Entra Registrati
Settima Stagione
A di alexxxk
creato il 17 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:29 Autore

Anche secondo me Randyll Tarly tradirà i Tyrell. Nella sesta stagione si è ben capito che è un uomo razzista, infatti c'è l'ha con Gilly solo perchè una bruta ed adesso che vedrà un'intera orda dothraki approdare a Westeros non credo la prenderà bene.

Poi questa alleanza fatta Daenerys non la vedo bene tutte le casate che si sono alleate si odiano tra loro:I Greyjoy sono odiati da tutti, i Tyrell e i Martell(anche se non dovrebbe più chiamarsi più così) si odiano tra di loro, e poi c'è Tyrion che è in mezzo agli assassini dei suoi nipoti.

Inoltre credo che rivedremo Daario che tradirà Daenerys.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:47

Dici Randyl come novello Piccolo Jon ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 15:59

Sto randyl tarly lo vedo bene ucciso da sam mentre tenta di uccidere gilly e il figlio.. Ovviamente con la spada di famiglia sotratta da sam.. Tutto questo a prescidenre da quale schieramento sceglierà una volta che dany sarà sbarcata a westeros. Sinceramente non lo vedo bene nemmeno a prendere ordini da olenna.

ps. urgono personaggi per far si che sto telefilm abbia senso!!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 16:15

Non credo Sam è troppo buono per macchiarsi di padricidio

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 16:22

Si è buono ma alla fine come tutti diventerà cattivo secondo me. Il suo personaggio da timido e impacciato si trasformerà in un maestro autorevole e molto più risoluto. Come quando la dolce sansa ha fatto sbranare ramsey.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 18:25

I maestri di solito non uccidono. Di solito

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 18:50

I maestri di solito non uccidono. Di solito

Dipende da quanto sono gravi certi errori e dalla severità del maestro in questione.

Per alcuni un congiuntivo sbagliato è sinonimo di pena di morte,per altri solo del taglio di una mano ;D

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 19:22

Pycelle e qhiburn quanti ne hanno fatti ammazzare? Il primo facendo in modo di far entrare i lannister ad approdo del re e il secondo con l' altofuoco.. Quanti morti scuoiati avrà visto il maestro di casa bolton?? ;)

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 luglio 2016 19:33

Qyburn è un maestro decaduto che è stato cacciato dall ordine proprio perché vivisezionava i vivi... mettiamoci che nei libri prima di diventare il cocco di Cersei andava in giro con quel simpaticone di Vargo Hoat....

Pycelle non ha ucciso nessuno e neanche lui era proprio fedele ai suoi voti dato cheandava a prostitute

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 1:19

Credo che cinque minuti a prendere ordini solo da Olenna e la vorranno tradire tutti, è insopportabile, che diavolo persino io che l'ho vista solo insultare e maltrattare gli altri ho voglia di pugnalarla alle spalle, figuratevi dei lord potenti e arroganti, persino nella discussione con le serpi e riuscita ad offenderle un po tutte, secondo me la domanda non è perchè dovrebbero tradirla ma piuttosto chi sarà il primo a farlo.

Di sicuro gli uomini con Yara e Theon non sono pochi, ci vuole un sacco di gente per governare tutte quelle navi. Non sono certo la maggioranza degli Ironborn, ma il numero non dovrebbe essere comunque trascurabile tenendo conto anche che le isole di ferro non è che siano chissà quanto popolose.

Per costruire una flotta delle dimensioni proclamate da Euron di anni ce ne vogliono molti più di uno, ma qui si torna al discorso precedente sugli autori.

La flotta di Daenerys comunque è enorme e non è costituita da gente che non sa nuotare, i Redwyne dovrebbero essere dalla sua parte, tanto per fare un esempio.

Non capisco perchè scappare se davvero gli uomini di Yara erano così tanti come dici, poteva attaccare durante l'incoronazione e uccidere lo zio invece di andare a supplicare una regina straniera di donargli qualcosa che non possiede, davvero un comportamento debole per un Greyjoy, per me è molto più probabile che le navi fossero ad equipaggio ridotto all'osso, gli uomini di ferro sono pirati e razziatori, le loro navi di solito sono studiate proprio per essere manovrate da pochi uomini perchè non si sa mai in quanti si riesce a tornare.

Per quanto riguarda i Redwyne non capisco cosa centrano, con Daenerys ci sono solo Dothraki (più che inutili in mare), Immacolati (forti quando combattono compatti e numerosi, molto meno su una nave) e forse un po di schiavi liberati (che in battaglia valgono ben poco), gli unici che ne capiscono un po di mare saranno i marinai che pilotano le navi da trasporto, ma sono trasportatori, non pirati o soldati. Non ci sono altre casate dei Sette Regni oltre i Greyjoy, e sono gli unici che sanno combattere in mare, non mi sembra sia una teoria tanto campata in aria che senza draghi Daenerys sia molto meno potente di quello che sembra se confrontata con una flotta di esperti pirati, i libri di storia sono pieni di grandi flotte lente distrutte da flotte più piccole ma con più esperienza.

Euron non avrà mille navi, ma se un intero popolo di esperti costruttori di navi si concentra sulla costruzione di una flotta stai certo che la flotta nascerà in fretta, che poi perchè mettere quelle scene se non serviranno a niente come dite? Mi pare lampante che ci sarà una battaglia navale.

Sarebbe molto più assurdo per chiunque schierarsi con Cersei dopo che questa ha combinato quel che ha combinato nella capitale.

L'esercito del Reach non ha tradito nessuno, è rimasto fedele ai Tyrell quando questi hanno dichiarato per Renly e poi per Joffrey. Dovrebbero tradire adesso, per appoggiare una pazza furiosa contro una che ha tre draghi?

Ed infatti gli uomini del nord (i più onorevoli dei Sette Regni) erano tutti dalla parte degli Stark quando si sono scontrati con l'usurpatore traditore Bolton (un disumano macellaio), nominato da un re che non riconoscevano, nella battaglia dei bastardi...

La paura funziona più dell'onore (anche di questo ci sono tanti esempi nei libri di storia), e quando Renly Baratheon è stato assassinato buona parte dell'esercito Tyrell ha tradito i loro signori passando dalla parte di Stannis, gli uomini dell'altopiano sono forse i più volubili e traditori fra tutti i Sette Regni, già me li vedo i Tarly e altre casate a loro fedeli che tradiscono proprio alla prima battaglia colpendo sul fianco o alle spalle i Tyrell.

Olenna offre vendetta per un lord debole e sottomissione ad una regina straniera alla testa di un esercito di barbari con dei magici draghi delle favole, chiedendo di combattere la casata più pericolosa, spietata e potente dei Sette Regni, i vincitori della guerra dei cinque re e dello scontro con il credo, Cersei invece offre più potere ai lord, le ricchezze e le terre Tyrell da dividersi e tutta dorne da razziare (che per quanto mi riguarda non sono amici di quelli dell'altopiano, riascoltatevi il dialogo tra Olenna e le serpi), una vecchia e un gruppo di pazze traditrici (hanno assassinato il loro stesso principe) contro i gemelli Lannister, sarò pazzo ma mi sembra ovvio quale fazione sceglierebbe un lord dell'altopiano, vi ricordo che per loro quelle sui draghi sono solo storie.

I Lannister sono in guerra da anni e gli eserciti non si rigenerano magicamente, gli uomini arruolabili li hanno già arruolati da tempo. Secondo logica dovrebbero essere alla frutta, poi chiaramente lo show può fare quel che vuole.

Jon comunque ha molti più uomini di quello che dici tu, le varie casate che erano state fuori dallo scontro coi Bolton adesso gli hanno giurato fedeltà.

Il lord della valle è... nella valle, mentre le sue truppe sono al nord e hanno giurato fedeltà a Jon. Littlefinger ha potere solo perché controlla Robertino, ma lui non c'è; se lo show seguisse un minimo di logica Baelish dovrebbe essere un morto che cammina e di certo non dovrebbe avere il potere di negoziare un bel niente. Anche qui però la logica potrebbe andare a farsi benedire, non sarebbe di certo la prima volta.

Ma quale in guerra da anni?!? La guerra è finita con l'assedio fallito di Stannis, seconda stagione, quindi sono passati quattro anni dall'ultima battaglia in cui sono morti soldati Lannister, nella terza ci sono state le nozze rosse, e li non muoiono Lannister, Stannis viene sconfitto dai Bolton, e anche li non muoiono Lannister, le uniche perdite grosse che hanno avuto sono nella battaglia di Delta delle acque nella prima stagione, cinque anni fa, quindi hanno perso solo una parte del loro esercito e in cinque anni una generazione diventa abile alle armi.

Invece tutto il meglio del Nord è morto con Robb Stark tre anni fa, a quelli che sono rimasti nel Nord ci hanno pensato Greyjoy e Bolton, più qualche altro migliaio di morti nella spettacolare (ma irrealistica) battaglia dei bastardi, ora si saranno uniti anche i Lord codardi ma Jon resta sempre in pesante inferiorità numerica.

Quando hai visto i lord della valle giurare fedeltà al re del nord? Lo hanno solo acclamato presi dalla foga del momento, non possono giurare fedeltà senza tradire il loro Lord, ben presto si ricorderanno delle loro terre e ricchezze nell'imprendibile valle e cederanno al volere di Ditocorto che ha già dimostrato di avere il comando.

Nell'ultimo episodio Ditocorto ha finalmente detto cosa vuole, non avrei mai detto che aspirasse addirittura al trono di spade ma a meno che non rinunci al desiderio che ha mosso buona parte della sua vita non ha motivo di stare con Jon, stare con lui non può dargli il trono in nessun modo, con tutti i magheggi che ha fatto al Nord ha creato caos e nuove situazioni di cui può approfittarsi, ora i Lannister hanno nuovi nemici e lui può tornare a mercanteggiare per ottenere altro potere.

Certo che ci saranno i draghi, vuoi che lo show perda l'occasione di rendere Daenerys ancora più badass di quanto non sia già?

La sesta stagione è stata piena di episodi in cui c'era solo gente che parlava, diverse storyline sono rimaste immobili per parecchie puntate, non vedo perché la cosa non potrebbe ripetersi l'anno prossimo.

Forse proprio per questo hanno diminuito il numero di episodi, non volevano trovarsi di nuovo nella situazione di non riuscire a riempire dieci episodi, e far sparire i draghi fino agli ultimi episodi li farebbe risparmiare un bel po in effetti speciali, daltronde lo hanno già fatto nella quinta stagione, perchè non dovrebbero rifarlo?

@King Glice

Oddio, Cersei ha ammazzato tantissimi nobili con il suo gesto

E da quando ai nobili importa qualcosa della fine degli altri nobili? Nessuno ha versato una lacrima per i lord del nord massacrati da disarmati, tra l'altro quelli che erano nel tempio erano potenzialmente tutti lord che implicitamente approvavano il pensiero di uguaglianza e povertà dell'alto passero, se fossi un nobile mi inorridirebbero di più i suoi discorsi che minano i miei privilegi piuttosto che l'ennesimo massacro.

@ Corvina

Nella serie però, finora, Daenerys ha sempre ottenuto tutti gli alleati che voleva senza il minimo sforzo, anzi, senza nemmeno dover combattere. Tra Dothraki adoranti, Greyjoy ad hoc e Martel e Tyrell che seppeliscono l'ascia di guerra pur di alleatsi con lei... Vuoi che uno come Jon, in caso scoprisse che sono parenti, non si allei con lei?

Per quanto riguarda Randyll Tarly... lui non era un alfiere dei Tyrell? E i Tyrell ora sono alleati di Dany. Perché a D&D dovrebbe importare se ad Alto Giardino governa Olenna? In che modo questo dovrebbe minare i rapporti tra i Tyrell e i loro alfieri? Nella serie Willas e Garlan non esistono, teoricamente tutti i Tyrell tranne Olenna sono morti. Non ho idea di come funzioni la successione in questi casi, ma momentaneamente Olenna mi sembra la più "legittima" reggente di Alto Giardino. Anche Lysa Tully, dopo la morte di Jon Arryn, è rimasta di fatto a governare Nido dell'Aquila, o almemo nella serie è stato così. Quindi non vedo perché, in una serie che sorvola anche su dettagli importanti, dovrebbero nascere dei dissapori per una cosa del genere.

L'unica che proprio non vedo ad allearsi con Daenerys è Cersei, ma qui mi sembra che siamo tutti d'accordo con il dire che tra le due non ci sarà partita ;)

Ma penso che a Jon importerà ben poco della lotta per il trono, lui è il primo grande lord e ora re che pensa all'unico vero nemico dell'umanità, secondo me si scontrerà con i Lannister solo per difendere il suo territorio, saranno loro ad attaccarlo insieme a ciò che resta dei Frey, per me si limiterà a difendere l'incollatura mentre rafforzerà più che potrà le difese della Barriera, quando Daenerys sarà regina dei Sette Regni ci penserà Melisandre a portarla a Nord.

Per quanto riguarda D&D secondo me qui dovremmo sperare per il meglio piuttosto che continuare a criticarli per ogni dettaglio, mi ricordo che nelle prime stagioni veniva criticato ogni effetto speciale ed ogni battaglia o evento di massa importante, con il passare delle stagioni mi pare che i miglioramenti siano ben visibili, nelle prime stagioni il vero male per tanti utenti del forum erano Ross e le tante scene gratuite di sesso (sbav), anche quelle sono sparite, e diamogli qualche merito a sti poveracci, stanno facendo del loro meglio.

@alexxxk

Anche secondo me Randyll Tarly tradirà i Tyrell. Nella sesta stagione si è ben capito che è un uomo razzista, infatti c'è l'ha con Gilly solo perchè una bruta ed adesso che vedrà un'intera orda dothraki approdare a Westeros non credo la prenderà bene.

Poi questa alleanza fatta Daenerys non la vedo bene tutte le casate che si sono alleate si odiano tra loro:I Greyjoy sono odiati da tutti, i Tyrell e i Martell(anche se non dovrebbe più chiamarsi più così) si odiano tra di loro, e poi c'è Tyrion che è in mezzo agli assassini dei suoi nipoti.

Inoltre credo che rivedremo Daario che tradirà Daenerys.

Concordo, se tutto filasse liscio la prossima stagione sarebbe finita prima ancora di cominciare, è ovvio che ci saranno un sacco di imprevisti, quando mai a Daenerys gli è andato tutto bene a lungo? Ci ha messo cinque anni per mettere su un esercito ed una flotta per attaccare, ancora qualche imprevisto e trovava solo estranei.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 6:41

per jon(tranne qualche sicario isolato)i lannister non sarebbero mai una minaccia, anche se riuscissero a mettere su un esercito per spostarsi al nord(ma poi chi la difende approdo del re?)verrebbero fatti a pezzi dai crannogmen nell'incollatura!

il nord in ogni caso se ricordo bene poteva mobilitare 40 mila uomini, dando per persi i 20 mila al seguito di robb, i 5-8 mila tra alleati stark e bolton nella battaglia dei bastardi, ne rimangono(visto che passano anche 3 anni dalle nozze rosse)a sufficienza per difendersi, specie in un territorio come il nord durante l'inverno!

e i cavalieri della valle, posto che seguano ancora ditocorto, non combatteranno mai contro il nord, robyn manovrabile sicuramente ma non andrebbe in guerra contro la cugina! lo stesso ditocorto si trovera presto nei casini, visto che cersei lo giudichera un traditore appena sapra che sansa regna a grande inverno, se solo si presenta nella capitale per le sue macchinazioni o giustificazioni finisce con la testa su una picca! il massimo che puo fare è non prendere parte rintanandosi di nuovo nella valle o lavorare ai fianchi sansa per screditare jon o convincerlo a combattere a sud(difficile visto che jon sa bene da dove arriva il pericolo maggiore)! è pero piu probabile che scendano quelli del nord e della valle per liberare definitivamente insieme alla fratellanza le terre dei fiumi e minare ancora di piu le certezze lannister che non il contrario!

sul discorso alleati daenerys, non farei molto affidamento su randyll tarly, per me saluta appena arriva alla portata di gilly, perche sam buono quanto volete ma se deve difendere gilly affronta anche l'armata dei WW! e altri lord principali dell'altopiano non ne hanno mostrato, al limite se dovra esserci qualche ostacolo per daenerys diranno che l'altopiano dal mander al golfo di oldtown è sotto attacco da parte degli uomini di ferro, e si arrivera allo scontro tra euron e la flotta di daeny!

concordo invece sul fatto che tyrion avra screzi con le serpi e che daario potrebbe tradire con i secondi figli, ma saranno situazioni che eviteranno a daenerys di conquistare la parte di westeros da dorne all'incollatura in meno di 2 episodi! si arrivera poi ad approdo dove cersei vorra fare un altro falo e verra fermata da jaime!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 9:15

MI pare che l' invasone del nord abbia parecchie analogie con le tentate invasioni della russia da parte di napoleone e hitler. Per la cronaca sono entrambe fallite. Il nord ha visto eserciti stranieri solo quando stannis ha preso le navi ed è arrivato alla barriera. Penso che jon stabilizzerà il regno liberando le terre dei fiumi e fermandosi all' incollatura. Mi aspetto anche una crescita di robyn e successivo volo di ditocorto dalla porta della luna. Poi jon starà a guardare chi vince tra dany e cersei (ovviamente dany). Mi piacerebbe un bell' incontro tra ambasciatori alle de torri nella sala dove ci sono state le nozze rosse tra tyrion e sansa.

Per il sud prevedo molto più sangue iin circolo rispetto al nord per svariati motivi:

• tyrion vs le serpi che hanno ucciso myrcella,
  • serpi vs tyrion che ha fatto combattere oberyn,
  • tyrion vs olenna che l' ha incastrato per la morte di jeoffry,
  • vassali vari in cerca d' autore
  • dothraki difficili da contenere (dany gli avrà fatto il lavaggio del cervello??)

Poi bisognerà contare i fedeli a cersei e jamie o solo alla prima, e chi ci lascerà le penne dei due.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 10:07

Ma infatti, penso che la guerra Stark/Lannister sarà solo un assedio all'incollatura Jon non ha motivo di rischiare di perdere uomini scendendo a sud (la guerra con gli estranei è più importante) e Cersei ha fin troppi nemici a sud per attaccare il nord, l'incollatura è un problema per entrambe le fazioni, funziona da trincea naturale, magari ci sarà giusto qualche scaramuccia così da costringere Jon a lasciare la Barriera ed incontrare lord Reed.

Vi ricordo che Cersei non sa niente di Daenerys e della sua flotta, fino a quando non li scoprirà le sue azioni saranno finalizzate solo alla vendetta, forse anche dopo non gli importerà, non ha più nulla da perdere desidera solo vendicare i suoi figli.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 10:40

Ok che le Serpi sono sceme Ma mica è colpa di Tyrion se Oberyn è morto

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 21 luglio 2016 12:44

Lo diceva anche doran martel prima che ellaria gli piantasse un pugnale sul petto.. ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE