Speculare alla discussione sulla Marvel, ecco il topic per parlare del piano della DC che sembra prendere un po' di pellicole e personaggi.
Sono partiti con Batman vs Superman che però pare non sia piaciuto tantissimo. Senza dimenticare i precedenti film su Superman con Henry Cavill.
In arrivo adesso c'è Suicide Squad, Wonder Woman e Justice Legue (con il nostro Khal Drogo).
Per una questione puramente personale (Jared Leto) mi interessa soprattutto il primo. Voi che ne dite?
A differenza della Marvel, però, i film e le varie serie TV non sembrano incrociarsi, infatti il Flash di JL non è il Flash della serie CW. La cosa potrebbe essere penalizzante?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dico solo che sono in trepidante attesa per Suicide Squad e ancor di più per Justice League. Il finale (e non solo) di Batman vs Superman mi è piaciuto, quindi sono ansioso di vederne le conseguenze
Per una questione puramente personale (Jared Leto) mi interessa soprattutto il primo. Voi che ne dite?
Per una questione puramente personale (Cara Delevingne) mi interessa soprattutto il primo.
Comunque tornando seri, amo il cinema ma, non essendo un appassionato di fumetti non mi interessano particolarmente i film di supereroi, l'unico che ho apprezzato davvero è Watchmen che considero un capolavoro, quindi puntualmente spero che Snyder (regista/produttore) "faccia doppietta", speranza quasi sempre delusa.
Suicide Squad, ovviamente, andrò a vederlo, sia con spirito casual, attratto dal cast stellare e dalla mia personale stella (Cara), sia perchè continuo a sperare che Snyder, di cui comunque apprezzo lo stile, mi stupisca. i presupposti per un bel film ci sono, spero solo non vengano distrutti da necessità di marketing.
mi rendo conto solo ora di non aver centrato la domanda, credo però di far parte del grande gruppo che non segue i fumetti e che staccano comunque un gran numero di biglietti al cinema, imho, avvicinandomi da totale ignorante in questo campo, eventuali intersezioni di serie tv o film mi lasciano indifferente, non seguo il personaggio specifico ma il prodotto
Sono dell'idea che Snyder per fare un buon film abbia bisogno di seguire abbastanza fedelmente una storia ben scritta... da altri.
Watchmen è il fumetto più bello che io abbia mai letto; e il film è ottimo (nonostante una grossa modifica alla trama)
Batman vs Superman l'ho trovato un accozzaglia di alcune parti delle più famose storie DC (il ritorno del cavaliere oscuro, Nemici pubblici e il ciclo di Jurgens su Superman) è secondo me il film non è proprio riuscito, purtroppo.
Per questo motivo sono cautamente pessimista riguardo Justice Leage, mentre mi unisco alla schiera di chi è maggiormente interessato a Suicide Squad ;)
Senza girarci intorno.
I primi due film del DC extended Universe sono stati due floppissimi.
Atmosfere TROPPO dark. Zero humor. Poca azione.
In pratica hanno provato a fare una cosa originale facendo l'esatto opposto di quello che la Marvel ha fatto con il Marvel Cinematic Universe.
Risultato?
Come sopra, un floppissimo di livelli assoluti.
La cosa positiva per loro è che pare, almeno dai 3 trailer....pare.....abbiano capito che la strada deve cambiare e si sono adattatati allo stile Marvel.
Come si nota, specie nel trailer della Justice League lo Humor c'è, le trashate pare ci saranno e pare tutto più leggero.
E così devono fare se vogliono far funzionare un cinecomic di questo tipo.
Da questi 3 trailer sono molto fiducioso.
Man of steel mi aveva deluso, mi era piaciuto giusto l'inizio con Russelone e la fine (il combattimento)
Batman v Superman l'ho trovato mediocre, non un completo disastro ma quasi.
Tagli assurdi e troppo acqua.
Il film durava troppo, 3 ore nella versione extended uscita pochi giorni fa in blue-ray.
Versione che ho visto.
E come dicevo nella versione uscita al cinema ci sono stati dei tagli assurdi.
Cose importanti (mezz'ora circa) tagliate e cose inutili lasciate (facciamo un'ora).
Un film che fosse durato 2 ore avrebbe fatto miglior figura (massimo un 6 eh niente più).
Speriamo abbiano capito il problema ed abbiano risolto.
Su come continueranno ci sono rumors e robe ufficiali.
La roba ufficiale è che dopo sti 3 film ci sarà il Batman diretto ed interpretato da un'ottimo Ben Affleck, forse l'unica cosa (o una delle poche) che davvero si è salvata di BvS.
Il Rumors è che pare abbiano le idee chiare su dove far confluire sti film, nel giro di 3 anni. dico solo, senza spoilerare, che pare vadano a parare ad una cosa collegata al sogno fatto da Bruce/Batman in BvS.
Io invece spero che i prossimi film DC non siano troppo...marvellizzati. C'è il rischio (secondo i miei i gusti, è chiaro) che tolgano quell'ottima atmosfera dark che contraddistingueva Batman vs Superman per fare dei film tutto battute e azione stile Marvel. Tale stile non era male per il primo Avengers e anche per Age of Ultron, ma con Civil War ha cominciato a darmi fastidio.
Vedremo
Secondo me se riescono a trovare il giusto mix tra il variopinto stile marvel e le atmosfere dark, finora trademark di casa DC (non dimentichiamo il cavaliere oscuro), ne usciranno vicenti. Il primo film in cui potranno sperimentare questa miscela é Justice League, anche se penso che Suicide Squad (anche se é stato girato ormai un anno fa) sarà la prova di fuoco per l'apprezzamento del pubblico. Se cannano anche questo film la DC retrocede in serie B.Io invece spero che i prossimi film DC non siano troppo...marvellizzati. C'è il rischio (secondo i miei i gusti, è chiaro) che tolgano quell'ottima atmosfera dark che contraddistingueva Batman vs Superman per fare dei film tutto battute e azione stile Marvel. Tale stile non era male per il primo Avengers e anche per Age of Ultron, ma con Civil War ha cominciato a darmi fastidio.
Vedremo
Per ora non c'è paragone.
Batman v Superman è stato alquanto mediocre.
Motivazioni plafonate dei due protagonisti, e quel "Martha" che ridicolizza ogni altra cosa.
Non che sia stato un obbrobrio, ma c'era da aspettarsi molto di più.
Per me Snyder non è un grandissimo filmaker(se così si dice), pure in Watchmen è riuscito a trovare un modo per "imbruttire" la storia.
Se il film è bello, lo deve al 99% al fumetto.
Sa fare immagini e sequenze evocative e ad effetto, questo si.
Ma...
per esempio la morte di Sups è cento volte più coinvolgente/sconvolgente nel tanto bistrattato Superman Returns, con una caduta silenziosa da togliere il fiato, ed anche l'ergersi sopra la Terra è più evocativo ed assieme più estraniante, con Superman solo nel silenzio, rispetto al divino mostrato persino nella lucentezza dei colori da Snyder
.
Comunque spero che Suicide Squad si riveli una sorpresa, simil Deadpool diciamo(seppure non è che il mercenario chiacchierone mi abbia folgorato, pensavo meglio).
Di Wonder Woman tremo... il rischio di far male è molto alto.
La Justice League invece può farcela, e lo meriterebbe...
Che le serie e i film siano slegati non trovo sia un problema invece.
Tutto sommato Agents of Shield e le serie Netflix poco o nulla hanno in sinergia coi lungometraggi.
Cosa abbastanza comprensibile visti i tempi di realizzazione completamente diversi tra serie tv e film.
Aspettiamo... :)
Per adesso le recensioni di Suicide Squad non fanno esultare assolutamente,anche se ai botteghini va una bomba.Manca poco all'uscita italiana.Sono personalmente curiosissimo di vedere Jared Leto,sperando che non sia l'unica performance che valga la pena...
Una mia amica l'ha visto a Londra e mi ha detto che non è così brutto come lo dipingono, anzi. E lei non ama neppure i film sui supereroi e similari.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Uscito qualche giorno fa il trailer di Justice League. Cosa ne pensate? Che aspettative avete sulla prossima fatica di Snyder?
Mah... io sono più curiosa per Wonder Woman... sulla Justice League sinceramente meno. Da una parte mi è piaciuto il Batman di Affleck e sono troppo curiosa per Acquaman, ma il resto mi dice poco e nulla, anzi. Poi spero che Snyder non si lasci andare troppo che a volte esagera ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mah... io sono più curiosa per Wonder Woman... sulla Justice League sinceramente meno. Da una parte mi è piaciuto il Batman di Affleck e sono troppo curiosa per Acquaman, ma il resto mi dice poco e nulla, anzi. Poi spero che Snyder non si lasci andare troppo che a volte esagera ^^"
Il Batman di Affleck è uno dei migliori mai visti al cinema. Non è peggiore di quello di Bale (che è un capolavoro), è solamente diverso. Penso che sia il primo che si avvicina a quello milleriano dei fumetti. Su Aquaman, ho sempre avuto il "terrore" del giorno in cui l'avrebbero portato sul grande schermo, ma questo "Khal Acquaman" sembra promettere bene...
Difatti per quel poco che abbiamo visto (non essendo Batman vs superman un film dedicato interamente al primo ma più un sequel di man of Steel) a me questo Batman è piaciuto molto, forse anche più di quello di Bale perché affronta tematiche diverse, lui stesso è diverso per vissuto.
E per dirla ho trovato le parti con Superman (che comunque non ho mai amato) solo fastidiose ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io Superman lo conosco poco, dal punto di vista fumettistico (sono sempre stato più appassionato della Marvel che della DC), ma il Superman di Cavill mi sembra un complessato di prim'ordine. Che poi magari è congeniale allo sviluppo del personaggio, il supereroe che non è stato ancora del tutto accettato e che fatica a trovare un suo equilibrio eccetera... Ma in BvS era semplicemente deprimente.