Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 22:36

Andare a roccia del drago è una mossa astuta o quantomeno prudente. Il problema è capire in che momento della settima stagione si svolgono quelle scene. Una flotta e un' armata più i tre draghi o li avvisti subito dallae terre dei lannister oppure li devi nascondere tra dorne e le terre della tempesta. Se stanno per girare le scene della battaglia con 400 comparse potrebbe essere sarà sicuramente in zona di dorne per la somiglianza con la spagna. Potrebbero essere in procinto di invadere approdo del re ma con cersei che minaccia di far saltare tutto con l' altofuoco. In alternativa cersei ha lasciato approdo del re e si è rintanata a castel granito. Magari vedremo jamie che mette fine a sua sorella ormai diventata pazza come il re folle.. Sui tarly non sappiamo un tubo e tra questi ci metto anche sam e la sua storia alla cittadella. Per quanto riguarda jon probabilmente dopo aver ripreso le terre dei fiumi si è fermato ed è sceso via mare a dragonstone o altro posto per parlamentare con la "regina dl sud".

coraggio.. mancano solo 8 mesi.. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 23:32

su wikipedia inglese , alla pagina riferita alla stagione 7 , riferiscono che gli attori di jamie e cersei avrebbero firmato anche per la 8 . con d&d fan dei lannister nn mi stupirei se trovassero un modo di salvare cersei in questa stagione, nonostante un' uscita di scena della regina folle sarebbe narrativamente perfetta per questa stagione

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 23:55

Cersei vinta e rinchiusa a castelgranito? Mi ricorda maria stuarda che trascorse gli ultimi anni reclusa in vari castelli nel nord della scozia. Poi i contratti non si rivelano.. Basta vedere il caso di jon snow..

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 3:16 Autore

Ultimamente mi frulla in testa una teoria che vede Tyrell o quello che ne rimane e Martell sconfitti da Euron e Cersei.

Dagli spoiler arrivati sappiamo già che Euron vincerà una battaglia navale, ucciderà una delle serpi e prenderà prigioniera Yara. Io non credo che tutto l'Altopiano seguirà Daenerys in questa sua campagna, specialmente Randyll Tarly ha fatto capire molto bene nella scorsa stagione che considera la donna inferiore e che non è ben accetto ad accogliere stranieri nei sette regni. Molti Lord dell'altopiano non saranno molto felici di dover andare contro a Randyll Tarly e cosa molto probabile si uniranno a lui.

Quindi credo che Randyll formerà un' alleanza con Cersei e Euron, in cambio del titolo di Protettore del Sud.

A questo punto l'incontro tra Daenerys e Jon potrebbe essere una richiesta d'aiuto da parte di lei, visto che Jon a quel punto avrà dalla sua Terre dei Fiumi, Valle e Nord ed in cambio di quest'aiuto lei l'ho aiuterebbe nella guerra contro gli estranei.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 6:55

La lunghezza del contratto non significa nulla. Vengono fatti contratti lunghi per impedire che un attore possa mollare la serie di punto in bianco, ma questo non significa che la sua permanenza sarà esattamente corrispondente alla durata dello stesso. Anche in passato si faceva lo stesso ragionamento con altri pg che avevano 5 anni di contratto ma sono morti molto prima della quinta stagione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 7:14

Resta il fatto che ai fini dell'utilizzo di un attore sotto contratto conta anche l'importanza del personaggio nell'economia della storia che interpreta e il "gradimento" degli spettatori

Attualmente cattivi importanti,da odiare dico,latitano e solo Cersei adesso (con Euron?Vedremo quanto dura) impersona il male oltre che una regina che si contrappone a Dany con una certa credibilità

E' possibile che,allora,gli showrunners,se non avranno creato un cattivo all'altezza,tengano in vita Cersei per un ruolo anche nell'ultima sagione

Circa Jaime io credo che si unirà a Jon per dare un senso alla sua vita e cercare di riempire con una impresa degna la sua pagina bianca

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 8:16

Penso che il cattivo per l'ultima stagione ce l'hanno da un po' :stralol:

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 8:24

iL RE DELLA NOTTE?

Naaaaaaaa :o

La gente ha bisogno di un cattivo che ha seguito da tempo e a cui in un certo senso è "affezionata". o , se si preferisce, cui è legata..si fa per dire...nel senso che si aspetta per esso un a morte catartica

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 8:54

Ma la cattiveria è diffusa in got. Non c' è un ruolo di cattivo predominante. Tutti i personaggi hanno ucciso o fatto uccidere qualcuno e l' ultima in questo senso è stata sansa che ha fatto giustamente sbranare ramsey dai suoi cani. Il cattivo per le ultime 13 puntate dovrebbe essere il re della notte ma sarebbe banale un' unione tra i 7 regni per sconfiggerlo. Penso che le battaglie saranno a macchia di leopardo e non un blocco unico comandato da jon o da dany.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 11:59

Ultimamente mi frulla in testa una teoria che vede Tyrell o quello che ne rimane e Martell sconfitti da Euron e Cersei.

Dagli spoiler arrivati sappiamo già che Euron vincerà una battaglia navale, ucciderà una delle serpi e prenderà prigioniera Yara. Io non credo che tutto l'Altopiano seguirà Daenerys in questa sua campagna, specialmente Randyll Tarly ha fatto capire molto bene nella scorsa stagione che considera la donna inferiore e che non è ben accetto ad accogliere stranieri nei sette regni. Molti Lord dell'altopiano non saranno molto felici di dover andare contro a Randyll Tarly e cosa molto probabile si uniranno a lui.

Quindi credo che Randyll formerà un' alleanza con Cersei e Euron, in cambio del titolo di Protettore del Sud.

A questo punto l'incontro tra Daenerys e Jon potrebbe essere una richiesta d'aiuto da parte di lei, visto che Jon a quel punto avrà dalla sua Terre dei Fiumi, Valle e Nord ed in cambio di quest'aiuto lei l'ho aiuterebbe nella guerra contro gli estranei.

Teoria interessante! Non è un'ipotesi inverosimile...ma i draghi sono pur sempre draghi, anche se abbastanza giovani. Magari inizialmente Tarly sosterrà Cersei ma, una volta resosi conto del pericolo, cambierà fronte e consegnerà pacificamente l'Altopiano a Dany - proprio come fece il primo Lord Tyrell centinaia di anni prima - sperando di diventare in questo modo Lord Tarly Protettore del Sud.

L'incontro Jon-Dany può benissimo essere motivato da una richiesta d'aiuto su entrambi i fronti, ma penso che in tal caso le reali intenzioni di Dany saranno messe in secondo piano... Se è Dany a ricevere Jon, è più probabile che sia il Re del Nord a recarsi da lei in missione diplomatica, offrendo immediato sostegno nella conquista del trono - in cambio di un'alleanza contro gli Estranei, ovviamente -, cosa da cui deriverebbero molti spunti per l'ambiguo attrito tra Jon e Sansa, come abbiamo scritto diverse pagine fa.

Ma Jon non può chiedere sia i rinforzi per il grande conflitto sia l'indipendenza del Nord. Sarebbe decisamente troppo, a meno che Dany non sia così disperata da accettare un così pesante scambio... Ma lo sarà?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 12:44

Tra jon e dany chi aiuta chi?? A jon serviranno rinforzi da sud contro gli estranei mentre dany vorrà consolidare il suo regno al sud finendo di sconfiggere i lannister. Non penso che dany sia così assurda da tentare di conquistare il nord mentre si avvicinano gli estranei e in ogni caso i suoi antenati targaryen il nord lo hanno visto solo in cartolina.. Una alleanza o sottomissione di jon sono le alternative.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 13:20

I rinforzi contro gli estranei servono a tutti, non solo a Jon. Non capisco perché Daenerys dovrebbe aver bisogno di qualche contropartita per marciare contro dei mostri di ghiaccio che vogliono distruggere il mondo.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 13:47

Ma pure secondo me l'alleanza tra Jon e Dany sarà stipulata nella maniera più pacifica che ci possa essere. Le possibili difficoltà (Ditocorto, Stark-Targaryen) sono facilmente superabili grazie ai consiglieri coinvolti da entrambe le parti, ma anche dagli stessi Jon e Dany. Come ha accolto i Greyjoy, così si alleerà con il Nord e quindi Jon. Un Nord indipendente o no l'importante, per Dany, che non dichiari guerra a lei. La minaccia degli Estranei trascende, per me, qualsiasi tipo di diffidenza.

Dalle immagini, non ho letto i leaks sulla sceneggiatura e tutto ciò che riguarda il ritorno di un personaggio

penso che saranno Jon e Davos a comunicare a Dany&Co il discorso degli Estranei. Se poi quella è Dragonstone, allora possiamo immaginare che Davos e Jon siano lì per recuperare l'ossidiana e si ritrovano dei nuovi/vecchi occupanti.

Tra le immagini, oltre va beh quello dell'incontro del secolo ;) , mi è piaciuta quella in cui Tyrion aiuta Jon a rialzarsi (caduto, molto probabilmente, perché un drago è passato da quelle parti). Il loro incontro è un altro che aspetto da tempo!!!! Una delle frasi più belle di tutta la saga è proprio tra Jon e Tyrion!!!!

Sempre dalle immagini si può notare come Jon indossi un'armatura, ma anche abiti formali....penso quindi che Jon e Davos si fermeranno almeno due puntate a Dragonstone: il primo incontro avrà armatura e si spaventa per drago, poi sarà a suo agio con Dany e molto probabilmente anche con i draghi (nel video sembra che i due vedano nella stessa direzione, che stiano osservando un drago?).

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 13:54

@Gedeont

La gente del Sud non crede all'esistenza degli Estranei, ma a quella di Daenerys venuta ad invadere Westeros sì.

Non penso Jon vorrà aspettare il crollo della Barriera per iniziare a organizzare un'armata più grande. Ha bisogno di poter contare su qualcun altro da subito. Daenerys, che di magie ne ha conosciute abbastanza, crederebbe alle parole di Jon e gli garantirebbe non solo il proprio, ma tutti gli eserciti di Westeros, se Jon la aiutasse a conquistare il trono in poco tempo.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2016 14:15

Se Daenerys dovesse credere a Jon andrebbe subito a combattere contro i WW invece di perder tempo a conquistare un regno che rischia di venire distrutto da dei mostri; mostri al cui simpatico esercito, fra l'altro, ogni battaglia fornisce chissà quante nuove reclute. E' il ragionamento che fa Stannis (nei libri), e mi sembra l'unico sensato nella circostanza. A Dany non serve il trono per combattere gli Other, ha già un esercito bello grosso e dei draghi.

Se lei invece non dovesse credergli allora il discorso sarebbe diverso.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE