Entra Registrati
Emmy 2016
D di DaenerysArya2510
creato il 14 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 14:17

House of Cards e Mr.Robot li ho visti. Paragonati a GOT6 reputo sicuramente HoC inferiore e Mr.Robot più o meno alla pari. Sono d'accordo però che la 6x09 non meritava il premio alla sceneggiatura, che per la tipologia di ep. è quasi inesistente.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 14:22 Autore

Neanche a me piace House of Cards, @Ice, ma riconosco che sia costruita bene.

Comunque il post che hai condiviso non fa altro che rafforzare la mia opinione. La maggior parte dei commenti si soffermano sull'eccezionale regia, effetti speciali, fotografia, draghi, battaglia e quant'altro. Ma l'episodio lasciò non poche domande a livello di contenuti. Perché Sansa fa così? Perché i draghi si liberano solo ora? Guarda caso Davos come trova il cervo? Perché era tutto così scontato e prevedibile? E tanto altro. Per me ci sono troppe imperfezioni per un Emmy alla Sceneggiatura.

Ma se ne può parlare per dieci anni, appunto i gusti sono gusti. Del resto, nel mondo, c'è a chi è piaciuta la sceneggiatura di Troy :stralol:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 14:31

Troy?

Ah quella cosa ispirata dall'Iliade con Brad Pit?Film comico direi e neanche godibile

Quello che voglio dire e' che se una sceneggiatura e' debole o meglio francamente ridicola come quella di Troy,il resto non riesce a reggere l'impianto di un film realizzato ,oltretutto per essere commerciale

GoT non da affatto l'idea dell'effetto Troy,tradotto la sceneggiatura non e' scarsa come qualcuno pensa,anzi il concatenarsi degli eventi crea la suspense voluta anche se si capisce che ad un certo Punto arrivano i nostri,pardon i loro

Ah dimenticavo,a conti fatti un solo episodio su dieci e' stato mediocre in questa stagione ,no one...non trascurerei questo dato ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 14:36 Autore

Il mio riferimento a Troy è appunto un riferimento neanche poco velato a quello che penso molto spesso della sceneggiatura di D&D, in questo caso specifico, di Benioff, che ha distrutto anche l'Iliade xD

Comunque, non concordo neanche sull'idea che l'unico episodio mediocre sia No One, perché penso che ci siano stati pochi episodi nel complesso abbastanza godibili (The Door, The Winds of Winter, e The Battle of The Bastards per tutte quelle cose tecniche e recitazione) anche se il livello è salito rispetto allo scorso anno. Ma, ripeto, de gustibus.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 15:31

mi dispiace un po per maisie e lena, ma non mi aspettavo riconoscimenti per gli attori! sulla regia niente da dire!!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 15:37

Delle attuali serie in gara, io non ne vedo molte superiori a GOT, forse nessuna. Per me il premio è, se non meritato, comunque accettabile. Un tempo c'erano i vari Breaking Bad, Mad Man, etc... adesso ci sono buone produzioni e poco più. Tra queste GOT non sfigura di certo e la stagione è stata una delle migliori.

Mr Robot :)...

Got per me ha sfigurato molto sinceramente, non si meritava questo premio. Però segue quello che vuole il pubblico quindi ha senso così.

E come ripeto sempre, ragazzi.. gli emmy non indicano veramente nulla...

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 15:38

Ah dimenticavo,a conti fatti un solo episodio su dieci e' stato mediocre in questa stagione ,no one...non trascurerei questo dato ecco

Un episodio è stato bello, vorrai dire. XD

Una serie come House of Cards, tanto per fare un esempio già citato, come scrittura è enormemente superiore a GoT, ma proprio su un altro livello. Questo non significa che sia uno show migliore, ovviamente. Semplicemente la sceneggiatura non è certo un punto di forza di GoT, anzi è probabilmente l'elemento più debole, per questo il premio suona parecchio ridicolo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 16:04

Concordo pienamente con Iceandfire, si può ripetere pure 27 volte in ogni post che non si sta paragonando il telefilm con l'opera cartacea, ma non è così.

Ma quante volte nei topic sulle puntate si legge:

"Eh, ma nel libro.."

"Eh, ma Martin..."

"Eh, ma sto personaggio non è così..."

Mentite a voi stessi, la serie, specie qua dentro è costantemente paragonata al libro, costantemente.

Ci sarà un motivo se gran parte del pubblico, che è entusiasta della serie, non ha letto i libri?

Ci sarà un motivo se gran parte del pubblico, che è entusiasta della serie, non dice che di puntate belle ce ne sono state solo una o due a stagione?

