Ma quindi dany è ignifuga o maga?? Alla fine si è fatta arrostire un paio di volte..
Non e' ignifuga,nella serie invece lo e' ma solo perché fa tanto badass...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Daenerys_Targaryen Qui si parla di camminata in mezzo al fuoco della pira del marito morto. Non penso che ne sia uscita con le ustioni..
Nella serie è ignifuga, lo mostrano più volte. Al contrario Jon non lo è (e pure Tyrion), e questo potrebbe anche far sospettare a Dany – qualora gli venisse detto delle sue origini – che non è un 'vero drago' (cosa che pensa di Vyseris dopo averlo visto morire bruciato dall'oro fuso).
Poi magari dopo essere resuscitato è diventato pure ignifugo, oh xD
Comunque, personalmente non ci ho mai trovato nulla di assurdo nel fatto che Dany nella serie sopporti il fuoco/il calore, anzi: probabilmente ritengo più sensato che abbia un 'potere', piuttosto che 'quella singola volta per congiunzione astrale magica non si è bruciata'.
Il fatto che Martin abbia dovuto spiegare la cosa a parte a mio avviso ne è dimostrazione (sono opinioni, ovviamente!)
http://wiki.ghiaccioefuoco.com/view/Daenerys_Targaryen Qui si parla di camminata in mezzo al fuoco della pira del marito morto. Non penso che ne sia uscita con le ustioni..
Martin ha dichiarato in 4-5 interviste che la "rinascita di Daenerys" e la nascita dei draghi dalla pira funebre di Drogo era un evento unico e non ripetibile. E se lo dice lo scrittore che ha inventato il mondo del mondo e del ghiaccio e del fuoco penso possa aver ragione molto di più dei fans. Nello show D&D hanno deciso di renderla ignifuga perchè così fa più badass
Vorrei far notare che nel telefilm spesso ha ancora le bende sulle mani dalle bruciature
Se trovo un link dell'intervista a martin lo posto
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sto telefilm va visto con la lente d' ingrandimento!! E chi si ricorda di bende sulle mani di dany o altri particolari che mi segnalano sul forum?? Oppure mi compro un mega schermo da 80 pollici per vedere tutti sti particolari..
E comunque l'HBO che in quanto a pubbicità per la sua serie di punta non ammette rivali ,ha messo su il GoT Party in cui i fans possono votare , tra 4 pretendenti ,chi si vuole sul trono di spade.Ovviamente si presentano i candidati ; nello specifico Jon , che è accoppiato a Lyanna Mormont , è gratificato dei seguenti titoli
Jon Snow
The White Wolf
Lord Commander of the Nights Watch, King and Warden of the North, Leader of the Free Folk, Wielder of Longclaw, Master of Ghost,
the Lord of Light,Rhllors chosen son , is resurrected in Jon Snow.
A true son of the North raised as Eddard Starks bastard, Snow is a soldier among soldiers, a leader among leaders and a principled crusader capable of cementing unexpected alliances. He will lead our divided nation to victory through the long night against an army of the dead
Nessuno degli altri pretendenti al trono di spade,tra i suoi titoli ha quello di
the Lord of Light,Rhllors chosen son , is resurrected in Jon Snow.
credo che si tratti di uno spoiler non male
per chi vuol partecipare e divertirsi anche a leggere i titoli dei singoli contendenti, il gioco è qui, http://www.thegotparty.com/
Chi è messa peggio nei voti , al momento, è Cersei,ma fa anche specie vedere Ditocorto accoppiato a Sansa....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Al di là del possibile spoiler, penso che non ci sia nulla di strano. Attualmente Melisandre sostiene ciò e lui è risorto. Se il sondaggio fosse stato fatto qualche stagione fa, Stannis avrebbe avuto quella dicitura.
Comunque il male di questo sondaggio è non poter votare "altro", dal momento che penso a molti le 4 candidature fanno pena
Ah ma il titolo di
the Lord of Light
lo ha dato la HBO a Jon mica Mel..che ci azzecca Stannis .Signore della luce farlocco incoronato dalla suddetta e sullodata?Stannis mortus est...(ac non resurrexit..)
ps: comunque la coppia Jon Lyanna Mormont è troppo forte....eccezziunale veramente...
;
Io sono sempre invece più convinta che AA sia Jon Snow (purtroppo perchè non lo amo moltissimo come personaggio francamente).
Daenerys incarna il fuoco mentre Jon è ghiaccio e fuoco per cui io non vedo che dubbi ci possano essere visto che si tratta della canzone del ghiaccio e del fuoco cioè di Jon Snow. Credo che sarà Jon a sconfiggere gli estranei in ultimo (con l'aiuto di Dany ma sarà suo lo scontro finale, se ci sarà, con il Night KIng).
Che poi sarà lui a sedere sul trono di spade, questo è un'altro paio di maniche.
Ah ma il titolo di
the Lord of Light
lo ha dato la HBO a Jon mica Mel..che ci azzecca Stannis .Signore della luce farlocco incoronato dalla suddetta e sullodata?Stannis mortus est...(ac non resurrexit..)
ps: comunque la coppia Jon Lyanna Mormont è troppo forte....eccezziunale veramente...
La HBO si basa sulla serie; ha fatto tutte coppie basate sullo show.
Semplicemente, se Stannis era ancora vivo, avrebbero dato a lui quel titolo.
Questo per dire che non è chissà quale spoiler.
La coppia Jon/Lyanna è veramente per FS a morire e difatti sta avendo più voti. Dato che il primo cavaliere di Jon sarebbe Alf... Davos.
Appunto,nella serie tutto va in un certa direzione ben precisa ... e l'HBO ce lo ha detto chiaramente per cui ora sappiamo, chi ,nella serie , è AA ,senza ombra di dubbio e questo anche molto a prescindere dalle affermazioni delle donne rosse, contraddittorie peraltro.
Quanto ai primi cavalieri,di certo Sansa non sarebbe il primo cavaliere di Ditocorto,hanno solo messo su delle coppie maschio-femmina e la coppia migliore è Jon-Lyanna Mormont,si completano ecco
per la serie nessuno tocchi ser Davos, primo cavaliere di Jon,già in tempi non sospetti ..
;
Stavo pensando:
Daenerys è finalmente partita alla conquista di Westeros con a seguito: immacolati, verme grigio, missandei, tyrion, varys, dotraki, theon, yara, le navi greyjoy, tyrell, di dorne, le navi sottratte agli schiavisti e suppongo anche qualche schiavo degli schiavisti per manovrarle. Ma un prete rosso? Kinvara? Il senso di fare la scena dell'alleanza tra Kinvara e Tyrion quale è stato? Daenerys non era praticamente AA per Kinvara e gli altri preti rossi di Essos? Perchè nessuno la accompagna ad occidente per aiutarla nella lotta contro gli estranei? Lo scambio di battute tra Kinvara e Varys a cosa è servito?
Jon: Jon secondo candidato ad essere AA, soprattutto alla luce della conferma di chi sono i suoi veri genitori, Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Lui ha appena allontanato la "sua " sacerdotessa rossa, Melisandre. E da ora in poi come farà nella lotta agli estranei? Arriverà un altra sacerdotessa/sacerdote rosso? Richiamerà Melisandre?
Il mastino: altro candidato secondo alcuni ad essere AA. Per ora è l'unico che ha al suo fianco un prete rosso, Thoros di Myr e il suo braccio destro resuscitato 7 volte Beric Dondarrion. Loro dicono che il mastino ancora non ha finito con il dio rosso e da quello che dice Beric si stanno per dirigere a nord.
Che sviluppi potrebbero essere in seguito al fatto che 2 tra i candidati maggiori ad essere AA si trovano senza una "guida" di R'hollor?
E se Azor Ahai fosse in realtà una triade? Leggendo il tuo post ho pensato che questo sistemerebbe alcune apparenti incongruenze e, nello stesso tempo, darebbe credibilità ai preti rossi.
Forse nel Jade Compendium ci sono altre informazioni oltre a quelle che finora sappiamo (calore di lightbringer).
Al di là del possibile spoiler, penso che non ci sia nulla di strano. Attualmente Melisandre sostiene ciò e lui è risorto. Se il sondaggio fosse stato fatto qualche stagione fa, Stannis avrebbe avuto quella dicitura.
Comunque il male di questo sondaggio è non poter votare "altro", dal momento che penso a molti le 4 candidature fanno pena
Ah ma il titolo di
the Lord of Light
La HBO si basa sulla serie; ha fatto tutte coppie basate sullo show.
Semplicemente, se Stannis era ancora vivo, avrebbero dato a lui quel titolo.
Questo per dire che non è chissà quale spoiler.
La coppia Jon/Lyanna è veramente per FS a morire e difatti sta avendo più voti. Dato che il primo cavaliere di Jon sarebbe Alf... Davos.
Premesso che concordo, Jon non è il solo ad essere considerato PCFP e prescelto da una donna rossa; lo è stata, in modo diretto, anche Daenerys nella 6. Da Kinvara.
Ma che ora abbiano scelto di affidare tale dicitura solo a Jon non prova niente, comunque. Finora nella Serie ci si può basare su una resurrezione singolare e sulle parole di una sacerdotessa piromane ed esaltata che ha già dimostrato di sbagliare il tiro in passato. Nulla di più.
Diverso è il discorso cartaceo, dove ci sono spigolature più evidenti e un pizzico di raziocinio in più su cui basarsi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Già ma nella presentazione dei candidati,di Dany si dice
Breaker of chains
Hailed as The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar, and the First Men, Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Mother of Dragons and heir to the Iron Throne, Daenerys will break what does not bend, answer injustice with justice, and take what is hers with fire and blood.
Her unparalleled negotiation skills, board of diverse and trusted advisors, and proven track record of peacekeeping in volatile regions make this Targaryen a frontrunner for the nomination.
Deducendo,siccome Kinvara nella serie dice che Dany è il principe etc etc etc,mi sono chiesta perchè per Jon il riconoscimento di Lord of the light vale...per Dany no...e si badi questo è un gioco HBO...
;