Entra Registrati
Emmy 2016
D di DaenerysArya2510
creato il 14 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 luglio 2016 10:12

Credo che li propongano e si propongano per una categoria piuttosto che un'altra (un attore può liberamente proporsi per Lead o Supporting) per questioni di convenienza: nelle categorie massime è più difficile ottenere la nomination e spesso i concorrenti sono attoroni contro i quali non c'è alcuna possibilità di vittoria. Come Supporting invece c'è molta meno concorrenza e in prospettiva più possibilità di vincere il premio, quindi HBO e gli attori del cast si saranno messi d'accordo per adottare questa strategia: difficilmente Peter Dinklage avrebbe potuto ottenere la nomination ogni anno nella categoria Lead.

L'unico parametro fisso è che per poter competere come Guest, bisogna essere comparsi in meno del 50% degli episodi.

In totale quindi GOT ha quest'anno ben 7 candidati nelle categorie attoriali:

Supporting attore: Kit Harington, Peter Dinklage

Supporting attrice: Lena Headey, Maisie Williams, Emilia Clarke

Guest attore: Max Von Sydow

Credo sia la miglior performance per GOT.

Non faccio grandi valutazioni perchè non ho visto tutte le altre serie in gara, ma noto un escluso eccellente: Ramjn Djawadi per le musiche. Quest'anno la colonna sonora è stata uno dei pezzi forti, IMO meritava un riconoscimento.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Dracarys88
Confratello
Utente
45 messaggi
Dracarys88
Confratello

D

Utente
45 messaggi
Inviato il 16 luglio 2016 10:48

Spero tanto per Lena e Peter :blush:

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 17 luglio 2016 21:18

http://www.bestserial.it/News/1688/emmy-2016-george-r-r-martin-si-rammarica-outlander-e-stato-completamente-derubato

Intervistato, così, da Vulture, lo scrittore ha esternato tutto il suo rammarico per i mancati riconoscimenti alla serie creata da Roland D. Moore (Battlestar Galactica) e basata sui romanzi di Diana Gabaldon. Martin ha affermato: «Outlander è stato derubato. Tutti i protagonisti della serie sono attori fantastici, in particolar modo Tobias Menzies nel doppio ruolo di Frank e Black Jack», poi parla de il Trono di Spade: «Dal mio punto di vista, ad esempio, per me questo non è l'anno migliore per la serie HBO. Sono molto felice per Kit Harington e per Maisie Williams però, dato che hanno sempre svolto un ottimo lavoro ed era ora che gli venisse riconosciuto!».

Credo che questa sia la prima dichiarazione che Georgione abbia fatto su questa stagione......

Mmh...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 0:16
«Outlander è stato derubato. Tutti i protagonisti della serie sono attori fantastici, in particolar modo Tobias Menzies nel doppio ruolo di Frank e Black Jack», poi parla de il Trono di Spade: «Dal mio punto di vista, ad esempio, per me questo non è l'anno migliore per la serie HBO. Sono molto felice per Kit Harington e per Maisie Williams però, dato che hanno sempre svolto un ottimo lavoro ed era ora che gli venisse riconosciuto!».

Se si va sul link originale, la parte in grassetto non compare. E' stata completamente inventata in italiano.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 0:26

Gomblotto per boicottare got oppure aggiunta per far leggere l' articolo?? La seconda mi sa..

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 0:37

Scusate, l'ho letto su Best Movie italiano :( mi dispiace che travisino spesso le traduzioni e se ne inventino di nuove...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 1:50

Io invece avevo letto che Martin era molto contento per le nomination! Qualcuno ha il link delle dichiarazioni in lingua originale?

Comunque io spero che quest'anno Lena vinca, se lo merita proprio!

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 9:56

Scusate, l'ho letto su Best Movie italiano :( mi dispiace che travisino spesso le traduzioni e se ne inventino di nuove...

http://www.ew.com/article/2016/07/15/george-rr-martin-outlander-emmy

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 11:59

Spiace anche a me per Tobias Menzies, sono già a metà saga di Outlander nella lettura e ho visto le due stagioni della serie e l'attore pare uscito dal libro secondo me.

Trovo comunque esagerate tutte le nomination per GoT, tra le attrici sono felice per Lena e Maisie, Emilia per me non ci stava.

Tra gli attori sostituirei Dinklage con Menzies e per quanto riguarda Kit Harington, io lo amo, a me come attore piace e non l'ho mai negato, anzi l'ho sempre difeso, ma sono la prima a dire che non é ancora da Emmy, ci sono di certo attori più meritevoli in giro.

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 12:00

in molte altre serie hanno recitato attori. Qui Tyrion ha solo parlato di vino e di bere annoiandoci come non mai con gli altri due idioti e Jon ha solo aggiunto una faccia alla precedente espressione usata per le altre 5 stagioni per un totale di 2 espressioni.. emilia clarke non discuto, sembra barbara d'urso di faccia. Certo che potevano pensarla meglio la nomination

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 luglio 2016 19:59 Autore

Comunque se la settima stagione di GoT arriverà in estate 2017, e se, come credo, Cersei ci lascerà nella prossima, questa dovrebbe essere l'ultima occasione di Lena per vincere

A
Asarth
Confratello
Utente
23 messaggi
Asarth
Confratello

A

Utente
23 messaggi
Inviato il 24 luglio 2016 21:45

Lena è eccellente. Quando un regista arriva a dire : "Non ho dovuto darle nessuna direttiva!" per me equivale a dire: è tanto matura, tanto in parte, tanto in equilibrio che non ho dovuto dirigerla in quelle scene. Lena è davvero intensa. La apprezzo tantissimo. Ma non ho guardato quali altre serie sono candidate, quindi mi aspetto di tutto.

Per quanto riguarda Maisie, io trovo che ultimamente la recitazione sia andata fuori asse, perdendo un pochino di equilibrio (ma può essere anche dovuto a una scrittura meno dettagliata). Troppo "too much", troppo "psycho". Seppur bravissima, qualcosa mi ha stonato lievemente.

Emilia: non mi piace il personaggio. Adoro lei, a livello umano, ma penso non fosse da candidatura.

Uomini.

Peter:perchè? va bene, lui è sempre un signor interprete, ma stavolta la sua candidatura non ha senso, davvero, non ha mostrato il suo meglio come in altro stagioni: relegato in una storyline che si preparava ad esser qualcosa, piuttosto che esser qualcosa.

Kit: Si, merita. Voce da campo di battaglia, equilibrio giusto tra emozioni mostrate e non. Jon resta il grande enigma: merito di Kit, della grande palestra teatrale, e magari di una scrittura fortemente dettagliata (dettaglio del secolo : abbozzo di sorriso mentre Sansa si beve la zuppa. Lì ho visto un concentrato di Snow). Unico particolare : lievemente fuori asse, ma molto molto dentro il personaggio, se teniamo conto che ha sangue di lupo e di drago.).

EDIT:Sulla fisicità di Kit non ci ritorno perchè concordiamo tutti sul fatto che sappia come muoversi. :)

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 28 luglio 2016 7:30

Emilia Clarke (che io adoro) credo abbia fatto molto meglio nelle prime stagioni, in questa l'ho vista molto monotematica, avrebbe meritato prima

Maise merita

Lena headly: posso dire che sono sei stagioni che vediamo Cersei con il bicchiere di vino in mano e la faccia di bronzo? Meritava molto più nella quinta

Kit: mi spiace ma non so se a causa del personaggio mi sembra abbia sempre la stessa faccia in tutte le occasioni.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 01 agosto 2016 11:22

Intanto, tifo decisamente per GoT miglior serie drammatica, sperando che non sprecheranno questo premio per la stagione conclusiva di Downton Abbey (capita spesso che la giuria si comporti in questo modo).

Lena Headey, magistrale come sempre, merita un Emmy e lo merita da molto tempo... Penso, soprattutto, all'ep. 2x09, di cui è quasi protagonista assoluta, con una performance da brividi, discorsi strepitosi, continui cambi di registro che mettono in luce la sua versatilità: penso che alla fine di quell'episodio , in cui nessuno (o quasi) faceva il tifo per i Lannister, tutti abbiano empatizzato con Cersei nella toccante scena della sala del trono. E Lena non ha mai più avuto un episodio paragonabile a Blackwater, per numero di dialoghi o presenza sulla scena.

Maisie e Emilia bravissime ma non hanno chance contro Lena. Mi viene da pensare che siano state messe lì solo per assicurarle la vittoria.

Avrei voluto vedere Essie Davis candidata a migliore guest: in tre episodi si è dimostrata un'attrice versatile e dotata grande sensibilità su ben due livelli di recitazione. Ma forse chiedo troppo...

Per quanto riguarda le categorie attoriali mashili, condivido in ogni punto il commento di Asarth e faccio il tifo per Kit. Peter è, come Lena, un mostro di bravura ma - proprio come Maisie e Emilia - lo vedo lì a riempire la lista per assicurare la vittoria di qualcun altro.

Unico rilievo: avrei voluto vedere anche Nikolaj nominato per l'episodio 8...

Mi sta bene la candidatura di Max Von Sydow a miglior guest e spero si tramuti in premio.

Quanto ai due registi, tifo Sapochnik tutta la vita.

Sorvolo sulle altre categorie tecniche, dove probabilmente tutti meriterebbero un riconoscimento, limitandomi a lodare almeno fotografia, costumi e oggetti di scena.

Per concludere, trovo scandalosa l'assenza di Ramin Djawadi in quella lista: tra i sei compositori candidati c'è chi davvero non meritava di surclassarlo. Mi viene quasi da pensare che la colonna sonora di GoT6 abbia diviso i critici degli Emmy così come ha fatto con la categoria dello spettatore medio (sento sempre più spesso sciocchezze quali "il pianoforte non c'entrava niente"... etc.). Mah.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 agosto 2016 11:40

Il pianoforte e' l'anima di quelle scene,senza quelle note esse non avrebbero avuto l'impatto ,notevole,che hanno avuto,in una puntata peraltro,in cui la musica sottolinea e scandisce ogni singolo fotogramma conferendogli forza e verosimiglianza e notevole impatto emotivo..mah...quello che conta,pero' ,secondo me e' il giudizio delle persone,non di giurati sedicenti tali che non hanno visto e soprattutto valutato GoT ,serie che per troppi giurati snob ( e pure qualche attore profumatamente pagato per pochi fotogrammi) e' solo tette e draghi...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE