Entra Registrati
I servitori di R'hollor e i loro candidati ad essere AA
L di LyannaSnow
creato il 01 luglio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 agosto 2016 9:47

Quindi se tanto mi da tanto Jon sarà anche il successore di Dayne,la Spada dell'Alba...perché una nuova Alba rinasca...dopo la battaglia ....dell'Alba

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 21 agosto 2016 22:38

@Iceandfire

Io capisco non calcolare la profezia per come è recitata nei libri, però a quel punto non calcoliamo niente dei libri. Se per te Jon è AA solo perché Ned ha posto ai piedi di Lyanna una normalissima spada con un sole disegnato sull'elsa vuol dire che o sei una veggente, o hai già deciso che per te è così.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 15:18

Mah...riporto delle elucubrazioni,mie e non solo mie, vedremo nella settima stagione cosa ci racconteranno ,ricordo che qui si parla di serie non di libri

Ciò premesso ricordo che quella spada e' Alba e che chi la impugna viene chiamato la Spada dell'Alba da qui i collegamenti che si possono fare.

Alba e' una spada che non si trasmette di padre in figlio semplicemente,chi la brandisce deve esserne degno

Tradotto non e' una normalissima spada ,origini speciali incluse

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 16:07

Appunto si parla della serie, non mi sembra che nello show venga detto qualcosa riguardo la sua storia. E a vederla è esattamente come le altre.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 17:01

Ehhhhh guarda la 6x3 ....guarda il filmato,tra Dayne e Ned che discutono c'è un bellissimo primo piano di Alba ....e della sua impugnatura....nulla e' fatto vedere a caso nella serie e molte cose sono VOLUTAMENTE segnalate di striscio,strizzando l'occhio ai lettori....Basta fare attenzione con un minimo di perspicacia

Potrei elencare le scene TUTTE ma finirei OT

bQ7ab7S.png;

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 17:26

Di Alba nella serie non parlano, quindi se vuoi escludere i draghi di pietra, la stella rossa, ecc.. non citati nella serie per coerenza dovresti escludere la storia della spada di casa Dayne, che per quanto insistano sul farcela vedere resta comunque una spada come tante altre. Tutto qui, è inutile gridare che i libri non c'entrano quando comoda e dopo appigliarsi a loro quando c'è da portare acqua al proprio mulino. Poi siccome tu sei molto perspicace immagino che avrai fatto anche il collegamento la scorsa stagione con Dany che vuole "spezzare la ruota" ed AA che dovrà ricreare il mondo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 17:35

No...Alba e' fatta vedere apposta con primi piani precisi

Vogliono dire,questa spada ALBA e' importante ma voi dovete capire il collegamento

Su Dany non ho detto nulla...ha tanti indizi fin troppo evidenti a suo favore che essere perspicaci non serve

bQ7ab7S.png;

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 19:50

Può anche essere, io non dico di no. Dico che stando a ciò che abbiamo visto la candidata più papabile è Dany. Alba poi potrebbe anche significare altro, non che sia la spada che userà Jon, anche perché non ne hanno parlato per sei stagioni.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 22 agosto 2016 21:56

secondo me gli autori nemmeno le conoscono tutte le profezie ma giocano un po inserendo elementi collegabili a esse(alcuni attinenti altri piu difficili da interpretare univocamente)e legate ai personaggi che potrebbero esserne oggetto, quindi mai come in questa discussione possono avere ragione tutti!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 agosto 2016 13:08

Il bambino in braccio a Ned non sembra un neonato semplicemente perché non lo è. Non si possono usare ultraneonati sul set, è logico che abbia qualche mese. E Lyanna sta morendo dissanguata, ne consegue che ha appena partorito. Non è che è lì da giorni. Nel momento in cui Dayne muore, Lyanna emette l'ultimo grido, segno che comunque il parto fosse in atto, che fosse all'ultimo o meno. La vita di Dayne si spegne e quella di Jon inizia.

Non è vero che non viene menzionato del tutto il fattore Alba. Dayne viene sottolineato come ''Sword of The Morning'', titolo che si dà proprio al possessore di tale spada. Ed è anche inesatto che non la utilizzi.

Il bambino non sembrava nato da pochissimo perché era perfettamente pulito, non perché era troppo vecchio. A meno che non l'avessero tirato a lucido nei 5 secondi che Ned ha impiegato per salire le scale.

Il fatto che Lyanna stia morendo dissanguata (cosa che non viene detta, fra l'altro, le cause potrebbero essere altre) non implica niente, possono volerci tranquillamente diversi giorni - e io non ho neanche parlato di un simile lasso di tempo.

