I tempi di Kubrick sono piuttosto lontani.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Anche senza arrivare a quei (soporiferi) livelli, basterebbe un po' di senso pratico e di coraggio. Invece nada.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io mi riferivo all'assoluto controllo che un regista come Kubrick aveva della propria opera, una cosa d'altri tempi che oggi purtroppo è inconcepibile. Ma temo sia argomento per la discussione sul declino del cinema. Magari vi farò una capatina...
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
I film con controllo del r3gista esistono ancora, ma in un franchise un'azienda non può e non deve rischiare che un regista distrugga l'intero franchise o prenda scelte di sceneggiatura irrimediabili, tipo uccidere un personaggio che non è previsto muoia.
Ci vuole uno showrunner che abbia il quadro completo
I franchise marvel e di conseguenza dc non sono altro che una copia ricca di una serie tv
3 hours fa, Lyra Stark dice:Ed è proprio così
la Warner ora per le scelte di produzione si affida a un mega computer che utilizza un algoritmo per capire che cosa può piacere di più al pubblico. Di conseguenza penso verrà decisa anche la sceneggiatura
Aiuto...
Mi sembra un modo molto freddo per riuscire a raggiungere l'approvazione del pubblico...mi spaventa anche un po' il fatto che si possa pensare di categorizzare in formule matematiche i gusti personali degli spettatori...bah!
In una puntata di Big Bang Theory Sheldon provava a fare una cosa del genere, cercando di sintetizzare in matematica la comicità... vedremo!
Eh non sei la sola a pensarla così!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Una versione alternativa, ma non così tanto...
CitaD’altro canto, nessuno è stato più triste di me per il fatto che il Superman con Nicolas Cage non sia stato realizzato
Credo che nessun'alto oltre a lui sia stato triste per questa cosa, eh!
Mamma mia.... ma alla fine qua abbiamo mai messo le foto?
Ahah, Nicolas...ho rivisto da poco i ghost rider (perché non c'è l'emoticon disgustato?!), felice che non sia più entrato in contatto con il mondo dei fumetti.
Sarei stata curiosa però di vedere Farrell nei panni di Batman
21 minutes fa, Lyra Stark dice:Mamma mia.... ma alla fine qua abbiamo mai messo le foto?
Mi pare di sì, ma non ho tutta questa voglia di cercarla...
Che poi le premesse di quel film erano ottime, il Superman in crisi che non riesce ad accettare la sua pseudo-divinità... ma Cage col mantello rosso no, proprio no!
Passi per il mantello, che se bello ampio può pure aiutare a coprirlo, ma le mutande?
Va' che ve lo posto il test screen col costume eh!
Ma voi state scherzando, vero?!? Nicola Cage è sempre perfetto in ogni ruolo, come dimostra chiaramente questo video:
Più seriamente, che ne pensate - mi rivolgo soprattutto agli amanti e ai "puristi" dell'universo DC - dei film/mini film Lego dedicati ai personaggi e alle storie DC? Da amante del mondo Lego, li trovo sempre gradevolissimi soprattutto per l'ironia. Voi che ne dite?
C'era anche il video in cui faceva tutti i personaggi del signore degli anelli vero?
Comunque li trovo molto carini, i film di Lego Batman intendo, non i personaggi di Nicolas Cage
Alcune trovate sono molto divertenti e anche in questi casi li vedo ben poco orientati a un pubblico adolescenziale per le battute sottili che contengono, vedi per esempio:
Nella notte più nera, il male sbatto giù, tra milioni di eroi, sono il migliore che c'è.
Chi ha i più f***i gadget? [Batman!]
Chi ha l'auto full optional? [Batman!]
Chi salta come una molla? [Batman!]
Nananananana Batman! Batman c'è. I muscoli sono enormi, però il cervello di più. Donne guardatemi pure, perché sono un miliardario! [...] L'ultimo ghigno è mio, è un sorrisetto si. Se ti sbatto in manicomio, con Harley Queen, Due Facce cambio in Faccia Pesta, puoi stare certo che io non sono Bruce Wayne!
Chi è il più macho di tutti? [Batman!]
Con le chiappe di acciaio? [Batman!]
Chi un orso può strangolare? [Batman!]
Chi allena gambe e dorsali? [Batman!]
Chi paga sempre le tasse? NON Batman! a questa ho riso un sacco.
Ho le lacrime agli occhi, sia per il video di Nicolas che per il brano di Lego Batman...ovviamente l'ho letto cantando.
E quando si fa scaldare l'aragosta alla Termidoro nel microonde? Tutte le volte muoio a quella scena. è consolante pensare che anche un miliardario debba mangiare cibo riscaldato.
A me piacciano molto quei film, li trovo genuinamente divertenti, il mix DC+Lego è davvero apprezzabile.