Entra Registrati
I servitori di R'hollor e i loro candidati ad essere AA
L di LyannaSnow
creato il 01 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 21:36 Autore

Stavo pensando:

Daenerys è finalmente partita alla conquista di Westeros con a seguito: immacolati, verme grigio, missandei, tyrion, varys, dotraki, theon, yara, le navi greyjoy, tyrell, di dorne, le navi sottratte agli schiavisti e suppongo anche qualche schiavo degli schiavisti per manovrarle. Ma un prete rosso? Kinvara? Il senso di fare la scena dell'alleanza tra Kinvara e Tyrion quale è stato? Daenerys non era praticamente AA per Kinvara e gli altri preti rossi di Essos? Perchè nessuno la accompagna ad occidente per aiutarla nella lotta contro gli estranei? Lo scambio di battute tra Kinvara e Varys a cosa è servito?

Jon: Jon secondo candidato ad essere AA, soprattutto alla luce della conferma di chi sono i suoi veri genitori, Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Lui ha appena allontanato la "sua " sacerdotessa rossa, Melisandre. E da ora in poi come farà nella lotta agli estranei? Arriverà un altra sacerdotessa/sacerdote rosso? Richiamerà Melisandre?

Il mastino: altro candidato secondo alcuni ad essere AA. Per ora è l'unico che ha al suo fianco un prete rosso, Thoros di Myr e il suo braccio destro resuscitato 7 volte Beric Dondarrion. Loro dicono che il mastino ancora non ha finito con il dio rosso e da quello che dice Beric si stanno per dirigere a nord.

Che sviluppi potrebbero essere in seguito al fatto che 2 tra i candidati maggiori ad essere AA si trovano senza una "guida" di R'hollor?

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 21:50

Scusa ma che vuol dire AA ?? ;)

L
lyannatarg
Confratello
Utente
73 messaggi
lyannatarg
Confratello

L

Utente
73 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 21:51

Azor Ahai!

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 21:52

Credo che forse Kinvara sia della spedizione,ma non l'hanno fatta vedere,oppure raggiungerà Dany e sodali,draghi inclusi successivamente ,no perché glielo dovrà dire chi e' e che la sua missione vera e' la guerra contro gli estranei

Circa Jon,non poteva tenere Mel con se' ,perché lei ha compiuto una atrocità sia pure avallata da Stannis ,e per non apparire debole ed ingiusto agli occhi di Davos

Ma Jon dovrà scendere al Sud e credo che rincontrerà Melisandre ,peraltro rispetto a Dany,Jon ha Bran che lo metterà al corrente di tutto e lo aiuterà senza chiedere sacrifici di sorta contro natura,insomma ha un alleato molto piu' affidabile e che lo aiuterà in tutti i modi possibili

Infine il mastino,avrà un ruolo forse salvifico nella lotta contro gli estranei ma non e' AA,questo ruolo se lo giocano Dany e Jon :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 21:54 Autore

Ti ha risposto LyannaTarg comunque si Azor Ahai, colui che secondo le profezie salverà il genere umano dagli estranei e che guiderà la lotta per la battaglia dell'alba. Nomi alternativi sono: il principe che fu promesso, l'ultimo eroe :)

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 22:05

Kinvara sarà sicuramente partita con loro off-screen. Comunque per come si stanno mettendo le cose il candidato più probabile è, purtroppo, Daenerys. Nella saga cartacea mi aspetto risvolti diversi.

Comunque al di là di Jon mi piacerebbero le sorprese Mastino e Jaime.

Per quanto riguarda i sacerdoti credo che Thoros e Melisandre abbiano vita breve.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 22:15

Melisandre potrebbe anche diventare la 'sponsor' di Dany. Certo, prima dovrebbe convincersi di aver sbagliato di nuovo AA, e avendo resuscitato Jon non credo rinuncerebbe facilmente all'idea che AA sia lui. Ma anche Dany a cavallo di un drago fa il suo effetto, ecco.

A maggior ragione potrebbe essere Thoros di Myr a riconoscere in Dany AA.

In più potrebbe uscire fuori qualcosa dalla Cittadella su Dany=AA.

Nella serie secondo me avrebbe poco senso che Dany si sia portata uno o più Preti Rossi, visto che Tyrion li aveva cooptati per gestire Mereen e a poco servono con Immacolati e Dhotraki (e Dany non mi sembra molto impressionata da loro, non avendone saggiato i poteri); non è da escludere però che siano stati loro a chiedere che si portasse qualche servo di R'hollor

@iceandfire, perché Jon dovrebbe scendere a Sud?

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 23:24 Autore

Hanno fatto vedere sulle navi tutti gli alleati che Dany ha, quindi secondo me se non c'era Kinvara o chi per lei o se la sono dimenticata XD o non è proprio partito nessun prete rosso, in effetti on-screen a Daenerys nessun prete rosso ha fatto il discorso di cosa è AA e cosa sono gli estranei, lei quindi quasi sicuramente non sa niente della minaccia a nord della barriera, altrimenti farebbe come Stannis lascerebbe momentaneamente perdere il trono di spade e si dirigerebbe a nord, nessuno invece ha parlato a Daenerys del nord, quindi quasi sicuramente daenerys sbarcherà a Dorne o ad approdo del re direttamente.

A me alle condizioni attuali, il candidato più probabile ad essere AA, visto che è anche della linea di sangue di Aerys e Rhaella Targaryen. Alba potrebbe essere la famosa lightbringer. Bisogna capire dove l'ha messa Ned.

Il mastino anche alla fine non me la sento di escluderlo come AA viste le parole di Thoros, Beric, e il septon interpretato da Ian McShane (che il signore della luce ha bisogno di lui). Non credo che Throros inoltre incontrerà Dany. Io almeno dal loro discorso nell'ottava puntata ho capito che si stanno dirigendo a nord.

Perchè melisandre dovrebbe cambiare idea su Jon, l'ha detto in 2/3 occasioni che lui è il principe che fu promesso. Che senso avrebbe che di punto in bianco cambi idea? Visto anche che ha capito che il signore della luce ha riportato in vita Jon per uno scopo.

Al di là poi delle mie considerazioni personali, non capisco perchè far rimanere 2 dei "candidati" senza preti rossi e uno si.

C'è da dire che è anche vero quello che ha detto Iceandfire, cioè che Jon probabilmente sta per reincontrarsi con Bran, il corvo a tre occhi che sugli estranei ne sa molto di più di tutti i preti rossi messi insieme :)

The north remembers

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 01 luglio 2016 23:52

ma poi a daenerys servirebbero cosi tanto a westeros? è vero che non ci sono piu i fanatici ma i culti principali sono quello dei 7, gli antichi a nord e quello abissale nelle isole di ferro!

daenerys va per conquistare, sta per scatenare la sua forza devastante, credo che avere come sponsor qualche prete rosso non cambi molto a questo punto, e potrebbe essere identificata in ogni caso come importante per lo scontro finale anche senza una kinvara o similari!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 0:05

Daenerys conosce la minaccia degli estranei? Magari per sentito dire dai tyrion, varys, o barristan. Nella serie tv si preoccupa solo di invadere approdo del re e scacciare il cane usurpatore. Nei libri non so. Penso che il fantastico trio george e D&D gli farà il regalino del crollo della barriera poco dopo la presa di approdo del re.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 8:07

Io ho pensato che nella settima Jon incontrerà Bran e finalmente non sarà quello che non sa nulla,non solo da Bran saprà che e' il predestinato nella battaglia contro gli estranei,ma saprà che sta arrivando in pompa magna Dany nata dalla tempesta,madre dei draghi ,la non bruciata etc etc etc tc etc etc etc la quale ha i mezzi che lui non ha,per combattere gli estranei

Ergo deve scendere ad Approdo del re per incontrarla e convincerla ad essere sua alleata

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 10:43

Perchè melisandre dovrebbe cambiare idea su Jon, l'ha detto in 2/3 occasioni che lui è il principe che fu promesso. Che senso avrebbe che di punto in bianco cambi idea? Visto anche che ha capito che il signore della luce ha riportato in vita Jon per uno scopo.

Al di là poi delle mie considerazioni personali, non capisco perchè far rimanere 2 dei "candidati" senza preti rossi e uno si.

Chiarisco: io non credo cambierà idea su Jon, però non mi sembrerebbe assurdo se succedesse: quando vedi una Targaryen arrivare in pompa magna con tre draghi un dubbio legittimo ti può anche venire, soprattutto sapendo di aver già cannato più volte e se uscisse fuori che altri Preti Rossi hanno visto in lei AA.

Inoltre, potrebbe anche capire/decidere che lo scopo di Jon sia un altro, tipo 'unificare il Nord in attesa dell'arrivo del vero AA per poi allearsi con lei'. Non gli dice nella serie che il suo scopo poteva essere 'tornare per morire nella Battaglia dei Bastardi', per quanto ne sapeva?

O potrebbe anche accostarsi a lei pensando il contrario: che Dany sia destinata ad appoggiare Jon – il vero AA – e che sia essenziale raccontarle degli Estranei e della Grande Guerra che verrà.

Quanto alla seconda osservazione, onestamente il Mastino come possibile AA non mi convince molto, ma questo non vuol dire che non possa avere in ogni caso un ruolo importante per il Signore della Luce.

Di contro, non penso che Jon e Dany abbiano in senso stretto bisogno di un Prete Rosso per 'diventare' AA: magari saranno sufficienti le loro azioni affinché incarnino quella figura, senza qualcuno che gli dice 'devi combattere gli Estranei perché una profezia dice così e parla proprio di te'.

Infine, volevo specificare che quando scrivevo 'sponsor' non intendevo tanto con il popolo, ma più con Dany stessa (come Mel fa con Jon, per esempio: non prova a convertire nessuno dei suoi uomini o a fargli fare sacrifici a R'hollor o simili, ma gli dice che è scelto dal Signore della Luce).

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 11:23

Ma esiste un problema ...per Dany ...adesso in circolazione c'è l'ultimo drago con sangue di metalupo...quello che Rhaegar voleva ci fosse e che e' essenziale,fondamentale per tutta la fine della storia...un drago non indebolito dal ghiaccio ,non so se ho reso l'idea :D

bQ7ab7S.png;

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 11:47

Dunque.. mi pare di capire che jon snow sia un esperimento genetico tra un targaryen e una stark.. :D A questo punto per fare le cose scientificamente e capire chi tra dany e jon sia AA bisognerebbe fare degli esperimenti: mettiamo jon su una pira e guardiamo che succede mentre per daenerys una sfilza di pugnalate con l' intervento di una tipa rossa che la riporti in vita.. :D :D ;)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 luglio 2016 12:07

Dipende da quale e' il gene dominante e pure dall'epigenetica per quanto attiene l'espressivita' o il silenziamento di un gene ; i Targaryen non sono ignifughi ,lo ha detto Martin ed ha detto pure che Dany non e' bruciata sul rogo con Drogo perché il tutto e ' accaduto per la potente magia sprigionata al momento (diciamo effetto epigenetico...in qualche modo ) :D

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE