Entra Registrati
Il Piano DC
di Lady Monica
creato il 25 luglio 2016

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 25 aprile 2020 22:24

No, ho letto di sfuggita che in un video lo si vede picchiare una donna, o una cosa del genere, ma non ho approfondito... mah, vedremo. Al limite useranno Flashpoint per recastare anche il suo ruolo.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 10:11
13 hours fa, Phoenix dice:

Ecco, quello che mi aspetto dal DCCU, è un cambio di rotta. Film meno pretenziosi, caratterizzazioni più ampie, sceneggiature e dialoghi più incisivi.

Invece temo che non vedremo nulla di tutto ciò. La direzione presa dal DCEU (che non esiste manco più, vabbè) dopo Aquaman è chiara: film chiassosi e colorati, adatti a tutto il pubblico, che facciano tanti soldi ma senza troppe complicazioni di trama, dialoghi e sceneggiatura. Ma questa strategia ha anche i suoi contro, come si è visto dal flop di Birds of Prey.

In realtà, come dissi a suo tempo, finché c'era Snyder al comando (quindi per due film, in pratica) gli incassi non erano eccellenti ma costanti, e la fanbase era solida. L'idea di iniziare un universo cinematografico senza film introduttori come la Marvel era in parte dettata dalla fretta, ma in parte secondo me anche dettata dall'idea di Snyder di fare qualcosa di originale.

Del resto il suo piano era chiaro:

- Man of Steel: introdurre il personaggio di Superman;

- BvS: introdurre un Batman con la caratterizzazione datagli da Frank Miller e vedere lo "scontro tra titani" orchestrato nell'ombra da Lex Luthor, fino alla morte di Superman e al fallimento dei piani di Luthor, ormai "indottrinato" da Darkseid;

- Justice League: secondo la versione di Snyder (che chissà vedremo mai), doveva trattarsi di qualcosa di apocalittico che avrebbe chiuso il cerchio con i film precedenti, e avrebbe dovuto chiudersi con la morte di Batman e la sconfitta di Darkseid.

A questo punto sarebbero cominciati i film stand-alone. In pratica Snyder voleva fare l'opposto della Marvel: prima i film "generalisti" e poi gli stand-alone.

Ma non gliel'hanno permesso, e ora ci restano i cocci di quello che avrebbe potuto essere un grande progetto.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 15:26

Fu un errore fare batman vs superman e justice league troppo presto (Erano anche bruttini eh)  

Fare l'opposto di chi ha fatto le cose per bene  (può non piacere il tono scanzonato) non ha pagato 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 17:31

Vero però sarebbe risultato noioso (e anche pericoloso) copiare quanto già fatto dalla Marvel.

In una situazione in cui se non fa come la Marvel fai schifo e se fai come la Marvel fai comunque schifo perchè difficile che tu possa far meglio, tanto vale tentare l'opzione approccio diverso. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 17:37

Si e no ,perché hanno copiato la marvel solo accelerando  i tempi di costruzione dell' universo 

Ma sono sicuro che batman  (anche da solo con i suoi cattivi)  con il giusto tono si sarebbe mangiato il MCU in caso di concorrenza diretta ,così come è sempre stato e  sempre sarà. 

La dc c'ha i personaggi e soprattutto i cattivi migliori, ci voleva solo.tempo e  uno showrunner supervisore esperto e appassionato di dc come kevin feige lo è della marvel 

Il regista  (Singer in questo caso ) non avrebbe dovuto avere la minima voce in capitolo ma solo mettere un po' di stile suo ,Era proprio meglio sceglierne altri ma vabbè 

È l'organizzazione che è mancata 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:14
36 minutes fa, Zio Frank dice:

Il regista  (Singer in questo caso ) non avrebbe dovuto avere la minima voce in capitolo ma solo mettere un po' di stile suo ,Era proprio meglio sceglierne altri ma vabbè 

Intendi Snyder? Perché Singer ha diretto un altro film DC, Superman Returns del 2006.

In realtà, il bello dei primi due film del DCEU è proprio lo stile di Snyder, che è assolutamente autoriale (cosa di cui manca qualunque regista Marvel).

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:16

Si snyder scusa, beh sarà anche autoriale ma quello non è batman, quello non è lex, e in generale due film deludenti e noiosi, e non per il tono cupo 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:20

È il Batman di Frank Miller: invecchiato, esausto e violento. Io ho letto The Dark Knight Returns di Miller e posso dirti che lo spirito del Batman fumettistico è rispettato. Almeno, di quel Batman fumettistico, visto che il personaggio è passato sotto la lente di decine (ma che dico, centinaia) di sceneggiatori e ognuno gli ha dato un tocco personale.

Vi sarebbe la questione che Batman nei fumetti non uccide, ma meglio soprassedere...

Invece su Justice League concordo, è un film piuttosto scadente, ma lo è perché non hanno lasciato briglia sciolta a Snyder. 

Quante balle!

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:22

Un batman mai portato su schermo, quindi aveva bisogno di un film stand alone di presentazione  (e anche un di attore ad interpretarlo) 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:24
5 minutes fa, Zio Frank dice:

ma quello non è batman

Quoto Euron. Quello è un Batman straordinario, che andava a creare una dicotomia perfetta con un Superman da poco sulla piazza, in bilico tra il supereroe e la divinità, tra il potenziale salvatore del mondo e il suo potenziale distruttore.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:31

Io rispetto la vostra opinione ma non sono solo io a crederlo peggiore del batman dei film di schumacher e soprattutto lo hanno segato per farne uno nuovo 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:36

Beh, a far peggio di Clooney (quello con i capezzoli sul costume!!! :stralol:) ci vuole tutta, ma proprio tutta. I film di Schumacher sembravano più degli episodi di Xena che non film di uno che è soprannominato "il Cavaliere Oscuro".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:37

I critici cinematografici (quelli seri) mi pare abbiano lodato la performance di Affleck. Paolo Mereghetti la considera la cosa migliore di BvS.

Il fatto che lo abbiano segato dipende dal fatto che Affleck ha voluto mollare, per problemi suoi.

Quante balle!

Far away and far away

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:40

La risposta del pubblico  (che in film di supereroi è evidentemente più importante di quella della critica col nasino all' insu) Fu orribile, non è che Affleck aveva di meglio da fare, è stato consigliato di allontanare il suo nome da batman 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 26 aprile 2020 18:45
3 minutes fa, Zio Frank dice:

La risposta del pubblico  (che in film di supereroi è evidentemente più importante di quella della critica col nasino all' insu) Fu orribile

Esagerato. Alla fine da un punto di vista economico i primi due film ebbero un certo successo, così come Suicide Squad (che è un ce**o di film, su questo siamo tutti d'accordo).

Quante balle!

Far away and far away

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L