"The sword of the morning" è il soprannome di Dayne, non viene mai detto a cosa sia dovuto e della spada non si parla mai.

E' vero che questa viene utilizzata in combattimento però, ricordavo male, mi sembrava fosse rimasta piantata a terra tutto il tempo prima che Ned la usasse per finire Dayne.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 24 agosto 2016 14:28

Premesso che come ho detto prima non credo nella teoria"Alba in quella scena = stella che sanguina quando AA rinasce", Dayne la usa e come durante il combattimento e gronda letteralmente di sangue, prima di essere presa e usata da Ned per finirlo.

Detto questo la scena indugia in maniera evidente su quella spada e descrive una situazione nella quale si vuol lasciare intendere che Jon sia appena nato. Possiamo anche discutere la qualità della scena, ovvero se i dettagli siano o no credibili (età del neonato, ecc) anche se personalmente non ne vedo il motivo, perché trovo lapalissiano che vogliono rappresentare qualcosa che sta avvenendo/è appena avvenuto, l'urlo, il letto ancora colmo di sangue, le donne intorno che riportano il bimbo evidentemente dopo averlo lavato (scena classicissima) e lo danno a Ned.

Vuol dire che Jon sia necessariamente AA o il PCFP? No.

Vuol che ce lo presentano come un candidato ad esserlo, per il semplice fatto che è figlio di L/R e questo per la serie è più che sufficiente (infatti mezzo mondo ne è convinto) e costruiscono una scena piena di pathos, che televisivamente funziona.

Tuttavia usare e inquadrare Alba in quel modo e in quella scena è indicativo di sviluppi narrativi futuri al 99%. Possiamo speculare su quali (arriva a Jon, a Dany, a un altro e come?) ma che ci saranno è abbastanza scontato.

Negare tutto questo, scusa se mi permetto Gedeont, vuol dire aver già deciso che Dany sia AA e quale sia lo sviluppo narrativo. Cioè avere lo stesso difetto che imputi ad altri.

P.s. A me ciò che colpisce di più nella 6x03 è il fatto che le uniche persone nominate siano Reed "lui è. H. R., il padre di Meera" - forse la prima cosa che dice il corvo a Bran - e Dayne (per soprannome, mi pare). Sono dettagli di cui la serie potrebbe tranquillamente fare a meno come lo fa di tantissime altre cose. Se la scelta è stata questa, è segno secondo me che a qualcosa sottolineare o dire a Bran quelle due cose è previsto che serva...

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 agosto 2016 9:12

.

P.s. A me ciò che colpisce di più nella 6x03 è il fatto che le uniche persone nominate siano Reed "lui è. H. R., il padre di Meera" - forse la prima cosa che dice il corvo a Bran - e Dayne (per soprannome, mi pare). Sono dettagli di cui la serie potrebbe tranquillamente fare a meno come lo fa di tantissime altre cose. Se la scelta è stata questa, è segno secondo me che a qualcosa sottolineare o dire a Bran quelle due cose è previsto che serva...

Esattamente. E ho sempre pensato che sarà proprio Reed a riempire i vuoti. Luogo dove è stata veramente parcheggiata Alba compreso.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 12:04

Alba è "portatrice di luce" nel suo stesso nome.

Ma anche i draghi in teoria lo sarebbero.

Quello che mi sembra evidente, in ogni caso, è che gli indizi a favore di Daenerys sono chiari e solari fin dall'inizio. Anzi, è lei stessa a sentirsi una predestinata!

Quelli a favore di Jon si stanno svelando man mano. Jon è un comprimario che si rivela, passo dopo passo, un leader, un predestinato anch'egli, in barba alla sua volontà.

Questa è la differenza.

Chissà che non avremo due salvatori dell'umanità, un Azor Ahai a Essos e un Principe Promesso a Westeros?

Comunque...........le profezie non devono avverarsi per forza!

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 13:06

Negare tutto questo, scusa se mi permetto Gedeont, vuol dire aver già deciso che Dany sia AA e quale sia lo sviluppo narrativo. Cioè avere lo stesso difetto che imputi ad altri.

Per me AA è Jon. Credo tu abbia lievemente frainteso.

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 12:48

Allora chiedo scusa. 😊

Mi sembra di capire che quello su cui dissentiamo a questobpunto è solo il motivo della presenza di Alba in quella scena.

Non penso abbia a che fare con la profezia sulla nascita di AA (anche su questo mi pare che siamo d'accordo) ma credo sia comunque "la pistola di Cecov" per gli showrunner.

La piazzano lì perché intendono usarla.

Come vedremo...

A presto

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE