Quello di Bale io l'ho trovato molto più realistico rispetto a quello di Batfleck .
Per stessa ammissione di Nolan, il suo Batman era un Batman concepito apposta per vivere in un'universo narrativo totalmente slegato dai fumetti, infatti Nolan ha dovuto rinununciare a usare personaggi come il Pinguino proprio perchè non si sarebbe adattato all'atmosfera dei suoi film. E' stato un Batman unico nel suo genere, probabilmente è anche per questo che ha avuto così tanto successo.
Mentre quello di Affleck è un Batman pensato per muoversi nella mitologia creata dai fumetti. Il migliore di quelli proposti finora, in questo frangente. C'è da sperare che bel contratto firmato da Affleck abbiano inserito un vincolo che lo obblighi a restare con cappuccio e mantello per almeno altri due o tre film, sennò è meglio che la smettano col DCEU, stanno iniziando a far ridere...
Per me è il peggiore tra Bale e Keaton oltre al incapacità nel recitare non ho mai visto un Bats così tanto sciocco da farsi fregare da Luthor.. il migliore detective del mondo, si può?
Per non parlare di JL dove va in palla a meno che non gli diano un ARMA in mano... un Arma.. Batman.. Ha a disposizione così tanti gadget... mah
Poi le battute alla Stark, per me non ci siamo affatto e spero che lo cambino, ci si potrà solo guadagnare, a meno che non migliori all'improvviso
Beh, Luthor ha un'intelligenza pari, se non superiore, a quella di Wayne, nei fumetti ha spesso dato del filo da torcere anche a Batman. Diciamo che se c'era qualcuno in grado di fargliela sotto il naso, a Batsy, Luthor era uno di quelli con la maggior possibilità di vincere.
Per quanto riguarda JL, il fatto che Batman praticamente le prenda e basta è il meno, è tutto il film che è stato strutturato male, secondo me l'aver chiamato Whedon a completarlo, anzichè un regista più simile a Snyder, è stata una stupidaggine unica, le battute alla Stark sono farina del suo sacco.
Secondo me Affleck è il Batman più milleriano che si sia mai visto al cinema, l'ho già scritto, se il DCEU fosse stato pianificato come dio comanda e i film fossero stati scritti e girati con calma e coerenza dall'inizio alla fine, probabilmente lo si sarebbe apprezzato di più.
E comunque, Kilmer e Clooney, con i capezzoli sul costume, dove li lasciamo?
Quelli non esistono
Tra i tanti film in cantiere nel Dc universe sono molto interessato a Shazam è un ipotetico MOS 2 . Sul resto sono preoccupato
Con Shazam devono stare attentissimi, a me il personaggio non è mai piaciuto molto per via del fatto che è fondamentalmente un ragazzino che si trasforma in un superuomo adulto, già il DCEU è messo come è messo, cannare un film su Shazam è questione di un'attimo, senza contare che in teoria non ci sarà Black Adam, nel film, un personaggio che invece mi piace molto di più...
Ah dimenticavo... Flash point!! Stupendo il cartone uscito qualche anno fa
E' stata una bella miniserie, ma non so quanto si rivelerà azzeccato trasporlo come film solista per Flash, visto che buona parte della trama sarà incentrata su Batman e che quasi certamente non ci sarà spazio per uno dei villain di Flash... Ora come ora sembra più congeniale al cambio di volto per Batman che ad altro.
Al Comic con Experience 2017 di San Paolo(Brasile), i progetti targati Warner Bros-DC confermati sono:
Wonder Woman 2
Aquaman
Flashpoint
Suicide Squad 2
Shazam!
Batgirl(di Josh Whedon)
Green Lantern Corps
The Batman
Justice League Dark.
Mancherebbe un Justice League 2...
e altri progetti di cui si era parlato.
Grande attesa per Aquaman, dal poco che è dato vedere in JL il personaggio pare caratterizzato benissimo, e dal dialogo con Mera si intravede un background che mi incuriosisce molto. Per gli altri, beh, il solo che trovo prematuro, a meno di non gettarne le premesse nei film immediatamente precedenti è Justice League Dark, ma staremo a vedere.
Sembra mancare anche Cyborg.
Si, Cyborg e Gotham City Sirens che sembravano in cantiere... in realtà non ci sono.
Boh...
Batgirl?
Ma seriamente?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
E' tutto un minestrone, sembra che stiano progettando film senza tener conto del fatto che il DCEU è ancora un pelino "giovane", cinematograficamente, oltre che parecchio incasinato...
Per dire, con JLD dovrebbero, in teoria, fare un film con Constantine, Zatanna, Deadman e Swamp Thing, come minimo. Cioè personaggi di un certo rilievo che dovranno essere introdotti tutti insieme e fare squadra (e non è mai stato dei team più "facili") contro una minaccia comune... tutto nello stesso film. Un'altro Suicide Squad, ma con personaggi molto più complessi da gestire. Sarà una carneficina...
Pare che il progetto JL Dark nasca da una proposta di Guillermo Del Toro, di oltre due anni fa, che però poi, non si sa bene perché, è rimasto solo come uno dei produttori e niente altro(doveva essere il regista ovviamente).
Curiosità:
i concept art originali del gruppo sono stati mostrati qualche tempo fa, e il modello di Zatanna era Natalie Dormer XD
Comunque, con la Dc sinceramente non si capisce niente, annunciano film di cui poi smettono di parlare, escono rumors in quantità industriali, con film collegati e non all'universo condiviso.
Questi stessi titoli annunciati in Brasile non li darei per certi finché non si sappiano di riprese e set operativi XD
Il termine che mi viene in mente davanti a tutto ciò è:"confusione" XD
Su Batgirl:
in particolare è un progetto sul quale pare abbia insistito molto Whedon, al quale han dato ascolto maggiormente grazie al successo di Wonder Woman(leggi eroina femminile) e Whedon con le eroine se la cava decisamente bene(Buffy??? Qualcuno ha detto Buffy?).
Credo che la storia di Barbara Gordon(se sarà quella...), ha tutti i crismi per poter essere trasposta in un buon film.
Magari c'è l'idea di creare un Batverso esattamente come nei comics, che è preponderante rispetto a tutto il Dc Universe, e vende mediamente di più, forte dell'uomo pipistrello che aleggia...
ps.
Boh!