Per la questione della colonna sonora, secondo me non ha ricevuto nomination perché Wind of Winter é andato in onda pochi giorni prima della chiusura della votazione. É nella decima e nella nona che la OST esprime tutto il potenziale della sesta. Quindi per me è solo per questioni di tempo...su spotify The Light of Seven va ancora alla grande.
Spero che Lena vinca perché è sicuramente l'attrice donna migliore. Mi sarebbe piaciuto vedere Pryce alias Alto Passero tra le proposte.
"Solo" nove? XD
Mi aspettavo un numero a due cifre, dando anche fotografia e guest per scontati. A parte tutto, ottimo risultato! A livello tecnico, con GoT non si scherza...
Come immaginavo gli emmy per miglior attore e attrice non protagonista non vanno a Got.
Se per gli uomini avevo poche speranze, per le donne speravo in Lena Headey
È dispiaciuto anche a me che non abbia vinto Lena, soprattutto perché non so se avrà altre chance, anche se Maggie Smith è Maggie Smith. Trovo più che altro assurdo che in uno show dove ci siano una serie di talentuose attrici femminil, questo sia l'unico premio di rilievo mai assegnato a GoT.
Per il resto, giusto premio alla Regia per The Battle of Bastards.
Avrei sinceramente evitato quello alla sceneggiatura.
MA soprattutto avrei evitato il Best Drama Show. È stato dato l'anno scorso nella stagione peggiore per compensanzione diciamo e okay, ma di nuovo mi sembra quasi un insulto
http://www.ilpost.it/2016/09/19/emmy-awards-vincitori-2016/
Hanno vinto di tutto e più di tutti ma come prevedibile nessuno degli attori si è aggiudicato un premio. L' unico meritevole era ramsey (non mi ricordo il nome dell' attore).
MA soprattutto avrei evitato il Best Drama Show. È stato dato l'anno scorso nella stagione peggiore per compensanzione diciamo e okay, ma di nuovo mi sembra quasi un insulto
Anche miglior sceneggiatura non scherza, suona molto come una presa in giro.
Sono d'accordo con te - difatti l'ho scritto - ma drama è il premio più importante e peoprio no...
Delle attuali serie in gara, io non ne vedo molte superiori a GOT, forse nessuna. Per me il premio è, se non meritato, comunque accettabile. Un tempo c'erano i vari Breaking Bad, Mad Man, etc... adesso ci sono buone produzioni e poco più. Tra queste GOT non sfigura di certo e la stagione è stata una delle migliori.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Qui si continua a giudicare una serie TELEVISIVA parametrandola ad una ponderosa opera cartacea ,il paragone OVVIAMENTE non sussiste
Oltretutto si condanna D&D per la sceneggiatura di qualcosa che sulla carta non c'è
Tutta la battaglia dei bastardi è qualcosa che ha una sceneggiatura originale direi per la sequenza degli eventi e dei singoli momenti e quando la si commentò qui in diretta o quasi ,a suo tempo, la maggior parte dei forumisti si disse entusiasta della puntata che ha avuto anche una grande regia
Questa è televisione ad alti livelli non solo di costi ,in questa puntata tutti attori,regista,sceneggiatori,comparse ,tecnici etc etc hanno dato il massimo,e i giurati degli Emmy ne hanno preso atto
ps: non è colpa di D&D se Martin ha venduto la sua opera prima di finirla, in più ieri Martin era presente felice e contento alla premiazione, questa presenza qualcosa vorrà dire,credo.
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sono contenta dei premi che ha vinto, meritatissimi!!! Forse mi aspettavo il premio a Lena.
L'unico premio che forse si "merita" un po' meno é quello della sceneggiatura, perché a livello di dialoghi trovo superiori altre serie...però devo dire che come mi coinvolge emotivamente GOT, nessun'altra serie lo fa. Ovviamente merito dei libri per i quali mi sono affezionata, ma la sesta mi ha coinvolto e non poco. Per cui riconosco l'ottimo lavoro di D&D per la sesta se facciamo un'analisi complessiva, se invece analizziamo nel dettaglio escono gli "orrori" dei quali abbiamo più volte parlato.
Il premio Miglio Drama é super meritato! Se sei il migliore "tecnicamente", cast complessivo e regia, come fai a non vincere miglior drama se gli altri sono "solo bravi" per gli attori? L'anno prossimo vedremo chi vince i premi di GOT di quest'anno
Qui il paragone con i libri non c'entra. Si sta parlando di Televisione.
Una serie per vincere BEST DRAMA non deve essere solo una serie in cui ci sono begli effetti speciali, bel cast e bella regia, perché le categorie apposite ci sono. Questo è un problema che si riscontra spesso anche agli Oscar, dove di solito la statuetta va al Best Cast. Trovo che uno show per vincere un premio del genere debba avere una qualità e una coerenza e debba meritarselo (onestamente quanti episodi di GoT sono stati godibili in questa stagione e la scorsa, dove - ripeto - ci stava pure la compensazione?)
Non conosco/seguo tutti gli show nominati, e un'idea completa posso farmela solo col sentore del pubblico, ma reputo di sicuro House of Cards - sebbene non sia il mio genere per mancanza di coralità - e Mr. Robot più meritevoli di GoT, che, ripeto, ha vinto anche lo scorso anno.
La regia era un premio meritatissimo e difatti son contenta abbia vinto, perché la battaglia è stata girata in maniera egregia.
La sceneggiatura è qualcosa di diverso. L'episodio è stato girato magistralmente ed è stato costruito per essere visivo, e ha funzionato perché la regia ha funzionato. I contenuti erano BASSI, ma bassi. E non parlo solo dei dialoghi, che già di loro...
C'erano vuoti come Sansa non presente al discorso di Ramsay sui cani, scene per quanto mi riguarda abbastanza discutibili come Jon Rocky Balboa contro Ramsay, lo stesso personaggio di Ramsay che diceva cose che dovevano far arrabbiare ma facevano ridere, o tutte le sequenze Rickon/battaglia che erano telefonatissime. Questo solo per citare qualcosa. Se la regia avesse toppato, l'episodio sarebbe stato uno dei più brutti della televisione.
E questo non ha nulla a che fare con Martin (non so perché venga tirato in ballo), dal momento che non è un paragone sulla trasposizione.
A me invece House of cards e affini citati annoiano a morte,non ho retto neanche la prima puntata
Ergo,qui si parla di intrattenimento,non di Nobel per la settima arte, e siccome l'intrattenimento è vario,sono vari anche i gusti e la capacità di apprezzare una data sceneggiatura ,originale
Elementare Watson.
ah riporto i commenti alla puntata pre e post
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.