Comunque......io seguo gran parte delle serie in lista e assicuro che hanno tutti picchi alti e bassi, anche Mr. Robot e House of Cards.

Come ho letto anche in precedenza nessuna di queste è Breaking Bad che su 60 puntate ne ha cannato una e mezza e Game of Thrones al momento mangia in testa a gran parte della concorrenza.

Ho anche letto che gli emmy non hanno molta rilevanza perchè dati dalla "fama" e dal "nome", ma se GOT è un fenomeno mondiale e piace a metà pianeta, un paio di domande io me le farei eh.

Poi si, qualcuno mi farà il discorso trito e ritrito con il paragone con The Walking Dead, ma il discorso è sempre quello, se una cosa piace a mezzo mondo, un motivo ci sarà....

Ah P.s.

Kit, sempre creduto in sto ragazzo che migliora di stagione in stagione.

D
DonWerty
Confratello
Utente
58 messaggi
DonWerty
Confratello

D

Utente
58 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 17:52

GOT effettivamente prende. però quello che cerco di dire è che comunque, aldilà del colpo di scena ( che ormai è mainstream e non più efficace ) e dell'affezione ai personaggi, ci sono serie che meritano molto di più, dove ci sono bravi attori ( perchè diciamocelo.. pochi sono bravi attori in got anche se ci stanno un sacco simpatici ) storie con un senso logico ( last 2 seasons, wtf?! ) e un sacco di altre cose.. got sta andando sul sempliciotto

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 18:34

Infatti e' sempre e solo una questione di gusti personali , per fortuna esiste la diversità e la non omologazione ad un pensiero che si ritiene debba essere unico e diversità e non omologazione sono valori
E trovandomi riporto le dichiarazioni ufficiali di GRR Martin circa l'assegnazione di diversi Emmy alla produzione in generale di GoT

http://grrm.livejournal.com/499097.html#comments
Si congratula lui....e' piu' realista del re lui o altri?
Ps Benioff ha scritto soggetto e sceneggiatura de la 25a ora,film che ho molto apprezzato
http://www.mymovies.it/film/2002/la25or
Il regista del film e' Spike Lee...spero di aver reso l'idea...

ah Kit non solo migliora di stagione in stagione,con un impegno ed una dedizione totali, ma sta prendendo il centro della scena...chi ha visto gli Emmy e dato uno sguardo a twitter magari capisce a cosa alludo,magari...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 20:41

Neanche a me piace House of Cards, @Ice, ma riconosco che sia costruita bene.

Comunque il post che hai condiviso non fa altro che rafforzare la mia opinione. La maggior parte dei commenti si soffermano sull'eccezionale regia, effetti speciali, fotografia, draghi, battaglia e quant'altro. Ma l'episodio lasciò non poche domande a livello di contenuti. Perché Sansa fa così? Perché i draghi si liberano solo ora? Guarda caso Davos come trova il cervo? Perché era tutto così scontato e prevedibile? E tanto altro. Per me ci sono troppe imperfezioni per un Emmy alla Sceneggiatura.

Ma se ne può parlare per dieci anni, appunto i gusti sono gusti. Del resto, nel mondo, c'è a chi è piaciuta la sceneggiatura di Troy :stralol:

Concordo.

Purtroppo la sceneggiatura può risultare al massimo decente in taluni casi, ma sarà sempre mediocre poiché piena di incongruenze, lacune logiche, incoerenze e buchi narrativi a tratti mostruosi. Per non parlare della caratterizzazione psicologica dei pg.

Ma dopotutto GoT non deve di certe il suo successo a questo, bensì all'offrire un tipo di prodotto molto vicino al consumatore medio e cioè basato su sex appeal, splatter, morte e ''colpo di scena''. Non è un caso se tutti associano il sesso o una morte eccentrica a GoT, riconoscendolo da esse.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 20:50

Giudizio semplicistico il tuo secondo me e pure non tanto vagamente manicheo

GoT e' ormai alla settima stagione e finora ha guadagnato spettatori e ampia risonanza planetaria ,se la sceneggiatura fosse quello che descrivi sarebbe una serie da tempo svalutata e snobbata ,invece ,piaccia o meno,e' una serie che ha reinventato ,positivamente il fantasy,e l'ha reso popolare nella piena accezione del termine,anche grazie alla suddetta sceneggiatura

Quanto ai buchi narrativi basta saper collegare e prestare attenzione a quello che viene rappresentato per inquadrare il tutto

Tutto qui

Ps durare tanto e con tanto successo non e' cosa facile ne' semplice se la scrittura degli episodi e' pessima ,come si vuole sostenere.

Ricordo una serie di grande successo iniziale,premiata agli Emmy,come Boardwalk Empire che ha subito l'usura del tempo ,bene essa ha avuto le due ultime stagioni,pur ben confezionate e molto patinate e violente e con tutte le caratteristiche delle serie peculiari delle produzioni HBO, non esaltanti e ripiegate su se stesse,in definitiva noiose e poco coinvolgenti

Invece l'aspettativa per GoT 7 e' alta...se non erro...

bQ7ab7S.png;

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 21:01

Secondo me invece il premio è più che meritato, mi accodo agli altri commenti. House of Cards e Mr Robot, per mio parere personale, sono veramente pesanti ed hanno tantissimi wtf nel corso degli episodi, altro che scene minuziosamente analizzate di got, dove anche una singola battuta qui viene criticata (ovviamente non sto affermando che sia perfetta ci mancherebbe, ma evidentemente viene analizzata molto più profondamente rispetto alle altre). Vediamo di fare qualche esempio: House of Cards io l'ho vista fino alla fine della 2 stagione mi pare (poi mi annoiava ed ho mollato), ma ricordo momenti wtf grossi come una casa.

ad esempio quando il tipo di cui non ricordo il nome muore in macchina, sul sedile del passeggero, e seriamente tutti credono all'ipotesi suicidio, senza nemmeno controllare se ci fossero tracce di qualcun altro, veramente assurdo, ma ce ne sono altri. Mr Robot ho iniziato a vedere la 2 stagione e, a parte che è abbastanza pesante pure questa serie e pure un po' ispirata a Fight Club secondo me, ci sono un sacco di cose strane, come i dialoghi tra Elliot ed Angela in mezzo alla strada che non hanno alcun senso, poi non si sa perché non si parlano più, poi lui che è la persona meno socievole del mondo eppure pare che tutti vogliano parlare con lui anche se li ignora, e potrei andare avanti, però poi in GoT la sceneggiatura fa più schifo di tutti perché Sansa non era presente quando Ramsey parla dei cani (come se una qualunque serva del castello non potesse averglielo detto off screen o come se magari non lo sapesse da sola che Ramsey era solito trattare così i suoi cani dato che ci ha vissuto insieme per un bel po'). Tutto ciò per dire che si è palesemente inflessibili su tutto con GoT mentre per niente con tutte le altre serie.

Comunque mi dispiace per Lena perché secondo me meritava tantissimo, ma non so paragonarla all'attrice che ha vinto dato che non seguo quella serie. Peccato perché secondo me era il suo anno!

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 19 settembre 2016 21:47

Come Masula guardo una grande quantità di serie e vi posso assicurare che non è così semplice vincere un Emmys. E non è che sia un premio che non vale, anzi.

Direi che è anche importante precisare che l'Emmys per il writing è stato vinto non per la stagione di GoT, ma per l'episodio 'Battle Of The Bastards'. Concordo sul fatto di Troy, l'ho vista come fosse una commedy, ma il problema vero non è ciò che gli autori danno al pubblico americano, ma ciò che gli americani vogliono vedere e la prospettiva cambia tutto.

Aggiungo, succede che agli Emmys vengano assegnati premi che hanno quasi un sapore di saluto - quest'anno è toccato a Maggie Smith come supporting actress in Downton Abbey - ma questo comportamento non toglie nulla al valore e, nel caso che cito, se qualcuno ha visto la serie, sa che è un Emmys meritatissimo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 settembre 2016 4:25

Altra cosa che voglio precisare, il 90% delle "molte incongruenze" che si dice sono presenti nelle sceneggiature di GOT sono frutto della mente e dell'impazienza dei lettori.

Una serie Tv ha determinati tempi da rispettare e vorrei far notare come il 90% di queste pseudo incongruenze si giustificassero di puntata in puntata.

Quante volte mi è toccato leggere di teletrasporti?

Quante?

Eppure è sempre stata una cosa completamente normale nei tempi di ogni puntata.

All'interno di alcune puntate singole passavano settimane e ci si lamentava ad esempio dei teletrasporti di Varys, quando invece è una cosa completamente contestualizzata in quanto in nessuna puntata della serie (DA SEMPRE, dal primo episodio ad oggi) c'è mai stata la famosa scritta "2 giorni dopo", "3 giorni prima", "un mese fa'".

Ed è uno stile utilizzato anche nei libri se vogliamo essere pignoli.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE