di essere tornato dalla morte
Su un Jon ignifugo non ci conterei troppo. Non ricordo più in quale libro, comunque quando Jon arriva alla barriera e combatte col fuoco i non morti che attaccano il maestro Aemon, si ustiona una mano e ci sono paginate e paginate che si soffermano sulla sofferenza da lui provata con la mano bruciata... quindi a meno che non sia divenuto ignifugo dopo la resurrezione, niente da fare.
Non frequento facebook e altri social media: sapete se questi spoiler sono arrivati anche ad una massa più grande di spettatori/lettori italiani tramite social media o altri grandi siti?
Alcuni dettagli sono trapelati nelle pagine dei fan dedicati al programma... ma in genere sono tutte cose che si possono ricondurre alle riprese in atto.. tipo l'incontro Jon- Daenerys ecc.. credo che i leak per come li abbiamo visti noi non siano stati apertamente condivisi.... poi sono uscite alcune fan art tipo gli estranei a cavallo di orsi polari o il re della notte su viserion.... che ne hanno chiaramente preso spunto...
Questo è quello che ho visto io...
peccato
... sarebbe molto più interessante invece che un avvenimento svelasse che pure Jon è ignifugo come Dany, piuttosto che il fatto di essere tornato dalla morte
Su un Jon ignifugo non ci conterei troppo. Non ricordo più in quale libro, comunque quando Jon arriva alla barriera e combatte col fuoco i non morti che attaccano il maestro Aemon, si ustiona una mano e ci sono paginate e paginate che si soffermano sulla sofferenza da lui provata con la mano bruciata... quindi a meno che non sia divenuto ignifugo dopo la resurrezione, niente da fare.
Peccato sarebbe carino... però c'è da dire che nella serie stanno cambiando parecchio per esempio Dany stessa non dovrebbe essere ignifuga in assoluto, ma doveva accadere una sola volta (bruciacchiandosi comunque abbastanza e diventando calva!).
Prima su sky han fatto rivedere la puntata del purple wedding e ho notato una cosa a cui non avevo fatto caso a suo tempo: Bran ha una visione appoggiando la mano all'albero diga e, a parte il richiamo del corvo a tre occhi che gli indica di andare da lui, c'è la stessa visione che avrà nella sesta di un drago che sorvola KL, e poi la stessa visione di Dany a Qarth della sala del trono distrutta, con la neve... quindi non è una visione simbolica di Dany, ma accadrà davvero! E se l'ombra del drago che si vede fosse Viserion versione WW?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Bho, personalmente, credo più probabile che Dany non sia tra quelli che ce la fanno.
In parte per la profezia: se fosse come penso, il senso tutto sommato sarebbe che il suo destino è solo "far nascere i draghi e portarli fin lì".
Non è detto sia previsto qualcos'altro per lei: non solo essere regina ma anche contribuire in modo più diretto alla battaglia dell'alba.
Il che - unito alla storia dei tradimenti e di Nissa Nissa (nei libri) e del finale agro dolce - mi fa più pensare che alla fine lei non ce la faccia.
Speculazione pura però. Perché non è detto neanche il contrario, almeno secondo me.
C'è però un altro elemento da considerare: se è anche vera la storia dell'annullamento del matrimonio di Rhaegar ed Elia, anche se secondo me non era esattamente necessario allo scopo (ne discutevamo qualche post fa) mi sembra ovvio (o almeno dovrebbe) che vanno a parare decisamente su Jon re. Altrimenti perché introdurre questo elemento?
Ma questo cosa comporta per Dany? Che sopravvive e allora c'è bisogno di mettere Jon prima di lei in linea di successione senza discussioni.
Che Dany muore comunque, ma si vuol dare a Jon la soddisfazione di non essere un bastardo?
E la love-boat (se diamo per scontato che c'è) è propedeutica al matrimonio o al tradimento?Io ho i miei dubbi sulla sopravvivenza anche di Jon oltre che Dany.
Io non sarei tanto tranquilla neppure sulla sorte di Jon, oltre che di Dany-
Il fatto che lui sia tornato dalla morte non è garanzia che non muoia di nuovo alla fine, salvando tutto e tutti magari, tranne se stesso. magari loro due insieme hanno sempre avuto quello scopo (e lui non ha visto nulla dopo la prima morte, proprio perchè non aveva ancora assolto al suo compito... stesso motivo per cui lei non brucia...).
Forse alla fine Westeros ne uscirà così cambiata che tutto il sistema di casate, il trono stesso, scompariranno e ci sarà un nuovo ordine delle cose...
Certo però se fosse così non si capirebbe l'utilità di affannarsi a mostrare la legittimità di Jon al trono, se poi tanto non diventa mai re perchè schiatta, oppure semplicemente non c'è più un trono su cui sedere... Boh! lo scopriremo solo alla fine, ma nulla è scontato e tutto possibile.
Watchers on the Wall conferma l'imboscata e la presenza di Tarly, oltre ad Alto Giardino, ma... afferma anche che vedremo Castel Granito (che non viene menzionato nei leaks): http://watchersonthewall.com/game-thrones-rehearses-battle-scene-malpartida-tarlys-go-war/